Tutto pronto per “Ariano Folk Festival Winter Edition”

0
14

Il Comune di Ariano Irpino candida l’ “Ariano Folk Festival Winter Edition” – edizione invernale della rassegna che andrà in scena tra Natele e Capodanno in piazzale Franza – all’avviso pubblico della Regione relativo al “Poc Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura – Programma di eventi per la promozione turistica della Campania”.

La proposta progettuale richiede un investimento complessivo pari a 95mila euro, di cui 25mila rappresentano la quota di compartecipazione del Comune di Ariano Irpino.

L’istanza di contributo presentata alla Regione Campania è di 70mila euro.

“Ariano Folk Festival”, rassegna musicale improntata sui ritmi della world music internazionale, in venti anni ha ospitato oltre duecento gruppi e artisti provenienti da ogni parte del pianeta. In ogni edizione ha sempre registrato consensi e un pubblico numeroso.

L’obiettivo principale dell’evento è la creazione di un’offerta culturale e turistica integrata, anche mediante la proposta di itinerari di visita, volta a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o sottoutilizzate della Campania e, nello specifico, dell’area coinvolta nel progetto e dell’integrazione delle componenti dell’offerta culturale e turistica locale.

Tale obiettivo, peraltro, è in cima all’agenda di lavoro dell’Amministrazione Comunale che continua a supportare tutte le iniziative di promozione del territorio cittadino. Questa estate, così come per il passato, un fitto cartellone di eventi è articolato tra sport, arte, artigianato, musica di qualità, enogastronomia e divertimento e si presenta davvero interessante.