07/02/2016 06:32:57  
 
Serino, due giovani denunciati per truffa

03/03/2015
I Carabinieri della Stazione di Serino hanno denunciato due giovani, poiché ritenuti responsabili di truffa. Tale risultato operativo va ad avvalorare la proficuità dell’iniziativa “Difenditi dalle Truffe”, dedicata alla specifica prevenzione da tale fattispecie di reato predatorio, nata per volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti.



Furti, sei fogli di via obbligatori a Forino

28/02/2015
In data 27 febbraio 2015 i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione hanno proposto l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di sei pregiudicati romeni che, incapaci di giustificare la loro presenza sul territorio, si aggiravano furtivi in una zona residenziale del comune di Forino (AV), già fortemente colpita, nei mesi addietro, dal fenomeno criminale.



Operazione "Bravi Ragazzi", cinque misure cautelari

25/02/2015
Si chiama 'bravi ragazzi' l'operazione antidroga condotta in provincia di Avellino da parte dei carabinieri della compagnia di Baiano e del comando provinciale di Napoli. Impegnati 40 militari che hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari, due delle quali in carcere, nei confronti di giovani tra i 17 e i 21 anni che dal 2013 avevano messo in piedi una fitta rete per lo spaccio di cocaina, marijuana e hashish che operava tra le province di Avellino e Salerno.


Irno, denunciate ben undici persone

19/02/2015
Nell’ambito di un servizio espletato a Siano (SA) dai Carabinieri della locale Stazione, undici persone sono state denunciate, a vario titolo, per abusivismo edilizio ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
In particolare, a conclusione di verifiche su alcuni cantieri, sono state deferite quattro persone ritenute responsabili di aver realizzato, in zona sismica ed in assenza delle prescritte autorizzazioni, una tettoia adibita ad autorimessa.



Truffe assicurative, detenuto in carcere risultava coinvolto in incidente

13/02/2015
Nel corso della settimana, in Montoro (AV), i Carabinieri della Compagnia di Baiano, in particolare i militari della Stazione di Montoro Superiore, a termine di articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, hanno deferito in stato di libertà 3 pregiudicati, residenti tra le province di Avellino e Salerno, per avere truffato una nota compagnia di assicurazioni.



Autovettura in fiamme a Montoro

08/02/2015
Subito dopo le ore 05'00 di questa notte, i Vigili del Fuoco di Avellino, sono intervenuti a Montoro, presso la località Valloni, per un incendio di un'autovettura parcheggiata lungo la strada. Il veicolo, completamente avvolto dalle fiamme, è stato spento e messo in sicurezza. Nessuna persona è rimasta coinvolta.


Torna il Gran Carnevale Irpino

Montoro | 05/02/2015
MONTORO – Affidate, per conto del Comune, alle quattro Pro Loco operanti sul territorio denominate “Antiqua Montoro”, “Circolo San Pantaleone”, “Banzano” e “Montoro” la gestione e l’organizzazione della 20^ edizione del raduno di maschere “Gran Carnevale Irpino” che si svolgerà domenica 15 febbraio alla frazione Piano a partire dalle ore 15:00.

Auto travolge ambulanza impegnata in un soccorso

Montoro | 04/02/2015
Montoro - I Vigili del Fuoco di Avellino, sono intervenuti ieri notte intorno alle 2:00, sull'Autostrada Avellino - Salerno, nel territorio del comune di Atripalda, al Km.27,400, in direzione Avellino, per un incidente stradale che vedeva coinvolti tre veicoli. Infatti, una Fiat Punto, con a bordo due uomini originari di Avellino, per cause ancora in corso di accertamento, sbandava, e finiva nella scarpata sottostante, ribaltandosi, con i malcapitati incastrati nell'abitacolo.

Forino, detiene illegalmente una pistola: scatta la denuncia

03/02/2015
Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno denunciato un soggetto del posto.
In particolare i militari della Stazione di Forino, nel procedere ai predetti controlli hanno deferito il stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria la persona suindicata perché trovata in possesso di una pistola con matricola diversa rispetto a quella denunciata alle competenti autorità.
L’arma è stata sottoposta a sequestro.



Auto rubata, carabinieri recuperano la refurtiva e la consegnano al proprietario

30/01/2015
In data 30/01/2015, i carabinieri della Compagnia di Baiano, nel corso della mattinata odierna, durante i predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai furti, hanno denunciato una persona proveniente dall’ hinterland napoletano, di anni31, per furto di autovettura.



Furto di carburante, romeno denunciato

27/01/2015
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nel trascorso fine settimana, durante i predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai furti, hanno denunciato per furto un cittadino romeno 30enne, proveniente dall’ hinterland salernitano e proposto 4 pregiudicati per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Montoro.



Valle dell'Irno, due misure coercitive per stalking

23/01/2015
Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito due misure coercitive per il reato di atti persecutori.
In particolare, a Mercato San Severino (SA), personale del nucleo operativo e radiomobile, a conclusione delle indagini avviate a seguito di una denuncia sporta nel novembre 2014 da una 42enne del luogo, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura coercitiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nei confronti di un operaio 35enne di Nocera Superiore (SA).


Solofrana, al via il monitoraggio

Solofra | 23/01/2015
MONTORO – Sono iniziate le attività di verifica circa gli scarichi reflui abusivi lungo il Torrente Solofrana che sono stati vietati con l’ordinanza n.192/2015 del Sindaco Mario Bianchino.

Appalti & spari, dossier al Prefetto

Serino | 23/01/2015
SERINO- L’attenzione dopo il raid a colpi di pistola contro l’abitazione del geometra del Comune di Serino Alfonso Moscariello da parte di forze dell’ordine ed istituzioni resta altissima. Anche perchè con il passare delle ore le indagini si concentrano sempre di più sulla pista degli appalti, quelli che molto probabilmente fanno gola a qualcuno pronto anche a sparare per farsi spazio.

“Nuove analisi sull'acqua”

Solofra | 22/01/2015
SOLOFRA - Al Solofra il problema dell’acqua ancora non si risolve. Non sembra facile venirne a capo, almeno così sembra. Dopo un anno il presidente del Circolo di Legambiente “Soli Offerens” ripropone la questione della pubblicità dei dati e tira le somme del lavoro compiuto dall’amministrazione del sindaco Michele Vognola.

Spari contro villa di un tecnico

Serino | 22/01/2015
SERINO - Nove colpi di pistola, probabilmente esplosi da due armi diverse. Quelli che hanno attinto facciata e mura del l'abitazione del geometra Alfonso Moscariello, tecnico comunale di Serino, in Via San Giacomo alla frazione Sala.

Furti, i carabinieri combattono l'esteso fenomeno

21/01/2015
Nelle date del 20-21/01/2015, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzati al controllo del territorio in generale, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, mediante un dispositivo rinforzato di mezzi e uomini, hanno eseguito un’articolata attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in abitazione .



Pregiudicato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale

20/01/2015
Ieri sera i carabinieri della Stazione di Bracigliano hanno tratto in arresto per resistenza a un pubblico ufficiale, B.S., 24enne del luogo.
Il pregiudicato, alla guida di un’utilitaria, poneva in essere manovre spericolate ed alla vista di una pattuglia della polizia locale si dileguava nel centro abitato.



Acqua, al via le analisi dei pozzi

Montoro | 20/01/2015
 MONTORO – Sono iniziate ieri mattina le analisi dei pozzi montoresi che, attraverso ordinanze commissariali del gennaio 2014, erano stati chiusi per la presenza di tetracloroetilene con valore superiore al limite di soglia consentito per l’uso potabile.

Noccoliera e mazza da baseball nel bagagliaio, denunciato

19/01/2015
In data 19/01/2015, nel corso della mattinata, i Carabinieri bella Compagnia di Baiano, durante i predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di armi, hanno denunciato all’ Autorità Giudiziaria un soggetto 23enne del posto.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.