Nuove aziende nelle aree interne dell’Alta Irpinia: confronto sul Por a Calabritto

0
129

 

CALABRITTO (AV) – Nuove aziende e contributi a fondo perduto: se ne discute a Calabritto sabato 30 aprile presso la sala consiliare del Comune. 
L’appuntamento è a partire dalle 18.30 ed è organizzato dall’Associazione Agricoltori per l’Ambiente. 
Il tema al centro del confronto è: "Contributi a fondo perduto per le aziende agricole, zootecniche, turistiche, artigiane. Saluti ed introduzione die lavori: dott. Edoardo Di Trolio. Il dott. agronomo Giuseppe Russo interverrà su "Il nuovo Psr Campania 2014-2020 – Le opportunità di sviluppo per il territorio". Il consulente Gennaro Verdeoliva discuterà di "Gli investimenti e i primi insediamenti in agricoltura – La ricettività turistica nelle zone rurali". 
Al centro del confronto, dunque, il nuovo Por della Campania: sono previste agevolazioni in agricoltura con oltre 300 milioni di finanziamento di cui poter usufruire entro la fine del 2016. Sono previsti agevolazioni fino al 70% a fondo perduto per gli investimenti in aziende agricole, e per i giovani fino a 39 anni che vogliono avviare una nuova azienda 50000 euro a fondo perduto oltre al finanziamento degli investimenti.
PER INFO: dott. Edoardo Di Trolio cell 335 8360459