04/07/2015 15:33:58  
 
Vignola: sul web i dati sull’acqua

Solofra | 22/01/2014
SOLOFRA - Il sindaco Michele Vignola accoglie l’appello, per la pubblicazione dei inoltre i risultati dei prelievi ordinari relativi al mese di dicembre 2013, i certificati di verifica sui punti di prelievo datati 13 dicembre 2013, e ancora i certificati dei campioni d'acqua effettuati il 7 gennaio 2014.


Elezioni, c’è Laboratorio Montoro

17/01/2014
“Laboratorio Montoro” scende in campo per le prossime elezioni amministrative che si terranno a maggio. La linea guida impartita dal direttivo ha incontrato parere favorevole nell’ultima assemblea pubblica che si è tenuta ieri presso il Centro Sociale Sindacale “Salvatore Carratù” di Piano.
Il “Laboratorio Montoro” ha già approntato un proprio programma incentrato sullo sviluppo e il progresso della nascente città di Montoro. Programma che sarà ora posto all’attenzione della cittadinanza nei prossimi impegni pubblici che il Movimento metterà in campo per informare e coinvolgere i cittadini desiderosi di cambiamento.



Sel: nessun progetto per la bonifica della Solofrana

Montoro | 16/01/2014
MONTORO - A Montoro Sel portata avanti la sua battaglia per la tutela dell’acqua.
«Gli ex Sindaci De Giovanni e Carratù , che ora scrivono lettere, fanno annunci dimenticandosi che sono stati sindaci per 10 anni, un tempo sufficiente per mettere in campo idee e progettualità per tentare di affrontare questo grave questione. Noi di SEL nel nostro piccolo tentiamo di fare Politica in modo serio e corretto stando sul territorio quotidianamente, tutte le nostre azioni che mettiamo in campo sono mosse da un comune pensiero il miglioramento della qualità della vita del intera comunità». Da anni il Circolo Solofra Montoro aveva affrontato la questione della tutela delle risorse idriche e dell’ambiente.



“Chiarezza sul caso acqua”

Solofra | 16/01/2014
SOLOFRA - L’acqua a Solofra da martedì è di nuovo potabile ma l’attenzione rimane alta. Infatti, il sindaco Michele Vignola, nei giorni scorsi, aveva rassicurato, ricordando tra l’altro come i controlli costanti, avevano permesso di individuare tempestivamente la presenza della sostanza inquinante, il tetracloroetilene.



L’associazione beni culturali di Solofra nel registro regionale dopo le tante battaglie

14/01/2014
L'A.S.Be.Cu.So. (Ass. Salvaguardia Beni Culturali Solofra) entra a far parte del Registro Regionale delle Associazioni di promozione sociale della Campania, con decreto n°. 464 del 31 Dicembre scorso.
“Una meta da tempo anelata”, dichiara il Presidente Luca Penna; “che qualifica la nostra Associazione trovando pieno riscontro nelle attività culturali che portiamo avanti nell'arco dell'anno.



Caso acqua, l'associazione Amomontoro: "preoccupati per il rinvenimento tetracloroetilene"

Montoro | 13/01/2014
L’associazione Amomontoro, a nome del Presidente Avv. Raffaele Citro, di tutto il Consiglio Direttivo e di tutti i suoi iscritti, intende esprimere tutta la sua preoccupazione per le vicende che stanno interessando i territori della bassa Irpinia, specificatamente i Comuni di Montoro e Solofra, per il rinvenimento di tetracloroetilene nell’acqua che ne determina la non potabilità, oltre che degli innumerevoli disagi che, tutti i cittadini, stanno subendo a seguito di tale vicenda.



Solofra, caso acqua: scuole chiuse Oggi fine dello stop?

13/01/2014
Si deciderà questa mattina sulla revoca dell'ordinanza che vieta l'uso potabile dell'acqua a Solofra, firmata dal sindaco Michiele Vignola venerdì scorso dopo che l'Arpa aveva rilevato valori di tetracloroetilene in una delle ultime campionature effettuate nelle fontane del centro solofrano. «Questa mattina dovrebbero esser pronte le nuove analisi» - spiega il sindaco Michele Vignola.



Hashish nella fodera del cuscino

10/01/2014
Stanotte, a Fisciano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato T.D., 27enne, disoccupato.


Il Comune di Solofra mette mano al riordino dei mercati cittadini

Solofra | 08/01/2014
SOLOFRA - L'amministrazione comunale di Solofra mette mano al riordino dei mercati cittadini. Ad annunciarlo l'assessore Luigi De Stefano che annuncia che in settimana ci sarà una delibera di indirizzo politico per la sistemazione dei mercati.



Solofra, Legambiente chiede chiarezza sul piano di protezione civile

08/01/2014
SOLOFRA - "Chiarezza sul piano comunale di protezione civile comunale". E' quanto il circolo cittadino di Legambiente ha chiesto con una missiva indirizzata al''amministrazione comunale. "Circa un anno fa si parlava del lavoro che si stava facendo a proposito di piano di protezione civile comunale e l’attuale amministrazione sottolineava la solerzia del Comune di Solofra, già evidenziata anche dalla precedente. Ora chiediamo semplicemente che sia reso applicativo ciò che su carta è stato spesso decantato”. 

Montoro: rotta la condotta adduttrice 10 frazioni senz'acqua

Montoro Inferiore | 08/01/2014
In seguito alla rottura della condotta idrica addutrice , lungo la strada che da S. Eustachio conduce a S. Pietro,l'Alto Calore ha disposto la sospensione della fornitura idrica nelle frazioni di S. Eustachio, S. Pietro, Caliano, Borgo, S. Felice, Preturo, S. Bartolomeo, Piazza di Pandola. Per limitare i disagi alla popolazione saranno disponibili sul territorio un servizio di autobotti perla distribuzione diacqua non potabile 

Chi ha inquinato l’acqua di Montoro?

06/01/2014
Lo stato d’allarme resta: l’acqua che esce dai rubinetti non è potabile, ma si lavora a ritmo serrato per riportare la situazione alla normalità. Ricordiamo che in alcune zone di Montoro Superiore, nella zona alimentata dal campo pozzi di Chiusa, i controlli effettuati dai tecnici dell'Alto Calore Servizi il 2 e il 4 gennaio scorsi, hanno riscontrato valori di tetracloroetilene oltre i limiti normativi, ma non tali da produrre effetti significativamente nocivi per la salute. In ogni caso l'Acs, per garantire la salute degli utenti ha messo in atto la procedura di comunicazione in base alla quale ha chiesto l'emissione di un'ordinanza sindacale che vieta l'uso di acqua potabile, informando per competenza le Autorità preposte. 

Acqua non potabile: è allarme

05/01/2014
MONTORO - Emergenza idrica a Montoro: acqua non potabile alle frazioni Chiusa, Aterrana, Torchiati e Misciano. La segnalazione è arrivata al Commissario dall'Alto Calore che in seguito ad alcuni controlli ha evidenziato che i parametri relativamente alla potabilità dell'acqua non rientravano nei limiti previsti per legge.



Montoro, Sel: altro che record

Montoro Superiore | 31/12/2013
MONTORO SUPERIORE - «La conferenza stampa di fine mandato tenuta dal sindaco De Giovanni e la sua Giunta conferma l’alto grado di autostima della maggioranza uscente, fino a degenerare nel compiaciuto narcisismo di proclamarsi come amministrazione dei record».
Il bilancio del Circolo Sel Solofra-Montoro sugli ultimi dicei anni di amministrazione del sidnaco De Giovanni non è certo positivo. Una replica a freddo a quando il primo cittadino aveva affermato al momento del commissarimaneto del Comune seguito alla nascita della Città di Montoro.
Da Sel parlano di «gravi inadempienze sui temi fondamentali della legalità, trasparenza e difesa del territorio che ben due mandati consecutivi hanno ampliato anziché risolvere.



D’Urso: nessun regalo per il distretto

Solofra | 30/12/2013
SOLOFRA - Asi, Puc e differenziata. Queste le priorità per il consigliere comunale di minoranza Antonello D'Urso

Elezioni a Montoro, pronte sei liste

30/12/2013
MONTORO - Fermento a Montoro in vista delle elezioni. Sarebbero sei liste, per ora, pronte al confronto elettorale di primavera.
Sempre più insistenti le voci di una candidatura dell'ex sindaco Mario Bianchino che starebbe già preparando una sua formazione civica. Del resto, non aveva negato l'eventualità di una sua discesa in campo. Nei mesi scorsi, commentando l'unificazione delle Montoro, aveva ricordato il suo impegno da sindaco per raggiungere questo storico risultato e la necessità di aprire una nuova fase politica.
In queste settimane sarebbe già al lavoro per mettere insieme, dicono, una squadra di centrosinistra con l’appoggio dei moderati.



Montoro pensa alle elezioni

Montoro | 15/12/2013
Le elezioni forse nella primavera del 2014, se il commissario Pino Bruno e gli altri due sub commissari a cui tocca riorganizzare la macchina amministrativa nella fase di transizione post- unificazione riusciranno a assolvere questo compito non facile, considerata la mole e la complessità di un lavoro che tra le priorità vede la fusione della contabilità dei due comuni. Anzitutto, parlando di elezioni, bisogna considerare che è cambiato il sistema di votazione perché Montoro diventa un comune che supera i 15.000 abitanti.



Montoro Unita, Psi: “Le Primarie per la scelta del candidato sindaco”

Montoro | 09/12/2013
MONTORO - Primarie per la elezione del sindaco e del consiglio comunale. Ciò allo scopo di consentire, attraverso tale strumento, fin da subito, la completa ed attiva partecipazione della Comunità Montorese alle scelte che la riguardano.



«Lo Stato non abbandoni questa terra»

Avella | 05/12/2013
AVELLA- «Lo Stato non ci lasci soli. In questi giorni, fatta eccezione per Carabinieri e Guardia di Finanza, non abbiamo riscontrato nessuna forma di solidarietà da parte di altri organi istituzionali, questo spero non significhi che il Baianese viene vissuto come un corpo estraneo alla provincia di Avellino». Il primo cittadino di Avella Domenico Biancardi ha voluto lanciare in modo netto un appello al governo. L’occasione è stata offerta dal confronto tenutosi alla Monsignor Guerriero di Avella sul tema della legalità tra amministratori, società civile e rappresentanti della chiesa.

Montoro Inferiore, Uil: senza stipendio i lavoratori di Igiene Urbana

Montoro Inferiore | 05/12/2013
MONTORO INFERIORE - Continua la vertenza degli operai di Igiene Urbana.
«Ancora una volta siamo a denunciare la mancata corresponsione delle retribuzioni da parte dei lavoratori impiegati nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel comune di Montoro Inferiore - denuncia il segretario provinciale della Uil trasporti, Luigi Casanaova.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.