27/03/2015 16:35:10  
 
Ritorna la Sagra della Nepeta

Villamaina | 26/03/2015
L’organizzazione di nuovi eventi da parte del Forum dei Giovani di Villamaina inizia con la “vecchia” Sagra della Nepeta, che nasce con il fine di riportare in vita tradizioni da tempo dimenticate. L'evento si terrà prossimo 2 Aprile, in occasione dei fuochi del Giovedì Santo.

Parcheggio multipiano La minoranza va all’attacco

Caposele | 26/03/2015
La bocciatura del parcheggio multipiano da parte del Tar di Salerno ha riacceso la discussione e la polemica a Caposele. Un’opera che, ormai, fa discutere da quasi dieci anni e per la quale sembrerebbe che bisogna fare tutto dall’inizio.

Sicurezza, Arminio: sinergia forze dell’ordine-cittadini

Bisaccia | 26/03/2015
Quello dei furti e delle rapine, nelle ultime settimane, in Alta Irpinia è un tema molto discusso. Non si fermano le ondate di azioni di malviventi che arrivano dai territori che sono a cavallo di quella che prima era una vera e propria isola felice.

Biblioteca verso la svolta, ma...

Volturara | 26/03/2015
Un elogio alla stampa dalla ‘Gesio’ di Volturara attraverso un comunicato del presidente Maria Meo. L’associazione aveva contestato il silenzio del comune per il progetto della biblioteca comunale di Volturara, chiusa da tempo.

Il consorzio chiede 500mila euro

Ariano Irpino | 26/03/2015
Il Consorzio delle politiche sociali presenta il conto al Comune del tricolle: sarebbe creditore nei confronti dell’Ente di circa 500 mila euro dalla quale bisogna togliere le spese della P.A. per attività realizzate in proprio.

Proposta Concreta boccia Frongillo

Montemiletto | 26/03/2015
«Il nostro paese negli anni passati faceva scuola sia in Provincia che in Regione in termini di organizzazione di eventi culturali, ora invece da paese di Principi siamo ridotti a semplici Vassalli, e per di più di comuni molto meno apprezzabili del nostro».

Taglio del nastro alla “Città vivibile”

Mercogliano | 26/03/2015
Una struttura destinata ai diversamente abili per immetterli nella filiera gastronomica e della promozione del turismo. Quella che sta per nascere a Mercogliano nei pressi del cimitero e sarà definita “Città vivibile”.

Sergente morto in caserma

Mirabella | 26/03/2015
E’ stato trovato senza vita all’interno della caserma di Trento dove era di stanza. Una vera e propria tragedia, quella che ha lasciato sgomenta la comunità di Calore, la frazione di Mirabella Eclano dove abitano i familiari del sergente maggiore dell’Esercito Antonio Vacca, quarantunenne militare da anni.

Eolico, Rizzi frena le tensioni

Lacedonia | 24/03/2015
Il caso elettrodotto e la questione legata all’eolico è sempre al centro del dibattito altirpino. Non si ferma l’azione dei gruppi e dei comitati che lottano per difendere il territorio e l’ambiente altirpino. Il centro della discussione nelle ultime ore è stata Lacedonia dove, nei giorni scorsi, c’è stata un’assemblea del Comitato No Alta Tensione.

Lioni, quella statua decapitata

Lioni | 24/03/2015
Che fine ha fatto la statua della Madonna? O meglio, perché è ferma lì nel Pip, testa tagliata, senza che possa ritrovare una sua giusta collocazione? Se lo chiedono in molti, tanti lanciano l’appello, per ridare dignità alla statua, e ad una storia.

Guerra al gioco patologico

Montella | 24/03/2015
Novità riguardanti il regolamento comunale di Pubblici esercizi, in particolare quelli dove c’è somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e le attività ad essi collegate.

Tre giorni tra gusto e arte ceramica Successo al centro fieristico di Ariano

Ariano Irpino | 24/03/2015
Ottimo risultato per la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino, che dal 20 al 22 marzo ha ospitato la quarta edizione di “Sud con Gusto” e la prima edizione della “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”.

Diocesi, no alla soppressione

Ariano Irpino | 24/03/2015
Un documento congiunto dei sindaci dei comune ella diocesi per sollecitare il Vaticano al mantenimento della sede vescovile e alla nomina del nuovo vescovo. I sindaci hanno deciso di rivedersi giovedì.

Mercatone Uno al collasso

Mirabella | 24/03/2015
“Sabato 28 marzo saremo insieme ai lavoratori davanti i cancelli del Mercatone Uno del Passo di Mirabella”, afferma il sindaco Francescantonio Capone che coglie al volo l’invito del Direttore del noto franchising con sede eclanese. L’azienda sponsorizzata con successo da Marco Pantani dal 1997 al 2003, oggi è in declino.

Assunzione all’ufficio tecnico E’ polemica a Mugnano

Mugnano del Cardinale | 24/03/2015
L'assunzione diretta di un responsabile dell'ufficio tecnico è motivo di polemica. Lucio D'Apolito della minoranza consiliare in un video ha tuonato contro l'assunzione di un dirigente del settore urbanistico e annuncia ulteriori iniziative:...

Si colora un aquilone contro la Sma

Aiello del Sabato | 24/03/2015
L'istituto Comprensivo di Aiello ha aderito al progetto didattico "Per volare con il cuore", che si pone al fianco dei bambini affetti dalla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), con l'obiettivo di sensibilizzare le persone riguardo questa rara malattia, mettendole al corrente degli ostacoli della vita.

Montefalcione, la Caserma dei Carabinieri resta in paese

Montefalcione | 24/03/2015
Sembra ormai arrivata ad un punto di svolta la dibattuta vicenda che va avanti da mesi della Caserma dei Carabinieri nel comune di Montefalcione, la quale rischiava di essere trasferita altrove dopo la scelta del proprietario dell'immobile di rescindere il contratto di affitto.

Parco archeologico, sì al progetto

Pratola Serra | 24/03/2015
Con l'approvazione di due delibere di Giunta, l'Amministrazione Aufiero punta forte sul rilancio culturale e turistico del piccolo paese della Valle del Sabato. Obiettivo prioritario è il recupero e la valorizzazione del sito archeologico di contrada Pioppi attraverso uno specifico progetto «che rispecchia le finalità del bando dell’Ente Regione Campania».

Villa intitolata a Don Diana

Atripalda | 24/03/2015
La Villa Comunale di Atripalda sarà intitolata alla memoria di Don Peppe Diana, il prete assassinato dalla camorra per il suo impegno civile antimafia. La struttura di piazza Sparavigna ad Atripalda entro aprile avrà il nome del Prete anticamorra.

Festa abusiva in un bar Blitz dei Carabinieri

Avellino | 24/03/2015
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, nel fine settimana, hanno messo campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio di competenza della Compagnia di Montella, impiegando numerosi equipaggi di rinforzo provenienti dalle altre Stazioni dipendenti.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.