26/11/2014 19:22:19  
 
Tentato omicidio, condanna

Sirignano | 26/11/2014
SIRIGNANO- Condannato a cinque anni e quattro mesi per tentato omicidio della compagna, quello avvenuto nell'aprile scorso a Sirignano. Questo il capo di accusa contestato ad un extracomunitario che ieri mattina è comparso davanti al Gup del Tribunale di Avellino Giovanfrancesco Fiore dove è stato processato con la formula del rito abbreviato.

Schiacciati nella loro auto

Torella dei Lombardi | 26/11/2014
TORELLA- Autocarro perde il carico che schiaccia due vetture in corsa lungo la carreggiata opposta, uccidendo sul colpo gli automobilisti che si trovavano all'interno. Il tragico bilancio dell'incidente avvenuto lungo la statale 400, la vecchia Ofantina, è di due vittime: Antonio Bilotta, 48 anni, perito elettrotecnico all'Almec di Nusco e Amato Grosso, 70 anni, pensionato di Torella dei Lombardi.

Parte il concorso “Presepi e Quartieri”

Ariano Irpino | 25/11/2014
Il progetto “Presepi e Quartieri”, fa respirare aria di Natale nel comune di Ariano. L’iniziativa è promossa dall’associazione Touxion e patrocinata dal comune di Ariano Irpino, e nasce per regalare nuova vitalità ai quartieri del Tricolle, attraverso l’atmosfera natalizia, promuovendo la cura degli spazi verdi in ogni rione cittadino, e incentivando l’aggregazione sociale e la solidarietà tra i cittadini.

Continua Vallesaccarda Eco-Gastronomica

Vallesaccarda | 25/11/2014
VALLESACCARDA – Continuano i numerosi appuntamenti con il Farm Market dei prodotti della filiera corta “Vallesaccarda Eco-Gastronomica”, la rassegna d’arte culinaria dell’Appennino Meridionale promossa da Gal Irpinia in collaborazione con il Comune di Vallesaccarda e cofinanziata dall’Unione Europea.

Aggredito Russo, le solidarietà

Quindici | 25/11/2014
QUINDICI - Mentre continuano le indagini dei Carabinieri della locale stazione per ricostruire particolari e movente dell’ aggressione al presidente del consiglio comunale Sebastiano Russo, arrivano altre reazioni da rappresentanti istituzionali e politici della comunità quindicese relativamente alla vicenda.

Avevano abbattuto un cinghiale Denunciati due cacciatori

Montecalvo Irpino | 25/11/2014
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno ancora una volta assicurato la tutela degli animali. Infatti, dopo la denuncia in stato di libertà di un trentenne del beneventano che aveva catturato con le reti 12 cardellini, immediatamente rimessi in libertà dai militari operanti...

Otto fogli di via obbligatorio per dei pregiudicati

Ariano Irpino | 25/11/2014
I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, nel corso di un mirato servizio di prevenzione effettuato nel territorio dei Comuni di Bonito, Grottaminarda, Montecalvo Irpino e Zungoli, hanno avanzato 8 proposte di foglio di via obbligatorio e segnalato una persona quale assuntore di sostanze stupefacenti.

No Triv: protesta contro Renzi

Avellino | 24/11/2014
AVELLINO - Gesualdo. In questi giorni prepareranno un appello: ai territori, alla gente che crede ancora nel vero sviluppo sostenibile di questa provincia. E, intanto, lo aspettano. Non sarà una visita facile, quella di Matteo Renzi, venerdì prossimo a Morra De Sanctis. Ad una delle eccellenze irpine, l’Ema, che lavora per la Rolls Royce.

Aggredito il presidente Russo

Quindici | 24/11/2014
QUINDICI- Una vera e propria aggressione. Quella che ha denunciato di aver subito nella mattinata di ieri il presidente del consiglio comunale di Quindici Sebastiano Russo.

Irisbus, pari dignità per gli operai

22/11/2014
L’Irisbus adesso imbocca la curva più delicata: l’analisi nel dettaglio del piano industriale con le valutazioni sul contratto di lavoro e sulle qualifiche professionali che la nuova società dovrà riconoscere. Nella Industria Italiana autobus confluiscono gli ex dipendenti della Irisbus e della Bredamenarinibus provenienti da aree diverse, con una diversa storia e con una retribuzione sensibilmente differente.

Furti di rame, scacco alla banda

Venticano | 21/11/2014
VENTICANO - Scacco alla banda rom che aveva compiuto qualche mese fa un furto di rame ai danni di un’azienda del posto. Quello da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano.

Ex Almec, in 180 senza lavoro

Nusco | 21/11/2014
Lo stabilimento Sirpress, ex Almec di Nusco, potrebbe stringere la collaborazione con la Fga di Pratola Serra. Secondo alcune indiscrezioni Valerio Gruppioni, titolare del gruppo che ha rilevato l’Almex dalla procedura fallimentare aperta al tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi,starebbe valutando la possibilità di produrre alcuni stampi in alluminio per lo stabilimento Fiat destinato alla produzione di propulsori di ultima generazione nell’ambito dell’automotive.

Il Circolo #GdPdSerino “E. #Berlinguer” apre il Ciclo #APERILIBRI con l’opera: “Un’altra Illusione”

20/11/2014
Il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” diSerino, venerdì 21 novembre, alle ore 18.00, presso i locali dellapropria sede in Via S. Pescatore n*32, aprirà il ciclo di appuntamentidenominato “#APERILIBRI” con la presentazione del libro “Un’altraillusione” scritto da Ciro Borrelli e illustrato dalvignettista Roberto Carta.


Sarà inoltre possibile seguire ladiretta dell’evento attraverso www.facebook.com/GdPdSerinoe gli hashtag fb e twitter: #gdpdserino #APERILIBRI


Bagnoli, Nigro revoca la vicesindaco Vivolo

Bagnoli Irpino | 20/11/2014
BAGNOLI IRPINO – Il sindaco Filippo Nigro ha sollevato dall’incarico il vicesindaco Maria Vivolo dopo tante discussioni ed incomprensioni. Dalla matti nata di ieri Vivolo, la più eletta della sua lista, caldoriana di ferro e neo portabandiera di Forza Italia, non sarà più né assessore né vicesindaco. A spiegare le ragioni della decisione è proprio il sindaco Filippo Nigro.

“Pronto a battermi per voi”

Flumeri | 20/11/2014
«Credo il 18 sia nato davvero un fidanzamento. Ovviamente dobbiamo migliorarci l’uno con l’altro conquistando e tenendo viva una fiducia reciproca» ci dichiara Stefano Del Rosso due giorni dopo l’incontro al MISE e prosegue «Alla fine alcuni di loro si sono tolti la giacca e mi hanno fatto vedere una maglietta. Mi è venuto un nodo in gola. Sul retro c’era scritto “come eravamo - Irisbus” e davanti “come siamo con IIA”. Un momento da brividi. Non sono riuscito a proferire niente. Mi hanno commosso. Sono persone speciali. Le garantisco che per queste persone mi batterò fino alla morte ».

Caso e Grasso: nel Pd con coerenza

Ariano Irpino | 20/11/2014
Ariano Irpino - Una scelta politica maturata nel tempo, coerentemente con la scelta di vita e con le sue idee. Così Michele Caso ha spiegato ieri mattina, in conferenza stampa la propria adesione al Partito Democratico.

Rischio frane, Irpinia in testa

Irpinia | 20/11/2014
“Siamo nelle mani di Dio”. Se a molti chilometri da qui, il parroco di Brescello, don Evandro Gherardi ha portato il Crocifisso di don Camillo-Fernandel nella pianura padana allagata dal Po, a Quindici il sindaco Liberato Santaniello dovrebbe portare a spalla la statua di Rosario Cantelmo.

Irisbus, ecco il piano

Flumeri | 19/11/2014
FLUMERI - Si va ormai delineando il futuro produttivo del sito ex Irisbus di Flumeri, fermo da quattro anni. L’amministratore delegato della neonata Industria Italiana Autobus (Iia), Stefano Del Rosso ha infatti presentato ieri al ministero dello Sviluppo Economico i dettagli del piano industriale al quale sono affidate la ripartenza dell’impianto e la prospettiva occupazionale dei 300 dipendenti.

Gli orti didattici di Baiano

Baiano | 18/11/2014
Si è cominciato con la “Festa della zucca” del 15 novembre, ora la Cooperativa “Seeds”continua il suo autunno ricco di attività. Si rafforza, così, la collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Baiano nel percorso didattico “L’Amico Orto”.

Gambacorta: impegno sulle scuole

Ariano Irpino | 18/11/2014
Ariano Irpino – Diritto allo studio, scuola pubblica, edilizia scolastica, i temi principali della iniziativa studentesca che si è svolta ieri mattina nella città del tricolle. Un migliaio di studenti hanno percorso le strade arianesi partendo da piazza Mazzini, luogo individuato come zona per raggrupparsi e partire in corteo.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.