23/05/2015 16:50:46  
 
Alfano è il nuovo dirigente della Polizia Stradale

19/03/2015
Alfano annuncia subito linea dura contro i trasgressori del codice stradale. Molta attenzione sarà rivolta alla guida pericolosa, in stato di ebrezza, sotto stupefacenti e con l'uso inappropriato del telefono


Droga, sette giovani sorpresi dai carabinieri

18/03/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.



Arrestati due rapinatori italiani e uno marocchino

07/03/2015
I Carabinieri delle Compagnie di Avellino e Baiano, nel corso di un’attività congiunta, hanno tratto in arresto tre uomini, due italiani ed un marocchino, condannati in via definitiva per il delitto di rapina.
Le catture sono state eseguite, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, dai militari delle Stazioni di Mercogliano e Monteforte Irpino.



Contrada Baccanico, al via i lavori

Avellino | 04/03/2015
AVELLINO - Due nuovi importanti cantieri in uno. A Villa Del Franco e Contrada Baccanico gli interventi finanziati con i fondi Piu Europa hanno come obiettivo rispettivamente il “miglioramento della qualità urbana” e la “riqualificazione degli spazi pubblici”. Per Villa Del Franco sono stati stanziati 700mila euro mentre per Contrada Baccanico, un milione e 350mila circa per un totale di 2milioni di euro.

Viale Italia senza più platani

Avellino | 03/03/2015
AVELLINO - Chissà se dopo questa ennesima operazione sarà ancora in voga per indicare la zona di Viale Italia l’espressione di uso comune "sotto i platani" . In questi mesi l'amministrazione sta facendo tabula rasa. Sembra necessario perché i platani sono malati e devono essere abbattuti. C'è poco da fare: morirebbero comunque entro pochi anni.

Incendio ad Avellino, pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco

27/02/2015
Subito dopo le ore 04'00 di questa notte, i Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovuti intervenire a rione Valle, in via Carmine Della Sala, per un incendio sviluppatosi all'interno di un'abitazione sita al secondo piano dei prefabbricati pesanti. L'intervento della squadra, e valso allo spegnimento delle fiamme, evitando che le stesse si propagassero ad altri locali, e mettere in sicurezza l'abitazione.



Smaltimemento e trasporto rifiuti, denunciate quattro persone

26/02/2015
Quattro denunce in stato di libertà ed un grosso carico di materiale ferroso inquinante sequestrato. E' il bilancio dei controlli svolti ieri dai Carabinieri della Compagnia di Baiano per il contrasto ai reati in materia ambientale.


Avellino-Ternana sarà "Giornata Biancoverde"

26/02/2015
In occasione dell'incontro di calcio Avellino-Ternana, previsto per questo sabato alle 15:00 presso lo Stadio Partenio-Lombardi, è stata istituita la "giornata biancoverde".


Assoservizi, il giorno della verità

23/02/2015
AVELLINO - Assoservizi, è il giorno della verità. Questa mattina si riunirà la giunta che voterà un delibera per chiedere la revoca della società che gestisce il servizio di accertamento e di riscossione della Tarsu.

Tenta il furto in un negozio di telefonini, arrestato dai Carabinieri

20/02/2015
Nella scorsa nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno tratto in arresto un 34enne originario della provincia di Napoli e residente nel casertano, perché sorpreso nel tentativo di rubare presso un negozio del capoluogo.



Avellino, incendio in ufficio. Vigili del Fuoco in azione

18/02/2015
Intorno alle ore 14'00, di oggi 18 febbraio, i vigili del fuoco di Avellino, sono intervenuti in città', in via De Renzi, per un incendio sviluppatosi all'interno di un ufficio al piano rialzato di uno stabile del posto. Due le squadre prontamente intervenute, supportate anche da un'autoscala, le quali hanno spento le fiamme, ed evitato che le stesse si propagassero ad altri locali limitrofi. I dipendenti, tranne un grosso spavento, non hanno subito conseguenze. I locali sono stati fatti arieggiare e messi in sicurezza.



Cantieri, protesta in Comune

Avellino | 18/02/2015
AVELLINO - Nel giorno dei cantieri i commercianti si mobilitano. Mentre nella mattinata gli operai saranno al lavoro per gli interventi preliminari ai lavori di Corso Europa e Piazza Castello, i commercianti si recheranno a Palazzo di Città per presentate al sindaco Foti un documento di Confommercio che raccoglie più di duecento firme.

Nuovi disagi alla viabilità centro Da domani Corso Europa off limits

Avellino | 17/02/2015
AVELLINO - Da ieri mattina i tecnici comunali stanno effettuando alcuni sopralluoghi a Corso Europa. Domani la capacità di sopportazione dei cittadini ai disagi provocati dai cantieri sarà messa a dura prova. Chiuderà parzialmente al traffico una delle arterie di snodo principali del centro.

Rubano una bicicletta e poi aggrediscono i poliziotti

16/02/2015
Nella tarda serata di sabato un giovane di 21 anni si è reso responsabile del furto di una costosa bicicletta, mentre altri due, rispettivamente di 22 e 24 anni, hanno fatto resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.


Sequestrato un fabbricato di 2mila metri quadri

13/02/2015
Nella giornata di giovedì il personale del Nipaf del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino, ha posto sotto sequestro un intero fabbricato, di circa 2000 metri quadrati, ad Avellino in località "Contrada Archi", nei pressi della Città Ospedaliera.


Preziosi - Pd: è scontro duro

Avellino | 13/02/2015
AVELLINO - «Con la maggioranza non si arriva a discutere nelle sedi amministrative. E' impossibile aprire un dialogo con questa commissione consiliare». Esordisce così il capo gruppo di opposizione, Costantino Preziosi durante la conferenza convocata presso la sede comunale.

Arrestato dai carabinieri, nascondeva armi e munizioni

12/02/2015
AVELLA- I carabinieri della Compagnia di Baiano, nella giornata di mercoledì, hanno tratto in arresto, ad Avella, un pregiudicato 55enne del posto, per detenzione illegale di armi e munizioni.


Tentato furto, denunciato in stato di libertà un 14enne

12/02/2015
AVELLINO- Un 14enne di nazionalità serba è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino dalla Squadra Mobile della Questura poichè responsabile di tentato furto in appartamento.


Cartelle pazze e illegittime?

Avellino | 12/02/2015
AVELLINO - Quante anomalie nel servizio di accertamento e di riscossione della Tarsu. A cominciare da momento dell’ affidamento alla società "Assoservizi” avvenuto con la delibera di giunta del 13 marzo scorso, quando era assessore al bilancio Angelina Spagnolo.

Il nuovo stadio dell’As Avellino a Montoro?

Avellino | 11/02/2015
AVELLINO - Tra quanto tempo ci sarà il nuovo stadio? Il procedimento amministrativo per l'approvazione del progetto non ancora iniziato. In giunta è stata presentata la manifestazione di interesse dell' As Avellino del presidente Walter Taccone.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.