15/09/2014 11:27:17  
 
Furti in villa, tre arrestati

Lioni | 15/09/2014
LIONI - Messi in fuga dall’allarme, scappano nelle campagne ma vengono bloccati ed arrestati dai Carabinieri. L’ennesimo furto tentato in provincia di Avellino finisce con le manette ai polsi per tre malviventi, tutti di origini dell’Est, che questa mattina dovranno comparire davanti al giudice monocratico di Avellino per il processo con rito direttissimo per tentato furto aggravato.

“Natura viva”, ecco i fotografi più bravi

Alta Irpinia | 15/09/2014
Hanno brillato i partecipanti del concorso fotografico organizzato dalla Condotta Slow Food Alta Irpinia Ecco i vincitori del concorso fotografico “Natura viva” 2014 Primo classificato: Giuseppe Zicola – “dove volano gli aquiloni” – Bisaccia Motivazione della giuria: Ottima composizione: è stata usata la regola dei terzi per far emergere e sottolineare la dinamica visiva.

Scuole, emergenza trasporto

Prata P.U. | 15/09/2014
PRATA P.U.- Inizia con qualche difficoltà l'anno scolastico per le famiglie degli alunni delle scuole pratesi. Un avviso pubblico firmato dalla segretaria comunale dott.ssa Luciana Iannacchino informa infatti della sopravvenuta limitazione del servizio scuolabus.

La juta, tra folklore e religione

Ospedaletto d'Alpinolo | 15/09/2014
Un autentico pienone per La Grande Festa Popolare, che ha condotto ad Ospedaletto d’Alpinolo nomi di primi piano del mondo musicale legato alle tradizioni popolari come Mimmo Maglionico & PietrArsa, nonché il maestro Ambrogio Sparagna, Biagino Prisco e Luca Rossi, a pieno titolo ospiti d’eccezione della serata. Protagonisti di un concerto seguitissimo, gli artisti dell’appuntamento clou della rassegna hanno dato vita a un’esibizione trascinante, coronando una tre giorni già ricca di spettacoli di alto livello.

Cade in casa, bimba al Santobono

Sant'Angelo dei Lombardi | 15/09/2014
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI- Ore di ansia nel comune altirpino per una bimba di appena sedici mesi, ricoverata con l’elisoccorso al Santobono di Napoli dall’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi. La bimba è caduta in casa battendo la testa e procurandosi un trauma cranico. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. Una vera fatalità, sulla cui dinamica non ci saranno comunque accertamenti da parte delle forze dell’ordine, visto che è pacifico come si tratti di una vera e propria accidentalità. La bimba sarebbe comunque caduta in casa.

Investita davanti al cimitero

Forino | 13/09/2014
FORINO - Travolta da un’auto mentre si reca al cimitero, gravissime le condizioni di una settantacinquenne di Forino. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, quando la donna come ogni mattina si stava recando presso il luogo di culto. Una vettura, quella guidata da un ottantenne del posto ha centrato in pieno la donna, che è sbalzata prima sul parabrezza della vettura guidata dall’anziano e successivamente è caduta al suolo.

Alluvione, c’è il Comitato Civico

Volturara Irpina | 13/09/2014
VOLTURARA IRPINA - Un comitato di cittadini danneggiati dalla vera e propria alluvione del primo settembre scorso. Quello nato due sere fa nel comune altirpino, dove si sono riunite una trentina di persone, residenti nelle zone che sono state violentemente colpite dai danni provocati dal torrente Acquameroli- Fredane e sondato.

Juta, ora la Grande Festa Popolare

Ospedaletto d'Alpinolo | 13/09/2014
Emozionante l’arrivo di numerosi pellegrini con l’ingresso del carrettone e la voce di Isidoro Caso. Il Presidente Napolitano omaggia la manifestazione con una medaglia. La pioggia non ha scoraggiato i devoti di Mamma Schiavona, che si sono organizzati in piccoli gruppi per risalire il sentiero che conduce al Santuario di Montevergine. All’esterno del Santuario, si è allargato in poco tempo il cerchio dei danzatori di tammorra.

De Stefano: “Nessuna offesa”

Monteforte Irpino | 12/09/2014
MONTEFORTE- Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dalla capogruppo del PD Carmela d'Acierno, arriva la replica del sindaco di Monteforte Irpino Antonio De Stefano. "La capogruppo del Pd ha poca dimestichezza con le dinamiche amministrative ed è evidentemente poco incline al confronto democratico.

Una manifestazione per la pace

Mercogliano | 10/09/2014
MERCOGLIANO - E' di sabato notte la notizia di un attentato incendiario alla struttura che ospita una trentina di giovani rifugiati provenienti dal Gambia. Da allora sono cominciate le indagini delle Forze dell’ordine ed è scattata la grande solidarietà dei Mercoglinesi. A farsene portavoce è stato l’assessore alle politiche sociali Giacomo Dello Russo: «I Mercoglianesi non sono razzisti, anzi hanno accolto nel migliore dei modi queste persone che sono in fuga dalla fame e dalla guerra». I

“Ora messa in sicurezza del Sabato”

Atripalda | 06/09/2014
ATRIPALDA - L’ex capogruppo di opposizione, il presidnete di Merito è Libertà, Lello La Sala, chiede più attenzione per il fiume Sabato. Rocordando il maltempo di lunedì scorso, scrive sul suo blog. «Improvvisamente una bomba d’acqua (perché mo si chiama così) ha devastato il solofrano ed il serinese.

Decapitata nel giardino

06/09/2014
L'hanno decapitata mentre se ne stava nel suo giardino ad Edmonton, a nord di Londra. Proprietaria di un caffè della zona molto popolare, Palmira Silva, 82 anni, vedova, originaria di Montefusco, era conosciuta da tutti "come una donna dolce ed estremamente gentile". E' stata aggredita e uccisa da un uomo che un minuto prima era stato visto saltare oltre le recinzioni in cerca di un gatto, anch'esso decapitato.

Acquaviva, allarme idrico

Pratola Serra | 05/09/2014
PRATOLA SERRA - Il sito Internet istituzionale del Comune ha pubblicato ieri un avviso con il quale si comunica che le analisi effettuate su prelievi di acqua presso la sorgente fonte Acquaviva hanno evidenziato dei parametri microbiologici superiori a quelli previsti dalla normativa vigente.

La Basilicata insorge L’Irpinia è in allarme

Alta Irpinia | 04/09/2014
"Il petrolio infiamma la Basilicata" titola in prima pagina "Il Quotidiano del Sud", l'edizione lucana in edicola ieri. E in effetti le cause sono due: una essenzialmente tecnica, l'altra politica. La prima: una anomalia al “Centro oli” di Viggiano, una fiammata alle 12,30 di lunedì mattina, operai tutti fuori.

Antenna, monta la protesta

Montemiletto | 04/09/2014
MONTEMILETTO - A Montemiletto continua la protesta contro l’antenna Wind di Contrada Zanfreda. Il Comitato "Legalità è Bene Comune" ha protocollato una nota a firma dello stesso Comitato, presso l'ufficio protocollo del Comune di Montemiletto.

Maltempo, continua il lavoro dei Vigili del Fuoco

03/09/2014
Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco di Avellino, dopo il nubifragio che ha colpito il primo settembre l'Irpinia. Dopo la prima emergenza si fa la conta dei danni, e le squadre del Comando Provinciale continuano ancora a lavorare, per portare aiuto a tutte quelle famiglie che hanno avuto abitazioni e locali vari, invasi da fango e detriti.

Trasporti, disagi senza fine

Baiano | 03/09/2014
BAIANESE - Disagi per il trasporto ferroviario della Circumvesuviana, interviene l'ex sindaco di Sperone: « Ancora una volta è da evidenziare l'inefficienza di una società che in seguito agli eventi climatici che hanno colpito il nostro paese ha provveduto non solo a sopprimere alcune corse ma soprattutto a rendere sempre più difficile la vita dei pendolari spesso costretti ad arrivare in ritardo sui luoghi di lavoro.

La Fiera punta al mercato internazionale

Calitri | 02/09/2014
Si aprirà domani presso il quartiere fieristico la Fiera Campionaria, giunta alla sua 33esima edizione. L’inaugurazione, alle 10.30, vedrà, fra gli altri, la presenza di Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti. Agricoltori, industriali, artigiani, ma anche commercianti ed operatori del settore terziario, provenienti dal Centro-Sud Italia, apriranno i propri stand espositivi per dar vita ad uno dei più importanti eventi fieristici della Campania e non solo.

“Al via lavori per le aree verdi”

Atripalda | 02/09/2014
ATRIPALDA - «Inizio di settembre all’insegna delle manutenzioni al verde ed al patrimonio cittadino». Così in una nota del delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi. «Come anticipato nelle scorse settimane, e dopo aver atteso circa due anni per il perfezionamento dell’iter che doveva portare alle necessarie autorizzazioni, di buon ora stamattina sono iniziati i lavori si pulizia dell’alveo del torrente Salzola in via Fiumitello.

“Lasciateci liberi di respirare”

Arcella | 30/08/2014
Si respirava un’atmosfera di voglia di fare e di riscatto ieri pomeriggio fra Pianodardine e Arcella. Verso le 17.00 si è riunita presso la chiesa di San Francesco, a Pianodardine, la grande folla che ha poi preso parte alla marcia denominata “A chiena”. Il percorso ha visto fare tappa allo Stir, per poi proseguire verso verso Arcella. Gli organizzatori Antonio D’Ambrosio, presidente dell’associazione “I Briganti d’Irpinia”, e Quintino Spella presidente dell’associazione “S.o.s Pianodardine” erano presente alla manifestazione per esprimere l’opposizione alla morìa della Valle del Sabato. Spella, ha tenuto a precisare: «Lo Stir è solo uno dei problemi di quest’area, riassunti nel deprezzamento dell’80% delle proprietà sparse su questo territorio».



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.