23/11/2014 07:58:40  
 
Sì ai tributi, stop al Bilancio

Avellino | 29/09/2014
AVELLINO - Approvata la nuova Iuc - Imposta Unica Comunale -, resta la parte più difficile: votare il Bilancio di previsione e pluriennale e la salvaguardia degli equilibri. Ieri mattina ad aprire i lavori del Consiglio è stato l’Assessore al Bilancio Angelina Spagnuolo che ha relazionato sui vai punti punti all’ordine del giorno. Dopo è iniziata la seduta, più volte sospesa per consultazioni tecniche. Infatti è stata una discussione sui numeri.

In città la finale del campionato di bocce

28/09/2014
Avellino - La città di Avellino torna ad ospitare una manifestazione nazionale dell'Unione Sportiva Acli, l'Associazione di promozione sportiva che conta in Irpinia circa 9.000 iscritti ed oltre 200 società sportive affiliate.

Servizi segreti, gli 007 contattarono il capo del clan Partenio?

28/09/2014
AVELLINO- I servizi segreti tentarono di ingaggiare Modestino Genovese mentre era detenuto in regime di 41 bis per ottenere informazioni senza informare l’ Autorità Giudiziaria? Il nome del capo del clan Partenio è finito collegato a quello di altri detenuti eccellenti che tra il 2003 ed il 2004sarebbero finiti nel cosiddetto «Protocollo Farfalla», il patto siglato tra Sisde e Direzione delle carceri per raccogliere informazioni a pagamento dai detenuti ristretti in regime di carcere duro.

Consiglio comunale, approvati i debiti fuori bilancio in attesa del confronto politico

27/09/2014
AVELLINO - Il Consiglio consiglio ha votato a raffica ha approvato tutti i debiti fuori bilancio all’ordine del giorno della seduta di ieri. Pratiche inerenti, nella maggior parte dei casi, a sentenze del Giudice di Pace e del tribunale di Avellino, ma anche ad arbitrati, lavori di somma urgenza, interventi di sgombero neve durante l’emergenza del febbraio 2012 effettuati da varie ditte, decreti ingiuntivi, transazioni e controversie.

Alta capacità a rischio scippo

27/09/2014
Non promette nulla di buono la vaghezza (e la fretta) che Riccardo Nencini consegna agli interlocutori che gli chiedono chiarimenti su quanto sta accadendo intorno alla Napoli-Bari e, nello specifico, sul tratto appenninico Apice-Orsara, che riguarda molto direttamente la provincia di Avellino.


Ergastolo all'assassino di Via Delle Oblate

26/09/2014
«Ergastolo». Questa la decisione del Gup del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone nei confronti di Pellegrino Pulzone, l'assassino di Via Delle Oblate. Il dispositivo della sentenza è stato letto poco dopo le 15 dal magistrato nell'aula Gup del Tribunale di Avellino.


Confisca da 10 mln euro ad un imprenditore legato a clan

25/09/2014
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di due societa' titolari di 7 impianti di distribuzione stradale di carburanti ubicati nelle province di Salerno, Benevento, Avellino, Frosinone e Pesaro-Urbino.


Scontro duro tra Foti e l'ex sindaco Galasso

24/09/2014
E' avvilente, mortificante, demoralizzante lo scontro tra il sindaco Foti e l'ex Galasso. Il primo confonde la moralità e l'onestà con lo stato di immobilismo in cui versa la città. A lui spetterebbe governare, naturalmente, copn trasparenza la città, senza farsi vanto di un principio morale che è alla base della scelta da lui fatta per governare la città.


Trofeo "Città di Avellino": trionfano i ragazzi dell'Hermes

23/09/2014
Ieri sera c’è stata la premiazione del torneo di calcio “Città di Avellino” giunto alla sua tredicesima edizione. Nel campetto di Rione Mazzini sono stati molti i ragazzini della nostra città che si sono dati battaglia a suon di gol. Nelle due categorie partecipanti i ragazzi della scuola calcio Hermes San Tommaso l’hanno fatta da padrone: nella cateogoria baby hanno dominato il girone senza sconfitte contro il Solofra Calcio e la Pro Irpinia.

Bonatti chiusa per il primo giorno Rallentamenti nella zona di Pianodardine

Avellino | 23/09/2014
AVELLINO - Partiti i lavori della "ex Bonatti", chiusa la galleria, nelle strade alternative qualche ingorgo c'è stato nelle ore di punta. In particolare disagi si sono registrati nella zona di Pianodardine, forse più per l'abitudine degli automobilisti a percorrere determinate traiettorie che per la mole di traffico.

Bilancio, prova del fuoco per Foti

Avellino | 23/09/2014
AVELLINO - L'approvazione del bilancio di previsione sarà la prova del fuoco per il sindaco Foti. L'amministrazione si appresta a programmare l'attività politica - amministrativa e a distribuire le risorse a disposizione. Ma far quadrare in conti non sarà semplice. Si sa infatti che la situazione debitoria del Comune è preoccupante.

Un fiume rosa per la vita

Avellino | 22/09/2014
AVELLINO - «Prevenzione, prevenzione, prevenzione sempre ». E’ questo lo slogan che ieri ha scandito la marcia. Da Mercogliano ad Avellino sembrava esserci un lungo fiume rosa.

Al via i lavori della Bonatti

Avellino | 22/09/2014
AVELLINO - Scatta il nuovo piano traffico in vista dei lavori della Bonatti. Al fine di garantire la sicurezza stradale e la salvaguardia della pubblica incolumità, si rende necessario adottare gli opportuni provvedimenti per la disciplina della circolazione e sosta nella viabilità interessata dagli interventi di sistemazione e adeguamento di via Don Giovanni Festa.

Centro Autismo, “Fondi in arrivo”

Avellino | 22/09/2014
AVELLINO - La certezza ci sarà solo quando sarà riaperto il cantiere. Però, già qualcosa si muove. La delibera che prevede lo stanziamento di una parte dei fondi destinati a completare i lavori della struttura del centro per l'autismo di Valle è stata discussa in giunta ma non ancora approvata perché, come spiega il presiedente del Consiglio regionale, Pietro Foglia, «c'è stata qualche difficoltà tecnica, essendo fondi perenti ».

Nel Pd stanchi di Festa e Fierro

Avellino | 20/09/2014
Da domani comincia quasi ufficialmente la campagna elettorale atipica per l’elezione del nuovo consiglio provinciale e del presidente di un ente destinato ad essere cancellato dalla Costituzione e a scomparire definitivamente nell’arco dei prossimi due anni. I 1.298 elettori che voteranno in nome e per conto dei quasi 430 mila residenti della provincia di Avellino, declassati a loro volta dal diritto ad esercitare il voto, lo faranno con... ponderazione, nel senso che la macchinosa attribuzione dei voti ai singoli comuni terrà conto del parametro di popolazione residente.

Lavori alla Bonatti, scatta il nuovo piano traffico alternativo

Avellino | 20/09/2014
AVELLINO -Lavori alla Bonatti. Nuove disposizioni al traffico veicolare decise con l’ordinanza del primo cittadino Paolo Foti. «Al fine di garantire la sicurezza stradale e la salvaguardia della pubblica incolumità, si rende necessario adottare gli opportuni provvedimenti per la disciplina della circolazione e sosta nella viabilità interessata dai lavori di sistemazione e adeguamento di via Don Giovanni Festa (ex BonattiI).

Bilancio, via libera in giunta

Avellino | 20/09/2014
AVELLINO - Ora i conti tornano. C'è anche il pare favorevole del revisore dei conti alla proposta di delibera che è stata presentata ieri in giunta. E' il segno che l’amministrazione sta seguendo le indicazioni della Corte dei conti. Una delle raccomandazioni più urgenti e in derogabili era la creazione di un fondo rischi per passività potenziali, cioè una sorta di paracadute che salva il Comune nel caso in cui si trovi a dover affrontare una emergenza finanziaria imprevista.

Turismo e cultura al salone Irpino

Avellino | 19/09/2014
Arriva ad Avellino il primo salone irpino del turismo e della cultura, da titolo “Irpinia Art & Tourism Expo”. L’evento si terrà fra il 24 ed il 28 settembre all’ex Carcere Borbonico ed è organizzato e promosso dalla Provincia di Avellino. Obiettivo dell’evento è valorizzare il territorio irpino con la promozione delle risorse culturali, naturalistiche, religiose ed enogastronomiche, congiuntamente alle strutture ricettive e ai servizi turistici e di accoglienza del territorio.

E’ scontro sugli atti del Bilancio

Avellino | 19/09/2014
AVELLINO - Già si addensano nubi, sulla prossima seduta di Consiglio Comunale, indetta per l'approvazione del bilancio previsionale.«L’art. 27 comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale prevede che “Gli atti relativi agli argomenti iscritti all'ordine del giorno, con l'elenco degli stessi, sono depositati almeno ventiquattro ore prima della seduta presso l’Ufficio Atti del Consiglio.

Minacce telefoniche al Procuratore della Repubblica e al presidente del Tribunale di Avellino

Avellino | 18/09/2014
 Minacce telefoniche al Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo e al presidente del Tribunale di Avellino Michele Rescigno. Quelle giunte al centralino del Tribunale di Avellino nella mattinata di oggi. "Stiano attenti" ha riferito la voce anonima dall' altro capo della cornetta. Subito è scattato l' allarme a Palazzo di Giustizia. Sulla vicenda procedono Polizia e Carabinieri.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.