30/07/2016 22:43:02  
 
Frana Ofantina, tecnici della Provincia a lavoro: riapertura del tratto Chiusano- San Mango entro il 5 agosto

Chiusano San Domenico | 28/07/2016
 A seguito della frana che ha investito la vecchia Ofantina ex SS.400 nei pressi dello svincolo di Chiusano San Domenico, l'Ente Provincia da lunedì 25 c.m. nelle ore successive all'evento è intervenuta con uomini e mezzi per liberare la strada in oggetto dal materiale che aveva invaso la sede, per permettere agli automobilisti in difficoltà di potersi allontanare dal luogo.

Montella, l'amministrazione apre al confronto e organizza un pubblico dibattito

Montella | 27/07/2016
 Il Sindaco di Montella Ferruccio Capone e l’Amministrazione Comunale tutta invitano la cittadinanza ad un pubblico dibattito Venerdì 29 Luglio alle ore 18:30 presso la biblioteca Comunale in P.zza Bartoli. L’intenzione è quella di dare risposte ai dubbi dei cittadini ed informare gli stessi circa l’operato di questa amministrazione. 

Frana sull'Ofantina, ancora disagi alla viabilità da Chiusano a San Mango

Chiusano San Domenico | 27/07/2016
 Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato altri seri danni anche sulla viabilità già precaria dell'Ofantina,
E' notizia di qualche giorno da (LEGGI QUI), la notizie della frana che ha praticamente inibito il passaggio sui tratti viari da Chiusano San Domenico a San Mango Sul Calore.


Strage del bus: Monteforte ricorda le 40 vittime a 3 anni dalla tragedia

Monteforte Irpino | 27/07/2016
 L’Amministrazione comunale del sindaco Costantino Giordano e la città di Monteforte Irpino ricordano le vittime della tragedia di Acqualonga, con una Santa Messa che sarà celebrata nella chiesa di San Nicola in piazza Umberto 

A Capocastello i giovani del Servizio Civile Internazionale per l'allestimento di Castellarte: si parte venerdì

Mercogliano | 26/07/2016
 Sono arrivati da Ucraina, Turchia, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Bulgaria, Serbia, Germania, Giappone e Irlanda e già sono attivamente impegnati a Mercogliano;

In possesso di droga si rifiuta di sottoporsi all'accertamento

24/07/2016
Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.



Scuola, con il Consorzio A5 si rafforza la rete sociale del territorio

Atripalda  | 20/07/2016
 Una massiccia partecipazione di rappresentanti delle scuole irpine ha affollato questa mattina la sala consiliare del comune di Atripalda, per l’incontra voluto e organizzato dal Consorzio dei Servizi Sociali A5 sul “Programma Scuola Viva”.

Garanzia Giovani e politiche attive per il lavoro, D’Amelio e Palmeri a Lioni

Lioni  | 20/07/2016
 Il tema “Garanzia Giovani, le politiche attive del lavoro in Campania” sarà al centro del dibattito organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale e dal Comune di Lioni che, venerdì 22 luglio a partire dalle ore 10.30,

Raffaele Barbone è il nuovo vice sindaco di Paternopoli

Paternopoli | 19/07/2016
 "Solo ieri il partito democratico di Paternopoli aveva fatto pervenire al Prefetto di Avellino un ricorso tendente ad ottenere la nomina immediata del nuovo vice sindaco di Paternopoli, dopo le dimissioni di Antonio Morsa".

Serino, encomio dell’amministrazione comunale all’orchestra sonora Junior Sax

Serino  | 19/07/2016
 A seguito della vittoria dell’Orchestra Sonora Junior Sax alla prestigiosa X edizione del: “Summa Cum Laude International Youth Music festival Vienna”, l‘Amministrazione Comunale di Serino

Vino in arte, ecco le eccellenze irpine

19/07/2016
I giardini della prestigiosa villa Fiorentino, in Sorrento ospitano questa sera alle 20, il wine show più esclusivo della stagione 2016.


Allarme blue tongue, assemblea degli allevatore a Bagnoli

19/07/2016
Allevatori da tutta la regione arriveranno a Bagnoli Irpino (AV) mercoledì 20 luglio (ore 11.00), presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, per discutere e affrontare l’emergenza blue tongue, la febbre catarrale degli ovini che sta devastando interi allevamenti in tutta la Campania.


Mettono in vendita richiami per uccelli, denunciati per truffa

19/07/2016
L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante.


"Programma Scuola Viva", incontro ad Atripalda con l'assessorato regionale

Atripalda  | 18/07/2016
 Mercoledì 20 luglio alle ore 10 presso l' aula consiliare del comune di Atripalda il consorzio dei servizi sociali ambito A5, ha organizzato un incontro formativo per la presentazione del "Programma Scuola Viva",

Lioni -Grotta:: visita del Commissario ad acta D'Ambrosio

Sant'Angelo dei Lombardi  | 13/07/2016
 Il commissario ad acta per la Lioni-Grottaminarda, Filippo D’Ambrosio, ha incontrato a Sant’Angelo dei Lombardi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosanna Repole

Allarme blue tongue in Irpinia, centinaia di ovini morti

13/07/2016
E’ Bagnoli Irpino il comune della provincia di Avellino dove, al momento, si registra il numero maggiore di casi di blue tongue, la febbre catarrale degli ovini.


Alta Irpinia, nasce radici irpine: un progetto per la valorizzazione del territorio

11/07/2016
Rocca San Felice. Nasce a Rocca San Felice  il progetto Radici Irpine col contributo del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, del Ministero delle Politiche Agricole,  dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e il coinvolgimento di privati.


Scossa di terremoto tra Avellino e Foggia

10/07/2016
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 2:37 tra le province di Avellino e Foggia.
    Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv)


Ariano, ordinanza per i locali: musica fino all'1:00 solo una volta la settimana

Ariano Irpino  | 05/07/2016
 Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, con ordinanza n. 8 del 5 luglio 2016 ha dato disposizioni riguardanti l’attività di diffusione della musica nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico, volta alla salvaguardia della salute pubblica e alla prevenzione dei rischi derivanti dall’inquinamento acustico

I.I.A. : Inizia una nuova storia industriale

05/07/2016
Il  7 luglio 2016 sarà ricordato dai 300 lavoratori dell’ex Irisbus e da tutta l’Irpinia come l’inizio di una nuova storia industriale .





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.