23/10/2014 14:22:38  
 
Il sindaco striglia i 5stelle: documentarsi prima di parlare

Grottaminarda | 23/10/2014
“Nessuna strumentalizzazione”. Questo il concetto base che il sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, trasmette a mezzo stampa al gruppo Meet up di grottese. Il riferimento è alle diverse segnalazioni “pubbliche” avanzate dal gruppo rispetto alla maggioranza. In ultimo “il polmone verde del Macchio” pubblicato ieri sulle nostre pagine.

“La sede resta dov’è”

Valle Caudina | 23/10/2014
VALLE CAUDINA - Un “picco - lo passo indietro” per il Presidente Lello De Stefano dopo la riunione, presso la sede dell’Alto Calore Servizi di Avellino, con i Sindaci della Valle Caudina, per discutere in merito al “trasferimento” della sede della Valle Caudina localizzata nel territorio della Città di Montesarchio:...

Torna l’allarme furti a Lauro

Lauro | 23/10/2014
LAURO - Due nuovi furti in abitazione la scorsa notte tra Lauro e la frazione di Migliano, quelli che sono stati consumati con lo stesso modus operandi e potrebbero essere collegati tra di loro e frutto dell’azione di una banda che torna a colpire in tutto il territorio. I malviventi hanno agito prima nel centro della cittadina del Vallo.

Contrada, tragedia sfiorata

Contrada | 23/10/2014
CONTRADA - Un altro incidente su una delle strade più pericolose della Provincia. Basti vedere il numero di incidente che si sono verificati nel tempo lungo questo tratto. Nella mattinata di ieri i Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovuti intervenire sulla ex strada Statale 88, in località Schiti, comune di Contrada, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un autocarro che trasportava bombole di G.P.L.

Colella: “Tributi, è un caos”

Montemiletto | 23/10/2014
MONTEMILETTO - La capogruppo di "Noi Con Voi" Marilina Colella contesta la politica tributaria parlando di «caos tributi». Il riferimento è alla riunione convocata dal sindaco sulla materia per lo scorso 20 ottobre.

Nusco, la mensa e le madri

Nusco | 22/10/2014
NUSCO - Una sorpresa, l’elezione di Ciriaco De Mita a sindaco di Nusco, se si considera la storia dell’uomo politico e di Stato, del suo spessore. Eppure il 26 maggio 2014 viene eletto sindaco di Nusco Ciriaco Luigi De Mita.

Il sopralluogo del meet up “Amici di Grillo” al polmone verde del Macchio

Grottaminarda | 22/10/2014
GROTTAMINARDA - ” C’era una volta….”, così comincia il racconto dei ragazzi del meet up a cinque stelle di Grottaminarda: per vedere come sta messa, come condizioni ambientali, la cittadina adesso toccano la questione del Macchio, il polmone verde che circonda, ma forse adesso bisognerebbe parlare al passato, Grottaminarda.

Nasce l’unione “Terre di mezzo”

Mirabella Eclano | 22/10/2014
MIRABELLA ECLANO - Firmato ieri pomeriggio l'atto costitutivo dell'Unione di Comuni "Terre di mezzo". L'Unione che ha visto ieri la luce è costituita dai Comuni di Mirabella Eclano, Fontanarosa, Taurasi, Luogosano, Sant'Angelo all'Esca.

Inaugurato il palazzetto dello sport

Montoro | 21/10/2014
MONTORO - L’associazione sportiva dilettantistica “Academy Dance” di Piera Guariniello insieme all’Amministrazione Comunale hanno tenuto sabato 18 ottobre 2014 l’inaugurazione del palazzetto dello sport e della palestra con sede in via Risorgimento alla frazione Piano di Montoro.

“Voci di donne”

Montemarano | 21/10/2014
A Montemarano maxi tavolata al femminile per parlare di donne, del loro ruolo nella società e delle violenze che subiscono. Sabato erano presenti, Stefania Raimo, Domenica Lo Mazzo, Cesara Maria Alagia, Pina Aurilia, Sandra Massaro, Anna Barbato e tra gli uomini il Sindaco Beniamino Palmieri e Antonio De Vito, presidente dell’associazione “Amo Montemarano”.

Flumeri, terreni inquinati

Flumeri | 18/10/2014
Fogna a cielo aperto nel territorio di Flumeri alle spalle del fiume Ufita. Nell’area compresa tra località Murge e Santa Margherita raccogliamo la lamentela di alcuni agricoltori e prendiamo visione del tutto.

La Fiera del Baratto

Ariano Irpino | 18/10/2014
Il Centro Fieristico Fiere della Campania ancora protagonista con la nuova edizione dell’evento organizzato da Bidonville, che quest’anno si svolgerà in contemporanea con lo speciale Oktober Beer Festival. In questa location torna, infatti, ad Ariano Irpino, la Fiera del Baratto e dell’Usato, dedicata ad Artigianato, Modernariato, Collezionismo e Antiquariato, che nei giorni di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

“Non vogliamo più vivere nella paura”

Volturara Irpina | 18/10/2014
VOLTURARA - La sagra si farà e su questo non ci sono dubbi. Nel senso che, nonostante il torrente Acqua-Merolis sia esondato e abbia sfondato il piano e allagato decine di abitazioni, un mese e mezzo fa, l'operosità la vince sempre su tutto.

“Non temo nessun avversario”

Solofra | 18/10/2014
SOLOFRA - Ospite di un convegno sulle risorse del territorio promosso dal circolo del Pd di Solofra , il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ufficializza la sua corsa alle regionali e si mostra ottimista rispetto alle scorse elezioni che lo avevano visto soccombere contro Stefano Caldoro.

Un caso di buona Sanità

Aiello del Sabato | 18/10/2014
AIELLO- Si chiama Vincenzo Argenio il 34enne geometra che vive ad Aiello del Sabato e che è il testimone di un caso di buona Sanità. «Desidero lasciare la mia testimonianza riguardo il trapianto di cornea all’occhio destro che ho fatto all'ospedale "G. Vietri" di Larino (CB) - racconta il geom. Argenio.

“Il mercato tornerà in piazza”

Atripalda | 18/10/2014
ATRIPALDA - “Sto lavorando affinché il mercato del giovedì torni nella sua sede storica della piazza cittadina e posso dire a tutti gli atripaldesi che il trasferimento della fiera verrà messo in atto in tempi brevi”.

“Trivellazioni, il vergognoso silenzio di tutti i parlamentari irpini”

Irpinia | 18/10/2014
Il 15 e 16 ottobre una moltitudine di Associazioni ambientaliste, Comitati a difesa del territorio e Nazionali come Greenpeace, Legambiente e No Triv hanno manifestato con annesso sit in davanti la sede del Parlamento italiano, Montecitorio è stato invaso, pacificamente, da cittadini che ritengono lo Sblocca Italia, dannoso per le comunità dove insistono trivellazioni petrolifere e gasdotti e paurosamente depauperante rispetto all’ autonomia delle Regioni in materia energetica.

Anziani mettono in fuga i ladri

Mirabella Eclano | 18/10/2014
MIRABELLA - I ladri approfittano di una finestra del bagno rotta per tentare il furto all'interno dell'abitazione di due anziani, portando via circa duemila euro in contanti vari oggettini in oro ma visti dagli anziani che nel frattempo erano stati svegliati dai rumori, si sono dati a precipitosa fuga

“Atripalda, mercato: torni in piazza”

Atripalda | 17/10/2014
ATRIPALDA- “Non esiste impedimento che non può essere superato e soprattutto sono i cittadini che vogliono che il mercato torni in piazza”. Un monito al sapore di sfogo, quello che lancia l’ex sindaco di Atripalda Andrea De Vinco all’amministrazione comunale.

Grottaminarda e Gesualdo in campo contro le trivellazioni

Grottaminarda | 16/10/2014
Il capo di maggioranza di Grottaminarda Angelo Cobino è tra i primi sindaci ad aderire all’iniziativa proposta dal sindaco di Gesualdo Domenico Forgione. Manifestazione a Roma contro le trivellazioni, prevista per il prossimo 29 ottobre, «salvo problemi logistici » – precisa Ruggiero - che potrebbero comportare una variazione della data.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.