02/03/2015 00:22:16  
 
Smaltimemento e trasporto rifiuti, denunciate quattro persone

26/02/2015
Quattro denunce in stato di libertà ed un grosso carico di materiale ferroso inquinante sequestrato. E' il bilancio dei controlli svolti ieri dai Carabinieri della Compagnia di Baiano per il contrasto ai reati in materia ambientale.


Ha portato l’Irpinia in Europa: Calitri piange la scomparsa di Di Maio

Calitri | 17/02/2015
La comunità di Calitri è in lutto per la morte di Giovanni Luigi Di Maio fondatore della storica azienda di trasporti famosa in tutta Europa e fiore all'occhiello di tutta l'alta Irpinia. Un uomo che rappresentava una vera e propria icona per il paese di Calitri e per il mondo dell'imprenditoria della provincia di Avellino.

Ticket mensa, ancora proteste

Montella | 12/02/2015
MONTELLA- Le mamme dei ticket di Montella non ci stanno. La querelle è molto nota in paese, soprattutto grazie alle colonne di questo giornale: ci sono circa 60 persone infatti, mamme di bambini che frequentano le scuole materne, firmatarie di una lettera presentata al comune e all’attenzione del dell’Istituto Comprensivo ‘G. Palatucci’ormai il 4 febbraio scorso. Nella sostanza si chiede la revoca o la ridiscussione della delibera datata 13 gennaio, con cui si decidevano gli aumenti a sfavore dei quali si sono mosse.

Celzi allagata arriva il Genio Civile

Forino | 07/02/2015
FORINO- Celzi torna ad essere invasa dall’acqua. Quella che è giunta in alcuni punti anche a raggiungere un metro di altezza. Le centinaia di millilitri di acqua venute giù in queste ore hano fatto salire nuovamente l’allarme nella frazione di Forino. Dove ieri mattina sono stati impegnati sia i volontari della Protezione Civile Regionale che i tecnici del Genio Civile.

Ticket, “protesta stucchevole”

Montello | 06/02/2015
MONTELLA - Non si fa attendere la risposta dell’amministrazione comunale di Montella in merito alla questione degli aumenti dei ticket di mensa e trasporto, sollevata dal consigliere Anna Dello Buono prima, e poi dalla lettera che nella giornata di mercoledì sei mamme, in rappresentanza di circa 60 genitori delle scuole materne, avevano presentato al protocollo del comune di Montella e all’attenzione del preside dell’Istituto Comprensivo ‘G. Palatucci di Montella’.

La polizia di Stato arresta 57enne per furto aggravato

Ariano Irpino | 06/02/2015
Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un uomo di 57 anni, originario della Provincia di Foggia, ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo, all’interno di una sala giochi del paese, si è impossessato del denaro in cassa, 1100 euro, e subito dopo si è allontanato frettolosamente tanto da destare immediati sospetti nel gestore del locale che ha allertato gli Agenti del Commissariato.

Castagne, finisce la quarantena

Vallo Lauro | 06/02/2015
VALLO LAURO - Finisce la quarantena per la castagna italiana ed è anche un segnale importante per quella irpina, che rappresenta la parte più significativa della produzione nazionale. A sancirlo è stata la Comunità Europea, che ha nuovamente autorizzato la commercializzazione delle piante di castagno nei paesi membri, tra cui anche quelle italiane.

Nasce l’ associazione “Di Nunno”

Avellino | 06/02/2015
SAN POTITO - Si è svolto ieri, a un mese dalla sua scomparsa, il convegno celebrativo della figura dell'ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno. Sono intervenuti il leader di Centrosinistra alternativo Amalio Santoro, il fondatore di "Libera Città" Antonio Gengaro, il caporedattore del Mattino di Avellino Generoso Picone, l'esponente di Libera Città" Ugo Santinelli, il Presidente dell'associazione sanpotitese "Uscita di sicurezza" Filippo D'Oria e il sindaco di San Potito Francesco Saverio Iandoli.

"Dottor Tedeschi persona leale"

05/02/2015
L’ASL di Avellino, diretta dal Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, unitamente a tutto il personale, esprimono vivo cordoglio per la morte del dr. Vincenzo Tedeschi, che rivestì alcuni anni fa la carica di direttore generale della ex ASL AV2.



Monta la protesta a Montella per i ticket della mensa

Montella | 05/02/2015
MONTELLA - Tiene ancora banco a Montella la questione degli aumenti dei tickets per la mensa e per il trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo. Dopo la nota di alcuni giorni fa in merito alla questione del consigliere di opposizione di ‘Montella Per la Democrazia’ Anna Dello Buono, nella giornata di ieri sono state le mamme a muoversi.

Turismo Antropologico

Castel Baronia | 05/02/2015
“Turismo antropologico. Tradizioni e riti delle terre del Gal Irpinia”. Sarà questo il titolo del seminario promosso dal Gal Irpinia in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castel Baronia. L’incontro si terrà sabato alle 16:30 presso il salone della Scuola dell’Osso, a castel Baronia. Il programma dell’incontro prevede, dopo i saluti di Martone, l'introduzione di Carmine Famiglietti, Presidente Comunità Montana Ufita.

Calitri, cala il sipario: si va al voto

Calitri | 05/02/2015
CALITRI – E’ finita, nel tardo pomeriggio di ieri, la legislatura del sindaco Antonio Rubinetti dopo le dimissioni di quattro esponenti del Pd dell’ormai ex maggioranza e quattro componenti della minoranza. A firmare un documento con il quale si rassegnano le dimissioni da Consigliere comunale sono stati: Pasquale Pacia, Annamaria Maffuci, Antonio Metallo e Giuseppe Di Guglielmo del Pd e Giuseppe Di Milia, Sonia Schettino, Antonio Tuozzolo e Giovanni Di Cecca della minoranza.

Torna il Gran Carnevale Irpino

Montoro | 05/02/2015
MONTORO – Affidate, per conto del Comune, alle quattro Pro Loco operanti sul territorio denominate “Antiqua Montoro”, “Circolo San Pantaleone”, “Banzano” e “Montoro” la gestione e l’organizzazione della 20^ edizione del raduno di maschere “Gran Carnevale Irpino” che si svolgerà domenica 15 febbraio alla frazione Piano a partire dalle ore 15:00.

“Sul Natale nessun caso”

Monteforte Irpino | 05/02/2015
MONTEFORTE IRPINO - Secca smentita da parte dell’amministrazione comunale di Monteforte Irpino in riferimento all’articolo pubblicato sul “Quotidiano del Sud” attraverso il quale si faceva riferimento all’utilizzo dei fondi comunali per l’organizzazione delle manifestazioni natalizie.

“Solo il parroco mi ha aiutato”

Tufo | 05/02/2015
TUFO - Dopo il danno, la beffa. Sembra proprio questo il caso di Gerardo Nicoloro, il 36enne disoccupato e senzatetto tufese che da mesi chiede insistentemente all'Amministrazione comunale di Tufo l'assegnazione di una casa popolare.

Auto travolge ambulanza impegnata in un soccorso

Montoro | 04/02/2015
Montoro - I Vigili del Fuoco di Avellino, sono intervenuti ieri notte intorno alle 2:00, sull'Autostrada Avellino - Salerno, nel territorio del comune di Atripalda, al Km.27,400, in direzione Avellino, per un incidente stradale che vedeva coinvolti tre veicoli. Infatti, una Fiat Punto, con a bordo due uomini originari di Avellino, per cause ancora in corso di accertamento, sbandava, e finiva nella scarpata sottostante, ribaltandosi, con i malcapitati incastrati nell'abitacolo.

Area Pilota, sì della Regione per la “Città dell’Alta Irpinia”

03/02/2015
Il progetto Città Alta Irpinia - Area pilota approda, dopo molte traversie, a palazzo Santa Lucia. Ieri la riunione alla presenza del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e dell’assessore alle Autonomie Pasquale Sommese. Presentato il protocollo di intesa tra i comuni dell’Area Pilota “Alta Irpinia” con cui si dà il via all’individuazione della strategia di sviluppo del territorio attraverso la gestione in forma associata di funzioni fondamentali e di servizi.

“La politica non si fa con denunce”

Caposele | 02/02/2015
CAPOSELE – Il dibattito politico ed amministrativo a Caposele è sempre molto acceso e ricco di contenuti. Dopo le dichiarazioni del capogruppo di opposizione Antonio Cione arriva una nota del segretario del Partito Democratico Armando Sturchio che non condivide alcuni atteggiamenti della minoranza.

Musica e palloncini per l’addio

Calitri | 02/02/2015
CALITRI – Una comunità scossa dal dolore: quella di Calitri che, nel pomeriggio di ieri, ha tributato l’ultimo saluto a Giuditta la giovane 27enne che ha perso la vita nel fiume Ofanto. Incredulità, tristezza, forse in alcuni anche rabbia, per una giovane vita stroncata, probabilmente, da un destino assurdo e beffardo.

Maltempo, scatta l’allerta per neve e pioggia

Irpinia | 02/02/2015
Neve e pioggia flagellano l’Irpinia. E oggi dovrebbe arrivare la stessa neve anche a bassa quota, con notevoli disagi sulla circolazione, quelli a cui in queste ore stanno già approntando eventuali rimedi le squadre della Provincia. Critica la situazione in Alta Irpinia. In particolare sul Laceno, dove a causa di un incidente, fortunatamente senza feriti gravi, la circolazione è andata in tilt.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.