01/11/2014 14:33:25  
 
Al liceo Maffucci premiati gli studenti nel nome di Angelo

Calitri | 31/10/2014
Un omaggio alla memoria di Angelo Di Milia, ex alunno del Liceo Scientifico di Calitri, brillante agronomo, impegnato nella ricerca scientifica per la valorizzazione delle risorse del territorio irpino, prematuramente scomparso.

“Difenderemo servizi e personale”

Ariano Irpino | 31/10/2014
Ariano Irpino - La Filt Cgil irpina vuole salvaguardare l’Amu, i servizi ed i livelli occupazionali, ma mostra perplessità rispetto le dichiarazioni dell’Amministratore unico dell’Azienda di trasporto pubblico, Amu. In un comunicato la sigla sindacale «Esprime incredulità per le dichiarazioni del dottor Antonio Fioriello, Amministratore unico dell’Azienda di mobilità ufitana, Amu.

Dalla Regione stanziati 1,6 milioni

Montoro | 31/10/2014
MONTORO – La Regione Campania, con decreto dirigenziale n.748 del 29/10/2014, alla stregua dell’istruttoria compiuta dal dirigente “ratione materiae” e dell’attestazione di regolarità del Dott. Italo Giulivo, ha ammesso a finanziamento l’intervento denominato “Lavori di risanamento idrogeologico Vallone Selva della Casa a tutela dell’abitato di via Cupa Frazione Aterrana” con beneficiario il Comune di Montoro.

Grottaminarda piange l’ex sindaco di Boston, Meninno

Grottaminarda | 31/10/2014
Con profondo dispiacere, Grottaminarda ha appreso la notizia della morte del sindaco di Boston, originario Della cittadina ufitana : si è spento a 71 anni, Thomas Meninno, sindaco di Boston, che ha lottato contro un tumore che Io aveva preso al fegato e ai linfonodi. I genitori erano partiti ai primi del 900 del secolo scorso.

De Piano, chiesto il processo per 8 medici

Solofra | 31/10/2014
SOLOFRA - Otto medici e dirigenti del reparto di Ginecologia del Landolfi di Solofra dovranno comparire il prossimo 14 aprile davanti al Gup del Tribunale di Avellino Giovanfrancesco Fiore con l’accusa di cooperazione in colpa medica per il decesso avvenuto per un’infezione setticemica della giovane mamma Marina De Piano, quello avvenuto circa un mese dopo il parto.

Minacce a Bossone, un indagato

Lauro | 31/10/2014
LAURO - Non andare alla manifestazione. Questa la plateale imposizione , perché pronunciata davanti ad alcune persone presenti all’esterno di un bar, che sarebbe stata tentata da un presunto elemento del clan Graziano nei confronti del sindaco di Lauro Antonio Bossone.

Aquilonia si apre al Mediterraneo

Aquilonia | 30/10/2014
AQUILONIA - Edifici pubblici sicuri: è stato pubblicato sul Burc del 27 ottobre il decreto dirigenziale numero 682 del dieci ottobre relativo al Comune di Aquilonia, relativo ai lavori di restauro e riuso di palazzo Vitale e la sua destinazione a centro delle culture locali del Mediterraneo. Il progetto, nell'ambito del Por Campania- Fesr 2007-2013, è stato ammesso a contributo.

Trasporti rurali, le proposte dell’Ugl Provincia: attacco di Guarino, Fiadel

30/10/2014
L’Ugl autoferrotranvieri, con il segretario provinciale, Antonio Carpentieri, propone di estendere il servizio di trasporto pubblico esistente nelle città di Avellino ed Ariano Irpino all’area vasta esterna alle cinte urbane chiudendo nuovi specifici accordi aziendali sui turni, sui nastri lavorativi e sui riposi.

“Era un padre per tutti”

Avellino | 30/10/2014
E’ andato via così, in silenzio, in una giornata di ottobre, freddo da gelare l’anima. Don Antonio Sibilia non c’è più. Una notizia che scioglie il cuore. La sua vita dedicata al calcio, all’imprenditoria e soprattutto alla famiglia. Il “Commendatore” è volato in cielo.

Se ne va il calcio che non c’è più

Avellino | 30/10/2014
A come Avellino, S come sport. Antonio Sibilia è lo sport e il calcio innanzitutto per la nostra provincia e per la città capoluogo. Senza il suo talento e la sua passione non ci sarebbe stato il miracolo Avellino. Il suo nome è legato a quelle fantastiche squadre costruite con pochi soldi e tante idee. Sapeva di calcio più di tecnici e commentatori, capiva soprattutto di uomini.

Spaccia davanti al Liceo: nei guai 19enne

Avellino | 29/10/2014
AVELLINO - Diciannovenne, insospettabile e soprattutto già «pusher» per minorenni che volevano «fumare » qualcosa di più forte della classica sigaretta. Tutto davanti ad un liceo cittadino. Una «carriera» che è durata poco, però, quella dell'aspirante «spacciatore ».

Scoperta la banda

Prata P.U. | 29/10/2014
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ed in particolare i militari della Stazione CC di Pratola Serra, hanno identificato anche l’ultimo componente della banda che lo scorso 23 ottobre a confine fra i comuni di Pratola Serra e Prata P.U. si erano resi responsabili di tre furti in abitazione portando via piccole somme in contanti o vari monili in oro e di un furto all’interno del cimitero di Prata Principato Ultra...

Scomparso a Liverpool La famiglia: avvisati dopo 2 giorni

Solofra | 29/10/2014
SOLOFRA - Abbiamo saputo della scomparsa di Alessandro solo due giorni dopo. Questo è quanto hanno scritto in una nota diffusa alla stampa i familiari del giovane scomparso a Liverpool. E quindi ancora qualche lato oscuro nella vicenda che tiene in ansia la cittadina conciaria. Anche perché dal momento della comunicazione della scomparsa di Alessandro, nessuna altra notizia sarebbe stata data ai familiari del giovane dalla sua congiunta.

Frontale tra auto a Tufara Valle Ventitreenne in prognosi riservata

San Martino Valle Caudina | 29/10/2014
SAN MARTINO VALLE CAUDINA - Un pauroso frontale lungo Tufara Valle, quello che ha visto coinvolti anche due giovani di San Martino Valle Caudina. Uno di loro sii trova ricoverato presso il reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Monteforte, ancora furti a scuola

Monteforte Irpino | 29/10/2014
MONTEFORTE- Nuovo raid vandalico in una scuola di Monteforte nella scorsa notte. A distanza di poco più di un mese dei furti che vennero messi a segni nella sede centrale dell’Istituto Aurigemma ( per un valore economica complessivo di circa 11mila euro), stavolta i malviventi hanno preso di mira la sede distaccata della scuola primaria “Montessori” sita nella frazione di Alvanella.

“Situazione finanziaria critica”

Mercogliano | 28/10/2014
MERCOGLIANO - “Non mi sento di dire che il Comune di Mercogliano rischia il default perchè si genererebbe solo un eccessivo allarmismo. Certo è, che non possiamo nemmeno nascondere che l’ente vive una situazione finanziaria drammatica e la riprova è che è stato contratto un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti di oltre un milione di euro volto per pagare debiti certi”.

Finisce sotto il trattore Vivo per miracolo

Montefalcione | 28/10/2014
Sono stati momenti terribili ieri a San Fele a Montefalcione. Il 60enne aveva appena terminato di lavorare nel suo fondo, ma è stato schiacciato dal trattore, riportando gravi traumi in varie parti del corpo. Fortunatamente è riuscito ad evitare di essere travolto in pieno: il mezzo lo ha preso solo di striscio.

Autoarticolato carico di vetro si ribalta sulla statale a Teora

28/10/2014
Poteva finire in tragedia l’incidente che si è verificato ieri mattina all’incrocio della statale 7 con Avellino. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni, è intervenuta nel territorio del comune di Teora...

Trivellazioni, dichiarazioni in libera uscita in periodo elettorale

Ufita | 27/10/2014
La campagna elettorale è evidentemente alle porte e da più parti si rincorrono dichiarazioni e prese di posizione sulla questione Petrolio che stanno creando non poche difficoltà per una lucida valutazione dello stato delle cose.

La Fiera del Baratto di Ariano

Ariano Irpino | 27/10/2014
Al Fiere della Campania si conferma il successo della Fiera del Baratto e dell’Usato, seconda edizione della rassegna tenutasi al Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino. L’evento dedicato al riuso e al riciclo dei vecchi oggetti ha infatti visto un’enorme affluenza di pubblico.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.