Formazione specifica e supporto alla relazione medico-paziente a partire dai giovani specializzandi dermatologi. La partnership LEO Pharma–SIDeMaST conclude con successo un’alleanza durata sei anni

0
160

Roma, 12 marzo 2018 – Sesto e ultimo anno della partnership tra SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e LEO Pharma Italia, unico sponsor dell’iniziativa, che si conclude con il Corso di Aggiornamento dedicato agli specializzandi dermatologi della SIDeMaST.

Obiettivi raggiunti: la formazione e la crescita professionale dei giovani dermatologi che aprono alla visione centrica del paziente attraverso una migliore comunicazione con lo specialista dermatologo, una maggiore soddisfazione e aderenza alle cure dei pazienti per le più importanti malattie della pelle, come la psoriasi. L’occasione per un bilancio è l’evento organizzato dalla SIDeMaST in programma a Roma da oggi fino al 15 marzo, che dedica un Corso di Aggiornamento annuale ai dermatologi specializzandi.

«La collaborazione che si è sviluppata in questi ultimi sei anni tra la SIDeMaST e LEO Pharma, impegnata da sempre in campo dermatologico, è stata fondamentale – dichiara Piergiacomo Calzavara Pinton, Presidente SIDeMaST – proprio perché la nostra Società scientifica opera nell’ambito di alcune priorità: in primis, la formazione e l’aggiornamento dei dermatologi, e pone particolare attenzione all’educazione delle future generazioni di specialisti dermatologi. Grazie al supporto di LEO Pharma in questi anni abbiamo investito in eventi formativi di qualità, fatto importante per un’azienda specie se rivolti agli specializzandi, che in tal modo hanno arricchito la loro formazione e il loro bagaglio culturale».