Maestri di sci, domani la istituzione del collegio regionale

0
146

 

Il Presidente della Giunta regionale della Campania e l’Assessorato alla formazione e alle pari opportunità, in collaborazione con la Federazione italiana sport invernali, hanno convocato l’assemblea costituente per l’ istituzione del Collegio regionale dei maestri di sci. L’assemblea si terrà domani, giovedì 21 gennaio, a Palazzo Santa Lucia, e vedrà la partecipazione del Presidente della FISI, Flavio Roda, del Presidente del Collegio nazionale dei Maestri di Sci, Luciano Magnani, e di tutti i maestri di sci residenti in Campania.
All’ordine del giorno l’approvazione del regolamento del Collegio, l’elezione del Consiglio di presidenza, del delegato al Collegio nazionale, e la nomina dei revisori dei conti.

“Con questa convocazione – spiega l’Assessore alla formazione Chiara Marciani, diamo attuazione alla legge regionale 4 del 2012 con la quale la Campania si era dotata di un ordinamento della professione di maestro di sci e del relativo albo professionale. I tanti maestri operanti nella nostra regione auspicavano, ormai da diversi anni, che si procedesse alla convocazione della prima assemblea e all’elezione degli organi collegiali; passaggi indispensabili per garantire il concreto funzionamento del Collegio e la erogazione dei servizi agli iscritti.”