23/12/2014 03:56:23  
 
Centro per l’autismo Speranza nel Papa

Avellino | 22/10/2014
AVELLINO - Chi altri se non il Papa? Ora è solo la speranza che sempre predica il Santo Padre alimenta la forza dei volontari dell'Aipa di vedere un giorno completata la struttura. Scipione Pagliara ha deciso di scrivere una lettera al Santo Padre che l'anno scorso aveva impartito una benedizione apostolica ad una delegazione dell'Aipa recatasi a Roma.

“Foti ritorni, ma sia autonomo”

Avellino | 22/10/2014
AVELLINO - In politica bisogna essere chiari. Irpinia di Base lo è stata sia in Consiglio comunale che nel caso delle elezioni provinciali. Nella conferenza stampa di ieri Enza Ambrosone ha rivendicato la linea politica che il movimento ha seguito sin dal momento della sua nascita: «Non basta dire tutti insieme: bisogna spiegare con chiarezza cosa si intende fare e con chi.

Ruggiero: "Alzare il tetto spese per il teatro Gesualdo"

21/10/2014
Innalzare i tetti di spesa per poter procedere alla liquidazione dei contributi già stanziati al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. È quanto chiede Antonia Ruggiero, presidente della commissione cultura del Consiglio regionale, alla Giunta. "Il Teatro Gesualdo - afferma Ruggiero - è un'eccellenza nel panorama culturale campano e deve continuare ad avere il supporto delle istituzioni regionali.


“Gesualdo” senza fondi Le aziende lo finazieranno

Avellino | 21/10/2014
AVELLINO - Le aziende del territorio a sostegno del Teatro Gesualdo. Nasce così il “Progetto Mecenate”, una partnership che mette insieme il pubblico con il privato a sostegno delle iniziative culturali in città, frutto di un lavoro di sensibilizzazione cominciato ad inizio 2014 e portato avanti dal presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano.

Foti pronto a tornare L’assessore Barra: “Il sindaco deve cambiare metodo”

Avellino | 21/10/2014
AVELLINO - «Il sindaco è pronto a tornare? Spetta solo a lui scegliere. Dopo una attenta valutazione prenda la decisione migliore. Ma se vuole continuare deve cambiare le cose». Caterina Barra, assessore ai lavori pubblici ed esponente del Pd, da giorni ha segnalato che l'assenza di una guida politica rallenta l'attività amministrativa quando invece ci sarebbe bisogno di procedere spediti. «Dimettendosi Foti ha compiuto un gesto politico e di grande dignità», osserva Barra.

Ex Isochimica: protesta a Montecitorio

Avellino | 21/10/2014
AVELLINO - Un pullman di Avellino e un altro da Salerno partiranno questa mattina e porteranno a Roma gli operai dell'ex Isochimica. In tutto un centinaio di persone che s'incontreranno prima con i parlamentari di Salerno e quelli irpini, i referenti nazionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil per poi recarsi a Montecitorio dove terranno un pacifico sit in di protesta.

Centro autismo, dossier a Cantelmo

Avellino | 21/10/2014
AVELLINO - Dopo dodici anni il caso del Centro per l’ autismo di Avellino arriva all’attenzione della Procura. Ieri mattina il dossier è stato spedito all’attenzione di Cantelmo. La Presidente dell'Associazione Aipa, Elisa Spagnuolo: «La situazione è drammatica.

Marco Di Lello incontra la redazione del Quotidiano del Sud

20/10/2014
Il parlamentare Marco Di Lello incontra la redazione del Quotidiano del Sud per un forum. All'interno dell'articolo una parte dell'intervista.

GUARDA IL VIDEO



“Foti ha i numeri, vada avanti”

Avellino | 20/10/2014
AVELLINO - «Facendo appello al suo senso di responsabilità, chiedo al sindaco Foti di recedere dalle dimissioni per ricominciare a lavorare da dove abbiamo lasciato ». Franco Russo, consigliere del gruppo di maggioranza del PD e segretario del circolo territoriale di Avellino - San Tommaso “Libertà è Partecipazione” rinnova l’invito al primo cittadino. A una settimana dalle sue dimissioni, da più parti sono molti quelli che chiedono a Foti un ripensamento.

“Il primo cittadino paga la sua opposizione al parcheggio interrato”

Avellino | 18/10/2014
AVELLINO - «E' mia personale convinzione che il voto espresso da alcuni consiglieri comunali di Avellino contro il Sindaco Foti trovi le sue ragioni nella giusta scelta del Sindaco di annullare, in sede di autotutela, la delibera di giunta n. 162 del 2012 che dava il via alla gara per il parcheggio interrato di Piazza Libertà».

“Sostegno a Foti, ma patti chiari”

Avellino | 18/10/2014
AVELLINO - «Le dimissioni del sindaco Foti rappresentano una situazione di malessere politico anche se personalmente non riesco a coglierne a pieno il significato. Se si fosse dimesso un attimo dopo la sconfitta delle provinciali sarebbe stato diverso ». A parlare il consigliere comunale di opposizione di Irpinia di Base, Carmine Montanile.

Isochimica, via i cubi di cemento

Avellino | 18/10/2014
AVELLINO - Propedeutici alla caratterizzazione dell'area dell'Isochimica sono i lavori di ripulitura. Questo significa che verranno rimosse le circa trecento balle di cemento in cui è stato incapsulato l'amianto, e tutti gli altri residui che sono disseminati nel resto del sito.

Bonifica dell’ex Isochimica 1,6 milioni dalla Regione

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - E' pari ad 1 milione e 600 mila euro la somma messa a disposizione della Regione Campania per i primi interventi di messa in sicurezza, caratterizzazione e bonifica dell'area dell'ex stabilimento Isochimica.

Lavori al Centro Autismo Dossier in Procura

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - Ora sarà la Procura a fare chiarezza. Non poteva essere altrimenti perché il caso ha i contorni di un giallo. Il mistero è: scoprire chi non vuole che l'opera venga completata. C'è una regia occulta? Chi è che dice no al Centro per l'Autismo di Valle? L'Aipa ora chiede a Cantelmo di intervenire.

“Piazza Libertà è un pastrocchio”

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - Si parte dal presupposto che l'architettura è una disciplina tra scienza ed arte: ognuno può dire la sua, questione di gusti. E siccome l’architettura crea l’abitat di una comunità, i cittadini dovrebbero decidere. Così ieri, dopo l'approvazione in giunta, anche se in ritardo, il progetto esecutivo di sistemazione della superficie di Piazza Libertà è stato discusso in una pubblica assemblea che si è tenuta nella libreria “L’Angolo delle Storie”.

I fondi per il Centro Autismo e le bugie da campagna elettorale

Avellino | 16/10/2014
Questo “Nulla di fatto” è parte del titolo di un articolo apparso su “Il Quotidiano del Sud” il 1 ottobre scorso a pagina 9 e che io riprendo in questa lettera. La frase, e non poteva esserci espressione, come dire, più azzeccata, è riferita al Centro per l’Autismo di Avellino.

Alloggi popolari, via la sanatoria

Avellino | 16/10/2014
AVELLINO - La Regione Campania riapre i termini per la regolarizzazione del rapporto di locazione per coloro che occupano senza titolo alloggi comunali e di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Una sanatoria che permette dunque le regolarizzazioni degli abusivi in tutti delle strutture di edilizia residenziale pubblica.

“Tregua nel Pd, pensiamo alla città”

Avellino | 16/10/2014
AVELLINO - «Le dimissioni di Paolo Foti da Sindaco di Avellino, per quanto umanamente comprensibile sia l’amarezza per il risultato delle elezioni provinciali e per le circostanze in cui esso è maturato, sono una scelta da superare rapidamente, recuperando quale riferimento al nostro agire politico l’interesse della città ad essere governata nel modo migliore».

Ad Avellino "Una pianta contro la fame" con Ilaria D'Amico

15/10/2014
Oxfam Italia scende in piazza contro le ingiustizie del sistema alimentare e lancia per la prima volta l’iniziativa Una pianta contro la fame. Il weekend del 18 e 19 ottobre, Oxfam sarà infatti presente in 12 location nella provincia di Avellino (tutte le piazze qui), per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi in sostegno dei progetti di lotta alla povertà che realizza nel Sud del mondo: per tutto il week end più di 1.500 volontari in oltre 600 piazze in tutta Italia, distribuiranno 32 mila piante a fronte di un contributo minimo di 10 euro, offrendo a tutti la possibilità di sconfiggere la fame nel mondo.




Incidente con lo scooter ad Avellino, Giulia non ce l'ha fatta

15/10/2014
Ha smesso di battere ieri sera intorno alle 22 il cuore di Giulia Tortale, la 14enne che si trovava in gravissime condizioni dopo l’incidente con lo scooter insieme al suo fidanzatino a Contrada Sant’Eustacchio. La giovane avellinese si è spenta tra il dolore e lo sconforto di parenti e amici dopo una lunga agonia.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.