La Cgil dedica il calendario 2016 alle eccellenze irpine

0
105

 

La CGIL di Avellino, in collaborazione con l’Archivio Storico della CGIL, presenterà il calendario 2016 della Camera del Lavoro di Avellino, dedicato ai prodotti tipici irpini.
La presentazione avverrà nel corso della conferenza stampa in programma venerdì alle ore 10.30 presso il salone delle conferenze di via Padre Paolo Manna, presso la sede provinciale.
Prenderanno parte alla conferenza stampa, il segretario provinciale della CGIL AVELLINO, Vincenzo Petruzziello e Giovanni Marino, direttore dell’Archivio Storico che da tempo, tra le numerose attività culturali dell’Archivio, si interessa alla compilazione del calendario ed alla scelta dei temi.
Il calendario della CGIL di Avellino è divenuto nel corso degli anni un elemento ed un appuntamento apprezzato da iscritti, simpatizzanti, attivisti e semplici cittadini.
Ogni anno la CGIL sceglie un tema da declinare nei 14 scatti che impreziosiscono l’agenda da muro.
Quest’anno, anche per celebrare l’Expo di Milano, dedicato all’alimentazione, la CGIL e l’Archivio storico hanno deciso di celebrare i prodotti tipici e le eccellenze irpine, uno dei settori che ancora riesce a portare in alto il nome della Provincia di Avellino.