24/11/2014 08:47:55  
 
Coppa Campania, il punto sulla giornata

04/10/2014
Primo atto della coppa Campania di Prima Categoria. Il Rotondi United si arrende a un Virtus Goti più pimpante grazie alla doppietta di Piscitelli. A nulla serve il gol di Moscatiello.


Coppa Campania, gli accoppiamenti. Ripescate quattro squadre irpine

02/10/2014
Sono stati resi noti i gironi per la coppa Campania di Prima Categoria al quale prenderanno parte anche Abellinum, Lioni, Sporting Ariano e Gravit che possono dunque festeggiare il ripescaggio in Prima. Questi gli accoppiamenti irpini:




Conferme per il Lioni dentro anche l’Abellinum?

19/09/2014
E’ scaduto ieri, eventuali quanto probabili proroghe permettendo, il termine ultimo per l'iscrizione alla terza serie regionale, l'anno scorso suddivisa, per quanto concerne la provincia irpina, in due raggruppamenti. Sono sette le aventi diritto che hanno alzato bandiera bianca già prima dello start: si tratta di Atri, Acli Savignano, Ama Grotta, Venticano, Americo Canonico, Pietradefusi e Sorbo Serpico.

Monteforte, Pesce suona la carica

16/09/2014
Dopo l’ottimo campionato disputato tra le fila del San Tommaso, il centrocampista Fabio Pesce è approdato al Monteforte, compagine di Prima Categoria che ha in testa obiettivi ben chiari e ambizioni forti. Un campionato svolto non da titolare inamovibile ma da riserva di lusso, perché Pesce si è fatto trovare pronto, anzi, prontissimo ogni qualvolta mister Silvestro lo chiamasse in causa.


Esposito, Vecchio e Cordasco, che trio

18/03/2014
In Prima Categoria girone E è lotta al vertice tra la Virtus Avellino e il Solofra. Per gli avellinesi grande vittoria contro il Monteforte. Un match che sin dalle prime battute di gioco è stato in salita per gli ospiti. I biancoverdi si sono imposti già al 10' del primo tempo con un gol siglato da Iannacone. Ma la Virtus Avellino come risaputo è spietata e aggressiva, cosi dopo cinque minuto è arrivato il raddoppio da parte di Preziuso.

Di Genova e Di Biase sugli scudi

18/03/2014
Il Grotta di Spica è sempre in testa. Nonostante il pareggio rimediato in casa contro il Comprensorio Miscano. I giallorossi guidano la classifica con 56 punti. A -5 c'è il Teora che in questa turnata ha ottenuto un'importante successo in trasferta contro l'Ariano Manna.
Successo che permette alla compagine allenta da mister Biondi di rosicchiare due punti al Grotta. Scendendo alla quarta posizione troviamo il Real Ariano Irpino, anche se di misura, riesce a battere in trasferta il Siconolfi. Successo che permette alla squadra del tricolle di trovarsi in piena zona play off, con 44 punti. Basta un gol di Branca al 20' del primo per regalare i tre punti allo Scampitella. Sconfitta in casa sia per il Lacedonia che per il Paternopoli.



Saracinesca Curcio, super Viviani

11/03/2014
Il Grotta 1984 basta un gol di Musto per confermare la testa della classifica. Una vittoria che permettte alla compagine allenata da mister Spiga di salire a 55 punti in classifica, confermandosi la più accreditata per la promozione. Vittoria di misura per il Real Ariano nel derby del tricolle contro l'Ariano Manna. Una partita che nella scorsa settimana era stata contornata da polemiche da parte del tecnico Felice Grasso, che ha avuto da ridire sull'arbitraggio "scandaloso" della scorsa turnata contro Castelfranci. Dove l'Ariano Manna conquistò solo un pareggio. 

Lacedonia, tre punti salvezza

Lacedonia | 02/02/2014
LACEDONIA: Pignatiello, Pasciuti, Caffaro, Garruto, Damiano G (70’ Damiano M), Di Conza, Quatrale, Catenazzo, Caponigro, Libertazzi, Pio (55’ Rosi)
A disp.: Caggiano
All.: Quatrale - Caggiano
POL. LIONI: Rafaniello, Colantuono, Pepe G (65’Capobianco, Perna, De Angelis, Santoro (65’Squarciafico), Biondo (50’ Cosentno), Di Genova, Pezzella, De Vito
A disp.: Cozzarelli, Nittoli, Canchila
All.: Volpe
RETI: 10’ De Vito (Pol); 30’ Libertazzi, 60’ Caponigro (LAC)
 


Grotta 1984: ok il derby n°2 La capolista batte un buon Gravit

Grottaminarda | 02/02/2014
GRAVIT W. LANDI: Lo Chiatto, Annicchiarico, Spera, Meninno, Del Grosso, Scoppettuolo, Barrasso, Pascuccio G (60’ La Manna), Pascuccio P, Vitale, Caprarella (46’ Palumbo)
A disp.: Vitale, Romano, Cutillo
All.: Vitale
GROTTA 1984: Meccariello, Villanova, Pascuccio (46’ Bernardo), Landi (65’ De Luca), Sepe, Mesisca, Annicchiarico, Luzzi, Macchione, Cardillo, Baviello (60’ Tirelli)
A disp.: Pugliese, Ciccone, Squarciafico
All.: Spica
ARBITRO: Sig. Gaetano Vitale della sezione di Napoli
RETI: 12’ Pascuccio (GRA); 17’ Baviello, 34’ Annicchiarico, 65’ Villanova, 75’ Bernardo, 85’ Tirelli (GRO)
NOTE: Terreno di gioco in condizioni poco ottimali. Giornata piovosa.
Spettatori presenti sulle gradinate dell’ìimpianto di gioco, circa centocinquanta.
 


Marinaccio e Ciano stendono il Manna

Savignano Irpino | 02/02/2014
ACLI SAVIGNANO: Ciasullo, Di Laurenzo (70’ Sebastiano), Marinaccio, Perrino, Saracino, Dell’Infante, Costanzo, Spartaco, Meloro (70’ Ciano), Armonico (85’ Peluso), Cavotta
A disp.: Castagnozzi, Ardito, Gaudiello
All.: Marianaccio
C. ARIANO MANNA: Cardinale, Macchione S, Riccio, Giorgione (Grasso L), Melito, Fanini, Guardabascio (Melito), Tarone, Santosuosso, Del Vecchio (Fresegna), Bruno
A disp.: Albanese, Macchione A
All.: Felice Grasso
ARBITRO: Ferdinando Savino della sezione di Napoli
RETI: 40’ Marinaccio, 85’ Ciano
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori presenti, 100 circa.  


Volturara: poker da primato Successo in rimonta sul Baiano

Volturara Irpina | 27/01/2014
VOLTURARA T.: Trombetta, Di Feo, Picone, Meo, Del Sordo, Pisacreta, Borriello (46' Pagliuca), Festa, Cunzo, Nunziante (82' Marciano), Marra Ra.
A Disp.: Russo, Marra Ro, Fischetti, Corso, Picardi
All.: Di Meo
BAIANO: Graziano, Napolitano S. (23ʹ′ Sorrentino), Rastiello, Fornaro, Dolgetta, Lippiello, Gaglione F. (33ʹ′ st Fiordellisi), Garofalo, Sgambati F., Sgambati G. (30ʹ′ st Conte), Esposito D.
A disposizione: Esposito G., Rega, Conte, Canonico.
Allenatore: Carbone
ARBITRO: Sig. Lorenzo Iorio della sezione di Torre Annunziata
RETI: 1' Sgambati (B), 15', 65' Nunziante, 52' Pisacreta, 88' Marra Ra. (VT), 91' Gaglione (B)
NOTE: Terreno di gioco in non perfette condizioni. Spettatori presenti sulle gradinate, circa cento.



L’Acli Savignano travolge la Polisportiva Lioni

Lioni | 27/01/2014
POLISPORTIVA LIONI: Rafaniello, Colantuono Salvatore, Cosentino, Pepe Pietro, Perna (16'st Biondo), Colantuono Luca, Santoro (1'st De Vito), Cariso, Di Genova, Pezzella, Squarciafico (1'st De Angelis)
A disposizione: Cozzarelli, Pepe Gerardo, Cantila,
Allenatore: Volpe
ACLI SAVIGNANO: Ciasullo, Saracino, Di Laurenzo, Perrino, Infante, Costanzo Leandro, Meloro (18'st Sebastiano), Costanzo Nicola (28'st Ciano), Marinaccio, Armonico (22'st Cutillo), Cavotta
A disposizione: Castagnozzi, Ardito
Allenatore: Marinaccio
MARCATURE: 25'pt Costanzo Nicola (AS), 30'pt Marinaccio (AS), 37'pt Armonico (AS), 10'st Di Genova (PL), 12'st Pezzella (PL), 30'st Sebastiano (AS), 39'st Cavotta (AS)
ARBITRO: Francesco De Martino della sezione di Frattamaggiore
ESPULSI: 45'pt Caruso (PL), 25'st Costanzo Leandro (AS)
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni.
Spettatori presenti 100 circa.
Giornata fredda. 


Il Castelfranci mette a segno la doppietta

Nusco | 27/01/2014
NUSCO 75: Gaudiello, Prudente, Perna, Di Filippo, Iuliano, Natale, Del Vecchio C., Pepe, Monteverde, Delli Gatti, Borcea.
A disposizione: Del Vecchio L., Marano, Boccia, Bicchetti, Fondaco, Patrone, Annunziata
Allenatore. Novellino
CASTELFRANCI: Camusi, Maiorano (18'st Ziviello), Calzerano Alessandro, Volpe (25'st Perillo R.), Palatano, Di Maio, Boccella, Barbone A., Giuliano, Fierro (28'st Marano), Calzerano Simone.
A disposizione: Schiavone, De Simone, Barbone E., Ricciardi
Allenatore: Corrado
MARCATURE: 5'st Giuliano Antoni (C ), 10'st (Aut.) Iuliano (N)
ARBITRO: Gaetano Ansanelli della sezione di Salerno
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni.
Spettatori presenti sugli spalti 50 circa.
Giornata fredda. 


Colpo esterno dello Scampitella, affonda la Polisportiva Lioni

16/12/2013
 Il Lioni doveva vincere a tutti i costi. Vincere per riscattarsi. Vincere per iniziare ad uscire dai bassifondi della classifica. Ma così non è stato. Un vero peccato per i ragazzi di Conte che non sono riusciti ad approfittare nemmeno della superiorità numerica avuta durante il match. Al contrario lo Scampitella ci ha creduto fin dal primo minuto ed è stato premiato con i 3 punti al termine di una buona prova. Alla fine ha deciso la doppietta di Nonga che ha spaccato in due gara. Partita molto combattuta specie nel primo tempo. 

Guida il Teora, torneo equilibrato

16/12/2013
E’ un torneo equilibratissimo. Dopo nove giornate l’andazzo è chiaro. Questo girone non sarà deciso a breve. Per adesso è il Teora a guardare tutti dall’alto verso il basso. La squadra di Biondi non si ferma più. Asfaltata anche la diretta concorrente dell’Acli Savignano, con i goal di Fortunato e Magnisio. Teora che tuttora è anche l’unica squadra imbattuta in questo campionato. Il Grotta 1984 non ha problemi ad Ariano.

Prima Categoria, solo il Grotta di Spica passa ai quarti di finale

13/12/2013
C’è solo una squadra irpina ai quarti di finale della Coppa Campania di Prima Categoria. La formazione grottese allenata da Agostino Spica ha liquidato la pratica Solofra ribaltando il risultato negativo dell’andata e con tanto entusiasmo, ora, se la vedrà contro i casertani del Santa Maria La Carità che hanno eliminato la competizione proprio gli irpini della Virtus Avellino.  

L’Ariano si impone di misura sul Grotta

Ariano irpino | 07/10/2013
real ariano irpino1
amagrotta0
real ariano irp.: Greco, Macchione (60’ De Gruttola), Martino, Imbimbo, Russo (46’ Lo Conte), Norcia (62’ Zobel), Ciasullo M., Ciasullo G., Di Iesu, Memoli, Di Chiara A disp.: Mazzone, D’Alessandro, Puopolo, Pagliaro All.: Della Marra

amagrotta: De Luca, Abruzzese, Rossetti, Cerullo, Ianniciello, Villanova, De Simone (55’ Cappetta), Graziano, Stramaglia (76’ Giorgione), Cardillo (83’ Meninno), Pascuccio A disp.: Penta, Calabrese, Grillo All.: Villanova
reti: 36’ Di Iesu
amm.: Graziano, Cappetta (A)



Tante occasioni: zero reti

Castelfranci | 07/10/2013
castelfranci 0
f. scandone 0
castelfranci:Camusi,Maiorano,Calzerano A,Maiorano, Volpe, Perillo A (15’ Palatano), Di Maio, Cresta, Ziviello, Fierro (25’ st Marano) , Giuliano A disp. Schiavone Perillo R, Barbone,Ricciardi All. Corrado
Felice Scandone:Roberto,Canaliere,Volpe Izzo,Grosso, Di Donato,Chieffo (Di Genova st.20) Borzano, Masullo (30st. D’Ascoli.) , Maio,Carraturo A disp. Esposito Luciano,Dello Buono,Capo,Barbone
Arbitro:Dario Malone (Nola)
note:circa 100 spettatori



Teora scatenato, Nusco ko

07/10/2013
teora3
nusco 750
teora:Cordasco G. , Masini, Nittoli, Petullo, Sepe, Sandoli (15’st Guidone), Irie B. Irie, Di Martino I. , Viviani (8’st Castellano), Di Martino M. , Nicastro (20’st Cordasco Mac.). A DISP: Cordasco Mau., Chirico. ALL: Biondi
Nusco 75:Gautiello, Bocchino, Perna. Iuliano, Marano, Picchetti, Del Vecchio, Ciriaco, Deli Gatti, Natale Ant. , Sepe, Prudente. A DISP: Natale C. , Di Paolo L. , Forgione, Natale Ant. ALL: Della Vecchia
marcatori:20’pt Di Martino M. (RIG), 25’pt Sepe , 42’pt Di Martino M.
note:Giornata irregolarmente nuvolosa. Terreno di gioco in discrete condizioni



Il Siconolfi cala il tris al Volturara

Avellino | 07/10/2013
siconolfi3
volturara1
siconolfi: Braccia, De Vito, Camerlengo, Rama, Rafaniello, Braccia, Ciccone (Imbriale 12’st), Portanova (Perna 40’st), Russomanno (Marena 30’), Malanga, Sesa. A disp: Dragone, Gironda, Verderosa, Castellano. All:D’Agnese
volturara:Russo, Di Feo D., Picone, Meo, Del Sordo, Volpe, Festa,Di Meo (Borriello 40’st), Marciano (Cunzo 20’), Di Feo L., Marra. A disp: Marallo, Gaito, Zarra, Feo, Petrozziello. All: Masucci
marcature: Di Feo (4’), Sesa (30’), Malanga (25’st), Braccia (35’st)
ammoniti: Di Meo, Marciano, Del Sordo, Picone, Braccia, Braccia A.
arbitro: Giordano
note:Terreno di gico in discrete condizioni, spettatori presenti circa cento.
s. angelo dei lombardi :Ottimo esordio per il Giuseppe Siconolfi che batte per tre a uno il Volturara, nella prima giornata di Coppa. Inizio un pò sottotono per il Siconolfi che subisce la rete dopo quattro minuti. Cross di Festa e in mezza rovesciata Di feo realizza. Dopo dieci minuti di buio per il Siconolfi arriva la reazione. Sesa alla mezzora realizza il pareggio: Malanga in area coglie bene il passaggio di Sesa. In definitiva ottima prova per il Siconolfi, meno in forma il Volturara che più volte subisce il gioco degli avversari.  



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.