26/01/2015 07:20:15  
 
Tarsu, Iaverone: sì alla rateizzazione

Avellino | 14/01/2015
AVELLINO - Nessun errore di calcolo della tassa sui rifiuti: ci saranno però ulteriori accertamenti e gli importi potranno essere rateizzati. Questo quanto è emerso dall'incontro che si è tenuto ieri mattina a Palazzo di Città tra l'assessore al bilancio, Maria Elena Iaverone, i consiglieri Tonino Genovese e Gialuca Festa e i rappresentanti di Assoservizi, la società che gestisce il servizio di riscossione tributi per conto del Comune. "Sono 2.532 le cartelle sotto esame.

“Piazza Castello non sarà chiusa”

Avellino | 14/01/2015
AVELLINO - Due le indicazioni da seguire nell'intervento per la messa in sicurezza di Piazza Castello che arrivano dal soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici, Gennaro Miccio. Anzitutto, deve essere una operazione a carattere temporaneo; in secondo luogo, che vengano lasciate fruibili alcune aree della piazza.

Le piazze, i lavori, le proteste

Avellino | 13/01/2015
La città dei prossimi anni dovrebbe rinascere da piazza Castello. E’ questa la consapevolezza che emerge da un sentimento diffuso, e che ha attraversato anche la riunione di ieri mattina al Comune, quando si sono incontrati, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, il dirigente Luigi Cicalese, il responsabile unico del procedimento, Salvatore Manzo, l’ordinario di Ingegneria ambientale presso l’Università di Salerno, Vincenzo Belgiorno. 

Verifiche su “cartelle pazze”

Avellino | 13/01/2015
AVELLINO - Si entra nella fase delle verifiche, quelle in parte già avviate dall’assessore alle Finanze Maria Elena Iaverone. Oggi si entrerà ancora più nello specifico, perché verranno esaminate nel dettaglio le questioni contestate da Assoservizi. 2532 le cartelle inviate dalla società aggiudicataria della riscossione dei servizi: di queste cartelle sui rifiuti bisognerà capire quali e quante sono rispondenti al vero, nel senso di insoluti che vanno ora pagati dai diretti destinatari.

Il ricordo di Di Nunno rivive nella Cattedrale

12/01/2015
Accade anche questo nella città delle grandi emergenze.
Ieri nella cattedrale di Avellino in piazza Duomo si celebrava una messa funebre a sette giorni dalla scomparsa dell’ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno.
Tra le navate tanta gente, molti amici del caro Tonino, tra cui Francesco Barra, Antonio Gengaro, Nunzio Cignarella, Carlo Silvestri, due ex sindaci Antonio Matarazzo e Lorenzo Venezia, oltre a numerosi colleghi giornalisti tra cui Salvatore Biazzo che con Di Nunno aveva condiviso servizi giortnalisti alla Rai.


Pronto soccorso, “ridurre i disagi”

Avellino | 12/01/2015
In una lettera aperta al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, Pino Rosato, Angela Marcarelli Coordinatrice dell'Assemblea Territoriale Cittadinanzattiva Montefalcione Bassa Irpina e Vice Segretaria Regione Campania Cittadinanzattiva Onlus fa un accorato appello perché la questione del Pronto soccorso “rientri nel suo più appropriato ambito di tutela di benessere e di sicurezza dei lavoratori e degli utenti, concentrando ogni suo sforzo per tentare di risolvere o quantomeno ridurre ai minimi termini il gravissimo disagio che i cittadini sono costretti a subire, da troppo tempo, per le cure di emergenza urgenza a causa delle lunghe attese per accedere dignitosamente al Pronto Soccorso sempre più affollato.

Piazza Libertà, lavori e caos

Avellino | 12/01/2015
AVELLINO - E venne il giorno tanto atteso: i lavori di rifacimento di piazza Libertà sul cui progetto sono stati spesi fiumi d’inchiostro. Il problema primo da affrontare è la questione del traffico: il Piano messo a punto dall’amministrazione comunale va alla sua prima verifica. Non senza proteste. Quelle dei commercianti in primo piano. La chiusura di alcune strade principali rischia di devastare i già scarsi incassi nel settore del commercio.

San Tommaso, 31enne trovato morto in casa

10/01/2015
Tragedia ad Avellino, nel quartiere San Tommaso. Un giovane di 31 anni è stato ritrovato senza vita sul divano della propria abitazione. Ancora sconosciute le cause del decesso. Si farà chiarezza con l’autopsia. A scoprire l’accaduto i familiari del ragazzo.


Piazza Libertà, nuovo piano traffico

Avellino | 10/01/2015
AVELLINO - Il tempo stringe. I lavori a Piazza Libertà inizieranno la prossima settimana e dovranno essere terminati, inesorabilmente, entro il 12 dicembre, ultimo giorno per la consegna di tutti i cantieri finanziati con i fondi Europa Piu. Lunedì ci sarà la cantierizzazione della Piazza e mercoledì cominceranno gli interventi: 320 giorni è il tempo previsto entro il quale il raggruppamento temporaneo di imprese La Palma 73 e Leucono a cui è stata affidata la realizzazione del progetto ha promesso di completare l'opera.

Tunnel e piazza Libertà: riprendono i lavori

Avellino | 09/01/2015
Avellino - Dopo un prolungato periodo di fermo lavori, riaprono i cantieri nel centro storico del capoluogo. Quello relativo al tunnel è stato riattivato ieri mattina, mentre quello destinato alla riqualificazione di piazza Libertà dovrebbe riaprire nelle prossime ore. Dalla parte del cantiere che si affaccia sul ponte della Ferriera è tornata in azione una trivella.

Sanzioni, rivolta al Pronto Soccorso

Avellino | 09/01/2015
AVELLINO - Le sanzioni disciplinari per due medici, quattro infermieri e due operatori socio sanitari di turno all'Epifania al Pronto Soccorso del Moscati arriveranno. Purtroppo quanto avevamo anticipato è avvenuto e si attende solo la notifica ai diretti interessati della contestazione da parte della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera.

Isochimica, accordo per la bonifica

Avellino | 08/01/2015
AVELLINO - Dopo la seconda fase dei lavori di messa in sicurezza, che saranno terminati nei prossimi giorni, già ultimati gli interventi per ingabbiare il silos di 20 metri adiacente il capannone B, potranno ora iniziare le operazioni di caratterizzazione.

Flop del Mercatino

Avellino | 07/01/2015
AVELLINO - Passata l'Epifania, come da contratto, chiude il Mercatino di Natale. Quest'anno è stato un flop. Grandi affari non ce ne sono stati. Fino all'ultimo giorno i commercianti hanno sperato, nonostante si fossero accorti sin dall'inizio che l'andamento delle vendite non era promettente. In questi giorni di festa, il Mercatino di Natale ha attirato molti visitatori, ma pochi hanno messo mano al portafogli.

Anno nuovo, città bloccata

Avellino | 07/01/2015
AVELLINO - Caos traffico in città per il 2015. Qualche previsione per il prossimo anno si può già fare. Se saranno riavviati gran parte dei cantieri e nuovi se ne apriranno, come il sindaco Paolo Foti ha annunciato il 23 dicembre, allora per gli avellinesi sarà un anno di sacrifici. Tutto dipende da come il Comune organizzerà la viabilità quando ai lavori alla Piazza Libertà e lungo il tratto del tunnel, si affiancheranno gli interventi di riqualificazione di Corso Europa.

Eliseo, “Interventi mirati a farne un centro di cultura cinematografica”

Avellino | 06/01/2015
AVELLINO - A conclusione degli stati generali sui beni che si sono tenuti presso l’ex Asilo di Patria e Lavoro, dal Comitato Luce sull’Eliseo 2.0 si dicono soddisfatti: «in termini di partecipazione attiva, spunti e operatività. Tante le questioni venute a galla dai confronti e dai nostri preziosi ospiti che non possono e non devono trovare esaurimento, e che saranno i focus sui quali continueremo a lavorare».

Black out elettrico chiude l’istituto Cocchia

Avellino | 06/01/2015
AVELLINO - A causa di una copiosa perdita di acqua verificatasi nei giorni scorsi presso la scuola media E. Cocchia, che ha interessato i quadri elettrici e l’impianto elettrico, minacciando la pubblica e privata incolumità nonché la salute degli alunni e del personale della scuola, il sindaco Paolo Foti ha firmato una ordinanza con la quale dispone: la chiusura dell’edificio scolastico E. Cocchia per la giornata del 7 gennaio...

La Berardi verso il raddoppio

Avellino | 06/01/2015
AVELLINO - La caserma Berardi raddoppia. Se in un primo tempo l'Esercito pensava di lasciare la struttura di Viale Italia, ora ha deciso invece di incrementare del doppio il numero dei militari, trasformandola in una delle postazioni strategiche più importanti del Sud Italia. Questo di apprende da indiscrezioni: a fine gennaio ci sarà la conferma da parte del Ministero della Difesa.

“Beni comuni, decidiamo insieme”

Avellino | 05/01/2015
AVELLINO - Si sono conclusi ieri gli Stati Generali per la Gestione dei Beni Comuni organizzati dal Comitato Luce sull'Eliseo. Anche i lavori della terza giornata si sono volti presso l'ex Asilo Patrio e Lavoro e hanno visto la partecizione di esperti, tecnici, rapprentanti delle associazioni e molti cittadini.

Ciao Tonino, la città è più sola

Avellino | 05/01/2015
Il rito si è appena concluso. Per il suo nuovo viaggio Tonino Di Nunno, spentosi nel primo pomeriggio di sabato per l’ennesima ma fatale crisi respiratoria, riceve l’abbraccio e le lacrime della sua Avellino. Veri. E teneri. Don Sergio Melillo, il vicario del vescovo Marino che presiede l’eucarestia con don Emilio Carbone e don Vitaliano Della Sala, per tre volte assocerà a Di Nunno la parola: teneramente.

Il sindaco che sfidò i leader

Avellino | 04/01/2015
Si è spento nel primo pomeriggio, di sabato quando negli ospedali l’ordinaria affollata concitazione degli altri giorni fa un passo indietro e la sofferenza sembra concedere un armistizio. Antonio Di Nunno è spirato in un giorno così al “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dove era stato ricoverato il 27 dicembre per l’aggravamento delle condizioni respiratorie, ereditate da una serie di malanni che a partire dal 2001, quando fu colpito da ictus mentre si recava a Salerno per partecipare ai funerali di Fiorentino Sullo, gli avevano reso la vita più difficile ma non lo avevano vinto. Soltanto di recente, era stato costretto a disertare un impegno pubblico al quale era stato invitato.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.