28/05/2016 01:59:19  
 
Alto Calore, i dubbi di Rossano

Avellino | 29/02/2016
 Sulla vicenda dell'Alto Calore riceviamo la nota di Claudio Rossano:
"In questi giorni sulla brutta vicenda “ Alto Calore “ si ascoltano molte dichiarazioni di principio “sull'acqua pubblica” ma quasi nessuno si sofferma ad analizzare i dati reali delle crude cifre:

Il Museo civico di Villa Amendola si arricchisce con nuove donazioni

Avellino | 29/02/2016
 La divisa del Maggiore della II° Guerra mondiale Pasquale Cappabianca donata al Polo museale di Via Due Principati

La quota del 5 per mille alle politiche sociali a sostegno delle famiglie indigenti

29/02/2016
Il Comune a sostegno di quelle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate con particolare riguardo a coloro che soffrono i disagi allocativi.


Popolari Per l’ Italia di Avellino a confronto

Avellino | 26/02/2016
 Domani I popolari Per l’ Italia di Avellino parteciperanno, perché invitati all’incontro che si terrà presso il “Virginia Hotel” organizzato da primavera Irpinia, sarà l’occasione per ribadire alcuni concetti, su come occorre dare segnali inequivocabili di un impegno diverso del Centro-Destra che si pone alternativo al Centro Sinistra nella nostra provincia 

Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà: l'assessore fa il punto della situazione

Avellino | 26/02/2016
 Affidamento, seppure provvisorio, dei lavori per Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà.
L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, fa il punto della situazione sui lavori alle zone più importanti della città.

Ex Isochimica, vertice in Prefettura: si spinge sul Ministero

Avellino | 26/02/2016
 E' stata affrontata oggi, nel corso di un incontro, convocato dal Prefetto Carlo Sessa, la problematica particolarmente sentita in questa Provincia, del riconoscimento dei benefici previdenziali per i numerosi lavoratori dell'ex"Isochimica"

Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione: prorogati i termini per i ricorsi

Avellino | 26/02/2016
 Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Marco Cillo, ha deliberato la proroga dei termini per la presentazione di eventuali osservazioni in merito alle graduatorie dei contributi per l’accesso alle abitazioni in locazione 

"Dammi i soldi o ti ammazzo", 26enne arrestato ad Avellino

26/02/2016
Nella decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno tratto in arresto un 26enne, noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di tentata estorsione.



Piazza Castello, aggiudicazione provvisoria dei lavori per la messa in sicurezza permanente del sito

Avellino | 25/02/2016
 Tra circa una cinquantina di offerte, è l’Impresa TEMA srl di Eboli ad aggiudicarsi, in via provvisoria, i lavori per la messa in sicurezza permanente del sito di Piazza Castello con il ribasso del 34,789%. Aggiudicazione che diventerà definitiva subito dopo la presentazione della necessaria documentazione da parte dell’Impresa aggiudicataria in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa. 

Partecipate, l'argomento arriva in Consiglio Comunale

Avellino | 24/02/2016
 Nuova seduta del Consiglio Comunale di Avellino. L’Assise municipale tornerà a riunirsi lunedì, 29 febbraio, in prima convocazione presso la sala consiliare di Piazza del Popolo

Il welfare all’ordine del giorno del terzo tavolo tematico sull’Area Vasta

24/02/2016
Proseguono i tavoli tematici sull’Area Vasta promossi dall’Amministrazione Comunale di Avellino.
Questa mattina presso la sala stampa di Palazzo di Città si è tenuto il terzo incontro sul WELFARE alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino prof. Marco Cillo


"Il verde urbano, riflessioni e proposte"; i Giovani Architetti chiamano l’Amministrazione a rispondere

Avellino | 23/02/2016
 Mentre la vicenda degli abbattimenti e delle potature degli alberi in città affidate a mani non esperte, sono il frutto di una chiara mancanza di volontà “verde” dell’attuale Amministrazione Comunale, assume connotati sempre più definiti, 

CONSIGLIO COMUNALE Foti dice basta a "sgambetti, ipocrisie e falsità"

Avellino | 22/02/2016
 La stagione degli sgambetti, delle ipocrisie, delle falsità deve finire. Apriamo insieme un nuovo corso fondato sul rispetto reciproco, sul confronto di idee e sulla soluzione concreta dei problemi. Auspico, pertanto, un confronto franco e costruttivo con gli stessi gruppi di opposizione pur nella distinzione dei ruoli e delle responsabilità”.
Così il sindaco Paolo Foti ad apertura dei lavori del Consiglio Comunale.

VIDEO "Isochimica, dopo 30 anni si fa sul serio"

Avellino | 22/02/2016
 VIDEO
"L'impressione è che sia passato troppo tempo. L'ex Isochimica è chiusa ormai da 30 anni e tutti hanno avuto un tempo di riflessione abbastanza ampio, accumulando solo un concorso di responsabilità.
Siamo qui e lavoreremo per giungere, in tempi celeri, ad individuare responsabilità e soluzioni rispetto ad un tema tanto 

L’Azienda Città Servizi di Avellino ha attivato il progetto Garanzia Giovani

Avellino | 22/02/2016
 L’Azienda Città Servizi srl, di concerto con il Comune di Avellino, ha richiesto e ottenuto dalla Regione Campania un progetto di tirocini formativi , attraverso lo strumento Garanzia Giovani, che vede il coinvolgimento di nove ragazzi .

La magistratura irpina perde Antonio Marena

22/02/2016
La magistratura irpina piange un'altra scomparsa, quella del presidente della sezione civile Antonio Giovanni Marena, 69 anni originario di San Mango sul Calore.


Avellino, riapre il museo di Villa Amendola

22/02/2016
Una città senza memoria è una città senza futuro. E la riapertura del Museo civico vuole rappresentare per la città di Avellino il luogo della memoria avellinese. Continueremo a lavorare  affinché Villa Amendola possa diventare uno dei punti di interesse culturale e turistico per chi viene ad Avellino e vuole scoprire la città anche nella sua storia”.


Photogallery- Sit in davanti al Tribunale di Avellino in occasione dell'udienza per la strage del bus

22/02/2016
In occasione dell'udienza per la strage del bus sul viadotto Acqualonga di Monteforte Irpino, davanti al Tribunale di Avellino si sono riuniti i rappresentati delle associazioni nazionali delle vittime della strada


Ruba bicicletta, ma viene fermato dopo pochi minuti

22/02/2016
Un giovane di 35 anni, di Avellino, è stato denunciato in stato di libertà perché resosi responsabile del furto di una mountain-bike, compiuto in prossimità della centrale Piazza del Popolo.


Giornata dedicata alle vittime di mafia: c'è anche Avellino

Avellino | 19/02/2016
 Martedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 11.00, presso la sala stampa di Palazzo di Città, l’Assessore alle Politiche Sociali Marco Cillo presenterà l’iniziativa in programma il prossimo 21 marzo in occasione della giornata dedicata alle vittime della mafia.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.