29/01/2015 07:16:04  
 
Sibilia (M5S), inqualificabile il silenzio del Comune sul depuratore

Grottaminarda | 28/01/2015
Grottaminarda - “Ciò che succede a Grottaminarda in merito alle mancate risposte sul depuratore, mai entrato in funzione, da parte dell’amministrazione comunale è inqualificabile”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, che ricostruisce la vicenda.

“Il Castello mai stato del Comune”

Ariano Irpino | 28/01/2015
Ariano Irpino - Nel 2014 la Soprintendenza archeologica di Salerno ha riconosciuto che il Castello normanno di Ariano Irpino è un monumento nazionale di interesse storico ed artistico e, dunque, da ascrivere tra i beni di demanio pubblico. Peccato che l’immobile fosse stato riconosciuto monumento nazionale già nel 1938, dunque il comune di Ariano Irpino da quella data non è mai stato proprietario di quella struttura.

Ricerche, oggi nuovi rinforzi

Calitri | 28/01/2015
CALITRI – Sono riprese nella mattinata di ieri le ricerche di Giuditta Perna la 27enne di Calitri. Dopo una pausa, registrata nella giornata di lunedì, da ieri mattina, a seguito di decisioni prese in Prefettura, i carabinieri sono tornati a lavoro con una perlustrazione nei boschi limitrofi all’ultimo punto di avvistamento dell’auto della giovane di Calitri.

Ecco il Nuovo Piano Industriale: definiti tempi e obiettivi

Flumeri | 27/01/2015
FLUMERI - Rivisto e corretto in Piano industriale dell’Industria Italiana Autobus. Riconsegnato il riepilogo ufficiale alle sigle sindacali nel mese in corso. Meno introduttivo e contestualizzato di quello presentato lo scorso maggio 2014.

Parte il Laboratorio Transumante

Bisaccia | 26/01/2015
L'8 febbraio parte "Appennino futuro. Laboratorio transumante" evento promosso da Slow Food, Salviamo il Paesaggio, piattaforma Forum ambientale dell'Appennino, L'Albero Vagabondo e con il patrocinio del Comune di Bisaccia. Location designata per l’evento sarà il Castello Ducale di Bisaccia. L'iniziativa coniuga agricoltura, ambiente, territorio e scelte energetiche per dimostrare un'alternativa sostenibile alla speculazione energetica in atto nelle aree interne dell'Appennino meridionale è possibile.

I colori di Montemarano

Montemarano | 26/01/2015
Montemarano - Dopo i Falò di Nusco il programma del Parco Regionale dei Monti Picentini continua con la seconda tappa nel comune di Montemarano in occasione del Carnevale. Il progetto di promozione territoriale promosso dal Parco Regionale punta ora l’attenzione, dal 12 al 22 febbraio, su una delle tradizioni più antiche della provincia di Avellino.

Diocesi, accorpamento più vicino

Ariano Irpino | 26/01/2015
Ariano Irpino - Sembra che la diocesi di Ariano-Lacedonia stia vivendo le sue ultime ore. Da Roma sarebbe partito il progetto dell’accorpamento con quella di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ottica dell’applicazione della spending review anche nel mondo della chiesa cattolica.

Allagamenti, citato il Comune

Cervinara | 26/01/2015
Cervinara si conferma zona sempre molto fragile, sul piano idrogeoligico. Come riporta il sito inline “Ilcaudino.it” lo scorso 18 giugno a Cervinara (e in gran parte della Valle Caudina) si è scatenato un violento nubifragio. La pioggia è stata così intensa da aver provocato molti disagi, soprattutto nella frazione Valle di Cervinara. La stessa cosa è successa qualche giorno fa. Come è documentato sul sito “ilcaudino.it”, l’ingresso di Pantanari è diventato un piccolo lago.

Pd, verso un unico circolo

Montoro | 26/01/2015
MONTORO – In vista delle primarie in Campania indette per domenica 22 febbraio, si è tenuta venerdì scorso presso il Centro Sociale Sindacale alla frazione Piano, il primo incontro dell’anno tra gli iscritti del Partito Democratico di Montoro. Sul territorio oggi risultano ancora riconosciuti i due circoli “Montoro Inferiore” e “Montoro Superiore” aventi come segretari reggenti, in mancanza di un coordinatore ufficiale, rispettivamente Luigi Del Regno e Leandro Faggiano, quest’ultimo succeduto ad Antonello Cerrato che non ha rinnovato l’iscrizione.

“Sviluppo, una sfida per Prata”

Prata P.U. | 26/01/2015
PRATA P.U.- Maria Renna, segretaria del circolo Pd, anticipa temi e obiettivi del convegno su fondi europei e marketing territoriale che si svolgerà venerdì 30 gennaio alle ore 17 nell'aula consiliare. «Il convegno, già programmato diversi mesi fa, costituisce un momento di riflessione su un tema di particolare rilevanza relativo all’uso efficiente degli investimenti per la crescita.

Sospese le ricerche per Giuditta

Calitri | 26/01/2015
CALITRI –Ricerche sospese, ufficialmente, nella tarda serata di ieri per la giovane 27enne Giuditta Perna. La ragazza di Calitri, ormai, non dà più notizie di sé dal pomeriggio di mercoledì. La sua auto è stata trovata nella mattinata di giovedì nei pressi del fiume Ofanto all’altezza dello svincolo di Monteverde sull’Ofantina.

Assolto il sindaco Centanni

Calabritto | 24/01/2015
Assolto il sindaco di Calabritto, Gelsomino Centanni Gelsomino. Accusato di aver omesso di procedere al trattamento delle acque reflue domestiche lasciando che si immettessero direttamente nel reticolo idrografico senza essere depurate, così determinando una situazione di grave inquinamento, è stato prosciolto ieri 23.1.2015 dal Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Avellino, dott. Fabrizio Ciccone.

Riqualificare il Fiume Sabato: il progetto della Provincia

Atripalda | 24/01/2015
ATRIPALDA - Riqualificazione ambientale e lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato lungo tutto il tratto urbano di Atripalda, finalmente c’è un progetto. Quello che presenterà la Provincia di Avellino martedì prossimo ad amministratori e alla cittadinanza. Il progetto ha per oggetto l’esecuzione delle opere e provviste occorrenti per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato lungo tutto il tratto urbano.

Giuditta, ore di angoscia a Calitri

Aquilonia | 24/01/2015
AQUILONIA - Sono ore di angoscia per la sorte di Giuditta Perna, la ventiseienne studentessa di Calitri di cui si sono perse le tracce da ormai 72 ore. Anche ieri le ricerche da parte di volontari e Vigili del Fuoco sono andate avanti, seppure tra mille difficoltà a causa del maltempo che tra l’altro ha ingrossato anche il fiume Ofanto, dove si teme la ragazza possa essere finita. Ricerche che anche per ieri non hanno dato purtroppo esito positivo. Nulla. Nessun segno di Giuditta.

Lanza non ritira l’ordinanza A Venticano Family subentra ad Engel

Flumeri | 23/01/2015
Flumeri - Venticano. Nessuna intenzione di ritirare l’Ordinanza sui giubotti catarifrangenti per i profughi da parte del primo cittadino Angelo Lanza. In linea con quanto già riferito qualche giorno fa, Lanza si propone invece di “modificare, ampliare e chiarire l’atto pubblico”.

Solofrana, al via il monitoraggio

Solofra | 23/01/2015
MONTORO – Sono iniziate le attività di verifica circa gli scarichi reflui abusivi lungo il Torrente Solofrana che sono stati vietati con l’ordinanza n.192/2015 del Sindaco Mario Bianchino.

Si dà fuoco, è ancora grave

Grottaminarda | 23/01/2015
Grottaminarda. La disperazione non è mai come te l’aspetti. A volte scoppia all’improvviso, altre invece piano piano un pò alla volta. La disoccupazione, il lavoro che cerchi e non sai più dove trovarlo o anche una malattia che ti toglie anche la voglia di vivere. Così come è accaduto, in quest’ultimo caso, al cinquantenne di Grottaminarda che alle 2:30 di mercoledi notte si è dato fuoco con del materiale infiammabile.

Appalti & spari, dossier al Prefetto

Serino | 23/01/2015
SERINO- L’attenzione dopo il raid a colpi di pistola contro l’abitazione del geometra del Comune di Serino Alfonso Moscariello da parte di forze dell’ordine ed istituzioni resta altissima. Anche perchè con il passare delle ore le indagini si concentrano sempre di più sulla pista degli appalti, quelli che molto probabilmente fanno gola a qualcuno pronto anche a sparare per farsi spazio.

Studentessa scompare Giallo a Calitri

Aquilonia | 23/01/2015
AQUILONIA- Le sue tracce si sono perse alle 17:30 di mercoledì, l'ultima volta che il cellulare di Giuditta Perna, 26 anni, studentessa di Calitri da tempo residente a Ruvo del Monte è stato contattato. E' proprio dal pomeriggio di mercoledì che è scoppiato il giallo che tiene in apprensione familiari e amici della ragazza. Un vero e proprio giallo.

Si lancia nel vuoto Tragedia ad Ariano

Ariano Irpino | 23/01/2015
ARIANO IRPINO - Un volo di trenta metri, quello che non ha lasciato scampo a Giovanni Bongo, ventottenne commercialista di Villanova del Battista, che la scorsa notte si è lanciato dal ponte della Panoramica di Ariano Irpino. Una tragedia senza spiegazioni, quella del professionista, ancora uno schock per l'Irpinia, che conta già il quarto suicidio in poche settimane dall'inizio dell'anno, almeno tre tentativi invece falliti, l'ultimo ad Aiello del Sabato. La tragedia di Giovanni è avvenuta nella notte scorsa.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.