29/05/2015 09:53:29  
 
Solofra, De Stefano: al via la mappatura del distretto

Solofra | 21/11/2013
SOLOFRA - Massima attenzione da parte dell'amministrazione comunale contro il fenomeno del lavoro nero e dell’inquinamento.
E' l'assessore al Suap Luigi De Stefano a rispondere all’appello che nei giorni scorsi i sindacati avevano indirizzato agli amministratori locali.



L’ex sindaco Bianchino: «Dal 3 dicembre Montoro sarà unità»

Montoro  | 21/11/2013
MONTORO  - «Mi sembra chiaro il percorso corretto sul piano dell'iter legislativo». Assicura Mario Bianchino, sindaco di Montoro Inferiore dal 1995 al 2004, uno dei promotori della fusione della prim’ora, che dall’alto della sua autorità in campo di pubblica amministrazione, commenta la legittimità del procedimento posto in essere dalla Regione e dai due comune.



Maltempo: Cleopatra flagella l'Italia,nuovi nubifragi in Campania

19/11/2013
Si ripetera' il fenomeno dell'acqua alta a Venezia, mentre nel pomeriggio nuovi nubifragi colpiranno la Sardegna, diretti in serata verso le coste del Lazio e Roma,poi sulla Campania nella notte. Tutta la settimana sara' sotto l'influenza di Cleopatra, il piu' potente ciclone dell'autunno, che da giovedi' ricevera' contribuiti freddi artici, rinvigorendosi e assumendo connotati invernali.


“Le istituzioni hanno fallito”

19/11/2013
Di chiacchiere i Forestali non ne vogliono più sentire. Dopo la rabbia e la disperazione ieri erano rassegnati nel dare l'ultimo saluto a Franco Argenio. Arrivati da tutta la provincia hanno accompagnato il collega e l’amico alla chiesa Madre di Aiello con uno striscione: "Ciao Franco". Il corteo funebre ha attraversato il centro del paese con il feretro trasportato in carrozza.
Per espressa volonta' della famiglia dell'operaio scomparso, non si sono registrate polemiche e proteste: la moglie Sebastiana, i figli Michele e Vincenzo, il fratello Gerardo, anche lui operaio forestale, avevano infatti fatto sapere "di non serbare rancore verso alcuno ma soltanto di sperare che la morte di Franco serva ad aiutare gli altri". Toni duri nell’omelia del parroco Carmine Picariello: «La poverta' ci sta mangiando la vita: chi deve e non fa niente per alleviare le condizioni degli ultimi, sappia che il giudizio sara' severo. Il lavoro è un diritto inviolabile perché da la dignità e il pane quotidiano».


Prevenzione sul lavoro, Vignola: Solofra sarà un punto di riferimento

Solofra | 17/11/2013
SOLOFRA - Prenderà il via il prossimo 25 novembre il corso di Laurea triennale in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, presentato ieri mattina nella sala Maggiore di Palazzo Orsini a Solofra.

Montoro Sup, Sel:“Tre mesi senza stipendio per gli operatori di Igiene Urbana”

Montoro Superiore | 17/11/2013
MONTORO SUPERIORE - «Ancora una volta siamo qui a commentare l’inconsistenza del comune di Montoro Superiore sia sul piano politico (visto il risultato nullo della conferenza dei servizi sull'inquinamento del torrente "Solofrana"andata deserta), sia sul piano della tutela del proprio territorio e dei propri cittadini».
Lo si legge in una nota del Circolo di Sel Solofra Montoro.



“Il Pd si adegui al cambiamento”

Solofra | 17/11/2013
SOLOFRA - L'impegno a favore di Matteo Renzi del consigliere comunale di Solofra, Paolo De Piano, è iniziato circa un anno e mezzo fa, quando con un gruppo di amici ha aderito ai Comitati nazionali raccordando la sua azione politica sia in ambito nazionale che locale all’attività dell'onorevole Luigi Famiglietti, coordinatore regionale e Beniamino Palmieri, coordinatore provinciale dei comitati per l'Irpinia.

Solofra: la concia punta sull’ambiente

Solofra | 16/11/2013
SOLOFRA - L’industria conciaria si conferma un settore di eccellenza dell’economia italiana in tempi di crisi. È quanto emerge dall’undicesimo rapporto annuale stilato dall’Unic (Unione Nazionale Industria Conciaria) presentato ieri a Solofra ne Complesso Monumentale di Santa Chiara. 

Solofra: si presenta il corso di laurea di prevenzione sul lavoro

Solofra | 13/11/2013
SOLOFRA - “Il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” sarà presentato sabato presso la Sala Maggiore del Comune di Solofra.
Porgeranno i saluti il sindaco di Solofra Michele Vignola, il Commissario Straordinario Provincia di Avellino Raffaele Coppola,il Direttore Generale Sergio Florio.



Si assegnano a Solofra le borse di studio in memoria di De Chiara

Solofra | 09/11/2013
Sarà il Salone Maggiore di Palazzo Orsini di Solofra ad ospitare questa mattina, alle 10, la consegna delle Borse di Studio intitolate alla memoria dell’ex sindaco Aniello De Chiara. L’evento, organizzato dall’Associazione che porta il nome del primo cittadino, scomparso tragicamente il 19 marzo 2001, è giunto alla sua sesta edizione.

Solofra, domenica l’inaugurazione della nuova sede della Biblioteca comunale

Solofra | 08/11/2013
SOLOFRA - Domenica 10 novembre, alle ore 10.30, si terrà a Solofra la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Biblioteca Comunale “ R. Serra”– Centro Studi di Storia Locale, nel Complesso Monumentale di Santa Chiara, con la presentazione della riproduzione della Natività della Vergine, capolavoro pittorico di Francesco Guarini e la partecipazione dell’attore Antonio Casagrande, storia del teatro campano, che leggerà Napoli.



Montoro Inferiore in Consiglio Comunale il registro dei tumori

Montoro Inferiore | 08/11/2013
MONTORO INFERIORE - E’ stato convocato per lunedì 11 novembre alle ore 16.30, presso il Palazzo Municipale dell’Annunziata, il Consiglio Comunale di Montoro Inferiore. Il Presidente, Bruno Spiezio, ha iscritto all’ordine del giorno diversi argomenti tra i quali la richiesta all’ ASL di Avellino dell’istituzione del Registro Provinciale dei Tumori. 

Solofrana, appello a Romano

Montoro | 28/10/2013
MONTORO - «E' stata una bella manifestazione ma l’obietto era sbagliato». E' il commento del consigliere delegato alla sanità di Montoro Superiore, Antonio Cerrato che insieme al sindaco Francesco De Giovanni ha pure preso parte all'iniziativa di sabato, la marcia da Piano a Solfora organizzata da “Laboratorio Montoro” per protestare contro l'inquinamento della Solofrana.
Alla fine c'è stato un incontro a Palazzo Orsini di una delegazione con il sindaco Michele Vignola. 

Montoro in marcia contro l’inquinamento del torrente Solofrana

Montoro Inferiore | 27/10/2013
«Fermiamo lo scempio continuo della Solofrana che ci avvelena tutti. Basta inquinamento. No alle vasche di San Bartolomeo”.
Centinaia di persone ieri alla manifestazione contro l'inquinamento della Solofrana organizzata dal movimento “Laboratorio Montoro”.
I cittadini di Solofra e Montoro uniti sono parti dalla frazione San Pietro, in corteo alla volta del municipio di Montoro Superiore e poi sono giunti fino a Solofra.



Solofra: Forza nuova deposita bidoni davanti al comune

Solofra | 26/10/2013
SOLOFRA - Bidoni contenenti materiale prelevato dal fiume Solofrana, il corso d'acqua che attraversa il territorio al confine tra l'Irpinia e la Valle dell'Irno, in provincia di Salerno, sono stati depositati davanti alla sedi dei comuni di Solofra, Montoro Inferiore, Montoro Superiore e Mercato San Severino (Salerno). L'azione dimostrativa e' stata rivendicata dal movimento di estrema destra Forza Nuova per denunciare l'inquinamento del corso d'acqua da parte delle concerie e le conseguenze che da anni deriverebbero alla salute delle persone e dell'ambiente. 

Vasche, la protesta sul sito del Comune La sfida del sindaco

Montoro Inferiore | 25/10/2013
MONTORO INFERIORE «L’Amministrazione Comunale continuerà la sua opera intraprendendo tutte le strade possibili per evitare che la vasca si realizzi». Ci sarà ora anche una pagina internet per informare i cittadini sul portale istituzionale del Comune - www.montoroinferiore.gov.it, interamente dedicata al Grande Progetto del Fiume Sarno e, in modo particolare, a tutte le azione messe in campo dall’Amministrazione per opporsi alla realizzazione della vasca di Laminazione.



“Rigenerazione urbana” Montoro punta sui giovani

Montoro Inferiore | 23/10/2013
MONTORO INFERIORE - Il Comune di Montoro Inferiore porta le sue idee di rigenerazione urbana all’Inu.
Il congresso che si svolge a Salerno dal 21 al 26 ottobre ed ha come tema principale la “Città come motore di sviluppo del Paese”. 

Montoro Unita, sì della Regione

Avellino | 18/10/2013
Il Consiglio Regionale ha approvato la legge di “Istituzione del Comune unico di Montoro, mediante la fusione dei Comuni di Montoro inferiore e Montoro Superiore”, a firma del consigliere Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania,



Montoro: approvata in consiglio regionale la legge di istituzione del comune unico

Napoli | 17/10/2013
Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all'unanimità la legge di “Istituzione del Comune unico di Montoro, mediante la fusione dei Comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore”, a firma del consigliere Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania,  

Solofra: Incontro al Comune su finanziamenti Ue e opportunità di lavoro

Solofra | 17/10/2013
SOLOFRA- Dalla cooperazione nel lungo periodo tra attori sociali, economici e politici, per sostenere i progetti, i programma, i benefici dell’ Unione diretti alle imprese e alle associazioni del territorio.
Si parlerà di questo il convegno dal titolo "Finanziamenti Europei ed opportunità di lavoro".
Appuntamento a Solofra lunedì 28 ottobre 2013, alle ore 17,30, presso la Sala Maggiore del Palazzo ducale Orsini, in piazza San Michele. Si tratta di un workshop organizzato dalla Cooperativa Promo Europa, dall'Associazione Volare Alto e patrocinato dal Comune di Solofra, vedrà la presenza di numerosi esponenti del mondo politico nella cittadina della concia.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.