24/04/2014 12:43:37  
 
Gambacorta e Caso scaldano i muscoli

Ariano Irpino | 23/04/2014
Ariano Irpino – L’ex sindaco Domenico Gambacorta sta chiudendo le liste che lo appoggiano e subito dopo terrà una iniziativa pubblica di presentazione ufficiale della sua candidatura e dei candidati che corrono con lui. Dalla sua coalizione si pensava addirittura di fare oggi una convention ma restava il dubbio della ultimazione delle liste. Sono quattro le liste d’appoggio in questa nuova rincorsa verso la guida del consiglio comunale arianese.

Lavori a Salomoni, Palazzetto e wi-fi

Cervinara | 23/04/2014
CERVINARA - Molteplici gli interventi in essere in questi giorni per il Comune di Cervinara. Ne dà notizia, passo dopo passo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filuccio Tangredi.
Innanzitutto nell'ambito dei progetti Europei POR Campania FERS 2007-2013- Asse 1 obiettivo 1.9 "Beni e siti di rilievo culturale", l'Amministrazione Tangredi comunica ai cittadini che è in arrivo il decreto di finanziamento per il recupero del centro storico della Frazione Salomoni.

“Il galeotto” piace a Renzi e Boldrini

23/04/2014
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Sempre più alla ribalta nazionale la Cooperativa Il Germoglio di Sant’Angelo dei Lombardi, che con le sue molteplici attività sociali è stata oggetto negli ultimi giorni dell’attenzione dei media, dal Tg3 al Corriere del Mezzogiorno per finire al Fatto Quotidiano, che hanno dedicato ampio spazio e rilevanti servizi sui giovani che guidano la cooperativa. In particolare i vini prodotti dai detenuti della Casa di reclusione di Sant’Angelo hanno suscitato grande interesse, come pure il lavoro della tipografia “Le ali di carta”, anche questa nata e ubicata nel carcere altirpino.

Elettrodotto, si apre uno spiraglio

Bisaccia | 16/04/2014
BISACCIA-LACEDONIA- Una storia datata questa dell’elettrodotto che attraversa gran parte dell’Alta Irpinia. Storia non di oggi, che passa per le amministrazioni comunali e le comunali che vedono i territori occupati da impianti che si congiungono ad una selva di altre fonti energetiche. Non dobbiamo dimenticare che questa parte dell’Alta Irpinia è terra di conquista, ieri dei rifiuti, oggi delle aziende dell’eolico. Quanto basta per porre un freno, per invocare le norme sull’ambiente, quelle che sono state discusse ieri, nel corso dell’incontro che si è tenuto con il direttore generale di Terna.

Momenti di paura sulla statale 90

16/04/2014
Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri in Valle Ufita. Una signora al volante di una BMV si è schiantata contro un camion “ribaltabile” proveniente dal vicino cantiere del progetto “Flumeri SANC” (dove sono in corso i lavori per l’installazione delle batterie di accumulo energetico da parte della società Terna). L’auto sembra provenisse dalla Baronia. Il tutto si è verificato all’incrocio che permette di entrare presso l’area industriale (dopo l’Irisbus in direzione Grottaminarda).

Il sindaco Abate lascia e rilancia

Montemiletto | 16/04/2014
MONTEMILETTO - Con una sorta di lettera aperta alla cittadinanza il sindaco uscente Eugenio Abate - non più candidabile dopo due mandati consecutivi - annuncia la conclusione del suo impegno diretto nell'Amministrazione comunale e allo stesso tempo disegna una prospettiva politica per il futuro.


A Nusco sfuma l’intesa Pd-Udc Avanza la sfida Marino-De Mita

Nusco | 16/04/2014
NUSCO - Manca poco alla presentazione delle liste elettorali e a Nusco si respira aria di novità. E' tempo di sorprese e ripensamenti, un po' per tutti. Se da una parte c'è Franco Mangialardi che dopo aver professato la volontà di essere il candidato sindaco di "Progetto Nusco", ha fatto un passo indietro per poi abdicare in favore di Filomena Marino e diventare capolista. Dall'altra invece, c'è il Pd che inverte la rotta e contrappone all'idea di una candidatura al femminile, quella del segretario protempore Gianni Marino.


Sampietro: uniti contro Carullo Il centrosinistra una lista civetta

Mercogliano | 16/04/2014
MERCOGLIANO- E' una lista che vuole mettere d'accordo tutti sul programma. Un programma in aggiornamento aperto al contributo di associazioni e alle proposte dei cittadini.
E di un progetto per Mercogliano aveva parlato l'avvocato Angelo Iandolo, proprio a sottolineare la possibilità di poter far confluire persone di diversa estrazione politica e rappresentanti della società civile verso un unico obiettivo.

Comuni uniti contro il gioco d’azzardo

Alta Irpinia | 09/04/2014
I Comuni di Venticano e Melito Irpino sensibili al tema della dipendenza dal gioco d’azzardo. I due paesi hanno aderito al “Manifesto dei sindaci a contrasto del gioco d’azzardo”. Iniziativa nazionale promossa e avviata da “Terre di mezzo” e Legautonomie Lombardia elaborato da Sindaci e Assessori all’interno delle iniziative della “Scuola della buone pratiche”.


Ancora nubi nelle larghe intese

Ariano Irpino | 09/04/2014
In precedenza il PD ha svolto una riunione del direttivo per decidere come avrebbe dovuto muoversi la delegazione trattante del partito nell’incontro serale con gli alleati. Una decisione difficile da prendere per i democrat arianesi che avrebbero dovuto trovare una soluzione valida rispetto le richieste degli alleati di una candidatura forte. E considerando che quella del giornalista Rai Andrea Covotta, non sembrava percorribile, per scelta dello stesso interessato, il PD ha riunito il direttivo per cercare di uscire dalle secche.

Caso 118, Florio diserta il Comitato

Cervinara | 09/04/2014
CERVINARA- Il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi ha chiesto ufficialmente al Comitato ristretto dei sindaci Asl l’annullamento della delibera del dicembre 2012 che disponeva il trasferimento della sede 118 dal Comune di Cervinara a quello di San Martino Valle Caudina.

Caso residenze, è ancora scontro

Taurano | 09/04/2014
TAURANO- «Non replico a chi si esercita nel ruolo di ventriloquo, che non è certo un’arte adatta per la politica e per governare il territorio, ma a chi in questa vicenda vuole fungere da suggeritore, da regista». Gaetano Aprano è sferzante. E non fa sconti alla maggioranza sulla questione delle residenze. Quella che lui stesso aveva sollevato, ma che stando a quanto riferito dagli esponenti della maggioranza, da tempo era stata anche rappresentata alla Prefettura.

Sant’Egidio, udienza dal Vescovo

Montefusco | 09/04/2014
MONTEFUSCO- Alcuni rappresentanti del Comitato "Pro Convento S. Egidio" - che ha già raccolto circa mille firme per la petizione che si pone l'obiettivo di scongiurare la possibile chiusura della struttura - si sono incontrati nei giorni scorsi con il Vicario dell'Arcidiocesi di Benevento, mons. Pompilio Cristino, per rappresentare la loro preoccupazione e chiedere l'impegno della Curia a sostegno della loro battaglia.

Tagli al Landolfi, Solofra non ci sta

Solofra | 27/03/2014
SOLOFRA- Il sindaco di SolofraMichele Vignola e il delegato alla Sanità Pasquale Gaeta scrivono al manager dell’Asl Avellino Sergio Florio sulle questioni dell’ospedale Landolfi per rappresentare preoccupazione per le recenti notizie riguardanti “Le attività di Specialistica Ambulatoriale Interna” che per l’anno 2014. Pare, infatti, che per decisione dell’Asl le attività in questione non saranno più autorizzate, né ore di plus orario, né turni di reperibilità e quindi lo stretto ancoraggio all’orario stabilito dalle delibere riguardanti tali.  

Valle Ufita: sindaci contrari

26/03/2014
«L’amministrazione comunale è certa che gli impianti di accumulo energetico prodotti dalla società Terna sono all’avanguardia e in linea con le direttive europee di riferimento. Ciò che invece non è confacente al territorio è la localizzazione dell’impianto troppo vicino alle abitazioni e alle fabbriche dell’area industriale dove ci sono persone che lavorano. Noi non siamo contrari all’ “opera” in sè. L’impianto è sicuramente all’avanguardia ma realizzato in Valle Ufita non va bene perché in caso d’incendio il rischio per la popolazione, e le abitazioni adiacenti in particolare, è troppo grosso».

Sfida raccolta, ora parte la strategia sulle Aree Interne

21/03/2014
La legge di stabilità approvata a fine dicembre reca disposizioni relative alla Strategia Nazionale per lo sviluppo delle aree interne del Paese al fine di assicurarne l'efficacia e la sostenibilità nel tempo.
Un’opportunità per mettere in campo azioni concrete per recuperare il gap che registrano le aree interne.



“Uniti per salvare le nostre Province”

21/03/2014
Raffaele Coppola, attualmente Commissario della Provincia di Avelino e professore di Microbiologia Agraria presso l'Università del Molise, ha dalla sua le competenze. E in base all'esperienza che lo contraddistingue, decide di mettere le carte in tavola e scendere in campo in difesa della Provincia e delle aree interne.




Esplode il caso del centro Padre Pio

Grottaminarda | 12/03/2014
Grottaminarda – Diventa esplosiva la situazione presso il centro di assistenza Padre Pio. Sei mesi senza stipendio ma il grande senso di responsabilità porta i lavoratori dell’azienda Padre Pio di Grottaminarda a non fermare il servizio. Ma già domani si potrebbe immaginare una qualche forma di protesta che metta in evidenza questo stato di cose. Una situazione esplosiva dunque, presso l’azienda che opera nell’assistenza soggetti anziani e disabili. Una situazione davvero difficile, niente pagamenti, sul piano gestionale nulla cambia e dall’Asl arrivano notizie ma non segnali evidenti.

Piazza San Pietro dopo anni cambia look ad Avella

Avella | 12/03/2014
AVELLA -In via di completamento i lavori in piazza San Pietro. Il sindaco Domenico Biancardi nel merito dice: «I lavori si stanno completando. Anche questa mattina (ieri per chi legge ndr) sono proseguiti i lavori in piazza San Pietro che cambierà totalmente look dopo molti anni. Infatti ci sarà un parco giochi per i bambini ci sarà un parcheggio.

“Montoro? Unita solo sulla carta”

Montoro | 12/03/2014
MONTORO- In una nota Marco D’Acunto, segretario provinciale Fp Cgil esprime tutto il suo disappunto sulla condizione amministrativa in cui si ritrova il comune di Montoro dopo la fusione, ponendo l'accento in particolare sulle aree di posizione organizzativa e puntando l'indice contro la gestione commissariale, rea a suo dire di aver avallato certe scelte poco lungimiranti sull'affidamento all'esterno di alcuni servizi.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.