21/10/2014 05:42:34  
 
Foti si è dimesso: "Tradito dalla maggioranza"

13/10/2014
Il sindaco di Avellino, Paolo Foti (Pd), si e' dimesso. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa convocata all'indomani della sconfitta alle elezioni per la presidenza della Provincia in cui, giovedi' scorso, il primo cittadino di Avellino e' stato battuto dal sindaco di Ariano Irpino (Avellino) Mimmo Gambacorta (Forza Italia).


Piu Europa, fondi a rischio

Avellino | 13/10/2014
AVELLINO - Piazza Libertà, Tunnel, Mercatone, ristrutturazione edilizia di 5 prefabbricati pesanti in località Quattrograna Est. Questi lavori dovranno essere terminati entro la data del 31 ottobre. Altrimenti il Comune dovrà restituire i fondi non utilizzati di Piu Europa.

Foti prepara la rivincita

Avellino | 12/10/2014
AVELLINO - Dopo la débacle alle elezioni provinciali, il sindaco Paolo Foti torna a concentrarsi sui problemi interni alla sua maggioranza. Il discorso sul rimpasto era rimasto in sospeso in attesa del verdetto delle urne ma ora il primo cittadino può far iniziare la fase due. Di dimissioni non se ne parla: subito dopo aver appreso il risultato del voto, dopo un attimo di incertezza, aveva confidato ai suoi fedelissimi: «Vuol dire che mi dedicherò ad amministrare la città».

Nuova Piazza Libertà, “I cittadini saranno protagonisti”

Avellino | 11/10/2014
AVELLINO - «Il progetto si è sviluppato a partire dalla necessità di riaffermare il ruolo di centralità urbana e di spazio civico di Piazza Libertà. Il disegno non è stato condizionato dalla pressione di nuove funzioni ma dall'aspirazione a contribuire a una ridefinizione contemporanea dello spazio pubblico più rappresentativo della città di Avellino.

La Cgil allo sciopero di Roma

Avellino | 11/10/2014
AVELLINO - Si è svolto ieri l’esecutivo provinciale della CGIL di Avellino che ha espresso unanime riscontro positivo alla piattaforma alla base dello sciopero proclamato a livello nazionale, che si terrà a Roma sabato 25 ottobre 2014.

L’Uds in Piazza per l’istruzione gratuita

Avellino | 11/10/2014
Il Sindacato Studentesco Uds Avellino insieme a docenti, precari della scuola, dottorandi e ricercatori, hanno aderito ieri alla manifestazione nazionale che ha aperto la stagione delle proteste e degli scioperi. Il corteo di Avellino è partito da Piazza d'Armi per poi giungere fino a Piazza Kennedy, con riunione in assemblea nel parco adiacente la piazza.

E ora subito il Centro Autismo Priorità, petrolio e occupazione

Avellino | 11/10/2014
AVELLINO - Subito un ufficio provinciale del garante per le diverse abilità. E’ la prima richiesta che arriva al neo presidente della Provincia, Gambacorta, da Antonio Festa dell’ufficio per la diversa abilità di Avellino, Antonio Festa e dal segretario dell’Ufficio H della Cgil, Michelangelo Varrecchia.

Caldoro: "Ad Avellino ha vinto la competenza. Ci davano per sconfitti"

10/10/2014
"Credibilita', capacita' e competenza, traduco con queste tre parole la vittoria di Avellino. Una scelta straordinaria di un candidato bravissimo, uno dei migliori dirigenti che abbiamo in Campania.


La vittoria di Gambacorta nei dettagli. Foti resta, niente dimissioni

10/10/2014
E' Domenico Gambacorta (Forza Italia) il nuovo presidente della provincia di Avellino. Il sindaco di Ariano Irpino, che e' anche vice coordinatore regionale del partito di Berlusconi, sostenuto dalla lista di Forza Italia e da quella del Ncd, ha battuto a sorpresa Paolo Foti (Pd), sindaco di Avellino, al foto finish: 50,36% contro il 49,07.


Prove di commercio in città

Avellino | 10/10/2014
Il vicepresidente della Confcommercio di Avellino, Giulio De Angelis, ha riunito tutti i commercianti del capoluogo per discutere del progetto “Avellino città del commercio”. Prima di dare il via alla discussione, il vicepresidente ha spiegato lo scopo della riunione presso la sede della Confcommercio.

Smog, limiti superati in centro

Avellino | 10/10/2014
AVELLINO - Come è stato controllato l’ambiente negli ultimi tempi in città? Ci sono rilievi, sintesi, resoconti, che possono dire del livello di smog, ora che le scuole sono aperte, e il livello di traffico su gomma è al suo punto massimo? Non sembra ci siamo risposte in questa direzione.

Insegnamento del tedesco al Mancini Il caso all’attenzione del Ministro Giannini

Avellino | 09/10/2014
AVELLINO - Il caso del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” arriva alla Camera. L'onorevole Giancarlo Giordano, deputato di Sel e consigliere comunale di opposizione, ha presentato una interrogazione a risposta immediata in VII Commissione “ Cultura, Scienza e Istruzione”, indirizzata al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

Piazza Libertà, sì della giunta

Avellino | 09/10/2014
AVELLINO - Soprintendenza, ingegneri e architetti del Comune, assessori e cittadini hanno lavorato in sinergia. Il progetto è stato rivisto più volte da quando è stato presentato la prima volta. Piazza Libertà sarà il cuore pulsante del capoluogo, il biglietto da visita di una città europea quale Avellino aspira ad essere.

Il fantasma nel centro della città

Avellino | 09/10/2014
Se qualcosa può andar male, andrà male. Esorcizzare la negatività con le lapalissiane probabilità statistiche della legge di Murphy aiuta a non prendersela considerando che un evento, per il solo fatto di avere anche un solo precedente, è destinato prima o poi a ripetersi. Vale anche per l’autostazione di Avellino, il terminal dei bus del trasporto pubblico urbano e interurbano, il cui progetto risale all’anno 1993 del secolo scorso e, fino ad oggi, sono stati spesi qualcosa come 25 milioni di euro?

Assunzioni, indagati i vertici dell'Asl

08/10/2014
AVELLINO- Assunzioni per chiamata diretta che erano spacciate per prestazioni occasionali che secondo le accuse invece sarebbero state trasformate grazie a proroghe andate avanti negli anni in rapporti di lavoro subordinati.


Isochimica, nuove analisi sull'aria

08/10/2014
AVELLINO - La presenza di amianto, la stima dell'esposizione e l'impatto sanitario sui cittadini. Saranno questi gli obiettivi del gruppo di lavoro dell'Istituto superiore della Sanità che si occuperà dell'Isochimica.


Nuovo stop per il tunnel. No alla variante

08/10/2014
AVELLINO - Ancora un altro stop per il tunnel. Ieri mattina in Commissione l’amministrazione ha ritirato la pratica della perizia di variante a causa della presenza di una serie di carenze documentali e nelle soluzioni progettuali. «In mancanza dei dati necessari alle valutazioni ambientali, il progetto è incompleto soprattutto perché non ci sono interventi di mitigazione dell'impatto ambientale», ha osservato Nicola Giordano componente della Commissione,



Teatro, “La Regione blocca i fondi”

Avellino | 07/10/2014
AVELLINO - «Prendiamo atto, ancora una volta, che un teatro che registra un numero di presenze di pubblico molto importante, con un incremento dell'attività artistica dalla didattica alla rappresentazione degli spettacoli, che arriva a toccare 1.500 abbonamenti, non riceve attenzione dalla Regione». Questo il commento del Presidente del “Carlo Gesualdo” alla notizia che il teatro è stato escluso dalla assegnazione dei contributi erogati dalla Regione Campania per le attività dello spettacolo.

Preziosi: “Foti sbaglia i conti”

Avellino | 06/10/2014
AVELLINO - «Rispetto alla questione dell’odio che, a detta del sindaco, dovrebbe seppellirmi, mi limito a dire che il mio è il semplice impegno di un amministratore che ha a cuore le sorti della sua città».

Minacciava con la spada moglie e figli

04/10/2014
AVELLINO- Minacciava la moglie e i figli con una delle spade che tra l’altro deteneva illegalmente, finisce nei guai un tunisini trentacinquenne. L’uomo è stato infatti oggetto di una perquisizione, conclusa con esito «positivo».




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.