24/11/2014 09:58:18  
 
Rissa in discoteca a Monteforte

23/11/2014
Durante la decorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti presso una nota discoteca di Monteforte Irpino (AV) dove, a seguito di una rissa scoppiata per futili motivi tra alcuni giovani avventori, un ragazzo di Marigliano (NA), di circa 25 anni, è rimasto ferito al volto.


Ex Ospedale nel degrado

Monteforte Iprino | 18/11/2014
MONTEFORTE - Una struttura ospedaliera che per anni è stata fiore all’occhiello per l’irpina. Poi dal 2007 in poi la lenta ma costante decadenza. E’ proprio sette anni fa, infatti, che l’ospedale, nonostante le buone intenzioni e la firma di un protocollo d’intesa, è stato chiuso per ben due terzi. “Una struttura inutilizzata dove c’è invece bisogno di servizi sul territorio”.

La morte di Franco, un anno dopo “Non sia un sacrificio inutile”

Aiello del Sabato | 15/11/2014
AIELLO DEL SABATO- La sua storia è la storia di tanti, quanti ogni giorno, e per mesi e anni, soffrono l’indicibile condizione del lavorare senza lavoro, del dovere da compiere senza avere compenso. Ridotti alla fame, gli idraulico-forestali delle Comunità montane, alla condizione di non dignità. Un anno fa, oggi quindici novembre, Franco Argenio pose fine alla sua esistenza.

“Funicolare, avanti uniti”

Mercogliano | 14/11/2014
MERCOGLIANO - “La convocazione della Conferenza dei servizi per discutere dei lavori di sistemazione della Funicolare è certamente un passo in avanti fondamentale per avvicinarsi alla tanto attesa riapertura della tratta”. Così il delegato alle politiche sociali del Comune di Mercogliano Giacomo Dello Russo all’indomani della convocazione del vertice.

Vietri, 14 anni senza colpevoli

Mercogliano | 14/11/2014
MERCOGLIANO - La parola fine all’inchiesta giudiziaria della Dda di Napoli sulla scomparsa di Vincenzo Vietri l’ha firmata a fine ottobre il Gip del Tribunale di Napoli Tullio Morello, con il decreto di archiviazione nei confronti dell’unico indagato dall’Antimafia per l’omicidio e l’occultamento di cadavere del ventiseienne di Mercogliano.

Scuola, potenziare la sorveglianza

Monteforte Iprino | 13/11/2014
MONTEFORTE- Efficientamento dei sistemi di allarme già presenti negli istituti scolastici, potenziamento dei sistemi di videosorveglianza ed infine potenziamento dei cosiddetti sistemi “passivi”, vale a dire gli ambienti interni delle scuole. Sono queste le richieste avanzate della dirigenza dell’Istituto Aurigemma e da tutto il Consiglio d’Istituto alla riunione tenutasi con l’amministrazione comunale di Monteforte.

Funicolare, convocata la conferenza di servizi per la ristrutturazione

Mercogliano | 13/11/2014
MERCOGLIANO - E’ stata convocata per il due dicembre alle 10.30 al Comune di Mercogliano la Conferenza di servizi per i lavori di sistemazione e ammodernamento della funicolare di Mercogliano. La notizia è di ieri, come ieri è stata presentata, da parte dell’amministratore unico dell’Air, Angelo D’Amelio, la progettazione definitiva- esecutiva dell’intervento, con richiesta di indizione della stessa conferenza per l’acquisizione dei pareri di competenza secondo le modalità della legge 241 del 1990, necessari ai fini dell’approvazione del progetto.

Monteforte, evade dai domiciliari: arrestata

Monteforte Iprino | 12/11/2014
MONTEFORTE IRPINO - Arresto per evasione da parte dei Carabinieri della stazione di Monteforte Irpino. La scorsa settimana, nell’ambito di operazioni avviate della Compagnia di Baiano, a seguito d’indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Avellino, coordinata dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, i militari hanno tratto in arresto, in esecuzione di apposito provvedimento, una ragazza pregiudicata del posto, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Torna il Palio di San Martino

Monteforte Iprino | 07/11/2014
A Monteforte torna il Palio di San Martino, con la XVII edizione. Si rivivrà l’anno 1109, quando Guglielmo di Monteforte, detto il Carbone, da poco entrato in possesso del castello, per ingraziarsi i suoi nuovi sudditi ed onorare la visita del feudatario Roberto di San Severino, decise di organizzare dei festeggiamenti in occasione della ricorrenza di San Martino...

Una strada per Sibilia

Mercogliano | 06/11/2014
MERCOGLIANO - Una strada di Mercogliano intitolata alla memoria del Commendatore Antonio Sibilia, recentemente scomparso e simbolo dell’irpinia tutta sì, ma principalmente del suo paese natale, Mercogliano. L’iniziativa è stata lanciata dal gruppo consiliare “Mercogliano Cambia” già all’indomani della scomparsa dell’ex Presidente di quella che fu la sua amata Us Avellino.

Atripalda, botte e coltelli per una ragazza: denunciati cinque giovani

05/11/2014
Sono cinque i giovani denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Atripalda per una rissa avvenuta durante lo scorso fine settimana. Alla base della lite, secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti, ci sarebbero motivi di rivalità amorosa tra due ragazzi.

Sorpresi a rubare cavi elettrici nell'ex Asl di Atripalda, tre arresti

04/11/2014
ATRIPALDA. È di tre cittadini romeni arrestati il bilancio di un servizio preventivo disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e finalizzato alla continua repressione dei reati commessi in danno del patrimonio.

Guardie ambientali per difendere il territorio del Partenio

Mercogliano | 03/11/2014
MERCOGLIANO - L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliamo Carullo punta sulle guardie ambientali per difendere, promuovere il territorio del Partenio. L’ 11 novembre alle ore 15:00 inizierà il corso di formazione gratuito...

Scoperta la banda

Prata P.U. | 29/10/2014
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ed in particolare i militari della Stazione CC di Pratola Serra, hanno identificato anche l’ultimo componente della banda che lo scorso 23 ottobre a confine fra i comuni di Pratola Serra e Prata P.U. si erano resi responsabili di tre furti in abitazione portando via piccole somme in contanti o vari monili in oro e di un furto all’interno del cimitero di Prata Principato Ultra...

Monteforte, ancora furti a scuola

Monteforte Irpino | 29/10/2014
MONTEFORTE- Nuovo raid vandalico in una scuola di Monteforte nella scorsa notte. A distanza di poco più di un mese dei furti che vennero messi a segni nella sede centrale dell’Istituto Aurigemma ( per un valore economica complessivo di circa 11mila euro), stavolta i malviventi hanno preso di mira la sede distaccata della scuola primaria “Montessori” sita nella frazione di Alvanella.

“Situazione finanziaria critica”

Mercogliano | 28/10/2014
MERCOGLIANO - “Non mi sento di dire che il Comune di Mercogliano rischia il default perchè si genererebbe solo un eccessivo allarmismo. Certo è, che non possiamo nemmeno nascondere che l’ente vive una situazione finanziaria drammatica e la riprova è che è stato contratto un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti di oltre un milione di euro volto per pagare debiti certi”.

Rubano 70 portafiori al cimitero Denunciati

Prata P.U. | 25/10/2014
Nella giornata di ieri a confine fra i comuni di Pratola Serra e Prata P.U. sono stati commessi tre furti in abitazione. In tutti i casi, i militari intervenuti prontamente per eseguire accurato sopralluogo accertavano che i malfattori, approfittando della temporanea assenza dei proprietari, si erano introdotti all’interno delle stesse o mediante forzatura del portone d’ingresso oppure provvedendo a rompere i vetri delle finestre per poi rovistare all’interno delle camere dalle quali asportavano piccole somme in contanti o vari monili in oro.

Inseguimento dei carabinieri, recuperata auto rubata con all'interno mezzi per lo scasso

21/10/2014
I Carabinieri bella Compagnia di Baiano, nella fattispecie i militari della Stazione di Forino unitamente a quelli della dipendente Aliquota Radiomobile, nelle prime ore della mattina, durante la capillare attività di monitoraggio del territorio per la prevenzione dei furti in abitazione, hanno intercettato, nella località denominata “Breccelle” sita tra i comuni di Forino e Monteforte Irpino (AV), un’autovettura con a bordo tre soggetti, i quali alla vista dell’ automezzo istituzionale, si sono allontanati velocemente.


Un caso di buona Sanità

Aiello del Sabato | 18/10/2014
AIELLO- Si chiama Vincenzo Argenio il 34enne geometra che vive ad Aiello del Sabato e che è il testimone di un caso di buona Sanità. «Desidero lasciare la mia testimonianza riguardo il trapianto di cornea all’occhio destro che ho fatto all'ospedale "G. Vietri" di Larino (CB) - racconta il geom. Argenio.

“Il mercato tornerà in piazza”

Atripalda | 18/10/2014
ATRIPALDA - “Sto lavorando affinché il mercato del giovedì torni nella sua sede storica della piazza cittadina e posso dire a tutti gli atripaldesi che il trasferimento della fiera verrà messo in atto in tempi brevi”.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.