24/09/2014 06:24:47  
 

Taurano, taglio del nastro per il Centro di Formazione: il plauso dell’assessore





Taurano 19:25 | 24/10/2012
TAURANO - Centro di formazione nell’ex sede del Comune, c’è il plauso da parte dell’assessore Gaetano Maffettone all’iniziativa organizzata da due professionisti.
«Se è vero che il grado di civiltà di un paese si misura attraverso la cultura, l’Amministrazione Comunale non può non accogliere con favore l’iniziativa del Dott. Caruso Marco e del Prof. Ferraro Vittorio cui va il merito in ragione della brillante intuizione di recuperare lo stabile del vecchio Municipio in via Daunai e trasformarlo totalmente in un vero “Centro di Formazione e Ricerca” all’avanguardia, dove verranno eseguiti corsi professionali di alta formazione tra cui: “corsi di laurea, master, E.C.D.L. (Patente Europea Del Computer), corsi e certificazioni di lingua inglese, recupero anni scolastici, qualifica e diploma di scuola secondaria di II grado e quant’altro”.

Si tratta di un progetto ambizioso che fa di Taurano laboratorio e centro culturale delle nuove generazioni dell’intero Vallo di Lauro.
L’auspicio è che la nostra terra, per troppo tempo zona di frontiera possa assurgere a zona di cerniera per attrarre anche chi, dalle zone limitrofe, intende formarsi da un punto di vista culturale, attendiamo speranzosi che le altre Amministrazioni del Vallo di Lauro accolgano con spirito collaborativo la nostra iniziativa evitando di arroccarsi sulla strada dell’ostinato municipalismo, per assumere così una posizione di appoggio e di condivisione».

Infine, conclude l’Assessore Gaetano Maffettone, «un paese che si fa trasportare dal vento della cultura può recuperare e riscoprire le proprie tradizioni e radici e guardare con rinnovata fiducia e serenità al proprio futuro». 

Quest'articolo è stato visualizzato 690 volteRedazione provincia
Leggi altri articoli in: Irpinia, Valli





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.