Ad Ariano Irpino presentati i “Nonni Vigili”, per le attività del Servizio Civico Volontario

0
180

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, oggi, venerdì 18 dicembre, presenta ufficialmente i “Nonni Vigili”, un gruppo di persone, ex appartenenti alla Guardia di Finanza oggi in pensione, che hanno deciso di aderire all’iniziativa i “Nonni Vigili”.
L’attività, di assoluta valenza sociale e di volontariato è stata fortemente voluta e messa in campo dall’Amministrazione Comunale per dare supporto alle attività di vigilanza presso le Scuole, presso le strutture culturali della Città, quali la Biblioteca ed i Musei e per collaborare direttamente con la Polizia Municipale.

Il volontariato svolto dai cittadini ormai in pensione riveste carattere di grande esperienza e competenza e valorizza nel contempo la loro partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della Società.

I “Nonni Vigili” saranno facilmente riconoscibili, in quanto sono stati dotati di un’apposita divisa ed inizieranno ad esser presenti sul territorio già a partire da lunedì 21 dicembre, per collaborare con le attività dell’Amministrazione.

Questi i nomi:

luogotenente Biondi Claudio, luogotenente Prencipe Raffaele, maresciallo aiutante Marotta Michele, maresciallo aiutante Schiavo Santuccio, brigadiere capo Gentilotti Giuseppe, brigadiere capo Chiuchiolo Francesco Paolo, brigadiere capo Modugno Giuseppe, brigadiere capo Trancucci Saverio e brigadiere capo Colicchio Antonio.