Ad Ariano Irpino prosegue l’attività dei Buoni Lavoro

0
354

 

Ad Ariano Irpino prosegue l’attività dei Buoni Lavoro (Voucher). A partire da oggi un altro gruppo di n. 5 persone verrà coinvolto nell’espletamento di servizi di utilità per l’Ente.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, prosegue con i Buoni Lavoro (voucher), iniziativa che ha avuto inizio nello scorso mese di aprile 2015 e che permette di effettuare piccoli lavori occasionali di pubblica utilità, attraverso il pagamento con “buoni lavoro”, per aiutare chi altrimenti rischierebbe di restare “escluso” dal contesto occupazionale.
Lo scorso 4 novembre 2015, un altro gruppo di n. 4 persone è stato coinvolto in attività occasionali di pubblica utilità ed oggi, lunedì 30 novembre, altre 5 persone, affiancate dai dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, verranno impiegate per i Servizi Comunali: 2 nei lavori di pulizia e mantenimento della Villa, 1 per la pulizia e il decoro del Cimitero e 2 presso il Magazzino.
L’attività continua a rivelarsi positiva, e consolida lo stravolgimento del concetto obsoleto di Servizi Sociali, che nel superare la classica politica dell’assistenzialismo, punta alla restituzione della dignità ai non occupati che in questo modo trovano completa integrazione, contribuendo, sia pure attraverso una piccola prestazione lavorativa saltuaria ed occasionale, alla crescita della collettività.
Ad oggi hanno usufruito dei buoni lavoro circa 30 persone.