25/10/2014 15:22:46  
 
Rubano 70 portafiori al cimitero Denunciati

Prata P.U. | 25/10/2014
Nella giornata di ieri a confine fra i comuni di Pratola Serra e Prata P.U. sono stati commessi tre furti in abitazione. In tutti i casi, i militari intervenuti prontamente per eseguire accurato sopralluogo accertavano che i malfattori, approfittando della temporanea assenza dei proprietari, si erano introdotti all’interno delle stesse o mediante forzatura del portone d’ingresso oppure provvedendo a rompere i vetri delle finestre per poi rovistare all’interno delle camere dalle quali asportavano piccole somme in contanti o vari monili in oro.

Inseguimento dei carabinieri, recuperata auto rubata con all'interno mezzi per lo scasso

21/10/2014
I Carabinieri bella Compagnia di Baiano, nella fattispecie i militari della Stazione di Forino unitamente a quelli della dipendente Aliquota Radiomobile, nelle prime ore della mattina, durante la capillare attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, hanno intercettato, nella località denominata “Breccelle” sita tra i comuni di Forino e Monteforte Irpino (AV), un’autovettura con a bordo tre soggetti, i quali alla vista dell’ automezzo istituzionale, si sono allontanati velocemente.


Un caso di buona Sanità

Aiello del Sabato | 18/10/2014
AIELLO- Si chiama Vincenzo Argenio il 34enne geometra che vive ad Aiello del Sabato e che è il testimone di un caso di buona Sanità. «Desidero lasciare la mia testimonianza riguardo il trapianto di cornea all’occhio destro che ho fatto all'ospedale "G. Vietri" di Larino (CB) - racconta il geom. Argenio.

“Il mercato tornerà in piazza”

Atripalda | 18/10/2014
ATRIPALDA - “Sto lavorando affinché il mercato del giovedì torni nella sua sede storica della piazza cittadina e posso dire a tutti gli atripaldesi che il trasferimento della fiera verrà messo in atto in tempi brevi”.

“Atripalda, mercato: torni in piazza”

Atripalda | 17/10/2014
ATRIPALDA- “Non esiste impedimento che non può essere superato e soprattutto sono i cittadini che vogliono che il mercato torni in piazza”. Un monito al sapore di sfogo, quello che lancia l’ex sindaco di Atripalda Andrea De Vinco all’amministrazione comunale.

Monteforte, trovato in auto con hashish e marijuana: denunciato

15/10/2014
i Carabinieri bella Compagnia di Baiano, in particolare i militari del dipendente N.O.R.M. Aliquota Radiomobile, nel corso di servizi finalizzati al contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti hanno individuato e denunciato un soggetto 25enne del posto trovato in possesso di diverse dosi di hashish e marijuana per un totale di gr. 8.


Delitto Cipolletta, 21 anni a Ferraro

Contrada | 15/10/2014
CONTRADA - Rigettato il ricorso della difesa di Mario Ferraro, accusato di aver ucciso a colpi di mazzetta l’ex dipendente comunale di Contrada Sabino Cipolletta all’interno della sua abitazione. A quasi cinque anni dal delitto avvenuto nel comune dell’hinterland, arriva la parola fine anche per l’altro assassino del sessantenne di Contrada.

Ladri inseguiti, lasciano il bottino

Forino | 10/10/2014
FORINO - Più pattuglie di notte. L’impegno del comandante provinciale dell’Arma Francesco Merone, che ha quasi raddoppiato la presenza dei militari schierati soprattutto dalla mezzanotte in poi sulle strade provinciali, inizia a dare i primi segnali positivi.

Anziana moglie muore per cause naturali, malore per il marito invalido

Atripalda | 09/10/2014
ATRIPALDA - Un vero e proprio dramma. La moglie anziana muore e lui, dopo essere riuscito a dare l’allarme al figlio, viene colpito da un malore e ricoverato al Moscati di Avellino. Amore e disperazione, quello per un anziano disabile residente in contrada San Gregorio ad Atripalda. Ieri mattina la tragedia.

Accusato di rapina, viene assolto dopo due anni

Aiello del Sabato | 09/10/2014
Si è conclusa dopo quasi due anni, di cui un mese circa trascorso in carcere ed altri due agli arresti domiciliari, la drammatica vicenda processuale vissuta da un giovane di Aiello del Sabato, già gravato da lievi precedenti penali, accusato di aver commesso una rapina a mano armata sull'asse stradale Melito Sant'Antimo.

“Sindaco senza maggioranza”

Atripalda | 07/10/2014
ATRIPALDA - «Ormai la maggioranza uscita dalle urna, quella eletta dai cittadini di Atripalda, non esiste più. Il sindaco Paolo Spagnuolo prenda atto che così non è più possibile amministrare in Comune ». E’ un duro affondo, quello del capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Massimiliano Del Mauro. Ad una settimana dall’approvazione in aula dell’alienazione del Centro Servizi e della salvaguardia degli equilibri di bilancio anno 2014, la polemica infuria e si trasferisce tutta sulla questione più squisitamente politica.

Alla guida con un tasso alcolemico undici volte superiore: salvato dall’Ar ma

Atripalda | 07/10/2014
ATRIPALDA - Alla guida della sua vettura con un tasso alcolemico superiore di ben undici volte la norma. I Carabinieri di Atripalda, agli ordini del comandante Costantino Cucciniello hanno letteralmente salvato un uomo della zona sia da un incidente che dal rischio di finire in coma etilico. Ma questa è una delle operazioni portate a termine dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Avellino.

Monteforte rischia il default

06/10/2014
MONTEFORTE- “Appare difficile in un contesto economico già delicato di per sè, approvare il bilancio di previsione 2014 e tanto più azzardato quello pluriennale 2014-2016 con il rischio che il Comune vada verso il dissesto».



“Funicolare, tocca all’Air”

Mercogliano | 06/10/2014
MERCOGLIANO - Due anni di stop per la funicolare. All'impianto di Mercogliano è chiuso ormai da due anni qualcuno non ci fa più caso. In realtà si era detto che i fondi sarebbero arrivati a settembre. La Giunta regionale della Campania ha già approvato il testo dell’Accordo di Programma Quadro sui Sistema di Mobilità e l’Atto aggiuntivo con cui vengono individuati gli interventi finanziati grazie alle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2007 – 2013.

Altavilla, due arresti in nove ore: record per pusher

02/10/2014
ALTAVILLA- Due arresti in meno di nove ore. Un record tutto negativo quello per un pusher residente ad Altavilla Irpina, che nel giro di una notte è stato arrestato due volte dai militari della Compagnia di Casoria all’interno del Parco Verde di Caivano. Instancabile, stakanovista etc etc.


Arrestato l’autista-killer

Montefusco | 02/10/2014
MONTEFUSCO - Aveva già portato la vettura dal carrozziere, a cui avrebbe riferito di aver investito un grosso cane e ha anche tentato di negare che fosse lui l'investitore-killer di Giovannina De Vizia, la settantatreenne che aveva centrato in pieno e sbalzato in una cunetta, senza soccorrere. 

“Centro servizi, ci siamo”

Atripalda | 30/09/2014
ATRIPALDA - «Abbiamo preparato un piano di risanamento valido, frutto di un lavoro oculato e lungimirante e siamo sicuri che la strada intrapresa presto porterà i frutti sperati ». E’ fiducioso il delegato al bilancio del Comune di Atripalda Domenico Landi alla vigilia del Consiglio Comunale di questa sera.

Caso latitanti, "Libera" è preoccupata

28/09/2014
ATRIPALDA- Fa discutere e lascia interdetti la notizia della localizzazione di un latitante ad Atripalda.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e i militari Avellino, infatti, hanno localizzato e catturato ad Atripalda, appena qualche giorno fa, il latitante Luigi Russo, 28 anni, ritenuto affiliato al clan Lo Russo, operante nei quartieri Miano e Marianella di Napoli.


Altavilla, ritrovato anziano scomparso in campagna

27/09/2014
Dopo alcune ore di intense ricerche i Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina, con la collaborazione di altri equipaggi della Compagnia di Mirabella Eclano e di personale della locale protezione civile hanno ritrovato, in un’area boschiva di quel Comune, un 91enne del posto del quale si erano perse le tracce.


Contromano, si scontra con bus dell'Air e scappa via

26/09/2014
TUFO- Finisce contro un bus dell’Air e dopo aver raccolto i pezzi del suo furgone si da alla fuga, senza neanche accertarsi di aventuali danni al veicolo che aveva incidentato. E’ quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Tufo, dove sono intervenuti i militari della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.