01/08/2015 18:10:08  
 
Montoro, sei ipotesi di liste ma i gruppi affilano le armi

01/04/2014
Montoro- A meno di un mese dal termine di scadenza per la presentazione delle liste, procede a ritmo serrato l'impegno dei sei candidati alla poltrona di sindaco di Montoro nella composizione delle liste che li appoggeranno nella corsa per le elezioni amministrative. Mario Bianchino si presenterà all'elettorato con ben due liste: la prima che fa riferimento a Sinistra Ecologia e Libertà e l'altra invece è una formazione civica capeggiata dall'avvocato Raffaele Guariniello e che annovera tra i componenti l'ex pugile Agostino Cardamone campione del mondo WBU nel 1998.



De Felice, sesto candidato: la mia proposta viene dal mondo civico, non è “contro” nessuno

Montoro | 28/03/2014
A meno di un mese dalla presentazione delle liste sembravano cinque i candidati in corsa alla carica di sindaco di Montoro. Accanto a Mario Bianchino, Salvatore Carratù, Girolamo Giaquinto, Francesco de Giovanni, Francesco Tolino si aggiunge invece il candidato di "Laboratorio Montoro" Luciano De Felice. Medico ed ex responsabile dell’ Hospice di Solofra, noto ed apprezzato studioso di storia locale. E’ stato designato all'unanimità dai componenti del movimento civico montorese presieduto da Gianni Gaeta.



Ambulanza in dotazione dei volontari Pro Cives: investimento per Montoro

18/03/2014
MONTORO- Una nuova ambulanza per il territorio montorese acquistata con il contributo dei volontari e con i fondi del 5 per mille.
Un utile strumento per tutta la comunità di Montoro e dei territori limitrofi.L’iniziativa è stata promossa dalla “Pro Civis Montoro”. 

“Uniti per battere il centrodestra”

17/03/2014
Pochi giorni fa Sel ha ufficializzato la sua decisione di appoggiare Bianchino nella corsa alla poltrona di sindaco di Montoro. A spiegarci i motivi che hanno contribuito alla nascita di questa alleanza, che è stata per gli altri candidati, oggetto di riflessione e di discussione politica, è proprio Mario Bianchino.




Montoro, Cerrato a Carratù: "questo comune ha bisogno d'altro"

17/03/2014
Dura la risposta di Antonello Cerrato, segretario locale Pd a Salvatore Carratù che ieri aveva mosso critiche aspre al suo atteggiamento politico n questa campagna elettorale. "Cari Signori la campagna elettorale- dichiara ha avuto inizio! Mi tocca rispondere anche oggi mio malgrado ad inutili e sterili argomentazioni,quanto mai datate tra l’altro,portate avanti da un ormai ex sindaco,che non contento di aver svolto gia’ due mandati amministrativi si accinge a presentarsi per il terzo e poi magari chissa’anche per il quarto,immaginando una sorta di ruolo di potesta’ di un territorio che in parte ha contribuito a deprimere con il suo immobilismo politico amministrativo."

Carratù-Cerrato, fuoco incrociato

16/03/2014
MONTORO- Dura presa di posizione quella dell’ex sindaco Salvatore Antonio Carratù rispetto al comportamento di Antonello Cerrato, quale segretario cittadino del circolo PD  e di amministratore del disciolto Comune di Montoro Superiore.



De Giovanni annuncia la candidatura a sindaco di Montoro

15/03/2014
MONTORO- Con una lettera aperta alla cittadinanza l’avvocato Francesco De Giovanni annuncia la sua candidatura a sindaco. Nel manifesto, l’ex primo cittadino di Montoro Superiore entra subito in argomento, affrontando «le criticità e le perplessità» che hanno caratterizzato la fase del commissariamento, prima tra tutte «uno squilibrio di trattamento tra le nostre realtà territoriali sin dal primo atto (la conferma da parte del Commissario Prefettizio di una delle due Segretarie Comunali), uno squilibrio esposto inutilmente al Prefetto di Avellino, al fine di garantire l’imparzialità territoriale che caratterizza l’avvenuta fusione, stante la mancata disciplina della cd fase transitoria da parte della legge regionale istitutiva del Comune Unico.

Sel solleva il caso dei buoni mensa e bacchetta sull’unione

13/03/2014
L’ex Comune di Montoro Superiore con delibera di giunta comunale del 10 maggio 2013 ha stabilito che «dal 01/10/2013 al 30/06/2014 il pagamento del ticket sui buoni pasto rilasciato agli alunni delle Scuole Materne di questo Comune, nella misura di seguito indicata: nuclei familiari con due o più figli: sconto del 20% sul costo di 2.10 euro a pasto da praticarsi dal secondo figlio in poi ovvero: primo figlio 2.10 euro a pasto, secondo, terzo, quarto figlio 1.70 a pasto; di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile». Fino ad oggi questa delibera non è stata rispettata. Questa la denuncia del Circolo Sel Montoro Solofra che invita quanto sono in campagna elettorale a vedere l’Unione come opportunità per i cittadini. 

Montoro, l’affondo di Carratù: da Sel solita commedia, con me i fatti

13/03/2014
MONTORO- "Ormai la campagna elettorale in vista delle amministrative del 2014 è cominciata. L’appuntamento di SEL di domenica scorsa ne è stata la dimostrazione. Infatti l’incontro si è trasformato in una vecchia commedia amarcord della sinistra, in un comizio a sostegno del loro candidato sindaco più congeniale».



Montoro, De Mattia: Bianchino con Sel ma il Pd con chi sta?

Montoro Inferiore | 11/03/2014
MONTORO-  Dell' assemblea pubblica di Sel tenutasi domenica scorsa a Montoro, la partecipazione di Mario Bianchino è stata, il segno e la testimonianza reale e dell'imminente nascita di un asse politico tra l'ex primo cittadino ed il partito di Nichy Vendola in vista del prossimo voto amministrativo.
Durante l'incontro non c'è stata un' ufficializzazione dell'alleanza ma le parole idilliache spese su Bianchino dal onorevole Giancarlo Giordano, non sono di certo passato inosservate, anzi si sono tradotte in una conferma di appoggio all'ex sindaco di Montoro Inferiore nella sua corsa a sindaco.



Caso acqua a Solofra Oggi il sindaco incontra il Prefetto

Solofra | 05/03/2014
SOLOFRA - E’ in programma per questo pomeriggio a Palazzo Orsini il tavolo tecnico sulla vicenda dell’inquinamento da tetracloroetilene e dei pozzi industriali chiusi.
L’ammnistrazione comunale del sindaco Vignola pare intenzionata a trovare una soluzione che permetta la riapertura dei pozzi: 20 ad oggi.

Del Regno: scendo in campo con Carratù

04/03/2014
MONTORO- " Mi candido a patto che il sindaco sia Salvatore Carratù." Così conferma la sua candidatura alle elezioni amministrative l'ex vicesindaco Luigi Del Regno,che sarà in corsa al fianco del' ex primo cittadino di Montoro inferiore.



Solofra, l’allarme dei conciatori

03/03/2014
Solofra - Sulla questione 'acqua' a Solofra si registra la nota del Codeso (Consorzio Solofra Depurazione), consorzio di imprenditori conciari nato nel 1984 che rappresenta la parte minoritaria all'interno del Codiso Spa: “L’economia conciaria solofrana è alle prese con la peggiore crisi economica mondiale dal 1929 ad oggi»



Montoro, le scelte dell’Udc Carratù con gli ex di giunta 4 gruppi civici con Bianchino

Montoro  | 21/02/2014
A Montoro la campagna elettorale è entrata nel vivo. Le consultazioni continuano, ma intanto i candidati alla carica di sindaco e le liste sembrano ormai già delinearsi in modo più netto. A scendere in campo per il voto amministrativo di maggio, che sarà la prima consultazione elettorale dopo la riunificazione, ci sarebbero più di quattro i candidati pronti contendersi la carica di sindaco .

Bianchino:“ora costruire la Montoro futura”

16/02/2014
MONTORO- Il suo ritorno in campo per le elezioni amministrative di Montoro sta suscitando molto interesse e curiosità perché arriva dopo ben dieci anni di assenza. Sta creando dubbi negli avversari, ma soprattutto coincide - sarà un segno o una strana coincidenza - con il primo voto che vedrà l'elezione di un unico sindaco e di un solo organo consiliare. La candidatura di Mario Bianchino nasce da un’ idea ben precisa, quella di realizzare la "costruzione di una comunità che abbia coesione sociale."




De Mattia: il Pd, scatola vuota

10/02/2014
A scaldare una campagna elettorale fin troppo sotto tono e per niente scoppiettante ci pensa Michele De Mattia, che come un fiume in piena non lascia indietro niente e ne ha per tutti perfino per il Partito Democratico.



Serino: resta il rebus della Tares

Serino | 08/02/2014
SERINO- La commissione consiliare per fare luce sulle cartelle pazze della Tares in base agli accertamenti effettuati dalla Soget ancora non è partita. Eppure la vicenda negli scorsi mesi aveva succitato le proteste dei cittadini che si erano visti recapitare richieste di pagamento con importi abnormi. In particolare per gli agriturismi, che fanno girare l'economia del Serinese, la Tares ammontava in alcuni casi a decine di migliaia di euro.

“Acqua, analisi non attendibili?”

Solofra | 01/02/2014
SOLOFRA - «Dalle informazioni rese pubbliche emerge che i controlli effettuati dal gestore, Irno Service, il 7 gennaio 2014 (controlli interni ex D.Lgs 31/2001) non hanno rilevato il superamento dei limiti per il tetracloroetilene mentre quelli realizzati dall’ARPAC l’8 gennaio 2014 (controlli esterni ex D.Lgs 31/2001) lo hanno rilevato». Così in una nota Legambiente soli Offerens di Solofra che osserva che «al riguardo, sebbene i controlli non siano stati realizzati sul medesimo punto di prelievo e nel medesimo momento, in ragione delle connessioni dirette tra i punti di prelievo utilizzati e della relativa persistenza dell’inquinante sia nella rete (serbatoi, condotte) che nelle fonti (pozzi), risulta difficile spiegare la differenza di esito analitico tra gestore e ARPAC.



Montoro, in pole tre ex sindaci

28/01/2014
Montoro - «Il Pd è forse un partito virtuale? E allora perché non facciamo le primarie come avevo chiesto?». La proposta lanciata già qualche mese fa dell'ex capogruppo di opposizione di Montoro (Inferiore,) Michele De Mattia è caduta nel vuoto. L'idea dell'esponente dei Socialisti era di organizzare delle primarie che coinvolgessero tutto il Centrosinistra, dal Pd a Sel, per scegliere il candidato sindaco.



“Superare i campanili: per la nuova Montoro niente arroganza del sapere”

Montoro | 27/01/2014
MONTORO- Superare la logica di campanile: è questo il monito dell’ex sindaco di Montoro Inferiore, Salvatore Carratù. E fa una serie di riflessioni.
Si parte dall’ accorpamento orizzontale e verticale degli istituti scolastici messo in atto dalle Regioni e dalle Province.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.