06/03/2015 22:30:58  
 
Mercogliano, scoperta casa di prostituzione: quattro deferiti

04/03/2015
I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, quattro persone in quanto ritenute responsabili di aver avviato una casa di prostituzione.



Prata, truffe online: scoperto e denunciato il responsabile

02/03/2015
Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita nelle settimane scorse a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ha negli ultimi due mesi già proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria un finto postino autore di truffe ai danni di anziani, una promotrice di una nota ditta straniera di elettrodomestici con metodo di vendita a domicilio che stipulava falsi contratti d’acquisto nei confronti delle ignare vittime e sette soggetti responsabili di truffe on-line.



Viola gli obblighi imposti, arrestato dai Carabinieri

23/02/2015
Nel corso dei numerosi servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, in Prata Principato Ultra (Av) militari dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) hanno tratto in arresto un 44enne di Pratola Serra per inosservanza agli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, cui era sottoposto.


Manocalzati, furto in un'abitazione

06/02/2015
Ladri in azione durante la scorsa notte nel Comune di Manocalzati. I malviventi si sono introdotti all’interno dell’abitazione di una donna del posto, probabilmente dopo aver mandato in frantumi un vetro di un infisso di servizio e, mentre la vittima si trovava in casa, hanno asportato la somma contante di Euro 50 ed alcuni monili. I ladri sono stati messi in fuga proprio dall’arrivo della donna che, destatasi a causa dei rumori sospetti, allertava subito i Carabinieri.



“Sul Natale nessun caso”

Monteforte Irpino | 05/02/2015
MONTEFORTE IRPINO - Secca smentita da parte dell’amministrazione comunale di Monteforte Irpino in riferimento all’articolo pubblicato sul “Quotidiano del Sud” attraverso il quale si faceva riferimento all’utilizzo dei fondi comunali per l’organizzazione delle manifestazioni natalizie.

“Gestione rifiuti, il Pd tace ”

Atripalda | 29/01/2015
ATRIPALDA - Una lunga lettera, quella a firma di Enzo Aquino, indirizzata al segretario del Partito Democratico di Atripalda, Gerardo Malavena, per chiarire la propria posizione rispetto alla scelta di non rinnovare la tessera del partito.

Pd, verso un unico circolo

Montoro | 26/01/2015
MONTORO – In vista delle primarie in Campania indette per domenica 22 febbraio, si è tenuta venerdì scorso presso il Centro Sociale Sindacale alla frazione Piano, il primo incontro dell’anno tra gli iscritti del Partito Democratico di Montoro. Sul territorio oggi risultano ancora riconosciuti i due circoli “Montoro Inferiore” e “Montoro Superiore” aventi come segretari reggenti, in mancanza di un coordinatore ufficiale, rispettivamente Luigi Del Regno e Leandro Faggiano, quest’ultimo succeduto ad Antonello Cerrato che non ha rinnovato l’iscrizione.

Riqualificare il Fiume Sabato: il progetto della Provincia

Atripalda | 24/01/2015
ATRIPALDA - Riqualificazione ambientale e lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato lungo tutto il tratto urbano di Atripalda, finalmente c’è un progetto. Quello che presenterà la Provincia di Avellino martedì prossimo ad amministratori e alla cittadinanza. Il progetto ha per oggetto l’esecuzione delle opere e provviste occorrenti per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato lungo tutto il tratto urbano.

“Mobilità e infrastrutture”

Monteforte Irpino | 20/01/2015
MONTEFORTE IRPINO - Nuova mobilità, interna ed esterna, accordi di reciprocità e infrastrutture, a partire dalla metropolitana leggera. Sono gli obiettivi che si prepone l’assessore all’urbanistica del Comune di Monteforte Paolo De Angelis, entusiasta per la ripresa del discorso dell’Area vasta con la città di Avellino e i comuni di Mercogliano ed Atripalda.

Furto allo sportello bancomat del "Montedoro", indagano i carabinieri

19/01/2015
In data odierna, in Monteforte Irpino, nel corso della nottata, militari della Compagnia Carabinieri di Baiano ed in particolare quelli delle Stazioni di Monteforte Irpino e del N.O.RM.- Aliquota Operativa, allertati dalla dipendente Centrale Operativa, sono intervenute, presso il centro commerciale “Montedoro” dove, individui in corso di identificazione, forzando uno sportello bancomat ivi installato, avevano asportato i soldi depositati all’ interno. Sono in corso il sopralluogo ed rilievi tecnici da parte del personale operante, finalizzati alla ricerca di utili elementi per addivenire alla identificazione degli autori dell’ azione criminale.


Condannato per rapina, 29enne arrestato

19/01/2015
I Carabinieri della Stazione di Mercogliano, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno rintracciato e tratto in arresto un 29enne del luogo sul cui capo pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione.
Il provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, è scaturito in seguito ad una sentenza di condanna, divenuta irrevocabile, che ha riconosciuto nel giovane l’autore di una rapina commessa, nell’anno 2011, ai danni di un esercizio commerciale di Mercogliano e scoperta grazie all’attività di indagine condotta dai militari della locale Stazione.


45enne cade dal balcone: è in prognosi riservata

19/01/2015
Tremendo incidente avvenuto ad Aiello del Sabato. Un uomo di 45 anni è caduto dal balcone della propria abitazione riportando diverse fratture e una notevole perdita di sangue. Trasportato in un primo momento all’ospedale di Solofra, è stato poi trasferito al Moscati dove si trova in prognosi riservata.


Un palco per i giovani

Cesinali | 15/01/2015
Saranno le scuole ed i giovani i principali attori dei due eventi portati in campo dal Teatro d’Europa di Cesinali. La struttura infatti mira a fare il pienone con spettacoli ed agevolazioni pensati appositamente per i ragazzi. Queste iniziative, in programma a partire dal 27 marzo, sono la mini rassegna teatrale “Per chi non si...Rassegna” ed il Festival Irpino di Teatro “Premio Don Ferdinando Renzulli”, riservato alle scuole di ogni ordine e grado.

Monteforte, non chiudete il campo

Monteforte Irpino | 15/01/2015
MONTEFORTE IRPINO - Tabelloni spaccati, porte di calcetto divelte e rotte, incuria generale: cosa è successo al campetto di basket di Monteforte Irpino? Se lo domandano i cittadini, almeno i più assidui frequentatori di quello che è sempre stato un luogo di aggregazione per tanti giovani di Monteforte e non e che giorno dopo giorno sta finendo nel degrado. Pare che a rendere il campetto in quelle condizioni, sia stata anche la concomitante chiusura del campetto di calcio.

Marocchino picchiato e rapinato da connazionali, aggressori denunciati

14/01/2015
In data 13/01/2015, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante i predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno deferito in s. l. alla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, due soggetti originari del Marocco rispettivamente di 35 e 36 anni, pregiudicati, residenti nella provincia di Avellino, per essersi resi responsabili di un pestaggio con conseguente rapina nei confronti di un proprio connazionale 45enne del posto.



Va in scena il Presepe vivente tra centro storico e Palazzo Comitale

Altavilla | 05/01/2015
ALTAVILLA - Il recupero e la valorizzazione del centro storico del paese e dei suoi beni culturali e architettonici passa anche attraverso una suggestiva iniziativa che va a chiudere le festività natalizie. Oggi e domani, infatti, verrà presentato il Presepe vivente proprio nei luoghi maggiormente attrattivi dal punto di vista storico e culturale. Il Presepe vivente sarà allestito, come ricorda la locandina preparata e diffusa per presentare la manifestazione, «nelle sale del Palazzo Comitale: chiuso da 50 anni».

Renna: “Mai più terra di nessuno”

Prata P. U, | 05/01/2015
PRATA P.U. - Nell’incontro di Montefredane con il sindaco Vincenzo De Luca del 30 dicembre i temi riguardanti la Valle del Sabato sono stati affrontati anche dai rappresentanti delle associazioni locali. Fra queste, l'associazione "Calendula " di Prata, intervenuta con la Presidente Maria Renna, che è anche segretaria del circolo Pd.

Suicidio ad Aiello del Sabato, 60enne si toglie la vita

01/01/2015
Aiello è sotto choc per il suicidio di un 60enne del posto che nel giorno di Capodanno si è tolto la vita a casa della sorella, in località Sabina. L’uomo operava anche nel sociale ed era molto conosciuto. Ancora non si conoscono i motivi dell’accaduto, scoperto da un parente.


Nasce il consorzio "Terre di Tufo"

29/12/2014
TUFO - Rafforzare l’immagine e la conoscenza del Greco di Tufo oltre confine, dell’Irpinia e del Paese, ma anche contribuire a valorizzazione maggiormente il patrimonio agricolo in sinergia con tutto il sistema agroalimentare locale e offrire alle aziende consorziate nuove opportunità sul piano commerciale e gli strumenti per migliorare la loro capacità di competere sui mercati nazionali ed esteri, attraverso attività promozionali e di marketing territoriale. Sono questi gli obiettivi principali del Consorzio “Terre di Tufo”, costituito per potenziare l’immagine e la conoscenza del rinomato Greco di Tufo incrementandone la riconoscibilità e l’attrattività a livello nazionale ed estero.



Mercogliano, Lsu: c’è la proroga

Mercogliano | 27/12/2014
MERCOGLIANO - Proroga del contratto degli Lavoratori socialmente utili del Comune di Mercogliano. La buona notizia, attesa da mesi, è arrivata nel giorno della Vigilia di Natale direttamente per voce del primo cittadino di Mercogliano Massimiliano Carullo. In occasione del tradizionale scambio di auguri e brindisi natalizio al Comune, il sindaco ha tirato anche le somme sull’attività amministrativa fin qui svolta e ha annunciato la risoluzione della vertenza degli Lsu.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.