19/04/2014 08:51:53  
 

Raccolta rifiuti a Lauro, De Luca: «Eredità difficile»





Lauro 18:19 | 11/08/2012
LAURO - «Assolutamente». Questa la replica del direttore generale di «IrpiniAmbiente» Felicio De Luca rispetto alle ultime polemiche sollevate sullo stato della raccolta differenziata e allo spazzamento delle strade a Lauro.

Quella sollevata dall'ex sindaco, Salvatore Mazzocca. Con cui, comunque, il numero due della provincializzata sui rifiuti non intende polemizzare. Anzi, ribadisce: «E' inutile fare polemiche, noi siamo concentrati solo sull'attività di miglioramento del servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti a Lauro, non ci interessano assolutamente le polemiche».
Anche perché c'è un dato che mette in evidenza la circostanza per cui a Lauro la società e i suoi operatori si siano trovati di fronte ad una situazione a dir poco disastrosa. Basta leggere le relazioni relative allo stato dei luoghi presso la Certosa di Lauro, il Cimitero Comunale, la Casa di Cura per gli anziani. La situazione che abbiamo trovato era davvero pesante. Lo stato del paese al primo agosto era quello che era, che conosce benissimo chiunque. Pian piano stiamo recuperando la situazione, trattandosi di un periodo particolare, con eventi e feste. Comunque il nostro obiettivo resta quello di raggiungere anche per Lauro standard elevati ed importanti, come quelli in altri comuni». Se a Lauro c'è una partenza a ritmo serrato, tanto che è pronto anche un piano straordinario di pulizia del paese prima delle feste, a Moschiano, altro comune dove IrpiniAmbiente si prepara ad operare nella raccolta e nello spazzamento dei rifiuti.

Una vicenda, quella della raccolta dei rifiuti nel Vallo, dove nonostante le polemiche la provincializzata continua a macinare chilometri tra i vari comuni in cui opera. A partire da Quindici, dove i risultati della raccolta sono diventati un modello da settantacinque per cento. Polemiche a parte, il piano nel Vallo continua.
 

Quest'articolo è stato visualizzato 478 volteRedazione provincia
Leggi altri articoli in: Irpinia, Valli





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.