30/06/2015 10:16:16  
 
Piano di zona, La Verde: "Ecco la verità"

22/04/2015
AVELLINO - «I Comuni chiedono i servizi sociali a fronte del nulla. Nonostante non hanno versato la quota di compartecipazione di 7 euro per abitante, i servizi sono attivi».


Il sindaco Foti perde il gradimento degli avellinesi

21/04/2015
Paolo Foti perde punti in quanto a consenso popolare. Sarebbero circa 10,6 i punti percentuali in discesa per il primo cittadino.


Avellino: Comune, pagamenti in ritardo

21/04/2015
Per incassare il pagamento di beni e servizi corrisposti al Comune le imprese devono aspettare quasi due mesi. Poco male, se si fa il confronto con Reggio Calabria dove, secondo la classifica dei Comuni lumaca nei pagamenti, stillata dal Sole24Ore secondo i dati del 2014, i tempi si allungano fino a due anni.



"Immigrati, situazione difficile. Ospitarli nell'ex ospedale Moscati"

20/04/2015
La situazione relativa ai profughi rischia di diventare sempre più delicata. In Irpinia ci sono più di 640 immigrati ospitati in vari paesi. Ad Avellino, non è così semplice.



Centro storico, riparte il tempo sulla Torre dell'orologio

18/04/2015
Un intervento di manutenzione speciale sui quadranti della Torre dell’orologio di Avellino, nel centro storico. Due uomini della ditta Ripa Srl proveniente da Salerno si sono adoperati per ridare lustro a uno dei pezzi di storia della città.


Stadio Partenio, Giordano: "Il progetto non si ferma"

17/04/2015
Il futuro stadio dell’Avellino fa discutere da un po’, ma il progetto non si ferma, come dichiarato dall’assessore Marietta Giordano: «Ovviamente sarebbe un progetto importantissimo da realizzare


Studenti della "Solimena" in visita alla caserma dei Carabinieri

16/04/2015
“Il lavoro di carabiniere è rischioso?” Questa è una delle domande che gli studenti di prima media della Solimena hanno rivolto stamattina al comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Merone, nell’ambito della visita alla caserma di Via Brigata di una delegazione di studenti dell’istituto irpino. La risposta del Colonnello è stata semplice


660mila euro per un parcheggio che non c'è

16/04/2015
660mila euro per un parcheggio interrato che non è mai stato realizzato. La proposta portata avanti nell’era Galasso fu subito bocciata da Paolo Foti.


Isochimica, pronto il piano. I tempi però sono più lunghi

16/04/2015
Tutto pronto o quasi per gli interventi di caratterizzazione dell’area Isochimica. L’assessore Ruberto spiega: «Martedì i tecnici di Palazzo di città saranno in Regione per definire il piano di caratterizzazione dell'area dell’ ex stabilimento dell'Isochimica.


Dogana, mancano i fondi ma Foti è fiducioso

15/04/2015
Il "Germoglio" è al suo posto nei tempi stabiliti. Nessun problema. Non è molto spostare la statua di Iovanna da una parte all'altra della città ma il sindaco Paolo Foti era soddisfatto ieri: “è uno dei primi atti che rendono questa città normale, un simbolo nel modo d'essere comunità».


Traffico, riparte l'ordinanza in città. "Ci sentiamo presi in giro"

15/04/2015
Riparte oggi l'ordinanza del sindaco Foti contro l'inquinamento in città. Dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.


Fisco, scoperti 47 evasori fiscali

15/04/2015
AVELLINO- Sono quarantasette, per lo più appartenenti alle categorie cosiddette di esercenti e di arti e professioni i fantasmi del Fisco stanati dai militari delle Fiamme Gialle agli ordini del colonnello Antonio Mancazzo in provincia di Avellino nel 2014.


Sgomento ad Avellino, muore Vigile del Fuoco

14/04/2015
Tragedia ad Avellino. Antonio De Fazio, Vigile del Fuoco sulla quarantina è morto in seguito a un malore che lo ha colpito in mattinata. L’uomo è stato trasportato in ospedale ma non c’è stato nulla da fare.


Il giudice Ciampi non "torna" a Fontanarosa. Tribunale di Avellino non ancora al sicuro

14/04/2015
La salma del giudice Fernando Ciampi, ucciso giovedì scorso dopo una sparatoria a Milano, non sarà tumulata a Fontanarosa contrariamente a quanto pensato nei giorni scorsi. Domani ci saranno i funerali, e se saranno di Stato lo deciderà solamente il Consiglio dei Ministri.


Corso Europa, rete idrica ok. Cominciati i lavori a Contrada Baccanico

14/04/2015
Sono cominciati ieri mattina i lavori ad Avellino a Contrada Baccanico e Villa del Franco. Installati dai tecnici del comune i cartelli dei lavori in corso, affidati all’impresa Enersud.


Arch. Rossano: "Tunnel, così non va. Cantone intervenga subito"

14/04/2015
La vicenda del progetto esecutivo del Tunnel e delle sue tantissime varianti e dei progetti aggiuntivi -che altro non sono che varianti mascherate- si complica sempre più ed è probabile che tra poco si arrivi ad una nuova sospensione dei lavori per una ennesima variante.


Obiettivo, salvare il Fenestrelle: pronti nove milioni

13/04/2015
Obiettivo: salvare il fiume Fenestrelle. Pronti quindi circa nove milioni di euro per vari interventi. Circa tre milioni destinati all’Alto Calore per il completamento della riqualificazione ambientale, altri cinque milioni e novecentomila euro per l’ampliamento dell’impianto di depurazione comprensoriale di Pianodardine.


Irpiniambiente, il giudice dà ragione alla Cgil

12/04/2015
La condotta di Irpiniambiente è stata dichiarata antisindacale dal giudice che ha quindi accolto il ricorso della Cgil. Marco D'Acunto, segretario del sindacato ha affermato: "E' una sentenza importante.


Ruba rame nell'ex ospedale, arrestato

11/04/2015
Stava asportando cavi in rame e pannelli in alluminio all’interno dell’ex ospedale Maffucci, ma è stato sorpreso ed arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino.



Isochimica: "Le Ferrovie sapevano tutto"

11/04/2015
Le Ferrovie dello Stato sapevano ma non hanno fatto nulla e pertanto l’avvocato Petruzziello le ritiene responsabili di ciò che è accaduto agli operai che lavoravano nello stabilimento dell’Isochimica.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.