01/10/2014 18:13:42  
 
“Centro servizi, ci siamo”

Atripalda | 30/09/2014
ATRIPALDA - «Abbiamo preparato un piano di risanamento valido, frutto di un lavoro oculato e lungimirante e siamo sicuri che la strada intrapresa presto porterà i frutti sperati ». E’ fiducioso il delegato al bilancio del Comune di Atripalda Domenico Landi alla vigilia del Consiglio Comunale di questa sera.

Caso latitanti, "Libera" è preoccupata

28/09/2014
ATRIPALDA- Fa discutere e lascia interdetti la notizia della localizzazione di un latitante ad Atripalda.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e i militari Avellino, infatti, hanno localizzato e catturato ad Atripalda, appena qualche giorno fa, il latitante Luigi Russo, 28 anni, ritenuto affiliato al clan Lo Russo, operante nei quartieri Miano e Marianella di Napoli.


Altavilla, ritrovato anziano scomparso in campagna

27/09/2014
Dopo alcune ore di intense ricerche i Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina, con la collaborazione di altri equipaggi della Compagnia di Mirabella Eclano e di personale della locale protezione civile hanno ritrovato, in un’area boschiva di quel Comune, un 91enne del posto del quale si erano perse le tracce.


Contromano, si scontra con bus dell'Air e scappa via

26/09/2014
TUFO- Finisce contro un bus dell’Air e dopo aver raccolto i pezzi del suo furgone si da alla fuga, senza neanche accertarsi di aventuali danni al veicolo che aveva incidentato. E’ quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Tufo, dove sono intervenuti i militari della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano.


Camorra, latitante arrestato ad Atripalda

25/09/2014
Luigi Russo, detto "Giggiotto", arrestato dai carabinieri ad Atripalda, e' ritenuto dagli investigatori personaggio di spicco del clan Lo Russo nell'ambito del quale, dopo l'arresto a Nizza di Antonio e Davide Lo Russo, svolgeva il ruolo di reggente.


Mercogliano, denunciato 43enne per possesso di sostanze stupefacenti

23/09/2014
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino nella tarda serata di sabato 20 u.s., nel corso di una specifica attività investigativa volta al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti, denunciava in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un quarantatreenne della provincia di Avellino, perché trovato in possesso di gr. 26.5 hashish.

Mercogliano, pronta “Città spazio”

Mercogliano | 23/09/2014
MERCOGLIANO - Entro il mese prossimo la “Città spazio“di Mercogliano diventerà realtà. Lo annuncia l’assessore alle politiche sociali Giacomo Dello Russo, titolare dell’assessorato ai servizi sociali e promotore dell’iniziativa già dalla scorsa consiliatura guidata sempre dal sindaco Massimiliano Carullo.

Un fiume rosa per la vita

Avellino | 22/09/2014
AVELLINO - «Prevenzione, prevenzione, prevenzione sempre ». E’ questo lo slogan che ieri ha scandito la marcia. Da Mercogliano ad Avellino sembrava esserci un lungo fiume rosa.

Carabinieri in azione a Mirabella, Prata e Altavilla

19/09/2014
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli sulle principali arterie del territorio di competenza.
I controlli predisposti dai Carabinieri, che ha visto in campo l’utilizzo di numerosi uomini e mezzi impegnati ad eseguire posti di controllo e mirate perquisizioni personali e domiciliari, hanno riguardato in particolare il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza e il contrasto alla commissione di reati contro il patrimonio nonché il controllo circa il regolare possesso e la conforme custodia di armi da fuoco e relativo munizionamento.




“Sos Infanzia e Adolescenza”

Mercogliano | 19/09/2014
MERCOGLIANO- Un'importante iniziativa, il progetto "S.O.S. Infanzia e Adolescenza", è stata illustrata attraverso un comunicato stampa diffuso ieri dal consigliere comunale Giacomo Dello Russo, delegato alla Presidenza dell'Ufficio di Piano A02 del Comune di Mercogliano, che è l'Ente Capofila.

Crisi dell’auto, fuori in quattrocento

Avellino | 19/09/2014
L’analisi della Fiom Cgil sul mercato dell’auto in Irpinia non è certo entusiasmante. Anzi, partendo dal dato in Europa, ricorda il segretario Sergio Scarpa, «il mercato dell’auto continua a segnare per la Fiat dati negativi. Le immatricolazioni delle vetture Fiat non danno ossigeno alla ex FMA di Pratola Serra.

Montella, controlli straordinari dei Carabinieri: denunce e sequestri

17/09/2014
Il Comando Provinciale di Avellino, ha predisposto un servizio straordinario per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, intensificando i servizi e presidiando le principali arterie, al fine di monitorare l’accesso nell’Alta Irpinia di malintenzionati e prevenire i c.d. i reati predatori e contrastare, nel contempo, l’uso di stupefacenti.

Parcheggio, ancora polemiche

Mercogliano | 17/09/2014
MERCOGLIANO- Era di un mese fa la segnalazione di alcuni cittadini di Mercogliano relativa al parcheggio antistante la lottizzazione Sparano in via Traversa, i quali lamentavano da due anni di non poter usufruire dello spazio per parcheggiare ed erano purtroppo costretti a lasciare le autovetture in strada creando notevoli intralci alla viabilità e ai residenti. A dare seguito alla vicenda, l'interrogazione al sindaco Massimiliano Carullo da parte di Filomena Argenziano del gruppo consiliare "Mercogliano Cambia", che chiedeva informazioni riguardo alla situazione del parcheggio.

Carabinieri in azione, un arresto e quattordici denunce in Irpinia

15/09/2014
Nel corso dell’espletamento dei numerosi servizi di controllo del territorio messi in atto ambito territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino:




La juta, tra folklore e religione

Ospedaletto d'Alpinolo | 15/09/2014
Un autentico pienone per La Grande Festa Popolare, che ha condotto ad Ospedaletto d’Alpinolo nomi di primi piano del mondo musicale legato alle tradizioni popolari come Mimmo Maglionico & PietrArsa, nonché il maestro Ambrogio Sparagna, Biagino Prisco e Luca Rossi, a pieno titolo ospiti d’eccezione della serata. Protagonisti di un concerto seguitissimo, gli artisti dell’appuntamento clou della rassegna hanno dato vita a un’esibizione trascinante, coronando una tre giorni già ricca di spettacoli di alto livello.

Aiello del Sabato, giovane arrestato per traffico di stupefacenti

13/09/2014
Credeva di sottrarsi alle proprie responsabilità lanciando dal balcone un incarto contenente dell’hashish, ma non aveva considerato che i Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, congiuntamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino, avevano dislocato agli angoli dell’abitazione degli osservatori che con discrezione avevano il compito di monitorare eventuali movimenti sospetti.

Investita davanti al cimitero

Forino | 13/09/2014
FORINO - Travolta da un’auto mentre si reca al cimitero, gravissime le condizioni di una settantacinquenne di Forino. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, quando la donna come ogni mattina si stava recando presso il luogo di culto. Una vettura, quella guidata da un ottantenne del posto ha centrato in pieno la donna, che è sbalzata prima sul parabrezza della vettura guidata dall’anziano e successivamente è caduta al suolo.

Juta, ora la Grande Festa Popolare

Ospedaletto d'Alpinolo | 13/09/2014
Emozionante l’arrivo di numerosi pellegrini con l’ingresso del carrettone e la voce di Isidoro Caso. Il Presidente Napolitano omaggia la manifestazione con una medaglia. La pioggia non ha scoraggiato i devoti di Mamma Schiavona, che si sono organizzati in piccoli gruppi per risalire il sentiero che conduce al Santuario di Montevergine. All’esterno del Santuario, si è allargato in poco tempo il cerchio dei danzatori di tammorra.

De Stefano: “Nessuna offesa”

Monteforte Irpino | 12/09/2014
MONTEFORTE- Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dalla capogruppo del PD Carmela d'Acierno, arriva la replica del sindaco di Monteforte Irpino Antonio De Stefano. "La capogruppo del Pd ha poca dimestichezza con le dinamiche amministrative ed è evidentemente poco incline al confronto democratico.

Una manifestazione per la pace

Mercogliano | 10/09/2014
MERCOGLIANO - E' di sabato notte la notizia di un attentato incendiario alla struttura che ospita una trentina di giovani rifugiati provenienti dal Gambia. Da allora sono cominciate le indagini delle Forze dell’ordine ed è scattata la grande solidarietà dei Mercoglinesi. A farsene portavoce è stato l’assessore alle politiche sociali Giacomo Dello Russo: «I Mercoglianesi non sono razzisti, anzi hanno accolto nel migliore dei modi queste persone che sono in fuga dalla fame e dalla guerra». I



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.