26/10/2014 04:37:18  
 
Centro storico, ecco i progetti

Altavilla Irpina | 25/10/2014
ALTAVILLA - Pubblicata la delibera di Giunta denominata “Palazzo Comitale De Capua- Istanza di trasferimento gratuito e acquisizione della proprietà. Determinazioni” con la quale l'Amministrazione fissa l'obiettivo del recupero del Centro storico, indicato nella premessa dell'atto come «uno degli esempi più belli del Rinascimento campano, attualmente in stato di abbandono, a partire dalla fine degli Anni '60, per motivi legati sia alla ricerca del lavoro in altre città o all'estero, che per la fruibilità limitata dell'area».

Rubano 70 portafiori al cimitero Denunciati

Prata P.U. | 25/10/2014
Nella giornata di ieri a confine fra i comuni di Pratola Serra e Prata P.U. sono stati commessi tre furti in abitazione. In tutti i casi, i militari intervenuti prontamente per eseguire accurato sopralluogo accertavano che i malfattori, approfittando della temporanea assenza dei proprietari, si erano introdotti all’interno delle stesse o mediante forzatura del portone d’ingresso oppure provvedendo a rompere i vetri delle finestre per poi rovistare all’interno delle camere dalle quali asportavano piccole somme in contanti o vari monili in oro.

Così si muore nella città della concia

Solofra | 25/10/2014
Tra le accuse che vengono ipotizzate, c’è anche quella di concorso colposo in avvelenamento delle acque. Nell’inchiesta della Procura di Avellino sul tetracloroetilene nell’acqua potabile di Solofra sono finiti, d’ufficio, il sindaco Michele Vignola e i vertici dell’Irno Service, Federico Pirolo e Carmine Ginolfi.

Ritorna “Sapori nel Borgo”

Castelvetre | 25/10/2014
A Castelvetere sul Calore torna “Sapori nel Borgo”, edizione autunno 2014, in programma il 31 ottobre e il 1° novembre. La Pro Loco Castelvetere, in collaborazione con il Comune, con l’Albergo Diffuso Borgo e Irpinia Turismo, ripropone l’evento, già noto e di successo negli anni passati, nella suggestiva cornice dell’antico borgo.

L’Oktober Beer Festival

Ariano Irpino | 24/10/2014
L’Oktober Beer Festival giunge alla seconda edizione. Quest’anno, l’evento dedicato agli amanti del boccale e dello stile bavarese si arricchisce del Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si terrà a partire da domani, con scadenza lunedì 27 ottobre. La location scelta per l’occasione è il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Migranti tentano di darsi fuoco

Roccabascerana | 24/10/2014
ROCCABASCERANA - Una bella “gatta da pelare” per il Sindaco di Roccabascerana Saverio Russo che, dopo quanto accaduto, con buona probabilità, si ritroverà a dover rispondere, per quanto di sua competenza, alle Forze dell’Ordine che indagano sulla vicenda: nei giorni scorsi, infatti, nei locali del “Borgo Sociale di Località Selvarana”, che in questo momento ospita oltre venti profughi provenienti dall’Africa, si sono verificati dei tumulti, proprio per opera degli ospiti della struttura.

Lioni, devastata la stazione

Lioni | 24/10/2014
LIONI – Ancora una ferita in pieno cuore alla tratta ferroviaria Avellino-Lioni -Rocchetta Sant’Antonio. La stazione di Lioni, una delle più importanti e centrali della tratta che collegava il capoluogo irpino con l’Alta Irpinia e quindi con la Puglia, è stata devastata negli ultimi giorni.

Trivelle pronte, l’Irpinia trema

24/10/2014
E’ andata. Le norme del decreto Sblocca Italia, riguardanti “misure urgenti in materia di energia”, sbloccano le trivelle anche in provincia di Avellino. La Italmin Exploration può verosimilmente in tempi brevi tirare fuori dai cassetti il permesso di esplorazione concesso nel 2003 dal ministero per lo Sviluppo Economico su un’area di 780 kq, sui 2.800 complessivi, e cominciare a “bucare” partendo dal Pozzo Gesualdo 1.

L’irpino Armando De Matteis tra i 25 Cavalieri del lavoro

24/10/2014
Gioia immensa: è questo il sentimento che pervade il cavaliere Armando De Matteis, 74 anni, che ieri mattina è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che gli ha conferito l’onorificenza di cavaliere del lavoro per la sua straordinaria carriera imprenditoriale.

L’ultimo saluto a Marco

Ariano Irpino | 24/10/2014
ARIANO IRPINO - “Ciao Marco, continuerai a camminare in moto sulle nuvole, ne siamo certi.” Ha commosso tutti con le sue parole, nella Chiesa cattedrale di Ariano Irpino la giovane cugina di Marco Graziano, l’ingegnere morto a Pianoro in un impatto frontale con un’altra moto. Ieri pomeriggio l’ultimo saluto al giovane professionista. Almeno mille persone si sono strette intorno ai familiari del giovane.

Il sindaco striglia i 5stelle: documentarsi prima di parlare

Grottaminarda | 23/10/2014
“Nessuna strumentalizzazione”. Questo il concetto base che il sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, trasmette a mezzo stampa al gruppo Meet up di grottese. Il riferimento è alle diverse segnalazioni “pubbliche” avanzate dal gruppo rispetto alla maggioranza. In ultimo “il polmone verde del Macchio” pubblicato ieri sulle nostre pagine.

“La sede resta dov’è”

Valle Caudina | 23/10/2014
VALLE CAUDINA - Un “picco - lo passo indietro” per il Presidente Lello De Stefano dopo la riunione, presso la sede dell’Alto Calore Servizi di Avellino, con i Sindaci della Valle Caudina, per discutere in merito al “trasferimento” della sede della Valle Caudina localizzata nel territorio della Città di Montesarchio:...

Torna l’allarme furti a Lauro

Lauro | 23/10/2014
LAURO - Due nuovi furti in abitazione la scorsa notte tra Lauro e la frazione di Migliano, quelli che sono stati consumati con lo stesso modus operandi e potrebbero essere collegati tra di loro e frutto dell’azione di una banda che torna a colpire in tutto il territorio. I malviventi hanno agito prima nel centro della cittadina del Vallo.

Contrada, tragedia sfiorata

Contrada | 23/10/2014
CONTRADA - Un altro incidente su una delle strade più pericolose della Provincia. Basti vedere il numero di incidente che si sono verificati nel tempo lungo questo tratto. Nella mattinata di ieri i Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovuti intervenire sulla ex strada Statale 88, in località Schiti, comune di Contrada, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un autocarro che trasportava bombole di G.P.L.

Colella: “Tributi, è un caos”

Montemiletto | 23/10/2014
MONTEMILETTO - La capogruppo di "Noi Con Voi" Marilina Colella contesta la politica tributaria parlando di «caos tributi». Il riferimento è alla riunione convocata dal sindaco sulla materia per lo scorso 20 ottobre.

Nusco, la mensa e le madri

Nusco | 22/10/2014
NUSCO - Una sorpresa, l’elezione di Ciriaco De Mita a sindaco di Nusco, se si considera la storia dell’uomo politico e di Stato, del suo spessore. Eppure il 26 maggio 2014 viene eletto sindaco di Nusco Ciriaco Luigi De Mita.

Il sopralluogo del meet up “Amici di Grillo” al polmone verde del Macchio

Grottaminarda | 22/10/2014
GROTTAMINARDA - ” C’era una volta….”, così comincia il racconto dei ragazzi del meet up a cinque stelle di Grottaminarda: per vedere come sta messa, come condizioni ambientali, la cittadina adesso toccano la questione del Macchio, il polmone verde che circonda, ma forse adesso bisognerebbe parlare al passato, Grottaminarda.

Nasce l’unione “Terre di mezzo”

Mirabella Eclano | 22/10/2014
MIRABELLA ECLANO - Firmato ieri pomeriggio l'atto costitutivo dell'Unione di Comuni "Terre di mezzo". L'Unione che ha visto ieri la luce è costituita dai Comuni di Mirabella Eclano, Fontanarosa, Taurasi, Luogosano, Sant'Angelo all'Esca.

Inaugurato il palazzetto dello sport

Montoro | 21/10/2014
MONTORO - L’associazione sportiva dilettantistica “Academy Dance” di Piera Guariniello insieme all’Amministrazione Comunale hanno tenuto sabato 18 ottobre 2014 l’inaugurazione del palazzetto dello sport e della palestra con sede in via Risorgimento alla frazione Piano di Montoro.

“Voci di donne”

Montemarano | 21/10/2014
A Montemarano maxi tavolata al femminile per parlare di donne, del loro ruolo nella società e delle violenze che subiscono. Sabato erano presenti, Stefania Raimo, Domenica Lo Mazzo, Cesara Maria Alagia, Pina Aurilia, Sandra Massaro, Anna Barbato e tra gli uomini il Sindaco Beniamino Palmieri e Antonio De Vito, presidente dell’associazione “Amo Montemarano”.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.