Volturara, bagno di folla per il “Fashion Show”

0
15

Piazza Roma gremita per il Fashion Show con Daniela Fazzolari. Un pubblico internazionale proveniente anche dagli Stati Uniti e dal Canada a Volturara Irpina che si conferma cittadina turistica ed estremamente ospitale. Il Sindaco Marino Sarno e l’Assessore Emilio Del Percio hanno ringraziato la Tordiglione Production per aver scelto proprio Volturara per questa nuova tappa del Fashion Show.

Uno show snello e raffinato che ha conservato l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine grazie soprattutto all’impeccabile conduzione del travolgente Antonio Esposito e soprattutto della dolce e solare Daniela Fazzolari che con il suo consueto garbo non ha mancato di esaltare le peculiarità del territorio e l’ospitalità ricevuta in una terra quale l’Irpinia da lei sempre più frequentata ed amata. Bella ed elegante con le sue ballerine color oro costretta ad evitare i tacchi dopo un infortunio al ginocchio.

E l’eleganza è stata la caratteristica dei 4 defilè della serata. A rompere il ghiaccio i gioielli di pietre dure ed i costumi fatti all’uncinetto di Babijoux di Battipaglia; un’interessante recupero ad opera di Barbara Capasso di tecniche artigiane e della tradizione. A dare un tocco magicamente glamour alla sfilata ispirata al mare gli occhiali da sole selezionati da Ciro Andrea Pellecchia di Ottica Iride di Volturara sempre attento all’estetica e al benessere visivo.

La seconda sfilata ha visto protagonista una giovanissima e coraggiosa stilista che ha aperto il suo atelier ad Avellino: Valentina Iannone, laurea in Fashion Design, ha portato in passerella un assaggio delle tante opportunità date dal suo laboratorio per realizzare abiti su misura, recuperare abiti vintage, ricami personalizzati.

E’ stata poi la volta dell’Alta moda cerimonia e sposa di Alisa King di Ariano Irpino che in due diversi momenti ha proposto prima una collezioni da gran sera e da cocktail da indossare nelle grandi occasioni e poi i meravigliosi abiti da sposa dalla grande vestibilità nei tessuti più pregiati, impreziositi di merletti, pietre e seducenti trasparenze.

A completare tutti gli outfit in passerella le acconciature di A & G di Giuseppe Meo, Parrucchiere Unisex di Volturara, ed il make up di Bellessere, Centro Benessere e Palestra di Fulvia De Simone sempre a Volturara.

Di grande raffinatezza anche gli intermezzi musicali del Fashion Show. Prima la violinista pop Mariella Pizzuti che ha incantato e coinvolto il pubblico con “La Serenissima” del Rondò Veneziano e con un brano dal sapore celtico. E poi la appena 17enne Eleonora Minichiello che con la sua voce calda ha emozionato la platea proponendo una versione acustica di “Toxic” di Britney Spears e poi “Back to black” in onore di Amy Winehouse della quale ricorre l’anniversario della scomparsa.

Immancabile il momento delle targhe e degli attestati da parte del patron Walter Tordiglione al Comune di Volturara che ha offerto il suo patrocinio morale ed ai main sponsor, in particolare Gioielleria Di Meo, Frigotec sistemi di refrigerazione, Fratelli Giotto & Alfonso Arredamenti e Petrò, Osteria Contemporanea, tutti di Volturara.

Prossimi imminenti appuntamenti con la Tordiglione Production il 5 agosto a Guardia Lombardi con le selezioni per Miss Mondo ed il 9 agosto con Modart’Art a Grottaminarda.