Scandone, ufficializzato il calendario. Alberani: “Servirà approccio duro”

0
1146

E’ stato ufficializzato questa mattina dalla Lega Basket il calendario della Serie A PosteMobile 2017/2018 che partirà domenica 1 ottobre. L’inizio del campionato sarà preceduto dalla SuperCoppa Italiana nei giorni 23 e 24 settembre.
La stagione regolare si concluderà mercoledì 9 maggio, mentre i playoff da quest’anno vedranno, oltre ai quarti, anche le semifinali al meglio delle 5 gare con la sola serie di finale che rimane al meglio delle 7 gare. Il campionato prevederà due finestre dedicate alla Nazionale sono dal 20 al 28 novembre e dal 19 al 27 febbraio.
Sarà un avvio impegnativo di stagione per la Sidigas Avellino che esordirà in casa contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Poi trasferta a Brescia contro la Germani Basket prima di tornare al Paladelmauro per la sfida contro la Fiat Torino.
Così commenta l’agenda della stagione il direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani: “E’ un calendario complesso che riflette le difficoltà di un campionato molto equilibrato con tante squadre attrezzate per fare benissimo. Dobbiamo lavorare forte in precampionato per non lasciare punti nelle prime giornate e mantenere un approccio duro e consistente per l’intera annata”.