30/01/2015 03:34:04  
 
Monteforte, Petitto: "Contro il San Michele daremo il massimo"

22/10/2014
Il Monteforte d mister Pesce non ingrana. Arriva, il primo punto in due gare per la compagine irpina. Ieri con il Montella pareggio casalingo targato Ivan Di Somma. L'ex Falchi Rossi segna di testa la rete dell'illusorio vantaggio.



Sirignano, patron Colucci: "Pronti a ripartire"

22/10/2014
Il Sirignano viene da due sconfitte consecutive in altrettante gare giocate, questo flop iniziale ridimensiona gli obiettivi stagionali prefissati?




Prima Categoria: I risultati di giornata

19/10/2014
Girone B

Rotondi United - Atletico Acquavia 2-1




Prima Categoria, i risultati di giornata

18/10/2014
GIRONE D
Atletico Taurasi 2-1 Calcio Ariano Manna

Comprensorio Miscano 1-5 Artemisium

Gravit Walter Landi 0-1 Sporting Accadia



Coppa Campania: il punto sulla giornata

15/10/2014
Match di ritorno di coppa Campania di Prima Categoria. Il Comprensorio Miscano cade in casa 1-3 contro il Foglianise in una sconfitta bruciante. Lo Sturno perde in Puglia contro l’Artemisium di misura 1-0 mentre l’Ariano Manna prende quattro sberle a domicilio a favore dello Scampitella (2-4).



I risultati della giornata dei gironi B, D ed E

12/10/2014
Secondo atto della prima giornata di Prima Categoria in cui il Rotondi nel girone B batte in trasferta l'Apice grazie ai gol di Taddeo e Di Marzio, mentre nel girone D l'Artemisium vince 2-1 sul Frigento, il Gravit perde di misura a Scampitella 1-0 e nel derby tra Sporting, l'Accadia sconfigge con un netto 3-0 l'Ariano.


Risultati e marcatori della prima giornata

11/10/2014
Prima giornata di Prima Categoria. I gironi D ed E hanno visto sfidarsi le irpine. Punteggio a reti bianche tra Fontanarosa e Real Ariano. Vittoria di misura per 1-0 del Calcio Ariano Manna ai danni del Lacedonia grazie al gol di D’Innocenzo.


Prima categoria, ecco il programma del primo turno

11/10/2014
Al via il campionato di I categoria con la prima giornata in programma tra oggi e domani.
Nel girone D il Comprensorio Miscano è ospite dello Sturno. L’Artemisium se la vedrà col Frigento nel pomeriggio di domani mentre al Silvio Renzulli di Ariano Irpino il Lacedonia testerà le ambizioni del Manna, la compagine allenata da mister Felice Grasso.


Abellinum, parla Tullino: "Ho voluto fortemente questa maglia"

07/10/2014
E’ cominciata domenica in coppa Campania la nuova stagione dell’Abellinum, società ripescata in Prima Categoria che si candida ad avere un ruolo di mina vagante del torneo. Agli ordini di mister Fusco c’è un atripaldese doc, ovvero Alessandro Tullino. Il terzino classe 1992 ha accettato la corte della dirigenza irpina e ha subito sposato di buon grado il progetto.


Coppa Campania, l'Abellinum vola: buona la prima

06/10/2014
Abellinum: Bonazzi, Pellecchia, Tllino, Colella (1' st Ciaramella ), Ciaramella, Angiuoni, Massari, Buonerba, D'Argenio, Berardino (30 st' Cecere) (1' st Scarpino) A disp. Nappo, De Feo, Iannaccone, Cucciniello All. Fusco.



Coppa Campania, il punto sulla giornata

04/10/2014
Primo atto della coppa Campania di Prima Categoria. Il Rotondi United si arrende a un Virtus Goti più pimpante grazie alla doppietta di Piscitelli. A nulla serve il gol di Moscatiello.


Coppa Campania, gli accoppiamenti. Ripescate quattro squadre irpine

02/10/2014
Sono stati resi noti i gironi per la coppa Campania di Prima Categoria al quale prenderanno parte anche Abellinum, Lioni, Sporting Ariano e Gravit che possono dunque festeggiare il ripescaggio in Prima. Questi gli accoppiamenti irpini:




Conferme per il Lioni dentro anche l’Abellinum?

19/09/2014
E’ scaduto ieri, eventuali quanto probabili proroghe permettendo, il termine ultimo per l'iscrizione alla terza serie regionale, l'anno scorso suddivisa, per quanto concerne la provincia irpina, in due raggruppamenti. Sono sette le aventi diritto che hanno alzato bandiera bianca già prima dello start: si tratta di Atri, Acli Savignano, Ama Grotta, Venticano, Americo Canonico, Pietradefusi e Sorbo Serpico.

Monteforte, Pesce suona la carica

16/09/2014
Dopo l’ottimo campionato disputato tra le fila del San Tommaso, il centrocampista Fabio Pesce è approdato al Monteforte, compagine di Prima Categoria che ha in testa obiettivi ben chiari e ambizioni forti. Un campionato svolto non da titolare inamovibile ma da riserva di lusso, perché Pesce si è fatto trovare pronto, anzi, prontissimo ogni qualvolta mister Silvestro lo chiamasse in causa.


Esposito, Vecchio e Cordasco, che trio

18/03/2014
In Prima Categoria girone E è lotta al vertice tra la Virtus Avellino e il Solofra. Per gli avellinesi grande vittoria contro il Monteforte. Un match che sin dalle prime battute di gioco è stato in salita per gli ospiti. I biancoverdi si sono imposti già al 10' del primo tempo con un gol siglato da Iannacone. Ma la Virtus Avellino come risaputo è spietata e aggressiva, cosi dopo cinque minuto è arrivato il raddoppio da parte di Preziuso.

Di Genova e Di Biase sugli scudi

18/03/2014
Il Grotta di Spica è sempre in testa. Nonostante il pareggio rimediato in casa contro il Comprensorio Miscano. I giallorossi guidano la classifica con 56 punti. A -5 c'è il Teora che in questa turnata ha ottenuto un'importante successo in trasferta contro l'Ariano Manna.
Successo che permette alla compagine allenta da mister Biondi di rosicchiare due punti al Grotta. Scendendo alla quarta posizione troviamo il Real Ariano Irpino, anche se di misura, riesce a battere in trasferta il Siconolfi. Successo che permette alla squadra del tricolle di trovarsi in piena zona play off, con 44 punti. Basta un gol di Branca al 20' del primo per regalare i tre punti allo Scampitella. Sconfitta in casa sia per il Lacedonia che per il Paternopoli.



Saracinesca Curcio, super Viviani

11/03/2014
Il Grotta 1984 basta un gol di Musto per confermare la testa della classifica. Una vittoria che permettte alla compagine allenata da mister Spiga di salire a 55 punti in classifica, confermandosi la più accreditata per la promozione. Vittoria di misura per il Real Ariano nel derby del tricolle contro l'Ariano Manna. Una partita che nella scorsa settimana era stata contornata da polemiche da parte del tecnico Felice Grasso, che ha avuto da ridire sull'arbitraggio "scandaloso" della scorsa turnata contro Castelfranci. Dove l'Ariano Manna conquistò solo un pareggio. 

Lacedonia, tre punti salvezza

Lacedonia | 02/02/2014
LACEDONIA: Pignatiello, Pasciuti, Caffaro, Garruto, Damiano G (70’ Damiano M), Di Conza, Quatrale, Catenazzo, Caponigro, Libertazzi, Pio (55’ Rosi)
A disp.: Caggiano
All.: Quatrale - Caggiano
POL. LIONI: Rafaniello, Colantuono, Pepe G (65’Capobianco, Perna, De Angelis, Santoro (65’Squarciafico), Biondo (50’ Cosentno), Di Genova, Pezzella, De Vito
A disp.: Cozzarelli, Nittoli, Canchila
All.: Volpe
RETI: 10’ De Vito (Pol); 30’ Libertazzi, 60’ Caponigro (LAC)
 


Grotta 1984: ok il derby n°2 La capolista batte un buon Gravit

Grottaminarda | 02/02/2014
GRAVIT W. LANDI: Lo Chiatto, Annicchiarico, Spera, Meninno, Del Grosso, Scoppettuolo, Barrasso, Pascuccio G (60’ La Manna), Pascuccio P, Vitale, Caprarella (46’ Palumbo)
A disp.: Vitale, Romano, Cutillo
All.: Vitale
GROTTA 1984: Meccariello, Villanova, Pascuccio (46’ Bernardo), Landi (65’ De Luca), Sepe, Mesisca, Annicchiarico, Luzzi, Macchione, Cardillo, Baviello (60’ Tirelli)
A disp.: Pugliese, Ciccone, Squarciafico
All.: Spica
ARBITRO: Sig. Gaetano Vitale della sezione di Napoli
RETI: 12’ Pascuccio (GRA); 17’ Baviello, 34’ Annicchiarico, 65’ Villanova, 75’ Bernardo, 85’ Tirelli (GRO)
NOTE: Terreno di gioco in condizioni poco ottimali. Giornata piovosa.
Spettatori presenti sulle gradinate dell’ìimpianto di gioco, circa centocinquanta.
 


Marinaccio e Ciano stendono il Manna

Savignano Irpino | 02/02/2014
ACLI SAVIGNANO: Ciasullo, Di Laurenzo (70’ Sebastiano), Marinaccio, Perrino, Saracino, Dell’Infante, Costanzo, Spartaco, Meloro (70’ Ciano), Armonico (85’ Peluso), Cavotta
A disp.: Castagnozzi, Ardito, Gaudiello
All.: Marianaccio
C. ARIANO MANNA: Cardinale, Macchione S, Riccio, Giorgione (Grasso L), Melito, Fanini, Guardabascio (Melito), Tarone, Santosuosso, Del Vecchio (Fresegna), Bruno
A disp.: Albanese, Macchione A
All.: Felice Grasso
ARBITRO: Ferdinando Savino della sezione di Napoli
RETI: 40’ Marinaccio, 85’ Ciano
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori presenti, 100 circa.  




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.