In scena al Gesualdo Virginia Raffaele e le sue cento maschere

0
416

Il 14 e 15 dicembre l’artista porterà sul palco alcuni dei personaggi più amati

 

Doppio appuntamento questo fine settimana con lo spettacolo "Performance" di Virginia Raffaele, poliedrica imitatrice che intratterrà il pubblico del Teatro Gesualdo con le sue popolari maschere, dal ministro Boschi a Belen Rodriguez passando per Carla Fracci, che fra l’altro si esibirà – quella originale – pochi giorni dopo la Raffaele.
Come si può notare, sono personaggi molto diversi fra di loro, accomunati da vanità e fame di successo e messi in scena in maniera ironica e satirica.
Essi dialogano fra loro, accompagnati da proiezioni video, o con la Raffaele stessa, che non esita ad apparire in scena e fare quasi da "narratrice".
Componente fondamentale dello spettacolo è la musica, che accompagna i personaggi in ogni loro azione e comportamento e conferisce un ritmo elevato alla rappresentazione, che così risulta efficacemente confusionaria.
Per quanto riguarda gli orari, gli appuntamenti sono alle 21 di sabato 14 e alle 18.30 di domenica 15, mentre i biglietti resteranno disponibili fino a sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, e domenica dalle 16.30 alle 18.30. I prezzi sono di 35,00 euro per la platea e 28,00 per la galleria, con sconti rispettivamente di 10 e 8 euro per gli under 30.