Sicurezza sul lavoro, denunciati due amministratori

0
111

 

Omissioni in materia di sicurezza sul lavoro. Questo è quanto emerso dal controllo effettuato presso un cantiere da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Tali controlli sono rivolti, tra l’altro, anche al contrasto del lavoro nero.

All’esito delle attività ispettive, i Carabinieri del Comando Stazione di Baiano hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino gli amministratori delle due ditte che stavano eseguendo lavori presso un cantiere edile di Baiano: si accertava che era stato omesso di redigere il Piano Operativo di Sicurezza ed inoltre gli operai non erano stati dotati di idonei dispositivi per la protezione individuale.