Politiche sociali, a Solofra l’assessore regionale Marciani e il Presidente D’Amelio

0
402

 

Si terrà mercoledì 9 dicembre 2015, con inizio alle ore 9, presso la Sala Maggiore del Palazzo Ducale Orsini, sede del Comune di Solofra (in provincia di Avellino), il convegno dal titolo “Politiche sociali, servizi di cura, politiche di conciliazione: l’esperienza del progetto Trame”.

Dopo i saluti del sindaco di Solofra Michele Vignola e di Mons. Mario Pierro, Presidente dell’Asp Fabrizio Guarino, relazionerà sul Progetto TRAME la Direttrice dell’Asp Fabrizio Guarino Speranza Marangelo.

E’ prevista la partecipazione e l’intervento di Chiara Marciani, assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità.

Prenderanno parte al convegno Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosanna Romano, Direttore generale dell’area Politiche Sociali della Regione Campania, Fortunata Caragliano, Dirigente UOD Welfare dei servizi e Pari Opportunità presso la Regione Campania.

Nel corso dell’incontro, focus sul tema “Sviluppo locale, politiche sociali, politiche di conciliazione: le sfide per la provincia di Avellino”.

In merito, interverranno Domenica Lomazzo, Consigliere di Parità presso la Provincia di Avellino, Carmine De Blasio, Direttore del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A05 e Daniela Cucciniello della Cisl IrpiniaSannio.

Non mancherà poi la proiezione del cortometraggio Trame di Vita, realizzato nell’ambito del Progetto Trame.