24/04/2017 03:40:17  
 
Nuove gelate, D'Agostino chiama De Luca e Martina: "Si rischia il tracollo"

23/04/2017
Il deputato di Scelta Civica, Angelo D'Agostino, ha predisposto un'interrogazione urgente al Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, al fine di sapere quali iniziative intenda adottare per far fronte all'ennesimo colpo subìto dalle aziende agricole a seguito delle gelate che hanno interessato il Sud del Paese e, in particolare, l'Irpinia e il Sannio.


Gasolio agricolo, Coldiretti Avellino: ritardi dei libretti danneggiano agricoltori

21/04/2017
E’ una situazione insostenibile quella che stanno vivendo gli agricoltori della provincia di Avellino a causa del rilascio a rilento dei libretti Uma.


Clinica Santa Rita, Taccone ribatte: "Stipendi dopo il 18 aprile"

17/04/2017
“Il 14 avremo il bonifico relativo alla cartolarizzazione, non appena le somme saranno liquide e disponibili pagheremo gli stipendi di marzo, cosa che avverrà dopo il 18, tenendo anche conto della presenza dei giorni festivi.


Clinica Santa Rita, lavoratori a Pasqua senza stipendi

15/04/2017
Pasqua senza stipendi per i lavoratori della clinica Santa Rita di Atripalda, detenuta dal patron dell'Avellino Walter Taccone.


Fismic IIA: Del Rosso convince le Rsu

13/04/2017
Si è tenuta questa mattina presso la sede provinciale della Fismic di Avellino , una riunione tra le Rsu di IIa e la Segreteria Generale per una valutazione dell’incontro effettuato  ieri in fabbrica con Stefano Del Rosso presidente di industria Italiana Autobus.



Coldiretti Avellino, Francesco Acampora è il nuovo presidente provinciale

07/04/2017
Francesco Acampora è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti Avellino. Ingegnere biomedico, 34 anni, dal 2004 guida un’azienda agricola a Fontanarosa dedita alla produzione di olio, vino e nocciole.


Villa dei Pini, licenziamenti per riduzione del personale

02/04/2017
L’avvio delle procedure di licenziamento collettivo-dichiarazione di mobilità dalla Casa di Cura “Villa dei Pini ci ha sorpreso e non poco


Fallimento Elital: la Fismic attacca la Fiom

31/03/2017
 Si è tenuta questa mattina presso la nuova sede provinciale della Fismic di Avellino ,sita in via Circumvallazione 108 una riunione con i lavoratori dell’Elital dopo l’arrivo delle lettere di licenziamento.

Cisl IrpiniaSannio: dipendenti della Casa di Cura Malzoni in subbuglio per i turni

Avellino | 31/03/2017
 Abbiamo ricevuto diverse lamentele dei lavoratori della Casa di Cura Malzoni in seguito all’esposizione dei turni relativi al prossimo mese di aprile – afferma il Segretario generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.

Coldiretti Campania e Terranostra: "Regione sostenga l'autenticità contro falsi agriturismi"

30/03/2017
Terranostra e Coldiretti Campania hanno presentato ieri alle Istituzioni e ai soci la proposta di modifica alla Legge regionale 15/08 sulla disciplina dell’agriturismo e al successivo regolamento.


Fondi giovani agricoltori, apre il bando ISMEA

28/03/2017
Oggi alle ore 12:00 si apre il Bando Primo Insediamento dell’Ismea, la cui chiusura è prevista alle ore 12:00 del giorno 12 maggio 2017.


Coldiretti Avellino, per i giovani alternanza scuola lavoro e corsi di formazione

25/03/2017
Corsi di assaggio degli oli extravergine di oliva e dei formaggi, corsi per la guida di macchine agricole, formazione per l’avvio di imprese  dedite alla limacidocoltura e all’apicoltura


Confindustria Avellino, convegno su innovazione e finanza

22/03/2017
INNOVAZIONE E FINANZA è il tema scelto da Confindustria Avellino per provocare un confronto tra rappresentanti istituzionali, imprese che innovano e sistema bancario che, grazie all’accordo tra Confindustria- Piccola Industria- ed Intesa San Paolo


IIA: Fismic diserterà l’incontro di Roma

21/03/2017
 La Fismic di Avellino coerentemente con il percorso condiviso dagli attivisti e dagli iscritti di Industria Italiana Autobus , domani non parteciperà all’incontro al Mise , voluto soprattutto dalla Fiom di Bologna . 
 


Cinipide Castagno, Coldiretti: "Intervenire in modo diverso, gli indennizzi non bastano"

20/03/2017
Per fronteggiare la “battaglia” contro il cinipide del castagno, che ha devastato in questi anni interi boschi in Irpinia, azzerando i raccolti, non bastano gli indennizzi economici ma è necessario intervenire con misure fitosanitarie fondamentali per favorire la lotta biologica.


Confimprenditori: l'irpino Santoli a Milano per l'apertura della sede

17/03/2017
Apre a Milano la sede di Confimprenditori. L’associazione di riferimento per la piccola e media imprenditoria dopo la sede istituzionale di Piazza di San Lorenzo in Lucina in Roma, crea un punto di incontro anche nel capoluogo lombardo in piazza IV Novembre.



Forestali otd avviati al lavoro il prossimo 3 aprile

17/03/2017
Positivo l’incontro di ieri mattina alla Comunità Montana Alta Irpinia, al quale erano presenti per la Fai Cisl Vecchione Fernando (Segretario Generale) e Pagano Luigi (delegato alla forestazione).
I lavoratori Idraulici Forestali OTD  saranno avviati al lavoro il prossimo 3 Aprile,
per n. 130 giornate di lavoro.
La Fai ha espresso merito al Presidente  Arminio Marcello Antonio, alla Giunta  e alla struttura tecnica dell’Ente Montano  i quali stanno operando per il miglioramento della qualità della vita e della professionalità dei lavoratori forestali.

L’incontro è terminato con l’impegno di rivedersi  nel mese di aprile c.a. per definire alcune tematiche rimaste sospese.



Incontro Del Rosso-Zaolino, accelerata per Flumeri

16/03/2017
Si è tenuta in fabbrica , nel pomeriggio di ieri la riunione chiesta dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino con il presidente di I.I.A. Stefano del Rosso .



Zaolino e la Fismic incontreranno Del Rosso

13/03/2017
Si terrà mercoledì 15 marzo presso lo stabilimento di Flumeri, l’incontro chiesto dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino per fare chiarezza sui fatti di Bologna .



FAI-CISL IrpiniaSannio, Fernando Vecchione Segretario Generale

10/03/2017
Si è concluso nella serata di ieri il 2° Congresso Territoriale FAI-CISL IrpiniaSannio  con l’elezione di Fernando Vecchione  a Segretario Generale.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.