“Salviamo la Valle del Sabato”, il convegno

0
178

L’Associazione “Salviamo la Valle del Sabato”, in continuità con il proprio impegno di lotta e di proposta a tutela dell’ambiente e della salute, comunica che in occasione del Convegno che si terrà sabato 19 maggio alle 15,30 presso il Castello di San Barbato a Manocalzati, sottoscriverà il Protocollo d’Intesa del Contratto di Fiume del Sabato.

Il Contratto di Fiume del Sabato, promosso dal Presidente del Gal Partenio Luca Beatrice, rappresenta in effetti un’opportunità da cogliere e sostenere al fine di proporre una concreta riqualificazione di un’area così importante e martoriata.

L’adesione, già registrata, di numerosi Comuni e Associazioni a tale strumento di pianificazione partecipata “dal basso” consentirà di costituire un tavolo di confronto stimolante per i tanti cittadini che aderiscono alla nostra Associazione.

Il Convegno di sabato 19 maggio costituirà proprio una prima occasione di confronto che partirà dalle criticità dell’area per arrivare alla costruzione di un concreto strumento di pianificazione strategica a sostegno della Valle del Sabato.