Al Comune di Montella il premio “Gli Odori e i Sapori dell’Autunno”

0
476

 

Domenica 29 novembre presso la sede monumentale dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, l’Azienda Agricola Biologica di Salvatore Malerba e il Comune di Montella hanno ricevuto il Premio “Gli Odori e i Sapori dell’Autunno”, assegnato rispettivamente ai produttori di eccellenze agroalimentari italiane ed ai Comuni dove esse sono prodotte.
La giornata, organizzata dalla fondazione accademica “Sapientia Mundi”, ha visto nella mattinata l’esposizione e la degustazione di decine di prodotti di altissima qualità provenienti da tutta l’Italia, mentre nel pomeriggio la premiazione con la consegna di un attestato di merito a Salvatore Malerba, in qualità di titolare dell’omonima azienda, e ad Antonio Ziviello, in rappresentanza del Comune di Montella.
“Come Azienda Malerba è stata una grande soddisfazione quella di essere stati selezionati per questo importante premio per i prodotti di alta eccellenza della nostra azienda e del nostro territorio” dichiara Salvatore Malerba che continua “Questo riconoscimento ci carica di una grande responsabilità: dare sempre il meglio di noi stessi per rappresentare degnamente Montella ed il nostro territorio nel mondo. Commovente è stato il commento sui nostri prodotti degustati da parte di Sua Eminenza che ha apprezzato con grande meraviglia sia le castagne del prete che la birra alle castagne. Il nostro impegno è quello di non deludere mai gli stimatori dei nostri prodotti e del nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Montella per la sua presenza alla cerimonia di premiazione”.
Conclude il Vicesindaco Ziviello: “Ancora una volta Montella primeggia per l’alta qualità delle sue filiere agroalimentari e per l’elevata offerta delle sue aziende di punta; un pizzico di sano orgoglio nel veder riconoscere merito al lavoro di chi ci crede e di chi investe, mantenendo alto il nome del nostro Comune. Il premio sia il punto di partenza di un percorso di valorizzazione e certificazione delle nostre eccellenze e del nostro territorio, come programmato e pianificato nei progetti che la nostra amministrazione sta portando avanti nell’ambito delle attività dell’ATS Montella-Calitri che vede Montella sede del Sigillo Informatico di certificazione di provenienza e di qualità dei prodotti agroalimentari altirpini”.