Federbiologi: moralizzare il settore dei laboratori accreditati

0
90

Federbiologi si schiera con il Presidente De Luca nel sollecitare una moralizzazione del settore della laboratoristica accreditata a favore dei professionisti seri che giornalmente assicurano prossimalità al paziente sul territorio nel rispetto dell’appropriatezza.
«È’ necessario controllare il flusso delle prestazioni “più remunerative” – spiega Elisabetta Argenziano, presidente di Federbiologi – e incrementare prestazioni salvavita, ma anche abolire i tetti di branca e finalmente imporre l tetti di struttura. Da tempo chiediamo di invertire la rotta e creare un capitolo a parte per le prestazioni ad alto costo e imporre i tetti di struttura. Una richiesta inascoltata a tutto vantaggio di quei gruppi che continuano a definirsi rappresentativi, ma non lo sono più o non lo sono mai stati».
Al Presidente De Luca: «Crediamo a quanto da Lei affermato nella riunione del 12 febbraio per uscire dalla “giungla” dell’oscurantismo sollecitando l’applicazione del tetto di struttura, privilegiando i posti di lavoro a favore di una sanità appropriata e sostenibile»