Calabritto, la Pubblica Assistenza “Aurora” compie 20 anni di attività

0
170

 

CALABRITTO (AV) – L’associazione più longeva del paese festeggia i 20 anni di attività. In occasione di questa importante data, l’associazione di volontariato Pubblica Assistenza “Aurora” ha stilato un programma ricco di iniziative, in programma domenica 7 agosto a Calabritto.
 
Si inizia alle 9:00 in piazza Matteotti: "Giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari" con la presenza di medici e allieve infermiere dell’Ospedale di Polla (Salerno) e i volontari della P.A. Aurora. Nel pomeriggio accoglienza delle associazioni e delle istituzioni con buffet di benvenuto presso la sede dell’associazione, poi concerto musicale della Banda "Maria Ss. della Neve" di Calabritto diretta dal maestro Carmine Campione. 
 
Alle ore 20:00 cerimonia dell’alzabandiera da parte dei volontari della Protezione Civile di Battipaglia. Il momento clou alle ore 20:30 "Premio del volontariato e della solidarietà" nel corso del quale si racconteranno i venti anni dell’associazione e saranno premiati: Luciano De Matteis, già presidente Anpas dal 1994 al 1996, attualmente componente della consulta nazionale della Protezione Civile presso il Dipartimento di Protezione Civile; Agesci (associazione nazionale degli scout cattolici italiani) per i 100 anni di scoutismo in Italia (1916-2016);  Don Silvano Brambilla, già parroco di Calabritto dal 1984 al 1998, ideatore e fondatore dell’associazione Aurora. Quindi ci sarà la consegna di un riconoscimento alla memoria di Donato Di Trolio, volontario e membro del direttivo dell’associazione Aurora e la consegna di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale per i 20 di servizio svolti dall’associazione Aurora. Conduce il Premio il giornalista Gelsomino Del Guercio.
 
La serata alle ore 22:00 prevede il concerto a cura di RadioTv Calabritto e una cena offerta a tutti i presenti.