25/04/2015 23:44:08  
 
Il giudice Ciampi non "torna" a Fontanarosa. Tribunale di Avellino non ancora al sicuro

14/04/2015
La salma del giudice Fernando Ciampi, ucciso giovedì scorso dopo una sparatoria a Milano, non sarà tumulata a Fontanarosa contrariamente a quanto pensato nei giorni scorsi. Domani ci saranno i funerali, e se saranno di Stato lo deciderà solamente il Consiglio dei Ministri.


Corso Europa, rete idrica ok. Cominciati i lavori a Contrada Baccanico

14/04/2015
Sono cominciati ieri mattina i lavori ad Avellino a Contrada Baccanico e Villa del Franco. Installati dai tecnici del comune i cartelli dei lavori in corso, affidati all’impresa Enersud.


Arch. Rossano: "Tunnel, così non va. Cantone intervenga subito"

14/04/2015
La vicenda del progetto esecutivo del Tunnel e delle sue tantissime varianti e dei progetti aggiuntivi -che altro non sono che varianti mascherate- si complica sempre più ed è probabile che tra poco si arrivi ad una nuova sospensione dei lavori per una ennesima variante.


Obiettivo, salvare il Fenestrelle: pronti nove milioni

13/04/2015
Obiettivo: salvare il fiume Fenestrelle. Pronti quindi circa nove milioni di euro per vari interventi. Circa tre milioni destinati all’Alto Calore per il completamento della riqualificazione ambientale, altri cinque milioni e novecentomila euro per l’ampliamento dell’impianto di depurazione comprensoriale di Pianodardine.


Irpiniambiente, il giudice dà ragione alla Cgil

12/04/2015
La condotta di Irpiniambiente è stata dichiarata antisindacale dal giudice che ha quindi accolto il ricorso della Cgil. Marco D'Acunto, segretario del sindacato ha affermato: "E' una sentenza importante.


Ruba rame nell'ex ospedale, arrestato

11/04/2015
Stava asportando cavi in rame e pannelli in alluminio all’interno dell’ex ospedale Maffucci, ma è stato sorpreso ed arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino.



Isochimica: "Le Ferrovie sapevano tutto"

11/04/2015
Le Ferrovie dello Stato sapevano ma non hanno fatto nulla e pertanto l’avvocato Petruzziello le ritiene responsabili di ciò che è accaduto agli operai che lavoravano nello stabilimento dell’Isochimica.



Sel: "Avellino soffocata dai cantieri"

11/04/2015
Sel ha tenuto ieri un incontro presso l’asilo “Patria e Lavoro” per discutere di aree urbane e del futuro, riaprendo il discorso in vista delle regionali.



Sicurezza tribunale, arrivano i metal detector mobili

10/04/2015
Dopo il vertice in prefettura finito da pochi minuti arrivano i metal detector mobili. Saranno reperiti dalla Polizia Municipale di Avellino e utilizzati nella prima fase di emergenza. Controlli potenziati anche da parte delle Forze dell’Ordine.


Strage del bus, il presidente del Comitato vittime: "Denunciato per aver chiesto giustizia"

10/04/2015
A manifestare davanti al tribunale di Avellino anche Giuseppe Bruno presidente del Comitato delle vittime della strage del bus di Acqualonga.


PHOTOGALLERY- Strage del bus, i familiari delle vittime manifestano davanti al tribunale

10/04/2015
Quaranta croci bianche che hanno bloccato l’ingresso del tribunale. La rabbia dei familiari delle vittime della strage del bus di Acqualonga che da qualche ora si sono incatenati chiedendo solo “giustizia”, quella che attendono da venti mesi.


Da Avellino a Scampia per accquistare droga, arrestati due fratelli di Avellino

10/04/2015
Da Avellino a Scampia per acquistare droga. Sono stati arrestati due fratelli avellinesi di 41 e 38 anni che non si sono fermati all’alt dei Carabinieri a bordo di una Y10. I due erano già noti alle Forze dell’Ordine che li hanno acciuffati e poi arrestati. Ancora, quindi, l’asse Napoli-Irpinia per quanto riguarda l’acquisto e l’utilizzo di sostanze stupefacenti.


Moscati, continuano le proteste per il parcheggio: cittadini esasperati

10/04/2015
Ancora protesta per quanto riguarda il parcheggio antistante la città ospedaliera Moscati di Avellino. La Federconsumatori dopo le varie segnalazioni non ha avuto risoste concrete e consta che «nonostante le buone intenzioni manifestate dalla Direzione Ospedaliera di disporre interventi che potessero alleviare i disagi degli utenti, seppur provvisori, le promesse fatte dal Direttore sono rimaste tali.


Malzoni-sindacati, ora è scontro aperto

10/04/2015
E’ scontro tra i sindacati e i vertici della clinica Malzoni. L’azienda senza alcuna comunicazione ha messo in mobilità quindici lavoratori e l’incontro che doveva tenersi ieri pomeriggio è saltato: “Un atteggiamento scorretto - commenta Stefano Caruso dell’Ugl sanità - che inclina i rapporti con la Malzoni.


Riattivazione della funicolare, scende in campo Gambacorta

09/04/2015
L'assessore regionale ai trasporti e viabilità, Sergio Vetrella, ha convocato una riunione per lunedì 13 aprile, ore 12, per discutere della riattivazione della funicolare.


Smog in città, bilancio positivo e controlli serrati

09/04/2015
L'ordinanza antismog del sindaco Foti è scattata ieri. I controlli da parte della Polizia municipale sono serrati, come ha spiegato il comandante Michele Arvonio: «Bilancio positivo. Abbiamo monitorato tutte i varchi e le vie di accesso. In campo c'erano otto pattuglie», spiega il comandante. «Abbiamo fatto il possibile.


Teatro Gesualdo in affanno, i fondi non arrivano

09/04/2015
Il presidente del teatro Carlo Gesualdo, da dicembre anche presidente del conservatorio "Cimarosa" lancia l'allarme. Non arrivano i fondi a favore del teatro: «La situazione dei fondi regionali è ancora del tutto bloccata, non si è mosso nulla rispetto a quanto denunciato da me negli scorsi mesi.



Violenta rissa in città, tre denunce

08/04/2015
Gli Agenti della Sezione Volanti, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di 47 anni, il figlio 23enne ed altro giovane di anni 31 perché responsabili del reato di rissa.


Festa abusiva per l'Avellino in B e permessi illegittimi: undici rinvii a giudizio

08/04/2015
Festa abusiva per la promozione dell’Avellino in Serie B, abusi edilizi collegati in paarticolare alla fascia di rispetto del vincolo del San Francesco e una serie di permessi illegittimi. Per questi motivi il Gup di Avellino Giovanfrancesco Fiore ha rinviato a giudizio undici indagati. Nel mirino l’ex comandante dei Vigili Urbani e alcuni tecnici comunali.


I bulli di Pasqua chiedono il patteggiamento: c'è la condanna

08/04/2015
Due anni di reclusione con pena sospesa a seguito della richiesta di patteggiamento presentata dai loro legali. Questa la condanna per i due bulli di Grottolella che avevano aggredito la sera di Pasqua due sedicenni ad Avellino in Via Nappi.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.