21/12/2014 16:47:50  
 
Radiologia e tac alla Montevergine

Mercogliano | 19/12/2014
MERCOGLIANO - Una struttura ospedaliera privata di alta specialità che da decenni rappresenta un vanto per la sanità meridionale nel trattamento di tutte le cardiopatie delle persone. E’ la Clinica Montevergine di Mercogliano che da oggi è dotata di un nuovo reparto, quello di radiologia, affidato alla direzione del dottor Gianluca Spidalieri. Il taglio del nastro ieri pomeriggio è stato affidato al sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo.

Romeni rapinano e picchiano violentemente un loro connazionale a Monteforte

17/12/2014
Nel corso della nottata fra il 14 ed il 15/12/2014 i Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante appositi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare riguardo alla rapine, a seguito di incessante attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due romeni pluripregiudicati, originari della zona.



“Il Comune riparta dai giovani”

Monteforte Irpino | 16/12/2014
MONTEFORTE IRPINO - Messa in moto del programma europeo“Garanzia Giovani”, istituzione di uno sportello informativo al Comune e ricostituzione del Forum dei Giovani attualmente non operante sul territorio di Monteforte Irpino. Sono queste le proposte lanciate dal movimento Big Bang Monteforte, coordinato da Fabio Siricio, nel corso del secondo incontro promosso per far luce su tutte le problematiche che preoccupano il futuro del territorio.

Tufo, è guerra di volantini

Tufo | 15/12/2014
TUFO - E' stata una domenica di volantini incrociati - distribuiti e affissi da maggioranza e opposizione - quella vissuta ieri dalla piccola comunità della Valle del Sabato. Un volantino firmato "Amministrazione comunale" rimandava l'accusa di confusione alla minoranza. 

Aiello, la scuola dell’infanzia intitolata a Giselda Caro

Aiello del Sabato | 13/12/2014
AIELLO DEL SABATO - Si svolgerà oggi alle undici la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della scuola dell’infanzia “Giselda Caro”. Il programma prevede un incontro con il sindaco, Ernesto Urciuoli, e la benedizione del vescovo Francesco Marino e del parroco di Aiello del Sabato, don Carmine Picariello. Parteciperanno Maria Teresa Brigliadoro, dirigente scolastico, il provveditore agli Studi Rosa Grano, la dirigente dell’ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, la consigliera regionale e presidente della commissione Politiche giovanili Rosetta D’Amelio, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il presidente del Consiglio regionale Pietro Foglia.

Base Nato e sicurezza: il blitz di Alfano a Montevergine

Mercogliano | 13/12/2014
MERCOGLIANO - Non è voluto mancare all’appuntamento l’onorevole Gioacchino Alfano, sottosegretario alla difesa, campano di origine e devoto a Mamma Schiavona. Alfano ha prima visionato i sistemi di sicurezza e videosorveglianza del Comune di Mercogliano incontrando il Comandante locale dei Carabinieri Maresciallo Pasquale Maffei e successivamente si è recato nei pressi della ex base Nato, assicurando interventi da parte del Governo per il potenziamento della sicurezza.

“Il San Giacomo è dell’Asl”

Monteforte Irpino | 12/12/2014
MONTEFORTE - “L’ex Ospedale San Giacomo di Monteforte Irpino non è più un presidio ospedaliero dal 2007 quando, attraverso un protocollo d’intesa fu concesso in comodato d’uso all’Asl. All’alba del 2013, a seguito di una nuova delibera regionale che modificò gli assetti territoriali, è stato aperto il distretto sanitario dell’Asl nell’ex struttura del San Giacomo di Monteforte”.

Distretto sanitario, prove di dialogo

Monteforte Irpino | 10/12/2014
MONTEFORTE - “Il distretto sanitario di Monteforte, da quel che c’era, a quel che può esserci, passando per quel che c’è”. Partono da quest’argomento gli incontri promossi dal “Big Bang” di Monteforte Irpino e che intendono accendere i riflettori su una serie di problematiche che investono il territorio di Monteforte Irpino e i paesi limitrofi per tentare di individuare soluzioni concrete. Lo mette in evidenza il coordinatore montefortese del “Big Bang” e responsabile provinciale del settore politiche giovanili del Parttito Democratico Fabio Siricio.

Trasporti nei giorni festivi, intesa dell'Air con Monteforte, Mercogliano e Atripalda

05/12/2014
MONTEFORTE- Firmato il protocollo d’intesa tra i comuni dell’area vasta (Avellino, Mercogliano, Monteforte ed Atripalda) e la società di trasporti Air per il ripristino delle corse nei giorni festivi. Una battaglia che andava avanti da tempo e, finalmente, ha raccolto i frutti sperati.
Lo mette in evidenza con favore il gruppo “Centrosinistra per Monteforte” da tempo in prima linea per il ripristino delle corse.



Trasporti nei giorni festivi, intesa dell’Air con Monteforte, Atripalda e Mercogliano

Monteforte Irpino | 04/12/2014
MONTEFORTE - Firmato il protocollo d’intesa tra i comuni dell’area vasta (Avellino, Mercogliano, Monteforte ed Atripalda) e la società di trasporti Air per il ripristino delle corse nei giorni festivi. Una battaglia che andava avanti da tempo e, finalmente, ha raccolto i frutti sperati. Lo mette in evidenza con favore il gruppo “Centrosinistra per Monteforte” da tempo in prima linea per il ripristino delle corse.

Vigili, bufera su Spagnuolo

Atripalda | 04/12/2014
ATRIPALDA - “E’ venuto meno il rapporto di fiducia”. La striminzita motivazione resa dal sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo a seguito della revoca del Comandante dei Vigili Urbano, il tenente Domenico Giannetta, ha scatenato nella cittadina del Sabato un vero e proprio putiferio cha pare essere solo agli albori e non di facile soluzione.

Fiamme nel circolo: è racket?

Monteforte Irpino | 03/12/2014
Fiamme in un circolo privato in località Alvanella. Quelle che sono divampate la scorsa notte, mentre il locale era in orario di chiusura. Quelle che hanno danneggiato un biliardo ed un tappeto che si trovava proprio vicino allo stesso. A dare l'allarme sono stati i residenti della zona. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino sono intervenuti i militari della Compagnia di Baiano, sia il personale del Nucleo Radiomobile che della stazione.

Monteforte, incendio in un noto circolo: indagano i Carabinieri

02/12/2014
In data odierna, decorsa notte, in Monteforte Irpino, si è sviluppato un incendio nei locali che ospitano un noto circolo della zona, durante l’orario di chiusura. In modo particolare le fiamme hanno danneggiato un biliardo ed un tappeto messo li vicino.


Monteforte, scontro sulle tasse

Monteforte Irpino | 29/11/2014
MONTEFORTE IRPINO - Bagarre nella seconda seduta di Consiglio Comunale a Monteforte Irpino. Lo scontro con tanto di botta e risposta dai toni aspri tra l’assessore al bilancio e vicesindaco Enzo De Falco e i consiglieri del “Centrosinistra per Monteforte”Carmelina D’Acierno e Martino Della Bella si è registrato al momento della discussione per le modifiche di alcune aliquote di Imi, Tasi e Tari.

Palestra, richiesti gli atti

28/11/2014
MONTEFORTE IRPINO- Una richiesta di tutti gli atti e la documentazione relativa ai lavori di ampliamento che hanno interessato la palestra di Monteforte Irpino e che sarebbero dovuti terminare quasi due anni fa.
E’ quella che avrebbe avanzato già da diverse settimane il gruppo di minoranza “Centrosinistra per Monteforte “ per riportare chiarezza su una questione che sta assumendo tratti nebulosi o che comunque si sta protraendo più del dovuto. La struttura è stata oggetto di interventi a partire dal 2011, quando l’amministrazione comunale montefortese decise di indire una gara di appalto per l’ampliamento dell’impianto sportivo di via Nazionale.



Rissa in discoteca a Monteforte

23/11/2014
Durante la decorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti presso una nota discoteca di Monteforte Irpino (AV) dove, a seguito di una rissa scoppiata per futili motivi tra alcuni giovani avventori, un ragazzo di Marigliano (NA), di circa 25 anni, è rimasto ferito al volto.


Ex Ospedale nel degrado

Monteforte Iprino | 18/11/2014
MONTEFORTE - Una struttura ospedaliera che per anni è stata fiore all’occhiello per l’irpina. Poi dal 2007 in poi la lenta ma costante decadenza. E’ proprio sette anni fa, infatti, che l’ospedale, nonostante le buone intenzioni e la firma di un protocollo d’intesa, è stato chiuso per ben due terzi. “Una struttura inutilizzata dove c’è invece bisogno di servizi sul territorio”.

La morte di Franco, un anno dopo “Non sia un sacrificio inutile”

Aiello del Sabato | 15/11/2014
AIELLO DEL SABATO- La sua storia è la storia di tanti, quanti ogni giorno, e per mesi e anni, soffrono l’indicibile condizione del lavorare senza lavoro, del dovere da compiere senza avere compenso. Ridotti alla fame, gli idraulico-forestali delle Comunità montane, alla condizione di non dignità. Un anno fa, oggi quindici novembre, Franco Argenio pose fine alla sua esistenza.

“Funicolare, avanti uniti”

Mercogliano | 14/11/2014
MERCOGLIANO - “La convocazione della Conferenza dei servizi per discutere dei lavori di sistemazione della Funicolare è certamente un passo in avanti fondamentale per avvicinarsi alla tanto attesa riapertura della tratta”. Così il delegato alle politiche sociali del Comune di Mercogliano Giacomo Dello Russo all’indomani della convocazione del vertice.

Vietri, 14 anni senza colpevoli

Mercogliano | 14/11/2014
MERCOGLIANO - La parola fine all’inchiesta giudiziaria della Dda di Napoli sulla scomparsa di Vincenzo Vietri l’ha firmata a fine ottobre il Gip del Tribunale di Napoli Tullio Morello, con il decreto di archiviazione nei confronti dell’unico indagato dall’Antimafia per l’omicidio e l’occultamento di cadavere del ventiseienne di Mercogliano.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.