23/04/2014 08:39:01  
 
Il centrosinistra ha deciso Bruno è il candidato sindaco

Altavilla Irpina | 18/04/2014
ALTAVILLA- Un impegno dell'ultimo momento del medico Paolo Bruno ha costretto a rinviare l'interpartitico che si sarebbe dovuto svolgere ieri pomeriggio fra le delegazioni del Pd, di Sel, dei socialisti, della parte di "Scegliamo Altavilla" che non ha condiviso la rottura delle trattative operata da altri componenti del movimento e di altri rappresentanti della società civile: una riunione che avrebbe dovuto ufficializzare il progetto di una lista di centrosinistra.



Montemiletto, Via Colella per Annecchiarico? La diretta interessata: non ne so nulla

Montemiletto | 17/04/2014
MONTEMILETTO- E' stata accolta come una notizia-bomba in grado di cambiare gli scenari in vista delle elezioni, l'indiscrezione circolata ieri negli ambienti politici montemilettesi: a quanto è dato sapere un vero e proprio ribaltone si sarebbe verificato nello schieramento che si candida a raccogliere l'eredità dell'Amministrazione Abate.



D’Anna attacca Frongillo: ostaggio di Capone. Accuse anche all’ex sindaco

17/04/2014
MONTEMILETTO- L'aut aut dell'ex primo cittadino Valerio Capone al candidato a sindaco Agostino Frongillo sembra aver prodotto i primi effetti concreti, stando almeno alla dura reazione del consigliere uscente di opposizione Simone D'Anna, che parla di un accordo ormai definito tra i due esponenti politici montemilettesi.



Poerio a Sampietro: Carullo e Iandolo uniti dagli stessi interessi

Mercogliano | 17/04/2014
MERCOGLIANO- «Ringraziamo il signor Nicola Sampietro che ci illumina con le sue pillole da Mago Otelma e che in largo anticipo riesce a prevedere il futuro immaginando che la lista di cui sono la candidata a sindaco rappresenta una  formazione non costruita per vincere ma per dividere», Maddalena Poerio, candidato sindaco per la lista: "Un’alternativa per Mercogliano - Centrosinistra".



Il sindaco Abate lascia e rilancia

Montemiletto | 16/04/2014
MONTEMILETTO - Con una sorta di lettera aperta alla cittadinanza il sindaco uscente Eugenio Abate - non più candidabile dopo due mandati consecutivi - annuncia la conclusione del suo impegno diretto nell'Amministrazione comunale e allo stesso tempo disegna una prospettiva politica per il futuro.


Sampietro: uniti contro Carullo Il centrosinistra una lista civetta

Mercogliano | 16/04/2014
MERCOGLIANO- E' una lista che vuole mettere d'accordo tutti sul programma. Un programma in aggiornamento aperto al contributo di associazioni e alle proposte dei cittadini.
E di un progetto per Mercogliano aveva parlato l'avvocato Angelo Iandolo, proprio a sottolineare la possibilità di poter far confluire persone di diversa estrazione politica e rappresentanti della società civile verso un unico obiettivo.

Licenziamenti al “Brico” I sindacati incontrano l’azienda per “trattare”

Mercogliano | 16/04/2014
Vertenza Brico, le organizzazioni di categoria incontreranno oggi i vertici della società che gestisce il centro di Torrette di Mercogliano per tentare la strada dell’intesa sul personale che a giorni dovrebbe essere avviato al licenziamento per cessazione di attività. In pratica il “Bricocenter” è destinato a chiudere perché, stando ai dati raccolti dal gestore del negozio, dall’apertura non ha mai registrato un bilancio in attivo ed al momento la situazione non sarebbe più sostenibile.

«Mai scaricato reflui nel Barra»

14/04/2014
SERINO- Mai scaricato reflui industriali nel torrente Barra. E’ quello che in una nota ribadisce la società del sindaco di Serino, finita nel mirino delle accuse. Una vicenda su cui ci potrebbero presto essere nuovi veleni, non solo quelli che sarebbero finiti nel torrente, circostanza sulla quale arriva una secca e precisa nota di chiarimento da parte della Terminio Frutta. Quella in cui si ribadisce più volte che l’azienda ormai dal 2002 è trasferita altrive.

Frongillo ricompatta Liberamente

13/04/2014
Giunge ad un punto di svolta la campagna elettorale della coalizione che il prossimo mese si contrapporrà all'Amministrazione uscente, che ha affidato a Maria Colella il testimone del sindaco Abate.
Dopo settimane di silenzio - e di attesa da parte di sostenitori e forze politiche - il medico Agostino Frongillo ha scelto la cornice della "Tenuta Percesepe" per rendere pubblica la propria posizione in merito alla caotica fase di elaborazione di una formazione elettorale riconducibile al centrosinistra montemilettese.



Tufo, Donnarrumma: il progetto va avanti

Tufo | 11/04/2014
TUFO-Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi su un possibile divorzio tra Nunzio Donnarumma e il circolo di Sel, è lo stesso candidato a sindaco a chiarire la dimensione di una divergenza a quanto pare immediatamente rientrata.

Cesinali, Nuovo colpo di scena: verso l’intesa tra minoranza e dissidenti Stemma?

Cesinali | 11/04/2014
CESINALI- Clamorosi rivolgimenti sarebbero in atto negli equilibri politici a Cesinali: secondo indiscrezioni, infatti, il sindaco uscente Ciro Tango starebbe incontrando notevoli difficoltà a comporre la lista dello "Stemma".
Preso atto dell'abbandono dell'assessore Carmine Urciuoli, ufficialmente impegnato nel tentativo di dare corpo a una nuova formazione insieme alla minoranza e al dirigente provinciale del Pd Ottaviano Vistocco, Tango sarebbe stato costretto a registrare la freddezza di altri consiglieri di maggioranza come l'assessore Michel Martin e Antonella Favato, i quali potrebbero fare da traino per altre defezioni eccellenti.



“Amiamo Contrada” si mobilita per Iasuozzi

Contrada | 11/04/2014
CONTRADA- In vista dell'imminente avvio della campagna elettorale per le amministrative del 25 maggio 2014, è stato costituito il comitato elettorale "Amiamo Contrada - Per il nostro domani", a sostegno della candidatura a sindaco del comune di Contrada di Vincenzo Dino Iasuozzi. Nell'incontro tenuto nei giorni scorsi, il presidente di "Amiamo Contrada", Kerim Ghaba, ha condiviso con entusiasmo idee programmatiche con i candidati, collaboratori di Iasuozzi. Il comitato, come spiega Ghaba, comprende uomini, donne e soprattutto giovani impegnati attivamente sul territorio e uniti dalla convinzione che Vincenzo Dino Iasuozzi sia la persona più adatta a guidare il paese in questo momento così delicato ed importante. 

Lista anti-Reppucci, è stallo Ruggiero: prima il rinnovamento

Chiusano San Domenico | 11/04/2014
CHIUSANO SAN DOMENICO- Ieri sera si è svolto l'ennesimo incontro tra i diversi soggetti dell'ampio fronte che intende contrapporre una lista civica a quella che sarà guidata dal sindaco uscente Antonio Reppucci.
E' da qualche settimana, però, che il confronto si accende in una serie di riunioni senza esito, determinando una sostanziale fase di stallo che i protagonisti di questa lunga trattativa sperano di riuscire a superare negli ultimi giorni utili ai fini della presentazione delle liste elettorali.



Altavilla, muro contro muro I civici abbandonano le trattative

Altavilla Irpina | 11/04/2014
ALTAVILLA IRPINA- Si sono consumate tra veleni e sospetti le riunioni di martedì e mercoledì tra gli esponenti del Pd, dei socialisti e di "ScegliAmo Altavilla". A tenere banco nel primo incontro le indiscrezioni riportate dal Corriere su una possibile candidatura a sindaco del medico Paolo Bruno.
Di qui una raffica di accuse piovute sui dirigenti del Pd, ritenuti i registi di una manovra tesa a far saltare l'alleanza. Accuse prontamente rigettate dai democratici, che per dimostrare la loro buona fede hanno offerto la candidatura a sindaco della loro segretaria, Sabrina Polcari.

Carullo: molte donne in lista Ambiente e scuole le priorità

Mercogliano | 11/04/2014
MERCOGLIANO- E' come se non avesse mai smesso di essere sindaco. Massimiliano Carullo ha annunciato subito la sua ricandidatura spiegando che la sfiducia, arrivata dall'opposizione e da una parte dei consiglieri della maggioranza, non era legittimata dal consenso popolare. Solo i mercoglianesi possono decidere, è al giudizio popolare che risponde. Dunque la sua riproposizione alla carica di primo cittadino ha il sapore di una resa dei conti, di una rivincita, nel senso che servirà a svelare qual 'è effettivamente la volontà dei cittadini.



Del Regno: “A Montoro non ci sono due Pd”

11/04/2014
“Quale delegato all’ultimo tesseramento del Pd circolo di Montoro non so se devo ridere o addolorarmi quando un candidato a sindaco asserisce che la parte “sana” del Pd sta con lui. Non sapevo che nel montorese esistesse un partito composto da parte sana e da parte marcia, per questo non riesco a riconoscere in quale parte dovrei identificarmi insieme a tanti amici e iscritti. Di fronte a questa affermazione prevale come sempre il culto dell’autoesaltazione personale quindi non vado oltre”. Così Luigi Del Regno, esponente del partito di Montoro. 

Sant’Egidio, udienza dal Vescovo

Montefusco | 09/04/2014
MONTEFUSCO- Alcuni rappresentanti del Comitato "Pro Convento S. Egidio" - che ha già raccolto circa mille firme per la petizione che si pone l'obiettivo di scongiurare la possibile chiusura della struttura - si sono incontrati nei giorni scorsi con il Vicario dell'Arcidiocesi di Benevento, mons. Pompilio Cristino, per rappresentare la loro preoccupazione e chiedere l'impegno della Curia a sostegno della loro battaglia.

Serino, Rocco (Pd): positivo il bilancio di De Feo

Serino | 07/04/2014
SERINO - «L'Amministrazione De Feo grazie al PD e ai GD di Serino, è stata tra le poche in Campania ad adottare il Bilancio Sociale attraverso il quale l'ente rende espliciti i risultati della sua attività, confrontandoli con gli obiettivi, dichiarati, in modo da permettere a tutti, ma in primo luogo a se stessa, di verificare se tali obiettivi siano stati raggiunti, o si renda necessario piuttosto, introdurre ulteriori interventi».
Così il segretario del circolo cittadino del Pd Marcello Rocco interviene sulla presentazione del bilancio sociale.

E’ certa la presenza di Gnerre

07/04/2014
MONTEFUSCO - Non ha portato sostanziali novità la riunione che si è svolta sabato scorso tra i sostenitori di "Insieme per Montefusco".
Le maggiori difficoltà sono intervenute sulla corretta interpretazione del Decreto Delrio in merito alla composizione delle lista relativamente alla proporzione da attribuire alla componente maschile e a quella femminile. Il dato certo è quello della presenza della lista alle elezioni comunali di maggio. Per il momento nessuna indiscrezione nemmeno sull'ufficializzazione della candidatura a sindaco dell'ex assessore provinciale Carmine Gnerre, che recentemente ha aderito al Pd.



S. Paolina, Spinelli si ricandida e lancia il centrosinistra

S.Paolina | 07/04/2014
SANTA PAOLINA - Il sindaco Angelina Spinelli rompe gli indugi e decide di rimettersi ai cittadini per un terzo mandato nella carica di sindaco.
Il primo cittadino uscente ha confermato di essere entrata da tempo nell'ordine di idee di una naturale conclusione della sua esperienza di sindaco, ma il mutato quadro legislativo - e soprattutto le sollecitazioni ricevute dai consiglieri di maggioranza, da esponenti delle organizzazioni e dal suo partito (Sel) - l'hanno convinta a rimettersi in gioco «con umiltà» e di cogliere l'opportunità di una campagna elettorale per presentare il bilancio di dieci anni di amministrazione e la programmazione già avviata per il futuro. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.