Successo per lo Slalom della Laura: vince Luigi Sambuco

0
492

 

Il pilota Luigi Sambuco, su prototipo Rebo, ha vinto la decima edizione dello Slalom della Laura-Trofeo Aniello Mauriello disputata ieri a Montoro. Al via della gara automobilistica si sono schierati 76 concorrenti, provenienti da diverse regioni italiane. La corsa – promossa dal fiduciario provinciale Aci-Sport, Vincenzo Napolillo e organizzata dalla Scuderia Avellino Racing – si è svolta nella massima sicurezza. Il percorso di tre chilometri è stato ricavato lungo la S.S. 88 – salita della Laura – che da Preturo di Montoro sale al bivio di Celzi di Forino. Tre le manche disputate, oltre alla ricognizione. A completare il podio Antonio Virgilio e Salvatore Castellano, entrambi su prototipo Radical. Prima della gara hanno sfilato magnifici modelli Ferrari, mentre a fare da apripista è stata la Lamborghini del gentleman driver Livio Rossi. Numerosi sono stati i concorrenti irpini, alcuni dei quali hanno ben figurato sia nella classifica assoluta, sia nelle graduatorie di classe.

L’attenzione, ora, è tutta concentrata sullo Slalom di Montevergine-Trofeo Oreste Cilento. I tornanti che salgono al Monte Partenio torneranno ad essere teatro delle sfide a quattro ruote il prossimo 5 agosto.

Lo Slalom della Laura-Trofeo Aniello Mauriello è stato organizzato con il patrocinio della Provincia di Avellino, del Comune di Montoro, del Coni e dell’Aci di Avellino, e in collaborazione con TEDEX Motor Oil e TN Torello.