29/03/2015 14:21:31  
 
Lavori all’ex Gil, sì della giunta

Avellino | 03/12/2014
AVELLINO - Arrivano i fondi per la manutenzione straordinaria dell'ex Gil. Ieri, infatti, la giunta del sindaco Foti ha approvato all'unanimità una delibera per l'accensione di un mutuo di 550mila euro per la sistemazione della struttura. L'esecutivo ha valutato la perizia dell'impresa che si occuperà dei lavori che riguarderanno principalmente alcuni interventi nella sala cinematografica principale gravemente danneggiata dopo un incendio a gennaio del 2013.

Anziana investita, paura a via Roma

Avellino | 02/12/2014
MUGNANO DEL CARDINALE - L’incidente è avvenuto nella serata di ieri. Un’anziana di 82 anni è stata investita mentre attraversava la strada. Sul posto i carabinieri del dipendente N.O.RM – aliquota radiomobile e la Stazione dei Carabinieri di Baiano.

“Fortunato-Scoca”, niente scissione

Avellino | 02/12/2014
AVELLINO - Falso allarme, la protesta rientra. Il dimensionamento scolastico non ci sarà. La voce circolata nei giorni scorsi circa la scissione, a partire dal prossimo anno, dell'Istituto tecnico professionale "Fortunato Scoca", ha mobilitato studenti e docenti che ieri, per la prima volta insieme, sono scesi in piazza, in Piazza Libertà, protestando rumorosamente ma il modo civile e suggestivo, davanti a Palzzo Caracciolo.

Pochi spiccioli per il Centro autismo

Avellino | 02/12/2014
AVELLINO - La promessa è stata mantenuta solo in parte. Ieri mattina infatti la Regione ha liquidato 235.000 euro destinati ai lavori del Centro per l'autismo di Valle. Meglio di niente. Il Governatore Stefano Caldoro comunque aveva assicurato venendo ad Avellino, il 30 agosto scorso, che entro il mese di settembre sarebbero arrivati in tutto 330mila euro. Comunque pochi. Ora infatti i 235mila euro saranno utilizzati dal Comune per coprire le spese sostenute fino al 30 settembre 2013 ed estinguere così il mutuo sottoscritto con la Cassa depositi e prestiti. Il cantiere dunque rimane chiuso.

Avellino seconda in Campania

Avellino | 02/12/2014
Avellino seconda in Campania per qualità della vita. E’ il dato che emerge dai dati del Sole 24 ore, che assegnano la vetta a Ravenna mentre la città dove si vive peggio risulta Agrigento. Un bel passo in avanti per Avellino che risale ben 7 posizioni, piazzandosi immediatamente dopo Benevento, all’87esima posizione.

Entra in tribunale ed estrae un bastone, denunciato 33enne

01/12/2014
Nella mattinata odierna un 33enne avellinese, già gravato da precedenti di polizia, è entrato all’interno del Palazzo di Giustizia; una volta avuto accesso all’androne del pianterreno ha repentinamente estratto un bastone in legno che teneva occultato sotto la giacca e si è portato, con un repentino movimento, a ridosso di alcune persone che si trovavano nei paraggi, risultate in seguito ad egli sconosciute.


Isochimica, il caso in Senato

Avellino | 01/12/2014
Approvato dal Governo l'ordine del giorno presentato dai deputati del Pd Valentina Paris e Luigi Famiglietti con il quale si impegna a costruire una soluzione adeguata per gli ex lavoratori dell'Isochimica.

Ora è scontro sulle commissioni

Avellino | 01/12/2014
AVELLINO - E' tregua armata. Se è vero che l'assestamento di bilancio è passato con il voto unanime della maggioranza, il dissenso politico non di esaurisce. Anzi, alla delusione per come il sindaco ha proceduto al rimpasto, ora c'è una altra questione a tenere banco: la nomina alla presidenza della Commissione cultura.

Quattordici scuole da accorpare Grano striglia i sindaci irpini

Avellino | 29/11/2014
Gli istituti da accorpare sono quattordici in Irpinia. Manca poco per presentare il piano, esattamente due giorni: entro il trenta dovrà essere inviato alla Regione il piano di dimensionamento. Ci sono scuole che non possono continuare da sole, senza pensare ad un accorpamento. Ed è per questo che la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Rosa Grano, si appella ai sindaci in qualche modo strigliandoli, quando richiama in loro il senso della responsabilità e della collaborazione per riuscire nella elaborazione del piano.

“La città riparta dalla bonifica”

Avellino | 29/11/2014
«La ripresa della dignità della città di Avellino deve tener conto della bonifica dell’ex Isochimica e del riconoscimento dei diritti di chi vi ha lavorato». Con queste parole Andrea Ranieri, della direzione nazionale del Pd e coordinatore di Luoghi Idea(li), ieri pomeriggio ha sancito i punti cardine degli Stati Generali sull'ex Isochimica, organizzati dal Circolo Pd Foa e convocati da "Luoghi Idea(li)" presso l’ex Chiesa Vecchia di Borgo Ferrovia.

Isochimica, operai: boicottiamo il Pd

Avellino | 28/11/2014
AVELLINO - La colpa è del Pd, accusano gli ex lavoratori dell'Isochimica: non parteciperemo più ad alcuna iniziativa del partito. « Il Governo italiano - ancora una volta - ha dato prova di meschina ipocrisia nei confronti di rum i lavoratori che hanno contano gravi patologie per aver lavorato e respirato fibre di amianto, nei confronti delle famiglie di rum i lavoratori che sono morti per aver lavorato a contano con l'amianto.

Lo scandalo liste d’attesa

Avellino | 28/11/2014
Quanti di noi si sono trovati dinanzi al muro del tempo, da oggi eventualmente ai prossimi due mesi se tutto va bene, per ottenere una prestazione sanitaria? Molti, tanti, troppi. E’ una storia, questa delle liste d’attesa, che interessa migliaia di persone. E’ per questo che Carlo Caramelli torna, instancabilmente, a farsene interprete. E fa un’altra denuncia molto forte, in linea con le precedenti da lui stesso sottoscritte.

Mutui, bagarre in Consiglio

Avellino | 27/11/2014
AVELINO - Si tratta di una maggioranza intermittente. Dopo quanto la débacle lunedì, ieri c'erano quasi tutti al completo, mancando solo Gerardo Mellillo. L'ordine del giorno sulla votazione della rinegoziane dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti è passato con il voto unanime della maggioranza mentre l'opposizione era fuori dall'aula per contestare l'illegittimità della seduta.

Poste Pianodardine, parte il servizio “chiamami”

Avellino | 27/11/2014
Basta chiamare e la posta arriva a casa. E’ il servizio Chimami. Partire per risolvere il problema del ritiro della posta dall’Ufficio di Pianodardine.

Avellino domani senza acqua in diverse zone per dieci ore

26/11/2014
Al fine di consentire lavori di manutenzione programmata, domani 27 Novembre, le seguenti zone della città di Avellino, subiranno dalle ore 8.00 alle ore 18.00, l'interruzione dell'erogazione idrica.
Saranno effettuate tutte le manovre necessarie a ridurre i tempi dell'intervento e gli eventuali disagi.



Un progetto per l’Isochimica al via gli stati generali

Avellino | 26/11/2014
Si tratta di fare rete e raccogliere gli input che arrivano da più parti, dalle istituzioni, dai cittadini, dalle associazioni, dai sindacati, dai partiti politici. E' questo l'obiettivo del Circolo del Pd Foa che ieri mattina preso il Circolo della stampa ha presentato gli stati generali dell'Isochimica, iniziativa che rientra nell'ambito del progetto, "Luoghi Ideali".

Fondi per strade ed ex Gil

Avellino | 26/11/2014
AVELLINO - Approvati gli assestamenti di bilancio in Commissione. Tre i consiglieri di maggioranza a favore, Ida Grella, Arturo Iannaccone e Lorenzo Tornatore, favorevoli ad alcune proposte dall'assessore alle finanza Elena Iaverone, mentre si è astenuto Carmine Montanile, e Alberto Bilotta ha votato contro.

Foti: “Mi autosospendo dal Pd”

Avellino | 26/11/2014
AVELLINO - «E ora non resta che autosospendermi dal Pd», ha sbottato il sindaco Paolo Foti nella riunione di maggioranza che si è tenuta ieri sera a Palazzo Città. Amareggiato e scoraggiato ha comunicato di aver ricevuto un avviso di garanzia per il caso di Piazza Castello, il secondo nel giro di un mese. Chi c'era ieri riferisce che il primo cittadino aveva un tono serio e non lo ha detto per scherzo.

Mercatino e luminarie, si parte

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Le tante richieste sono arrivate: dimostrano che il Mercatino di Natale è un occasione d'oro per i commercianti di Avellino. Ieri mattina è stato effettuato il sorteggio per assegnare le sei casette rimaste.

Foti senza maggioranza

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Il sindaco Foti in Consiglio senza maggioranza. Ieri, sette dei suoi erano assenti, 15 i presenti mentre l'opposizione è rimasta fuori dall'aula: la seduta è andata deserta. Dopo il rimpasto, nella "quarta fase" come qualcuno l'ha già battezzata, i malumori non cessano. Anzi, forse è stato proprio il riassetto della giunta a crearne di nuovi.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.