25/07/2014 10:57:26  
 

TERZA CATEGORIA - Castelfranci B, Corrado: «Con questi ragazzi è bello sognare»





Castelfranci 16:50 | 17/02/2012
CASTELFRANCI - Il Castelfranci B sta facendo un buon campionato e attualmente, nel raggruppamento G della Terza categoria è secondo sotto di soli 3 punti rispetto alla prima della classe, rappresentata dall’Atletico Castelfranci. La squadra è composta da ottimi elementi ed oggi ne parliamo con Angelo Corrado, il mister. «Questa seconda posizione come è maturata? Ve lo spiego in poche battute. Abbiamo iniziato l’anno scorso a distanza di qualche annata in cui non c’erano stati progetti seri. Abbiamo preso ragazzi dalla strada, qualche elemento più esperto ed abbiamo messo su questa squadra iscrivendola in Terza categoria. L’anno scorso abbiamo raccolto già dei buoni risultati chiudendo la stagione a centro classifica, poi come sul dirsi l’appetito vien mangiando e lentamente ogni pezzo sta andando al suo posto. L’anno scorso non c’ero. Sono subentrato quest’anno, altri ragazzi sono arrivati per darci manforte, anche dal paese e sembra che la squadra abbia preso la sua fisionomia. Siamo arrivati ad avere una bella formazione a rappresentare il paese, visto che siamo seguitissimi».

«Ho costruito un gruppo che in campo gioca a calcio con il pallone per terra e nonostante siamo in Terza categoria non dobbiamo badare a questa categoria ma imparare a giocare al calcio, al di la delle condizioni climatiche e dei campi, senza giocare come solitamente si vede fare in questo tipo di campionato. Grazie all’aiuto di qualche ragazzo più esperto sono potuti arrivare ragazzi del ‘95 e del ‘96 e fondamentalmente abbiamo una squadra che appare ben avviata. Vogliamo vincere il campionato, anche se inizialmente volevamo solo giocare le partite con tranquillità. Ora siamo nelle zone alte ed è bello sognare e mantenere la posizione raggiunta. Obiettivo di oggi è non partire mai già sconfitti. Anche nel derby abbiamo fatto una bellissima partita che abbiamo dominato. Al ritorno sarà un’altra bella sfida con il paese che si è appassionato e anche da paesi limitrofi vengono a vederci sugli spalti del Comunale, riaperto dopo 10 anni a Castelfranci con un entusiasmo rinnovato, dopo un lungo esilio. In media abbiamo 100 persone sugli spalti». 

Quest'articolo è stato visualizzato 4282 volteRedazione sportiva
Leggi altri articoli in: Sport, Calcio minore, Terza categoria





Inviaci il tuo commento

Il tuo nome:
Il tuo indirizzo e-mail:
Titolo:
Il tuo commento:
Codice di verifica:

Codice di verifica
Attenzione: commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità altrui non saranno pubblicati.
Il tuo indirizzo IP ed il tuo indirizzo e-mail saranno registrati nel nostro database, ma non saranno mai resi visibili agli altri utenti.






   

          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.