27/03/2015 02:54:12  
 
Taglio del nastro alla “Città vivibile”

Mercogliano | 26/03/2015
Una struttura destinata ai diversamente abili per immetterli nella filiera gastronomica e della promozione del turismo. Quella che sta per nascere a Mercogliano nei pressi del cimitero e sarà definita “Città vivibile”.

Furto di energia elettrica, tre denunce

24/03/2015
Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano nell’ ambito dei predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in genere, hanno denunciato tre marocchini, pregiudicati, residenti in zona.



Monteforte, lotta ai furti nelle abitazioni

24/03/2015
Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano durante appositi servizi di pattuglia del territorio, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai furti in abitazione, hanno proceduto alla denuncia di un soggetto ed a proporne altri tre dell’ avellinese, pregiudicati, alla Questura, per l’ adozione della misura del foglio di via obbligatorio.



Si colora un aquilone contro la Sma

Aiello del Sabato | 24/03/2015
L'istituto Comprensivo di Aiello ha aderito al progetto didattico "Per volare con il cuore", che si pone al fianco dei bambini affetti dalla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), con l'obiettivo di sensibilizzare le persone riguardo questa rara malattia, mettendole al corrente degli ostacoli della vita.

Parco archeologico, sì al progetto

Pratola Serra | 24/03/2015
Con l'approvazione di due delibere di Giunta, l'Amministrazione Aufiero punta forte sul rilancio culturale e turistico del piccolo paese della Valle del Sabato. Obiettivo prioritario è il recupero e la valorizzazione del sito archeologico di contrada Pioppi attraverso uno specifico progetto «che rispecchia le finalità del bando dell’Ente Regione Campania».

Villa intitolata a Don Diana

Atripalda | 24/03/2015
La Villa Comunale di Atripalda sarà intitolata alla memoria di Don Peppe Diana, il prete assassinato dalla camorra per il suo impegno civile antimafia. La struttura di piazza Sparavigna ad Atripalda entro aprile avrà il nome del Prete anticamorra.

Mercogliano apre alla solidarietà

Mercogliano | 20/03/2015
Parlare di inclusione quando tutto sembra andare contro la politica della tolleranza. Ma il passaggio culturale è fondamentale, in comunità che intendono superare le barriere del razzismo e accogliere quanti lasciano il loro paese perché perseguitati dalle guerre e dagli orrori del terrorismo.

Un pacco alimentare per i ragazzi dell’associazione persone down

Atripalda | 19/03/2015
E' la solidarietà a favore dei più deboli ad essere protagonista della santa Pasqua grazie all'iniziativa del Maxisidis Atripalda.

Scoperta casa di prostituzione ad Atripalda

17/03/2015
I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, quattro persone in quanto ritenute responsabili di aver avviato una casa di prostituzione.



Sostanze stupefacenti, arrestati tre diciottenni

17/03/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio volti a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Incessante è l’opera della Benemerita soprattutto al contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.



Monteforte, rifiuti abbandonati in Villa

Monteforte Irpino | 17/03/2015
La centralissima Villa Comunale di Monteforte invasa da rifiuti. Spesso si punta il dito contro le istituzioni e i cittadini lamentano la scarsa attenzione da parte della politica ai problemi del territorio irpino.

“Profughi, solo presenzialismo”

Mercolgiano | 17/03/2015
Un incontro di sport ma soprattutto di integrazione sociale pubblicizzato per giorni ma che ha avuto più il sapore del “solito presenzialismo per apparire” piuttosto che occasione vera per i giovani migranti ospitati dalla comunità di Mercogliano.

Furto all'interno del "Montedoro", indagano i carabinieri

16/03/2015
In data odierna, in Monteforte Irpino, nel corso della nottata, militari della Compagnia Carabinieri di Baiano ed in particolare quelli delle Stazioni di Monteforte Irpino e del N.O.RM.- Aliquota Operativa, allertati dalla dipendente Centrale Operativa, sono intervenuti, presso il centro commerciale “Montedoro” dove, individui in corso di identificazione


Atripalda, al via interventi alle scuole ed altri edifici

Atripalda | 14/03/2015
Recupero dei volumi intorno alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e al Comune per una rigenerazione strutturale e architettonica e ristrutturazione della ex scuola elementare di rampa San Pasquale. Questi i prossimi obiettivi che si prepone l’amministrazione comunale di Atripalda guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo.

“Mezzi pubblici insufficienti”: l’appello del Centrosinistra alla Provincia

Monteforte Irpino | 14/03/2015
Un servizio di trasporto pubblico efficiente e funzionale, quello che garantisce l’Air (con i mezzi Cti Ati) per collegare il Comune di Monteforte con la città capoluogo e viceversa. Tuttavia le attuali otto corse di andate e le altrettante di ritorno, non riescono a soddisfarre il numero notevole di utenza che usufruisce dei mezzi pubblici. Lo mette in evidenza il “Centrosinistra per Monteforte” che già in passato si era attivato per il potenziamento del servizio di trasporto locale.

“Grandi progetti per Mercogliano”

Mercogliano | 14/03/2015
“L’amministrazione comunale riprenderà l'azione di risollecito dei lottizzanti al fine degli adempimenti di cui alle convenzioni sottoscritte, in modo da poter raggiungere gli obiettivi indicati nelle convenzioni medesime”.

“Donne del Partenio” lancia il nuovo progetto con corsi di lingua e informatica

Mercogliano | 13/03/2015
Ammissione gratuita delle donne ai percorsi di aggiornamento di informatica e inglese, competenze chiave per il mondo del lavoro. lo annunciano l’assessore alle pari opportunità Assuntina Napolitano del Comune di Mercogliano e il sindaco Massimiliano Carullo.

“Chiarezza sulle lottizzazioni”

Mercogliano | 13/03/2015
Diverse lottizzazioni sul territorio comune di Mercogliano non sarebbero state ancora collaudate e cedute al patrimonio comunale. E’ la denuncia del gruppo consiliare “Mercogliano Cambia” per voce del consigliere comunale Filomena Argenziano.

Officina abusiva in locale sequestrato, 66enne denunciato

12/03/2015
I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal procuratore Dr. Rosario Cantelmo, un 66enne poiché ritenuto responsabile del reato di violazione dei sigilli.



Mercogliano, tornano le giornate con l’Amdos

Mercogliano | 12/03/2015
Domenica 15 marzo ritorna la Prevenzione con Amdos Mercogliano che fa tappa presso il Comune di Monteforte Irpino dalle ore 15:00. Forte il messaggio dell’importanza della prevenzione alle donne di tutte le età che da diversi mesi sta lanciando l’Amdos con i suoi volontari di Mercogliano.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.