01/09/2014 15:37:39  
 
Centro autistico, chi rema contro?

Avellino | 13/06/2014
AVELLINO- «Questa è la situazione attuale del Centro per l'Autismo di Avellino. I lavori sono sospesi da diversi mesi. C'è un’ombra potente che coinvolgendo Regione Campania e Comune di Avellino, mentre sembra che tutto sia risolto, interviene più forte di prima e i lavori si fermano. C'è un nemico invisibile che rema contro. La magistratura soltanto ancora per poco starà solo a guardare. I servi del Dio Potere saranno stanati e cadranno come mosche. Perché la nostra infinita battaglia finirà solo quando si realizzerà ciò che è giusto: dare alle persone affette da autismo una vita degna di essere vissuta ed una casa per il dopo di noi».

Fiamme alla Novolegno

Avellino | 11/06/2014
MONTEFREDANE- Le immagini della densa coltre di fumo nero che si è sprigionato nel pomeriggio di oggi alla Novolegno. Fumo che ha interessato tutta l'area, fino a qualche chilometro di distanza. E l'area diventata irrespirabile. Tanta paura, per fortuna nessun ferito. Sul posto tre autobotti dei caschi rossi e i Carabinieri della Compagnia di Avellino.




Malzoni, riprendono i ricoveri

Avellino | 10/06/2014
AVELLINO - La macchina amministrativa è stata sin troppo veloce questa volta, prima nella decidere. l’ordinanza di sospensione delle attività sanitarie che ha imposto lo stop ai ricoveri dallo scorso giovedì, poi nel revocarla subito dopo la sospensiva della sezione di Salerno Tribunale Amministrativo Regionale sull'istanza dei legali della clinica solo di pochi minuti.

Bonatti, verso la ripresa dei lavori Barra coinvolge anche il settore viabilità

Avellino | 10/06/2014
AVELLINO- Nuova riunione tecnica tra i dirigenti comunali e l’assessore ai lavori Caterina Barra per definire i dettagli verso la riapertura del cantiere della Bonatti. Ieri mattina negli uffici del dirigente ai lavori pubblici Luigi Cicalese e alla presenza della ditta incaricata ai lavori, sono state esaminate una serie di questioni tecniche relative al progetto dopo l’approvazione in giunta, venerdì scorso, dello schema dell’atto di transazione.

Concorso di idee per i nuovi gazebo

Avellino | 10/06/2014
AVELLINO- La città dice dice “no” ai gazebo. È questo il risultato che emerge dal sondaggio svolto gli scorsi 24 e 25 maggio dall’Associazione Irpina Giovani Architetti su circa 1000 avellinesi.
La raccolta di idee e opinioni che ha visto impegnati i Giovani Architetti Avellinesi sui questionari sottoposti alla città, lascia trasparire un risultato molto chiaro su come esercenti e cittadini percepiscano i gazebo installati sul corso principale di Avellino. 

Piazza Libertà, emergono nuove criticità

Avellino | 10/06/2014
AVELLINO- Il progetto di restyling di Piazza Libertà passa all’esame congiunto delle Commissione lavori pubblici, urbanistica e mobilità e si apre un nuovo squarcio in una maggioranza già logorata al suo interno.

Isochimica, le parti sociali puntano sul Sin per una pronta bonifica

Avellino | 07/06/2014
AVELLINO - Mario Melchionna, segretario generale Cisl IrpiniaSannio dà parere positivo alle proposte presentate dai diversi gruppi parlamentari presso la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati sulla questione ex Isochimica. «Occorre intervenire in tempi brevi su questa delicata vicenda che dovrebbe essere di interesse nazionale.- argomenta Melchionna- È fondamentale la bonifica e la messa in sicurezza dell’intera area.

Foti chiede fiducia alla città

Avellino | 07/06/2014
AVELLINO - Il sindaco Paolo Foti si sbottona. In un’intervista televisiva concessa ad un’emittente locale, fa il punto sulla situazione cittadina e sulla sua maggioranza. «Questa politica del sospetto, delle avversioni, degli attacchi personali agli avversari politici deve essere assolutamente abbandonata. Per risollevare le sorti di questa città c’è bisogno che la politica sia la prima ad elevare la propria asticella. Sindaco, Giunta, Consiglio, sono strumenti accessori ma non necessari se non c’è collaborazione».

De Blasio chiama Foti a rapporto

06/06/2014
AVELLINO - Un’amministrazione allo sbando. O meglio, un gruppo politico, quello di maggioranza, talmente diviso nelle diverse anime che lo compongono da apparire quasi differente a seconda della luce con cui lo si guarda. Le scissioni sul campo della tornata amministrativa provinciale, nello specifico ad Ariano e Montoro, portano degli strascichi anche nell’Ente di Piazza del Popolo. Per non parlare, poi, della questione relativa alla clinica Malzoni, che vede nuovamente contrapposto il fronte amministrativo a quello degli uffici tecnici.



Malzoni, nuovo stop ai ricoveri

06/06/2014
AVELLINO-Nuovo stop dei ricoveri alla Clinica Malzoni di Avellino e il riaccendersi di una miccia esplosa lo scorso marzo, sopita per qualche mese, e che oggi torna a riesplodere in tutta la sua irruenza e i suoi lati oscuri.
Un provvedimento dirigenziale, quello a firma della dirigente comunale del settore urbanistica-attività produttive, la dottoressa Carmela Cortese, che di fatto sospende nuovamente l’attività della struttura sanitaria cittadina, ma viene accolto da tutte le parti in causa come una vera e propria doccia fredda.



Moscati, Rosato: emergenza senza fine

06/06/2014
Con l’arrivo dei mesi estivi, anche il Moscati si trova a dover affrontare la grande emergenza della carenza di personale, già difficile da gestire nel corso di tutto l’anno, ma ancora più drammatica con il personale ridotto ancora più all’osso con i periodi di ferie.
Lo ha ribadito per l’ennesima volta il numero uno dell’Azienda Ospedaliera cittadina, Pino Rosato il quale non esita a parlare di una struttura al collasso e rilancia anche l’allarme dell’accorpamento di alcuni reparti di prima emergenza.



“Gli uffici devono collaborare”

05/06/2014
AVELLINO - La VII Commissione consiliare, specie nel suo ambito di attività sulle “Politiche comunitarie”, era una delle più attese. Anche perché nell’ultimo Consiglio comunale, l’informativa del consigliere d’opposizione Dino Preziosi prevedeva, oltre alla disquisizione della riqualificazione di Piazza Libertà e del tunnel, anche degli approfondimenti sui fondi Europa Più. Ma a quel punto all’ordine del giorno non si è mai arrivati. Dopo la riunione consiliare dell’altro giorno a parlare della gestione dei fondi europei è la consigliera Nadia Arace. 

Accordo tra sindaci e Asl sui 7 milioni dell’avanzo di gestione

Avellino | 05/06/2014
AVELLINO - Ammonta a 7 milioni di euro l’avanzo di amministrazione relativa all’anno 2013. Fondi necessari per far ripartire la sanità in Irpinia. Ma anche per aprire un nuovo tavolo di concertazione trai primi cittadini e l’Asl targata Sergio Florio. Dopo l’approvazione all’unanimità nell’ultima assise comunale della proposta dell’on. Giancarlo Giordano di costituire un’Assemblea della Salute, per meglio garantire la concertazione tra le forze in materia di pianificazione dell’offerta sanitaria, ora le trattative si aprono davvero.



Isochimica, “peccato contro Dio”

05/06/2014
AVELLINO - Dopo il servizio del Tg5 sulla fabbrica dei veleni, col quale ancor di più si è evinta la risonanza nazionale assunta dal caso, ora il duro monito del cardinale Crescenzio Sepe.



“Metropolitana leggera, ritardi e sprechi”

Avellino | 04/06/2014
AVELLINO - «Un'altra tegola del diroccato “casino” di caccia delle opere pubbliche volute dalla Giunta Galasso rischia di cadere sulla testa dei poveri cittadini avellinesi. Giustamente l'Assessore alla mobilità Ruberto ha fatto notare che entro la fine del 2014 dovrà essere funzionante la metropolitana leggera di Avellino, con le sue vetture Euro 5, già acquistate». Così l’architetto Claudio Rossano.

Tunnel, irregolarità nell’iter?

Avellino | 04/06/2014
AVELLINO - Prima che nell’ultimo Consiglio la discussione arrivasse all’ordine del giorno presentato da Costantino Preziosi su Piazza Libertà, la maggioranza ha lasciato l’aula.
Segno che affrontare l’argomento desta un può di preoccupazione. Il grande cantiere cittadino nel centro della città, che comprende Piazza Libertà e tunnel - o sottopasso- , va avanti infatti da anni. Si tratta di due opere strettamente collegate e forse si spera in via di ultimazione.


Dogana, pronto il progetto ma l’edificio è ancora a rischio

Avellino | 04/06/2014
AVELLINO - Una co-gestione in contitolarità con un altro ente pubblico. Ecco la proposta del sindaco Paolo Foti per riqualificare e ristrutturare la Dogana. Dal lontano 2011, da quando cioè si è iniziato effettivamente a parlare delle sorti dell’edificio storico più antico di Avellino, in termini di acquisizione o esproprio, molta acqua è passata sotto i ponti. Chiaroscuri, talvolta indefinibili, si sono susseguiti sulla vicenda.

Il Censis boccia la tenuta degli edifici scolastici Grano rassicura per l’irpinia

03/06/2014
AVELLINO-Intonaci che crollano, rubinetti che perdono, vetri rotti. Ma anche seri problemi strutturali.
E’ una fotografia nera, quella che rende il quinto numero del “Diario della transizione” del Censis, che punta i riflettori sulla condizione strutturale degli edifici scolastici statali di tutto lo stivale.
Se dall’indagine del Censis, emerge che in 24.000 istituti su 41mila si registrano problemi importanti, la condizione delle strutture della Provincia di Avellino sembra esimersi da condizioni così catastrofiche.



Isochimica, Barca presenta il progetto

Avellino | 03/06/2014
AVELLINO - Il Circolo Pd "Vittorio Foa" domenica alle ore 10:00 in Via Verdi, con la partecipazione di Fabrizio Barca e Andrea Ranieri, presenterà il progetto "Luoghi ideali" incentrato sul sito dell'ex Isochimica e relativa bonifica.
Alle ore 13:00 presso il Viva Hotel, invece, sito in via Circumvallazione, ci sarà il pranzo sociale con attività di crowdfunding.



“Nessun assessore interno”

Avellino | 03/06/2014
AVELLINO - Non un semplice rimpasto e neppure l’azzeramento della giunta. Relegati a supportare una azione amministrativa lenta e inconcludente, il gruppo dei dissidenti da tempo lamenta un fastidio che fino oggi non si è mai concretizzato in un atto di rottura vera e propria, ma in una serie di avvertimenti a cui il sindaco Paolo Foti ha risposto con caute promesse di cambiamenti non meglio definiti. E' questo che lamentava Gianluca Festa nel summit della maggioranza al “Samantha Della Porta” proponendo un miniprogramma, o meglio segnalando 5 punti critici rispetto ai quali non si può più temporeggiare.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.