30/07/2015 12:06:48  
 
Ambiente, cultura, sport e inclusione sociale: la Sinistra è pronta

Avellino | 22/06/2015
12.30 Una sfida sul merito. Una sfida che non premette gli esiti, quanto piuttosto le questioni. Una sfida di inclusione sociale e democratica per la città di Avellino, affinché essa possa uscire dall'oblio.


Rione Aversa, gli abitanti dicono no a un nuovo impianto sportivo

22/06/2015
Nuovo impianto sportivo a Rione Aversa? Arriva il secco no dei cittadini del rione che in una lettera spiegano come i due impianti già esistenti siano sufficienti


Foti prepara il mini rimpasto

22/06/2015
AVELLINO - Il sindaco Paolo Foti prepara il mini rimpasto per settembre. Sarebbe il terzo da quando è iniziata la consiliatura. In questi giorni, infatti, il primo cittadino ha avviato degli incontri informali con alcuni consiglieri comunali della sua maggioranza per analizzare il voto delle ultime regionali.


L'Irpinia piange la morte del Prefetto, Raffaele Sbrescia

21/06/2015
Scompare a 89 anni, nella sua casa di Mercogliano, Raffaele Sbrescia (nato a Pomigliano d'Arco nel 1926), prefetto anche della città di Avellino dall'88 al 91 ed ex commissario prefettizio della Provincia di Avellino.  

Piazza Libertà, il giallo del progetto

20/06/2015
AVELLINO - «Già all'inizio come commissione avevo espresso dubbi sui tempi di realizzazione di Piazza Libertà», ha spiegato Antonio Genovese che ieri ha convocato la commissione urbanistica a Palazzo di città.


Centro Autismo, arriva il sì del Tribunale

20/06/2015
AVELLINO - L'impegno di Paolo Foti è stato determinante. La sua mediazione è servita a sbloccare l'impasse. Del resto lo aveva detto al tavolo per l'autismo in Prefettura


Cicalese: Avellino soffocata e cittadini mancati di rispetto dall'amministrazione

Avellino | 19/06/2015
"E' deplorevole la mancanza di rispetto dell'amministrazione comunale di Avellino nei confronti della città di Avellino e il costante peggioramento dello stato di vita della cittadini".



"O si prendono provvedimenti o la strada di accesso al Pronto soccorso chiude"

Avellino | 19/06/2015
"O verranno assunti a breve provvedimenti sostanziali utili a razionalizzare i percorsi e la sosta lungo la strada che porta al Pronto Soccorso della Città ospedaliera o, in mancanza di riscontro alla tutela della pubblica e privata incolumità, si renderà necessaria l'adozione di uno specifico provvedimento di sospensione della circolazione stradale lungo l'intero tratto".


Cicalese all'analisi politica dell'amministrazione

19/06/2015
AVELLINO - Il consigliere di opposizione, Virgilio Cicalese, convoca un incontro per illustrare la sua analisi politico- amministrativa del Comune di Avellino.


Parco Santo Spirito, tra Mas Fest e degrado

19/06/2015
Avellino si prepara ad uno degli eventi estivi più attesi in città, e che ogni anno registra moltissimi di partecipanti, in costante aumento.

Avellino, polemica per i collegamenti al cimitero

Avellino | 18/06/2015
La FILT CGIL di Avellino - Benevento, in riferimento alla richiesta del collegamento tra “il centro città e il Cimitero”, precisa che le segnalazioni giunte alla Federconsumatori sono legittime e vanno rispettate, perché provengono dai cittadini, ma l’interlocutore, a cui va rivolta la protesta, non può essere la CTI-ATI, ma il Comune di Avellino.


Trasporti centro-cimitero, scontro tra Comune e cti-ati

18/06/2015
AVELLINO - E' scontro tra il Comune e la CTI-Ati, Nella mattina di ieri Palazzo di città aveva diffuso una nota in cui lamentava l'insufficienza dei collegamenti di trasporto pubblico tra il centro città e il cimitero.


Vittozzi: "Autismo, con il centro meno costi"

18/06/2015
AVELLINO - Il professor Camillo Vittozzi, responsabile dell'unità operativa complessa di neuropsichiatria infantile della Asl, giovedì scorso ha partecipato in Prefettura al settimo tavolo sull'autismo chiesto dall'Aipa, - con quale il professore da tempo intreccia un fecondo rapporto.


Isochimica, ennesima beffa

17/06/2015
AVELLINO - «E' l'epilogo di una storia vergognosa. Ringraziamo anzitutto Matteo Renzi e la ministra Maria Elena Boschi e poi tutti i parlamentari del pd che si sono impegnati».



Una montagna di rifiuti a Contrada Sant'Eustachio

15/06/2015
AVELLINO - Ogni lunedì la montagna di rifiuti è lì puntuale. La discarica a cielo aperto è all'ingresso di Contrada Sant' Eustacchio e ben visibile da via Annarumma.


Avellino: arrestato 34enne, denunciati tre rumeni

Avellino | 15/06/2015
Gli Agenti della Sezione Volanti, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto un 34enne di nazionalità rumena e denunciati alla Procura della Repubblica altri tre connazionali di cui un 26enne con a carico pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, una 21enne gravata da pregiudizi connessi all’attività di meretricio ed altra ragazza 19enne.


Avellino, giovane trovato senza vita

13/06/2015
Dramma ad Avellino, dove un giovane di circa 30 anni è stato ritrovato nei pressi del Samantha Della Porta senza vita. A provocare la morte sembra sia stato un infarto. Lunedi l'esame autoptico sul corpo dell'uomo.


Centro Autismo: Comune e Regione pronti a riprendere i lavori

11/06/2015
C'è impegno da parte di Comune e Regione per riprendere i lavori al Centro per l'Autismo di Valle. Questo l'esito del settimo tavolo tecnico tenutosi questa mattina in Prefettura per il monitoraggio del completamento del Centro i cui lavori sono fermi al palo da quasi due anni.
«Il Comune ha dato indicazioni rispetto ai lavori e io personalmente ho assunto l'impegno, appena la nuova Giunta e il Consiglio Regionale si insedieranno, di far diventare questa una priorità per terminare i lavori e mettere in funzione una struttura che aspetta da anni», queste le parole della neo eletta al consiglio regionale Rosetta D'Amelio firmataria del primo decreto regionale per il Centro di Valle datato 2007


Maltempo, ancora disagi: allagamenti ad Avellino

08/06/2015
E' ancora emergenza maltempo in Irpinia. La pioggia abbondante che si è abbattuta nel pomeriggio ha causato allagamenti importanti anche nel capoluogo irpino.


Regionali, resa dei conti in Consiglio comunale?

03/06/2015
AVELLINO - Ci sarà la resa dei conti in consiglio comunale? Gianluca Festa forte dei numerosi voti ottenuti alle regionali potrebbe ora tornare a farsi sentire.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.