25/06/2016 00:01:49  
 
“Irpinia-Sannio, ora tocca a noi”: il M5S presenta i suoi nuovi consiglieri comunali

24/06/2016
Chiusa la fase elettorale che ha visto il Movimento 5 Stelle trionfare a Roma e Torino con due giovani donne, rispettivamente Virginia Raggi e Chiara Appendino - che si aggiungono agli altri 17 neosindaci che hanno vinto ai ballottaggi -, si riprende il lavoro, in realtà mai interrotto, sui territori.


Nusco, online il nuovo sito internet dell'amministrazione comunale

Nusco | 23/06/2016
 Il sito istituzionale del Comune di Nusco completamente rinnovato, sarà online a breve e si preannuncia di rapida accessibilità, ricco di notizie per cittadini ed utenti, corredato da materiali multimediali per una fruizione rapida, veloce ed interattiva. 


A Conza della Campania campo di Protezione civile

Conza della Campania | 22/06/2016
 Dal 24 al 26 Giugno si terrà a Conza della Campania un campo nazionale di addestramento per la Protezione Civile. Ciò comporterà l’arrivo nel verde paese altoirpino di ben 200 Volontari nella giornata di Sabato 25 Giugno: il gioro in cui sono previste le maggiori attività.

La fortuna passa per Monteforte: vinti 31.914,89 euro con una giocata di 1 euro

Monteforte Irpino | 22/06/2016
  10eLOTTO si conferma un gioco di successo. Nel concorso del 21 giugno sono state infatti oltre 3milioni e 266 mila le giocate vincenti mentre il totale dall’inizio dell’anno arriva a oltre 234 milioni.


Monteforte, Giordano istituisce la delega ai diritti civili: guida Meli

Monteforte Irpino | 21/06/2016
 MONTEFORTE IRPINO- Una delega ai diritti civili. Quella che avrà la nuova amministrazione comunale di Monteforte Irpino, guidata dal sindaco Costantino Giordano. Sarà il giovane Salvo Meli ad occuparsi del delicato quanto  attuale settore, oltre a quelli di politiche giovanili, e Pari Opportunità.

Francesco Vigorita eletto presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita

21/06/2016
 Francesco Vigorita eletto presidente del Consorzio di Bonifica dell’Ufita per i prossimi cinque anni. Una straordinaria affermazione per Vigorita, imprenditore agricolo, già presidente della Coldiretti Avellino, da sempre impegnato per fare del Consorzio un ente vicino alle esigenze dell’agricoltura e del territorio ufitano. 

Statale per Montevergine, vertice in Regione: si stringe sui tempi della riapertura

Mercoglianoo | 20/06/2016
 Il consigliere provinciale Caterina Lengua, con delega alla viabilità, interviene in relazione al tavolo che si è svolto alla Regione Campania nel primo pomeriggio sulla questione della strada statale 374/dir per Montevergine: 

Coldiretti, bocciate le mense scolastiche

20/06/2016
Bocciate le mense scolastiche. Lo rivela un’indagine Coldiretti/Ixe’. Ad essere sotto accusa è la qualità del cibo ma, in molti casi, anche i costi, considerati sproporzionati per una qualità appena sufficiente.


Fatima Trotta sposa a Mercogliano. In Irpinia arrivano i vip

18/06/2016
Chi ormai non conosce Fatima Trotta? La bella conduttrice di Made in Sud, programma comico in onda su Rai 2 si sposerà il primo luglio a Mercogliano.


I metalmeccanici irpini continuano a premiare la Fismic

17/06/2016
Dopo il recente successo elettorale all’Aurubis di Pianodardine  , adesso è toccato alla Lames di Vallata (azienda dell’indotto Fiat) dove la Fismic ha raddoppiato i consensi (49,8%) ed ha eletto due delegati su tre, battendo in ordine Fiom e Uilm .



A Montemarano giornata di prevenzione con Amos, Fratres e Misericordia

Montemarano | 16/06/2016
 L’Amministrazione Comunale di Montemarano, insieme all’ AMOS di Paternopoli, al gruppo Fratres di Montemarano e Paternopoli ed alla confraternita di Misericordia hanno organizzato un’importante appuntamento dedicato alla prevenzione.
Domenica 19 giugno a partire dalle ore 15:00 a

Cervinara, dopo il pronunciamento del Tar si torna a votare il 31 luglio

Cervinara  | 16/06/2016
 E' ufficiale, dopo il pronunciamento del Tar sulle procedure anomale in alcune sezioni elettorali di Cervinara, all'epoca delle amministrative 2015, si tornerà a votare nelle due sezioni finiti nel merito del tribunale amministrativo, la 7 e la 12.


Ofantina, riapre la bretella verso Sant'Angelo dei Lombardi

Sant'Angelo dei Lombardi  | 15/06/2016
 "La notizia della riapertura imminente della strada provinciale 279,  bretella che collega i comuni di Rocca San Felice e Sant’Angelo dei Lombardi all’Ofantina ma che è fondamentale anche per raggiungere  strutture come l’ Ospedale Criscuoli, la

Eolico, il Comitato "Voria" non si fida: vigileremo sul nostro territorio

Vallata | 14/06/2016
 Il Comitato V.O.R.I.A. ha dato notizia che il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 118 del 31.05.2016 aveva deliberato l’impugnativa della Legge Regionale n.6 del 05.04.2016 contenente tra gli altri il provvedimento c.d. “di moratoria all’autorizzazione di parchi eolici”,

IL REPORT Abusi sulle donne: in 6 mesi 14 denunce al Centro Antiviolenza di Mercogliano ma manca un rete istituzionale

Mercoglianoo | 14/06/2016
 APRI IL PDF ALLEGATO IN FONDO ALL'ARTICOLO E VISUALIZZA TUTTI I DATI
MERCOGLIANO- Quattordici denunce di violenza di genere raccolte nei primi sei mesi di attività del Centro Antiviolenza istituito dall’ambito territoriale sociale A02, con sede nel Comune capofila, Mercogliano. 

Il caso di Cervinara e quelle due sezioni dove non tornano i conti elettorali

Cervinara | 13/06/2016
 CERVINARA - Il Tar si è pronunciato. Il ricorso che è stato presentato sui presunti brogli in relazione alle elezioni amministrative dello scorso anno è stato accolto parzialmente. Si torna a votare per le sezioni 7 e 12.

Sport, emozioni e ricordo nella 7^ cronoscalata al Santuario di Montevergine

Mercoglianoo | 13/06/2016
 Numeri da record, entusiasmo, sport, passione ed emozioni che ogni anno si rinnovano amplificandosi sempre di più, per  la settimana Cronoscalata al Santuario Mercogliano - Montevergine dedicata a Michele Porraro, gara ciclistica organizzata dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l'Us Acli Comitato prov. di Avellino e tenutasi sabato 11 giugno.

Controlli dei Carabinieri, elevate sanzioni ad esercizi commerciali

13/06/2016
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ed in particolare militari della Stazione di Montefalcione, a seguito di predisposti servizi eseguiti unitamente a personale dell’ASL di Avellino


Solofra punta sulla mobilità sostenibile: c'è il pulmino per bambini e anziani

Solofra | 10/06/2016
 Il Comune di Solofra punta, ancora una volta, sulla mobilità sociale e garantita. L’Ente di Palazzo Orsini rinnova la sua adesione al progetto, in partnership con la società P.M.G. Italia SpA, per offrire servizi gratuiti di trasporto attraverso la concessione

Sant'Angelo dei Lombardi, rinasce il Chiostro di Santa Maria

Sant0Angelo dei Lombardi | 10/06/2016
 Si chiude a Sant’Angelo dei Lombardi la rassegna “Tra Chiostri e Conventi... Percorsi di suoni e luci” promossa dall’amministrazione comunale e da Regione Campania. Questa sera, a partire dalle 21.00, un nuovo luogo di memoria ritroverà la luce: parliamo del Chiostro di quello che fu il Convento di Santa Maria delle Grazie. 



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.