26/10/2014 07:57:54  
 
Bonifica dell’ex Isochimica 1,6 milioni dalla Regione

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - E' pari ad 1 milione e 600 mila euro la somma messa a disposizione della Regione Campania per i primi interventi di messa in sicurezza, caratterizzazione e bonifica dell'area dell'ex stabilimento Isochimica.

Lavori al Centro Autismo Dossier in Procura

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - Ora sarà la Procura a fare chiarezza. Non poteva essere altrimenti perché il caso ha i contorni di un giallo. Il mistero è: scoprire chi non vuole che l'opera venga completata. C'è una regia occulta? Chi è che dice no al Centro per l'Autismo di Valle? L'Aipa ora chiede a Cantelmo di intervenire.

“Piazza Libertà è un pastrocchio”

Avellino | 17/10/2014
AVELLINO - Si parte dal presupposto che l'architettura è una disciplina tra scienza ed arte: ognuno può dire la sua, questione di gusti. E siccome l’architettura crea l’abitat di una comunità, i cittadini dovrebbero decidere. Così ieri, dopo l'approvazione in giunta, anche se in ritardo, il progetto esecutivo di sistemazione della superficie di Piazza Libertà è stato discusso in una pubblica assemblea che si è tenuta nella libreria “L’Angolo delle Storie”.

I fondi per il Centro Autismo e le bugie da campagna elettorale

Avellino | 16/10/2014
Questo “Nulla di fatto” è parte del titolo di un articolo apparso su “Il Quotidiano del Sud” il 1 ottobre scorso a pagina 9 e che io riprendo in questa lettera. La frase, e non poteva esserci espressione, come dire, più azzeccata, è riferita al Centro per l’Autismo di Avellino.

Alloggi popolari, via la sanatoria

Avellino | 16/10/2014
AVELLINO - La Regione Campania riapre i termini per la regolarizzazione del rapporto di locazione per coloro che occupano senza titolo alloggi comunali e di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Una sanatoria che permette dunque le regolarizzazioni degli abusivi in tutti delle strutture di edilizia residenziale pubblica.

“Tregua nel Pd, pensiamo alla città”

Avellino | 16/10/2014
AVELLINO - «Le dimissioni di Paolo Foti da Sindaco di Avellino, per quanto umanamente comprensibile sia l’amarezza per il risultato delle elezioni provinciali e per le circostanze in cui esso è maturato, sono una scelta da superare rapidamente, recuperando quale riferimento al nostro agire politico l’interesse della città ad essere governata nel modo migliore».

Ad Avellino "Una pianta contro la fame" con Ilaria D'Amico

15/10/2014
Oxfam Italia scende in piazza contro le ingiustizie del sistema alimentare e lancia per la prima volta l’iniziativa Una pianta contro la fame. Il weekend del 18 e 19 ottobre, Oxfam sarà infatti presente in 12 location nella provincia di Avellino (tutte le piazze qui), per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi in sostegno dei progetti di lotta alla povertà che realizza nel Sud del mondo: per tutto il week end più di 1.500 volontari in oltre 600 piazze in tutta Italia, distribuiranno 32 mila piante a fronte di un contributo minimo di 10 euro, offrendo a tutti la possibilità di sconfiggere la fame nel mondo.




Incidente con lo scooter ad Avellino, Giulia non ce l'ha fatta

15/10/2014
Ha smesso di battere ieri sera intorno alle 22 il cuore di Giulia Tortale, la 14enne che si trovava in gravissime condizioni dopo l’incidente con lo scooter insieme al suo fidanzatino a Contrada Sant’Eustacchio. La giovane avellinese si è spenta tra il dolore e lo sconforto di parenti e amici dopo una lunga agonia.


“Il nostro impegno continua”

Avellino | 15/10/2014
AVELLINO - Ieri mattina Palazzo di Città pareva vuoto. Eppure c’era il solito via vai di persone, dipendenti, cittadini consiglieri comunali. L’atmosfera però era cupa. Le dimissioni del sindaco hanno rattristato un pò tutti. Dopo che Paolo Foti ha dismesso la faccia tricolore al Comune l'attività amministrativa procede come sempre. Certo la sua è una assenza pensate perché ora la giunta e tutta la macchina amministrativa non ha la sua massima guida.

“Foti? E’ pronto a tornare”

Avellino | 15/10/2014
AVELLINO - Annunciando le dimissioni il colpo di coda di Foti è stato un attacco all'ex sindaco Giuseppe Galasso.
Penso che sia prigioniero di questa idea della "discontinuità rispetto a Galasso"...

La maledizione dentro il Tunnel

Avellino | 15/10/2014
Tunnel, poi tunnellino, quindisottopasso, e infine scivolo. Sic transit... L’opera più importante del Progetto integrato città di Avellino voluta dal sindaco Antonio Di Nunno nel 2001, ha perso negli anni i connotati originari e di volta in volta ne ha acquisiti altri, sempre più resistibili e residuali.

Senegalese probabilmente affetto da Tbc scappa dal Moscati, rintracciato

14/10/2014
Era scappato ieri dall’ospedale Moscati di Avellino un giovane senegalese ospitato in Irpinia, con precisione a Venticano. L’uomo era stato ricoverato per aver accusato i sintomi della Tbc, ma dopo la fuga è stato prontamente rintracciato dai carabinieri.


In fiamme un deposito agricolo ad Avellino

14/10/2014
Intorno alle ore 12'00 di oggi 14 ottobre, i Vigili del Fuoco di Avellino sono dovuti intervenire in contrada Pignatella, ad Avellino


E anche nel Pd scatta la rivoluzione Segreteria verso le dimissioni

Avellino | 14/10/2014
Dopo le dimissioni di Foti, nella segreteria del Pd che si è tenuta ieri pomeriggio c'è stata la resa dei conti. «Ci sentiamo tutti dimissionari», ha ammesso Carmine De Blasio. «C'è stato un gruppo di amministratori che non hanno votato per il proprio partito. Ci sono delle responsabilità precise. C'è vergogna e indignazione per quello che è successo.

Foti: “C’è odio politico, mi dimetto”

Avellino | 14/10/2014
AVELINO - Deluso e amareggiato, nella conferenza stampa di ieri a Palazzo di città, Paolo Foti ha rassegnato le dimissioni da sindaco. Per spiegare questa sua decisione a tre giorni dalle Provinciali, il primo cittadino è partito da una analisi del voto: «Alle elezioni per la Provincia mi sono proposto come rappresentante della città, del Consiglio comunale e della maggioranza.

Foti si è dimesso: "Tradito dalla maggioranza"

13/10/2014
Il sindaco di Avellino, Paolo Foti (Pd), si e' dimesso. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa convocata all'indomani della sconfitta alle elezioni per la presidenza della Provincia in cui, giovedi' scorso, il primo cittadino di Avellino e' stato battuto dal sindaco di Ariano Irpino (Avellino) Mimmo Gambacorta (Forza Italia).


Piu Europa, fondi a rischio

Avellino | 13/10/2014
AVELLINO - Piazza Libertà, Tunnel, Mercatone, ristrutturazione edilizia di 5 prefabbricati pesanti in località Quattrograna Est. Questi lavori dovranno essere terminati entro la data del 31 ottobre. Altrimenti il Comune dovrà restituire i fondi non utilizzati di Piu Europa.

Foti prepara la rivincita

Avellino | 12/10/2014
AVELLINO - Dopo la débacle alle elezioni provinciali, il sindaco Paolo Foti torna a concentrarsi sui problemi interni alla sua maggioranza. Il discorso sul rimpasto era rimasto in sospeso in attesa del verdetto delle urne ma ora il primo cittadino può far iniziare la fase due. Di dimissioni non se ne parla: subito dopo aver appreso il risultato del voto, dopo un attimo di incertezza, aveva confidato ai suoi fedelissimi: «Vuol dire che mi dedicherò ad amministrare la città».

Nuova Piazza Libertà, “I cittadini saranno protagonisti”

Avellino | 11/10/2014
AVELLINO - «Il progetto si è sviluppato a partire dalla necessità di riaffermare il ruolo di centralità urbana e di spazio civico di Piazza Libertà. Il disegno non è stato condizionato dalla pressione di nuove funzioni ma dall'aspirazione a contribuire a una ridefinizione contemporanea dello spazio pubblico più rappresentativo della città di Avellino.

La Cgil allo sciopero di Roma

Avellino | 11/10/2014
AVELLINO - Si è svolto ieri l’esecutivo provinciale della CGIL di Avellino che ha espresso unanime riscontro positivo alla piattaforma alla base dello sciopero proclamato a livello nazionale, che si terrà a Roma sabato 25 ottobre 2014.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.