Avellino, convocato il consiglio comunale: l’ordine del giorno

0
770

È convocato per venerdì 7 luglio alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città il Consiglio Comunale di Avellino per trattare in prima convocazione i seguenti argomenti:

 

1)  Svolgimento interrogazioni (17.30-18.30).

 

2) Richiesta di convocazione di Consiglio comunale da parte del gruppo “Si Può” in merito “all’allocazione di 42 migranti presso il Convento delle Stimmatine” – informativa dell’assessore Mele.

 

3) Ordine del giorno presentato dal consigliere C. Preziosi del gruppo “La Svolta inizia da te” ad oggetto: “Tematica dell’Ufficio tributi e la interpretazione autentica dei vigenti regolamenti approvati con delibere di Consiglio comunale nn.93-94/ 2016 ed eventuali indicazioni o proposte migliorative”.

 

4) Mozione  presentata dal Gruppo Consiliare “Si Può” ad oggetto: “Attuazione dell’art. 6 della L.R. 16 del 2001” Tutela degli animali di affezione e prevenzione al randagismo”.

 

5)  Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Si Può”  ad oggetto:  “Attuazione dell’art. 24 della 2014 L.164/c.d. Sblocca ItaliaIntroduzione del Baratto Amministrativo”.

 

6) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Si Può” ad oggetto: “Attuazione delle misure a sostegno della donazione e distribuzione di beni alimentari a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

 

7) Mozione presentata dal Gruppo Consiliare “Si Può” ad oggetto: “Misure di contrasto alla Povertà Educativa.

 

8) Mozione  presentata dal  Gruppo Consiliare “Si Può” ad oggetto: “Riconoscimento del principio di Progressività fiscale ed introduzione di agevolazioni a famiglie e formazioni sociali specifiche che, per pressanti difficoltà economiche, non possano assolvere alle proprie obbligazioni a valere sul prossimo regolamento Tari”.

 

 

 

 

PERSONALE                                                                                                        

Relatore Ass.re A.Carbone

 

9) Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato. Approvazione.

 

PARTECIPATE

Relatore Ass.re A. Iannaccone

 

10) Piano Operativo di razionalizzazione delle Società Partecipate e delle partecipazioni societarie (art. 1 comma 612 legge 190/2014)

 

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Relatore Ass.re A. Iannaccone

 

11) Istituzione mercato via Acciani.

12) Approvazione Regolamento sale da gioco e giochi leciti per la prevenzione e il contrasto alle ludopatie.

 

FINANZE                                                                                                      

Relatore Ass.re M.E. Iaverone                                  

 

13) Riscossione mediante utilizzo della nuova società “ Agenzia delle Entrate” – Riscossione

 

Qualora non si dovesse raggiungere il numero legale nella prima convocazione, gli argomenti  in questione verranno trattati, in seconda convocazione, lunedì 10 luglio alle ore 15,00 e martedì  11 luglio alle ore  8,30.