21/08/2014 16:03:46  
 

SECONDA CATEGORIA - Volturara, Di Meo: «Sosta pericolosa»





Volturara 16:43 | 17/02/2012
VOLTURARA - Neve, gelo e freddo polare. Sono questi i 3 elementi che contraddistinguono le ore che stiamo vivendo in diversi comuni della nostra provincia ed anche il calcio dilettantistico non è esente dai disagi e dai problemi legati ai trasferimenti, alle trasferte, agli allenamenti ed anche alle gare vere e proprie che rischiano nuovamente di saltare per poi doversi giocare nuovamente in fase di posticipo. Ormai, la parola posticipo è quella di cui abbiamo fatto più abuso insieme alla neve. Due termini che restano al centro dell’attenzione e delle preoccupazioni di diverse società. Problemi questi, che ad oggi hanno letteralmente stravolto piani e programmi delle squadre impegnate anche nei campionati del calcio minore della nostra Irpinia.

Oggi ci siamo soffermati a parlare della situazione in casa Volturara con il Presidente della società irpina Giuseppe Di Meo: «Siamo primi in classifica con 29 punti nel girone H della Seconda categoria e vogliamo rimanere in vetta alla nostra graduatoria anche perché sono e siamo convinti di rappresentare la migliore realtà, tecnicamente parlando, con il gioco più bello espresso in questo girone della Seconda. A seguire, c’è il Chiusano a quota 25 punti. Siamo consapevoli che è una ottima squadra e che il campionato è ancora apertissimo e per questo vogliamo continuare a fare risultato dopo l’ultimo incontro che ci ha visto uscire vittoriosi con il Montemarano che abbiamo chiuso sul 4 a 2. La truppa in casacca amaranto mi ha già garantito che per il prosieguo del torneo non vuol lasciare assolutamente nulla al caso e vuole continuare a fare punti pesanti che ci permettano di staccare le dirette inseguitrici a partire proprio dal Chiusano per continuare con Salza e Monteverde che sono già sotto di 12 e 14 punti. Abbiamo già creato un ottimo distacco, ora occorre continuare così senza però cedere relativamente a cali di concentrazione che pure potrebbero esserci a causa di questa lunga sosta alla quale tutti siamo stati costretti. Qui a Volturara siamo ancora innevati, con il bianco che si vede ovunque e l’impianto sportivo che è impraticabile. abbiamo almeno un metro di neve nel rettangolo di gioco e capirete che giocare o allenarsi non è cosa possibile, almeno in queste ore. Speriamo che il sereno arrivi quanto prima per poter sciogliere il manto di neve e consentirci di tornare a lavorare e ad allenarci con la consueta, necessaria serenità, anche per i nostri tesserati che non devono rischiare nulla a livello atletico su un campo che poi, potrebbe diventare pesante. Dovremmo giocare contro il Caposele che è a 12 punti insieme alla Polisportiva Calitri ma credo che anche per questo fine settimana ci dobbiamo arrendere al gelo e alle condizioni del campo. Per quanto riguarda il gruppo, ovviamente ci affidiamo sempre innanzitutto alla grande esperienza del nostro mister Eligio Masucci che ci sta regalando una bellissima stagione, da incorniciare. In campo, credo molto nelle potenzialità di tutti i nostri calciatori ed in particolare nel nostro capitano, l’attaccante Luigi De Feo. Con la casacca numero 10 ha in questa stagione, già segnato 8 reti e da lui mi aspetto ancora tantissimo. Non è al traguardo, questo suo campionato, ma solo all’inizio. Ha posto le basi per fare una grandissima stagione personale, al servizio sempre della squadra. Chiedo che continui così come tutto il gruppo, al fine di cogliere un successo che per noi significherebbe davvero tanto, dopo un anno nel quale non sono mancate di certo le soddisfazioni che camminano di pari passo con i sacrifici che stiamo affrontando come società. Tutti sacrifici fatti per i ragazzi e per la passione per lo sport». 

Quest'articolo è stato visualizzato 2097 volteRedazione sportiva
Leggi altri articoli in: Sport, Calcio minore, Seconda categoria





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.