I Volontari della Protezione Civile di Bisaccia a Monteverde al fianco dei cittadini

0
132

 

Dal 3 agosto i Volontari della Protezione Civile di Bisaccia stanno assicurando la loro presenza al Grande Spettacolo dell’Acqua sulla Diga San Pietro a Monteverde.
Continua quotidiano, dal 3 agosto, l’impegno da parte dei volontari della Protezione Civile di Bisaccia nell’assicurare la loro presenza al Grande Spettacolo dell’Acqua sulla Diga San Pietro a Monteverde.
Il gruppo dei volontari di Bisaccia ha risposto con grande entusiasmo – spiega Marta Scotece, Coordinatore del Gruppo – alla richiesta pervenutaci dalla Fondazione “Insieme per” assicurare un supporto al grande evento che vede ogni sera migliaia di visitatori a Monteverde.
Il gruppo di Bisaccia sta assicurando la sua presenza in modo continuativo dalla sera del 3 agosto, giorno del primo spettacolo; i volontari sono impegnati come assistenza ai visitatori, la loro attenzione è posta soprattutto ad anziani e disabili. Si tratta di una delle prime uscite del gruppo dei volontari dopo la bella giornata del 5 agosto scorso in cui si sono presentati, per la prima volta in pubblico, ai cittadini di Bisaccia e di tutta l’Alta Irpinia”.
Continua il Coordinatore Scotece ”Lo sforzo profuso è notevole, i volontari stanno dedicando molte sere di agosto a questo impegno con dedizione e professionalità, di questo intendo ringraziarli pubblicamente”.
Il Gruppo, composto da circa 20 volontari, si sta organizzando e formando per assicurare un valido contributo come assistenza in caso di emergenze e di controllo del territorio dell’Alta Irpinia, sta inoltre preparandosi a diffondere in modo capillare la Guida al Cittadino per l’utilizzo del Piano Comunale di Protezione Civile.
Come prossime attività del Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile di Bisaccia va segnalata l’iniziativa del 24 agosto dalle ore 16.00 “La protezione Civile sono anche io”, nello splendido scenario della Piazza Duomo nel pieno centro antico di Bisaccia; i bambini saranno coinvolti in attività ludiche sui temi della Protezione Civile, un contributo importante all’evento sarà dato dalla presenza dall’Associazione Misericordia di Montella.