Controllo del territorio, allontanato un 22enne

0
21
Carabinieri controlli notturni

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Durante lo svolgimento di un servizio perlustrativo, principalmente con la finalità di prevenire attività illecite quali truffe ai danni dei cittadini e per contrastare il fenomeno dei furti, l’attenzione dei militari della Stazione di Grottaminarda, veniva attratta da un venditore ambulante che si aggirava in una zona residenziale di quel Comune.
Dopo aver fermato il soggetto, i militari procedevano a controllare sia l’identità che la merce. Dagli accertamenti emergeva che il giovane, originario della Romania, aveva a suo carico svariati precedenti di polizia e in più era sprovvisto della prescritta licenza per vendere quei prodotti (smartwatch, calze, tagliacapelli e piccoli elettrodomestici).

Oltre alla sanzione amministrativa ed al sequestro della merce, a carico del 22enne è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.