28/08/2015 14:40:43  
 
“Città della cultura e dello sport”

Montoro | 26/06/2014
E’ alla sua prima esperienza politica, ma questo non gli impedirà “di tradurre il suo impegno in atti concreti per il bene della sua comunità”. Luigi Toro, medico veterinario, originario di Piano, ma residente a Banzano è il nuovo assessore alla Cultura, Sport e Tempo Libero.

Parto indolore Il “caso” Landolfi

Solofra | 25/06/2014
Sanità in Irpinia, un’altra tappa. Il Consigliere regionale di Forza Italia, Sergio Nappi, ha avuto ieri un colloquio con il Direttore generale dell’Asl, Sergio Florio, finalizzato a conoscere la situazione nella quale versa la parto analgesia dell’Ospedale Landolfi di Solofra. L’attività di tale divisione, che garantisce un ‘parto senza dolore’, è stata sospesa in ragione della carenza di personale nell'organico degli anestesisti. “Il Direttorio Florio – fa sapere Nappi – ha risposto con tempestività alle sollecitazioni del Direttore dell’Unità operativa di ostetricia, Nicola Tesorio e, con un’apposita delibera del 16 giugno, ha emesso un bando di mobilità per un dirigente anestesista”.

Montoro, spuntano i primi nomi

Montoro | 17/06/2014
MONTORO- Dopo la proclamazione degli eletti, avvenuta domenica scorsa, entro l'inizio della prossima settimana, sarebbe previsto l'insediamento del neo sindaco e del consiglio comunale di Montoro.
Intanto in attesa dei festeggiamenti per la vittoria, organizzati dalle tre formazioni che hanno sostenuto Bianchino nella conquista del terzo comune irpino, Montoro Democratica, Insieme per Montoro e Montoro Bene Comune, fissati venerdì, 20 giugno alle ore 20 presso il campo sportivo di San Felice, già circolano insistentemente indiscrezioni su quelli che saranno i volti della nuova giunta comunale della città riunita. 

Bianchino: Ho vinto perché la gente ha creduto in me"

10/06/2014
Con 6310 voti Mario Bianchino è stato eletto il neo sindaco della riunita Montoro, superando con uno scarto di 949 voti il suo avversario Salvatore Carratù.
Una lunga cavalcata quella che lo ha condotto verso una meta prestigiosa, quella di essere il primo cittadino della nuova città di Montoro, riunita, dopo due secoli di scissione in un solo ente comunale. E la sua vittoria, avvenuta in coincidenza della fase post fusione entra di diritto nella storia politica ed amministrativa di questa comunità.“Un dato storico-afferma Mario Bianchino, che rimette in moto un processo significativo che riguarderà un territorio di 40 km , una popolazione di 20 mila abitanti, che è la terza in Irpinia, che troverà sempre un grande coinvolgimento popolare e la consapevolezza di lavorare per il bene comune.”



Montoro, Giannattasio: “La priorità è la difesa del nostro territorio”

05/06/2014
MONTORO - «Da che parte sta il centrosinistra a Montoro? Sarebbe più facile dire da che parte non sta il centrosinistra, nel senso che l’alleanza dei due ex sindaci, Carratù e De Francesco, parte da lontano, da quando fu eletto consigliere provinciale, Girolamo Giaquinto». Oscar Giannattasio della lista “Montoro Bene Comune”, ex consigliere comunale di Montoro Superiore è già stato riconfermato nel nuovo comune unificato.Si è schierato a sostegno di Mario Bianchino che è appoggiato da altre due liste: “Insieme per Montoro”, “Montoro Democratica”.



Video/Montoro, faccia a faccia tra i sei candidati a sindaco

21/05/2014
I sei candidati alla carica di sindaco della riunita Montoro Francesco Albano, Mario Bianchino, Salvatore Carratù, Girolamo Giaquinto, Ivano Manno, Francesco Tolino si concedono ai microfoni di latv.eu su programmi, idee e vita privata.



Penna, competenza e coerenza

21/05/2014
MONTORO - “La mia decisione di candidarmi nasce in ossequio alla continuità di un percorso amministrativo condiviso con i due amministratori uscenti di Montoro Inferiore e Superiore Salvatore Carratù e Francesco De Giovanni”.
Così Michele Penna, ex presidente del consiglio comunale di Montoro Superiore sintetizza le ragioni che lo hanno indotto a ripresentarsi alle elezioni amministrative nella veste di aspirante consigliere comunale.



Bianchino incalza: “Chi accusa manifesta la propria incapacità”

20/05/2014
ontinuano senza sosta per i sei candidati alla carica di sindaco gli appuntamenti elettorali prima dell’imminente venticinque maggio, giorno in cui la cittadinanza per la prima volta, si recherà alle urne per eleggere, dopo due secoli, un solo organo consiliare. A Torchiati una piazza gremita ha fatto da cornice, domenicascorsa al comizio di Mario Bianchino, in cui l’ex sindaco di Montoro Inferiore ha illustrato con dovizia di particolari il suo programma ai cittadini.



Montoro,Bianchino: "Bocciate chi abbraccia vecchie logiche di potere"

20/05/2014
Altro successo per la lista Insieme per Montoro, questa volta alla frazione Banzano. La formazione elettorale che sostiene Bianchino, composta da movimentie associazioni, ma soprattutto da tanti giovani e donne, ieri ha fatto tappa a Banzano. In una piazza gremita, si sono susseguiti gli interventi di Tiziana Tolino, Luigi Toro, Davide Luciano, a concludere il comizio è stato il candidato a sindaco Bianchino. Nei loro interventi i candidati hanno voluto sottolineare alcuni aspetti importanti.


Giannattasio: “Con Bianchino per cambiare Montoro”

Montoro | 14/05/2014
MONTORO- Continua la campagna elettorale e continuano i comizi pubblici con la cittadinanza nel comune di Montoro. In occasione della tornata amministrativa del 25 maggio, in campo si sono presentati sei candidati a sindaco, dodici le liste, di cui due di partito (Movimento 5 stelle e Forza Nuova). Tre sono le liste a sostegno del candidato sindaco Mario Bianchino: “Insieme per Montoro”, “Montoro Democratica” e “Lista Montoro bene comune”.

Il caso parcheggio arriva in Consiglio

Solofra | 14/05/2014
SOLOFRA- Una partecipata assemblea quella organizzata ieri pomeriggio dal COmitato “No Park” per discutere, non solo della realizzazione del parcheggio a Piazza Marallo, ma a anche dei guasti alla rete idrica solofrana degli ultimi giorni che hanno riportato in primo piano l’emergenza acqua e la chiusura dei pozzi dei mesi scorsi.

“Superare il Patto di Stabilità”

Solofra | 12/05/2014
SOLOFRA - C’erano un centinaio di persone ad accogliere ieri a Solofra, Gianni Pittella, vice presidente vicario del Parlamento Europeo e candidato con il Partito Democratico alle elezioni europee del 25 maggio. Un incontro informale organizzato da Roberto Viscido, Amedeo Guadagno e Ginno De Stefano.

Stato di agitazione al Landolfi

Solofra | 07/05/2014
SOLOFRA- All’ospedale”Landolfi” di Solofra il sindacato proclama lo stato di agitazione del personale con l’intento di giungere alla indicazione di una giornata di sciopero da individuare nella prima data utile nel rispetto delle normative vigenti.

Giaquinto: siamo qui per vincere

04/05/2014
Una comunità che non può tradire le aspettative di tanti ragazzi e di tanti giovani che vedono in noi i costruttori del loro futuro.Noi questo pensiero in ogni atteggiamento quotidiano ,in ogni minimo procedere della nostra giornata, non dobbiamo mai dimenticare e tralasciare .“ Con un proposito etico e morale Girolamo Giaquinto candidato in corsa alla carica di sindaco Montoro ha aperto ieri ufficialmente la sua campagna elettorale al convento di S.Maria degli Angeli di Torchiati,dove ha presentato ufficialmente i componenti delle due liste “Montoro è Liberta e Nova Montoro alla cittadinanza. A “benedire politicamente” la candidatura del vicecoordinatore provinciale di Forza Italia il senatore Cosimo Sibilia, coordinatore provinciale ed Ines Fruncillo dirigente del partito.



Carratù: la mia forza il territorio

Montoro Inferiore | 04/05/2014
MONTORO - Si è aperta ieri ufficialmente, ieri presso il convento di S.Maria degli Angeli la campagna elettorale per la coalizione che vede come candidato a sindaco Salvatore Carratù. Una sala gremita ha fatto da cornice alla presentazione delle tre liste che lo sosteranno in questa galoppata: Laboratorio Montoro, Adesso Montoro e Montoro Unita. Il forte senso della comunità e l’ l'attaccamento alle proprie radici costituiscono la piattaforma di valori su cui ha preso origine questa compagine civica.



Montoro, le liste ed i nomi candidati

27/04/2014
Scontro a sei per la nuova cittàIn corsa per la carica di sindaco Bianchino, Carratù, Giaquinto, Tolino, Manno e AlbanoSchierate dodici liste, due sono di partito (Forza Nuova e Movimento Cinque Stelle). Due gli ex sindaci sostenuti rispettivamente da tre squadre, due formazioni per l’ex assessore e il vice provinciale di Forza Italia

Landolfi, accorpati due reparti

Solofra | 23/04/2014
Nuovi disagi all’ospedale “Landolfi” di Solofra dove la carenza di personale sta conducendo verso l’accorpamento di alcuni reparti. Ed è polemica perché la decisione dei vertici dell’Asl sarebbe ricaduta sull’ortopedia e la chirurgia, due specialità affatto compatibili il cui accorpamento potrebbe esporre gli ammalati ad alcuni rischi. Il problema è quello già noto: la carenza di personale.

Gioca due euro e ne vince 64mila

12/04/2014
MONTORO - Vince 64mila euro al 10 e Lotto con un biglietto da soli due euro il fortunato giocatore di Montoro Superiore che ha azzeccato la combinazione vincente di sei numeri, pronosticata e indovinata alla perfezione su una delle estrazioni frequenti.
Il biglietto è stato acquistato due giorni fa nella frazione Sant' Eustachio al Bar Santoriello, di proprietà della famiglia Santoriello da generazioni e attualmente gestito dalla simpatica Rosa che definisce fortunata l' attività di famiglia, avendo registrato fino all' altro ieri circa 779mila euro di vincite.
Il premio vinto dal conterraneo è solo il primo tra i 2,4 milioni di altri premi assegnati nell’ultimo concorso. 

Montoro, Fortunato (Fn): il nostro impegno contro il clientelismo

Montoro | 11/04/2014
Montoro- Dopo un avvio in sordina la campagna elettorale inizia a riservare qualche colpo di scena. Oltre ai sette candidati in corsa per la carica di sindaco della riunita Montoro scenderà in campo per la conquista del terzo comune irpino anche Forza Nuova che si presenterà con una formazione guidata da Ivano Manno, componente dell'Esercito italiano. Sovranità monetaria, blocco immigrazione,difesa del lavoro lotta a Mafia e Massoneria, sviluppo nuove energie, Europa dei Popoli rilancio dell'agricoltura e tutela delle famiglie i principi su cui, si fonda dal 1997 l'azione politica di Forza Nuova e che costituiscono i valori imprenscindibili della proposta che il movimento politico intendere attuare anche a livello comunale. A spiegare le motivazioni della partecipazione alle elezioni amministrative è il 

Furti in villa nel montorese, Sgominata la banda

Montoro | 09/04/2014
MONTORO - Avevano compiuto anche due furti nel montorese, tutti avvenuti nella stessa notte, nel gennaio scorso. Anche l’Irpinia nel mirino della banda di ladri che ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Lagonegro in collaborazione con i colleghi delle Compagnia di Nola e Torre Annunziata hanno eseguito 11 misure cautelari disposte dal Gip del tribunale potentino Vittorio Del Sorbo.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.