27/04/2015 14:00:38  
 
«Pronto il registro tumori»

05/09/2013
SOLOFRA- Spesso al centro di roventi attacchi, stavolta il manager dell’Asl Avellino Sergio Florio riceve un sentito ringraziamento per l’impegno e la sensibilità finora profusi nella procedura di attivazione del Registro Tumori nella provincia di Avellino.  

Auto si ribalta sull'Avellino-Salerno, illeso ilo conducente

27/08/2013
Alle ore 10'18 di oggi 27 agosto, i Vigili del Fuoco di Avellino sono dovuti intervenire sull'Autostrada Avellino Salerno, nel territorio del comune di Montoro Inferiore, in direzione Salerno, poco prima dello svincolo, per un incidente stradale che vedeva coinvolta una sola autovettura, Matiz, che per cause ancora in corso di accertamento sbandava e si ribaltava.


«Troppi precari in Comune»

Solofra | 20/08/2013
 SOLOFRA - «Un amministrazione comune chiusa a riccio quando si parla di trasparenza. Del resto sarebbe difficile spiegare alcune situazioni per il caos che le caratterizza». Il consigliere comunale e dirigente provinciale del Pdl, Nicola Moretti, si dice per niente soddisfatto delle risposte ricevute dal sindaco Michele Vignola a due sue interrogazioni per quanto riguarda l'affidamento di alcuni servizi comunali e per il concorso per la nomina del Comandante di Polizia Municipale.

Si lancia dal terzo piano dopo la lite: operato ieri ventenne fuori pericolo

20/08/2013
SOLOFRA- Non corre pericolo di vita il ventenne che si è lanciato dal terzo piano di una palazzina del centro di Solofra, a Via Santo Stefano. Per fortuna l'auto ha attutito l'impatto che poteva essere letale. Quando è stato soccorso era ancora vigile. Trasportato al Landolfi i medici gli hanno riscontrato una rottura della spalla e ad un piede oltre che varie escoriazioni in tutto il corpo.

Aiello, quattro auto in fiamme nella notte

Aiello | 19/08/2013
Alle ore 02'40 di oggi 19 agosto, due squadre dei Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovute intervenire ad Aiello del sabato, in contrada Valle, via S.Andrea, dove all'interno di un cortile condominiale del posto, andavano a fuoco quattro autovetture. Le squadre intervenute hanno trovato due dei quattro veicoli avvolti dalle fiamme che si erano propagate anche ad altre due parcheggiate vicine, ed hanno provveduto allo spegnimento ed alla messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio.


Le Fiamme Gialle sequestrano mezzo chilo di droga

19/08/2013
MONTORO INFERIORE- Curava una piantagione di cannabis nei boschi in zona Turci e aveva in casa quasi mezzo chilo di hascisc. Senza fare i conti con l’offensiva lanciata dai militari delle Fiamme Gialle di Avellino, che non solo per giorni hanno accertato e osservato con quanta cura un ventinovenne di Montoro Inferiore si dedicasse alla cura e all’irrigazione della sua piantagione, ma all’esito di una perquisizione domiciliare, firmata dal pm della Procura di Avellino Adriano del Bene, hanno anche rinvenuto un ingente quantitativo di «erba».


Litiga al telefono con la fidanzata e si lancia dal terzo piano: è grave

19/08/2013
SOLOFRA- Un sms dalla fidanzatina, un rapporto in crisi da alcuni giorni e la decisione di farla finita. L'epilogo della delusione amorosa è stato il tentativo di suicidarsi, che solo per un vero e proprio caso miracoloso, non ha fatto registrare l'ennesima vittima di un insano gesto in provincia di Avellino.


Preleva fondi da conti correnti altrui, denunciato un 42enne di Solofra

16/08/2013
SOLOFRA. Credeva di poter effettuare prelievi da conti correnti di altre persone e di farla franca un 42enne di Solofra che negli ultimi mesi aveva sottratto circa 5.000 Euro a due ignari concittadini sostituendosi fraudolentemente a loro ed attingendo dai loro sudati risparmi.


Serino unita, l'idea piace

23/07/2013
Cosa ne pensano i sindaci dei Comuni di Serino, San Michele e Santa Lucia della proposta avanzata dal Comitato per il sì, favorevole per una Serino Unita? Qual è la loro idea in merito alla possibile entità amministrativa che potrebbe chiamarsi “Valle Serinese”? Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi di questo esperimento politico-amministrativo?
Dopo la fusione dei due Montoro confluiti nella nascita della nuova “Città di Montoro”, anche nei Comuni della Valle serinese, si accarezza l’idea di dar vita ad un unico Comune che unirebbe a livello territoriale e amministrativo i tre paesi che confluirebbero sotto un’unica amministrazione. Tre paesi così vicini ma così profondamente diversi sotto gli aspetti storici e culturali. 

Bimbo investito da una auto

San Michele di Serino | 19/07/2013
Un bimbo di undici anni investito da un'auto mentre era in sella ad una bici. L'episodio è accaduto a San michel di Serino questa mattina.


Tir perde sostanze pericolose sul Raccordo, intervengono i Vigili del Fuoco

19/07/2013
I vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato un doppio intervento nel comune di Montoro Inferiore. Intorno alle 10'00 di questa mattina sono dovuti intervenire sull'autostrada Avellino - Salerno al Km. 14 dove un autocarro in transito, che trasportava un liquido pericoloso, perdeva parte del suo carico. Si dava assistenza alla ditta che ha effettuato il travaso del liquido, mettendo in sicurezza l'area interessata.


De Filippis sospeso dal Consiglio

19/07/2013
SERINO - Luigi de Filippis consigliere e presidente del Consiglio Comunale di Serino sospeso dalla carica con decreto del prefetto di Avellino Umberto Guidato.
Il provvedimento è stato adottato in seguito di una condanna riportata in primo grado dall’ex sindaco Ingino, dal segretario Comunale, dott. De Cristofaro e dallo stesso De Filippis, all’epoca dei fatti contestati vice-sindaco.


Montoro, sequestrate cinquantaquattro piante di marjuana

Montoro Infeiore | 14/06/2013
MONTORO INFERIORE - Una piantagione di droga sulle montagne a ridosso della frazione Borgo del Comune di Montoro Inferiore
I Carabinieri del Comando Provinciale insieme a quelli della locale stazione e della Compagnia di Baiano hanno individuato e sequestrato in località “Boschi” 54 piante di canapa indiana alte circa un metro e cinquanta, già pronte per essere tagliate ed essiccate e, dopo essere state confezionate in dosi, immesse sul mercato locale.


Irno service, Guacci: il sindaco non ha nessuna responsabilità

09/06/2013
«La responsabilità dell'annullamento della delibera assembleare del 27 luglio 2012 con cui erano stati eletti quali componenti del Consiglio di Amministrazione Federico Pirolo, Francesco De Girolamo e Franco Coppola. A fare chiarezza il capogruppo di maggioranza di Solofra Domani, Maria Luisa Guacci. «L'amministrazione, nella persona del sindaco, ha partecipato alla riunione come socio di maggioranza. L'eccezione sollevata dal signor Pio Gagliardi tramite ricorso al procedimento arbitrale è relativa alla irritualità della convocazione per due soli soci. Le norme statutaria durante la seduta sono state tutte rispettate e il consiglio di amministrazione eletto in modo democratico». 
 


Montoro Superiore, si punta sulle energie rinnovabili Approvate le linee guida del Patto dei Sindaci

08/06/2013
Pubblicato il Paes per il Patto dei sindaci, che contiene le linee guide della politica energetica per il comune di Avellino. «E' intenzione e priorità dell'amministrazione comunale, in piena coerenza con gli obiettivi stessi del patto dei sindaci, quella di agire soprattutto sul lato della domanda finale di energia sia di diretta competenza comunale che dei vari settori contemplati nel PAES. Contemporaneamente si intende agire, in coerenza con gli orientamenti regionali, su un sostanziale aumento della quota di energie rinnovabili.
 


Montoro Superiore, Fiorillo: «Incentivi per chi risparmia energia»

Montoro Superiore  | 01/06/2013
MONTORO SUPERIORE - Approvato nell’ultima seduta di consiglio comunale il Piano d’Azione per l’energia sostenibile.  

Montoro Unita, De Mattia: «Nessun sindaco dal passato»

Montoro Inferiore, Montoro Superiore  | 01/06/2013
MONTORO - «Un grandissimo successo, una vasta partecipazione democratica». Così il consigliere comunale di opposizione di Montoro Inferiore Michele De Mattia commenta il risultato del referendum. 

Montoro Inferiore - Riapre il campetto di Piano, Carratù: «Struttura destinata alle scuole»

Montoro Inferiore | 01/06/2013
MONTORO INFERIORE - L’amministrazione comunale di Montoro Inferiore ha pubblicato il bando di gara per la gestione a società o associazioni sportive dilettantistiche, del campetto Playground in località Ferrovia alla frazione Piano. 

Solofra - Acque da spruzzo, il Tar dà ragione ai conciatori

Solofra  | 01/06/2013
SOLOFRA - Gli imprenditori della concia di Solofra strappano un primo risultato positivo per ottenere il superamento dell'ordinanza che impone la segregazione delle acque di rifinizione. 
 

Montoro Unita, Gaeta: «Buon risultato grazie a tutti gli attivisti del Comitato»

Montoro Inferiore, Montoro Superiore  | 29/05/2013
MONTORO - Pietro Foglia, consigliere regionale e Presidente della commissione agricoltura è stato l'ispiratore della legge per l'unificazione delle due Montoro. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.