21/10/2014 13:58:03  
 
Inaugurato il palazzetto dello sport

Montoro | 21/10/2014
MONTORO - L’associazione sportiva dilettantistica “Academy Dance” di Piera Guariniello insieme all’Amministrazione Comunale hanno tenuto sabato 18 ottobre 2014 l’inaugurazione del palazzetto dello sport e della palestra con sede in via Risorgimento alla frazione Piano di Montoro.

“Voci di donne”

Montemarano | 21/10/2014
A Montemarano maxi tavolata al femminile per parlare di donne, del loro ruolo nella società e delle violenze che subiscono. Sabato erano presenti, Stefania Raimo, Domenica Lo Mazzo, Cesara Maria Alagia, Pina Aurilia, Sandra Massaro, Anna Barbato e tra gli uomini il Sindaco Beniamino Palmieri e Antonio De Vito, presidente dell’associazione “Amo Montemarano”.

Flumeri, terreni inquinati

Flumeri | 18/10/2014
Fogna a cielo aperto nel territorio di Flumeri alle spalle del fiume Ufita. Nell’area compresa tra località Murge e Santa Margherita raccogliamo la lamentela di alcuni agricoltori e prendiamo visione del tutto.

La Fiera del Baratto

Ariano Irpino | 18/10/2014
Il Centro Fieristico Fiere della Campania ancora protagonista con la nuova edizione dell’evento organizzato da Bidonville, che quest’anno si svolgerà in contemporanea con lo speciale Oktober Beer Festival. In questa location torna, infatti, ad Ariano Irpino, la Fiera del Baratto e dell’Usato, dedicata ad Artigianato, Modernariato, Collezionismo e Antiquariato, che nei giorni di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

“Non vogliamo più vivere nella paura”

Volturara Irpina | 18/10/2014
VOLTURARA - La sagra si farà e su questo non ci sono dubbi. Nel senso che, nonostante il torrente Acqua-Merolis sia esondato e abbia sfondato il piano e allagato decine di abitazioni, un mese e mezzo fa, l'operosità la vince sempre su tutto.

“Non temo nessun avversario”

Solofra | 18/10/2014
SOLOFRA - Ospite di un convegno sulle risorse del territorio promosso dal circolo del Pd di Solofra , il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ufficializza la sua corsa alle regionali e si mostra ottimista rispetto alle scorse elezioni che lo avevano visto soccombere contro Stefano Caldoro.

Un caso di buona Sanità

Aiello del Sabato | 18/10/2014
AIELLO- Si chiama Vincenzo Argenio il 34enne geometra che vive ad Aiello del Sabato e che è il testimone di un caso di buona Sanità. «Desidero lasciare la mia testimonianza riguardo il trapianto di cornea all’occhio destro che ho fatto all'ospedale "G. Vietri" di Larino (CB) - racconta il geom. Argenio.

“Il mercato tornerà in piazza”

Atripalda | 18/10/2014
ATRIPALDA - “Sto lavorando affinché il mercato del giovedì torni nella sua sede storica della piazza cittadina e posso dire a tutti gli atripaldesi che il trasferimento della fiera verrà messo in atto in tempi brevi”.

“Trivellazioni, il vergognoso silenzio di tutti i parlamentari irpini”

Irpinia | 18/10/2014
Il 15 e 16 ottobre una moltitudine di Associazioni ambientaliste, Comitati a difesa del territorio e Nazionali come Greenpeace, Legambiente e No Triv hanno manifestato con annesso sit in davanti la sede del Parlamento italiano, Montecitorio è stato invaso, pacificamente, da cittadini che ritengono lo Sblocca Italia, dannoso per le comunità dove insistono trivellazioni petrolifere e gasdotti e paurosamente depauperante rispetto all’ autonomia delle Regioni in materia energetica.

Anziani mettono in fuga i ladri

Mirabella Eclano | 18/10/2014
MIRABELLA - I ladri approfittano di una finestra del bagno rotta per tentare il furto all'interno dell'abitazione di due anziani, portando via circa duemila euro in contanti vari oggettini in oro ma visti dagli anziani che nel frattempo erano stati svegliati dai rumori, si sono dati a precipitosa fuga

“Atripalda, mercato: torni in piazza”

Atripalda | 17/10/2014
ATRIPALDA- “Non esiste impedimento che non può essere superato e soprattutto sono i cittadini che vogliono che il mercato torni in piazza”. Un monito al sapore di sfogo, quello che lancia l’ex sindaco di Atripalda Andrea De Vinco all’amministrazione comunale.

Grottaminarda e Gesualdo in campo contro le trivellazioni

Grottaminarda | 16/10/2014
Il capo di maggioranza di Grottaminarda Angelo Cobino è tra i primi sindaci ad aderire all’iniziativa proposta dal sindaco di Gesualdo Domenico Forgione. Manifestazione a Roma contro le trivellazioni, prevista per il prossimo 29 ottobre, «salvo problemi logistici » – precisa Ruggiero - che potrebbero comportare una variazione della data.

Furto di portafogli ad una commessa: denunciati

Forino | 15/10/2014
FORINO- Scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Baiano gli autori di un furto avvenuto qualche giorno fa ai danni di una commessa di un supermercato della zona.

“Il comune è allo sbando”

Solofra | 15/10/2014
SOLOFRA - «Atto grave nei confronti dei consiglieri e dei cittadine evitando di trattare argomenti di vitale importanza ». Incalza con queste parole Nicola Moretti esponente dell’opposizione. Questo dopo l’assenza da parte della maggioranza all’ultimo consiglio comunale che ha portato anche alle dimissioni del presidente del consiglio comunale Gabriele Pisano.

Mensa e trasporto a Nusco Polemica De Mita-genitori

Nusco | 15/10/2014
NUSCO. Il fatto: ieri mattina alle dieci una piccola ma significativa delegazione di genitori nuscani ( composta da circa trenta persone fra mamme e padri), tutte delle zone rurali, in rappresentanza delle contrade Ofanto, Serpentina, Campo, Terrapiana ed altre, si è riunita davanti al comune di Nusco, chiedendo di poter parlare e discutere con il Sindaco Ciriaco De Mita su due questioni importanti...

“Le aree interne rinasceranno”

15/10/2014
ALTA IRPINIA - «Sicuramente l'Alta Irpinia non verrà dimenticata, e sono certo che questi territori rinasceranno, dopo l'inverno arriverà la primavera». Saluta l'Irpinia con una chiosa finale all'insegna dell'ottimismo il Procuratore Antonio Guerriero. Fiducia nel riscatto di un'area, l'Alta Irpinia, che in questo mezzo secolo ha vissuto un processo di vera e propria desertificazione.

Delitto Cipolletta, 21 anni a Ferraro

Contrada | 15/10/2014
CONTRADA - Rigettato il ricorso della difesa di Mario Ferraro, accusato di aver ucciso a colpi di mazzetta l’ex dipendente comunale di Contrada Sabino Cipolletta all’interno della sua abitazione. A quasi cinque anni dal delitto avvenuto nel comune dell’hinterland, arriva la parola fine anche per l’altro assassino del sessantenne di Contrada.

Torna dalla Francia, casa occupata

Casalbore | 14/10/2014
Casalbore - Chiude la porta dell'abitazione di residenza popolare per andare a curarsi in Francia a causa di un malore subito, ma qualcuno approfitta dell'assenza, entra in casa e la occupa. Una storia paradossale che ha come protagonista un uomo di 71 anni di Casalbore, Fulvio Luongo. Il pensionato viene rintracciato in Francia e viene a conoscenza del fatto nuovo.

“Evitiamo un’altra Genova” Calaggio a rischio frane

Lacedonia | 14/10/2014
LACEDONIA - L’area industriale del Calaggio a forte rischio, “e non vorrei essere poi a commentare cose che malauguratamente si dovessero verificare”. Il sindaco Mario Rizzi, oltre che presidente della Comunità montana Alta Irpinia, parla sapendo che quelle parole sono pesanti, che è un allarme, ma anche un avvertimento preventivo, per dire che le cose necessarie per la protezione civile e del territorio vanno fatte, che la burocrazia è sì un problema, ma condizioni climatiche favorevoli e arco temporale e impegno simultaneo possono consentire risposte in tempo.

La Cgil solleva l’allarme sanitario

Irpinia | 14/10/2014
Dovrà tenersi in Prefettura la prossima riunione sulla situazione dei migranti arrivati in Irpinia, dopo gli ultimi sbarchi di Salerno e Napoli. Lo chiede il segretario provinciale della Cgil, Vincenzo Petruzziello. ”E’ una situazione, quella del loro stato di salute e delle cure mediche che, a loro, devono essere garantite e del massimo controllo dello stato di salute a cui devono essere sottoposti, di cui abbiamo già parlato e lanciato l’allarme”.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.