Pubblicato “Non so” di Nicola Manicardi, il terzo volume della collana Z diretta da Nicola vacca

0
36

“Non so” di Nicola Manicardi il terzo volume della collana Z diretta da Nicola vacca per i tipi de “I quaderni del Bardo Edizioni” di Stefano Donno. “Questo libro si compone di poesie all’attacco e di poesie di meditazione di un autore sempre all’erta. Un poeta educato che cerca la diseducazione. Per il quale ogni ora, ogni diversa luce può essere un indizio di un percorso che può portare davvero molto altrove rispetto al suo inizio”, scrive Pier Damiano Ori.

Dichiara il curatore della collana Z, Nicola Vacca: “Non so di Nicola Manicardi è un libro che ho voluto fortemente nella collana Z., che curo per i quaderni del bardo edizioni di Stefano Donno Nicola ha con il verso un rapporto schietto: ogni volta che scrive una poesia ci mette la faccia del suo pensare e del suo sentire.”

In esclusiva, alcuni versi:

“Cancellerò poesia

con gomma ruvida

quella che buca il foglio

prima però voglio vedervi”.

Nicola Manicardi è nato nel 1972 a Modena, città dove tutt’ora vive. Di formazione scientifica, lavora in ambito sanitario. Grande lettore, nutre la passione per la letteratura e per la poesia sin dall’infanzia. Suoi versi sono stati pubblicati in antologie tra queste, “Umana troppo Umana”, a cura di Fabrizio Cavallaro e Alessandro Fo, edita da Nino Aragno nel 2016. Del 2015 la sua prima raccolta di poesie “Periplo” edita da Rupe Mutevole.