07/12/2016 21:13:27  
 
Avellino, convocazione straordinaria del Consiglio Comunale il 19 settembre

14/09/2016
È convocato per lunedì 19 settembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, il Consiglio Comunale di Avellino.




Foti convoca la maggioranza, ma sono più le assenze che le presenze: a rischio gli equilibri di bilancio?

Avellino | 13/09/2016
 All'indomani dell'annuncio ufficiale del "patto dei 100 giorni" tra il sindaco di Avellino, Paolo Foti, e il capo delle opposizioni, Dino Preziosi, il sindaco si ritrova a dover far i conti con i malumori della sua già risicata maggioranza.


Parte l'anno scolastico: il sindaco Foti incontra i Dirigenti e augura agli studenti un buon inizio

Avellino | 13/09/2016
 Anche le scuole avellinesi sono pronte ad iniziare un nuovo anno scolastico. Il Sindaco Paolo Foti questa mattina ha incontrato i Dirigenti scolastici delle scuole cittadine.

Non ottempera al foglio id via obbligatorio, 43enne napoletano denunciato

13/09/2016
Gli Agenti della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un 43enne napoletano


Coltivava droga in casa, irpino arrestato

13/09/2016
Gli Agenti della IV Sezione Antidroga della Squadra Mobile  ha eseguito una serie di  perquisizioni  personali e domiciliari a carico di soggetti ritenuti dediti al traffico ed allo spaccio di stupefacente.



Foti: "Apprezzo la posizione di Preziosi": E riapre alla collaborazione "con quanti condividono le questioni programmatiche"

Avellino | 12/09/2016
 “Apprezzo la posizione espressa dal Consigliere Preziosi che ha accolto il mio invito a collaborare segnatamente riguardo alla programmazione dei fondi europei e che denota alto senso di responsabilità per la città”

"Meno assessori, più qualità per non perdere il "treno" europeo": Preziosi riceve il placet di Foti sul governo a tempo

Avellino | 12/09/2016
 "Sono un consigliere di opposizione e resto tale. Non a caso, per la coerenza che mi ha sempre contraddistinto, nel corso del Consiglio comunale di lunedì prossimo voterò contro gli equilibri di bilancio.
Laddovè l'ordine del giorno dovesse passare, allora sono pronto a sostenere il sindaco verso un nuovo e più proficuo modo di amministrare".

Teatro Gesualdo, ancora un mese per la verità mentre la Commissione cultura "sbarra" le porte

Avellino | 12/09/2016
 Cifre, nomi, responsabilità ma, soprattutto, futuro del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. 
Si dovrà aspettare anche un mese per sapere la verità del segretario generale del Comune di Avellino, Riccardo Feola, nominato Commissario del comunale cittadino lo scorso giugno, dopo le dimissioni dell'ex Presidente Luca Cipriano.

Il Governatore De Luca incontra i manager di Asl e Azienda Ospedaliera

12/09/2016
L’evento, aperto al pubblico e che vedrà la partecipazione delle autorità provinciali e degli operatori della sanità, si terrà dopodomani, mercoledì 14 settembre, alle ore 16, presso l’Hotel de la Ville di Avellino.



Convocato il Consiglio comunale per decidere il futuro della città, una settimana per le "trattative"

Avellino | 08/09/2016
 È convocato per lunedì 19 settembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, il Consiglio Comunale di Avellino.


Carta di Identità Elettronica: è operativo lo sportello presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Avellino

Avellino | 08/09/2016
Anche il Comune di Avellino, scelto assieme ad altri 152 Comuni italiani dal Ministero dell’Interno per dare il via al lancio definitivo della nuova carta d’identità elettronica, ha attivato lo sportello per il rilascio del nuovo documento elettronico. 

"Primavera irpinia" boccia i 100 giorni di governo: subito il Commissario e poi un patto etico per la città

Avellino | 08/09/2016
Subito il Commissariamento del Comune di Avellino.
L'Associazione di centrodestra "Primavera Irpinia" non ha dubbi e, torna a chiamare a raccolta le forze "sane" della politica ma anche e soprattutto della società civile per proseguire nella costruzione di un'alternativa "al disastro amministrativo e politico cui è costretta la città".



Foti lavora alla nuova giunta, ma l'azzeramento non sarà totale: via solo in tre

Avellino | 07/09/2016
 AVELLINO - Tre i cambi in giunta che il sindaco Paolo Foti avrebbe in mente. Ad uscire: all'assessore alla cultura, Titti Mele, l'assessore al patrimonio,

Non rispetta gli obblighi della libertà vigilata, pregiudicato avellinese denunciato

06/09/2016
Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un pluripregiudicato avellinese perché inottemperante agli obblighi della misura di sicurezza della libertà vigilata.


Documenti falsi e accuse per furto, 27enne romeno denunciato

06/09/2016
Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un cittadino di nazionalità rumena, di anni 27,  perché responsabile del reato di uso di atto falso.


I Vigili del Fuoco ricordano Generoso Iandolo

06/09/2016
In occasione del decennale della scomparsa del Vigile Generoso Iandolo, il comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, commemorerà il collega deceduto a seguito di infortunio in servizio, con la deposizione di una corona d'alloro presso la lapide ubicata all'ingresso del Comando provinciale di Avellino, e di un cuscino di fiori presso il cimitero di Avellino.



"Patto dei 100 giorni", l'Udc si dissocia, i dissidenti pongono paletti alla sfiducia e il Consiglio viene sospeso

Avellino | 05/09/2016
Quasi 5 ore di discussione in Consiglio comunale che, di fatto, non cambia la situazione politica attuale al Comune di Avellino. Almeno non per ora.

CONSIGLIO- Il sindaco azzera la giunta e annuncia la volontà di restare in sella: "Non lascio le cose a metà". Appello all'aula

Avellino | 05/09/2016
 GUARDA VIDEO
GUARDA VIDEO 2
 E' comincato da pochi minuti il Consiglio comunale che sarà determinante per decidere il futuro politico della città.

"Da Montevergine alle vie del vino": il primo progetto dell'Area Vasta punta alla sinergia culturale

Avellino | 05/09/2016
 “Area Vasta di Avellino, terra di fede, sapori ed emozioni: da Montevergine alle vie del vino”. È questo il primo progetto approvato dai Comuni dell’Area Vasta di Avellino, presentato a Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa 

Vigili del Fuoco Avellino, cerimonia di commemorazione decennale della morte del Vigile Generoso Iandolo

05/09/2016
In occasione del decennale della scomparsa del Vigile Generoso Iandolo, il comando dei  Vigili del Fuoco di Avellino, commemorerà il collega deceduto a seguito di infortunio in servizio, con la deposizione di un cuscino di fiori presso la lapide ubicata all'ingresso del Comando provinciale di Avellino, e di una corona d'alloro presso il cimitero di Avellino.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.