30/09/2014 23:53:38  
 
E’ scontro sugli atti del Bilancio

Avellino | 19/09/2014
AVELLINO - Già si addensano nubi, sulla prossima seduta di Consiglio Comunale, indetta per l'approvazione del bilancio previsionale.«L’art. 27 comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale prevede che “Gli atti relativi agli argomenti iscritti all'ordine del giorno, con l'elenco degli stessi, sono depositati almeno ventiquattro ore prima della seduta presso l’Ufficio Atti del Consiglio.

Minacce telefoniche al Procuratore della Repubblica e al presidente del Tribunale di Avellino

Avellino | 18/09/2014
 Minacce telefoniche al Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo e al presidente del Tribunale di Avellino Michele Rescigno. Quelle giunte al centralino del Tribunale di Avellino nella mattinata di oggi. "Stiano attenti" ha riferito la voce anonima dall' altro capo della cornetta. Subito è scattato l' allarme a Palazzo di Giustizia. Sulla vicenda procedono Polizia e Carabinieri.

Profughi, servono più strutture

Avellino | 18/09/2014
Gli immigrati sono oggi 431 ed altri continueranno ad arrivare. Dunque bisogna attrezzarsi. Alla riunione di ieri in Prefettura hanno preso parte i sindaci di Flumeri, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte - De Stefano, Montoro - Bianchino, Pietrastornina - Turtoro, Venticano, Teora - Farina, ove attualmente sono ubicate le strutture di accoglienza, i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale CC, dell'ASL AV, della Direzione territoriale del Lavoro, del Centro per l'Impiego, della CGIL, della CISL, della UIL dell'ANOLF ed i gestori delle strutture attivate in provincia, Family, Engel Italia, Desy.

Piazza Libertà, le prescrizioni della Soprintendenza

Avellino | 17/09/2014
AVELLINO - La Soprintendenza approva il progetto definitivo per i lavori di sistemazione superficiale di Piazza Libertà. Il lungo travagliato lavoro di elaborazione del progetto in base al quale dovrà essere ridisegnato lo sfondo del centro cittadino è ormai quasi ultimato. Il sovrintendente Gennaro Miccio ha visionato e approvato con alcune prescrizioni il progetto definitivo dopo le indicazioni di massima già varate dal Consiglio comunale nei mesi scorsi.

Centro Autismo, tempo scaduto

Avellino | 17/09/2014
AVELLINO - Siamo al 17 settembre e dei fondi per il completamento del Centro per l'Autismo nessuna notizia. Era il 30 agosto, quando il Governatore Stefano Caldoro, diretto a Nusco, sotto il sole cocente di un pomeriggio di fine estate, aveva fatto tappa al cantiere della struttura di Valle per incontrare i volontari dell'Aipa, la presidente Elisa Spagnuolo, alcuni ragazzi autistici, il sindaco di Avellino, Paolo Foti.

Giù le mani dall’Alta Capacità

Avellino | 17/09/2014
AVELLINO - Le notizie su un possibile cambiamento del tracciato dell’Alta Capacità, con la messa in discussione della stazione Hirpinia in Valle Ufita, sebbene non trovino una conferma ufficiale, trattandosi allo stato solo di indiscrezioni, allarmano i sindacati provinciali che ieri hanno emesso un durissimo documento che qui di seguito riportiamo. CGIL CISL UIL chiedono alla Provincia un tavolo tra OO.SS. e Parlamentari per L’Alta Capacita’Il decreto sblocca Italia va cambiato subito.

Strage del bus, Gennaro Lametta resta in carcere

16/09/2014
AVELLINO- Gennaro Lametta resta in carcere. Arrival’ennesimo no alla libertà per il titolare della Alam Viaggi, proprietarua del bus della strage di Acqualonga del 28 luglio scorso. A rigettare la richiesta avanzata dai legali del titolare dell’agenzia di viaggi e fratello di Ciro, l’autista eroe morto nell’impatto al suolo da venticinque metri di altezza, il Gip Antonio Sicuranza, il magistrato che ha firmato la misura cautelare per le false revisioni al bus turistici del Volvo precipitato giù dal viadotto di Acqualonga.


Comincia la scuola, subito le emergenze

16/09/2014
Primo giorno di scuola per i ragazzi di Avellino che ieri mattina aspettavano impazienti davanti gli studi il suono della campanella. Tutti a loro modo felici di iniziare la nuova avventura. I ragazzi che iniziano il primo anno delle superiori del liceo scientifico P.s. Mancini all'uscita si presentato spaventati ed emozionati per un nuovo corso di studi. Inoltre, molti in cerca dei genitori per raccontare le loro impressioni.


VIDEO- Il colonnello Merone fa visita al Quotidiano del Sud

15/09/2014
 


Il Colonnello Merone ospite del Quotidiano del Sud


Amdos Avellino, si presenta il corso di ginnastica dolce per prevenire il linfedema

15/09/2014
La ginnastica dolce può aiutare a prevenire il linfedema e oggi pomeriggio, alle ore 18, presso il Circolo della Stampa, l’Amdos di Avellino, l’associazione delle donne operate al seno, presenterà la “I^ esperienza di Ginnastica dolce” per la prevenzione del linfedema.



“Facciamo bella Avellino”

Avellino | 13/09/2014
AVELLINO - Il rinnovato appello del sindaco Paolo Foti, che nella seduta di ieri ha inviato tutti in consiglieri ad una presa di responsabilità collettiva per l'avvio di una nuova fase politica, ha trovato, come era prevedibile, il consenso unanime della maggioranza ma il netto rifiuto delle opposizioni.

Si conclude Avellinose, soddisfazione alla Clinica Santa Rita

12/09/2014
Ha superato le aspettative la III edizione di “Avellinose Corso di Chirurgia Endoscopica rino-sinusale, rinosettoplastica e fillers – Live surgery” che chiude i battenti con una terza, intensa giornata di interventi e relazioni.

38enne di Mercogliano aggredisce imprenditore, arrestato

12/09/2014
È l’arresto, per estorsione e lesioni personali, di un 38enne residente a Mercogliano, il bilancio della corposa attività investigativa condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino che hanno operato congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi del Reparto Operativo e delle Stazioni di Avellino e Mercogliano.



Le tasse restano, i servizi no

Avellino | 11/09/2014
Il presidente della Provincia di Avellino che verrà nominato, più che eletto, il prossimo 9 ottobre dovrà subito vedersela con numerose gatte da pelare. Vero è che si insedierà non prima di dicembre, quando la nuova assemblea di secondo livello avrà approvato Statuto e regolamenti, e forse l’interregno potrà tornare utile per dare un ordine alle cose da fare più o meno immediatamente.

Scandone, ufficializzato Harper

10/09/2014
La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver completato il roster con l’ingaggio di Justin Harper. Ala forte statunitense, classe 1989, proviene dagli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv con il quale ha disputato i play off. In 32 partite nella passata stagione ha realizzato 10.4 punti di media con 5.1 rimbalzi.

“Basta sciopero della fame”

Avellino | 10/09/2014
Il segretario di Rifondazione, Tony Della Pia, segue la vicenda dell’Iisochimica da anni da anni. Sa bene che ne è passato di tempo e molto ancora potrebbe trascorrerne prima che gli operai vedano riconosciuto il loro diritto alla pensione.

AVVISO IMPORTANTE AI LETTORI

09/09/2014
PER UN GRAVISSIMO DANNO SUBITO AL SISTEMA EDITORIALE DURANTE LA NOTTE ,OGGI PURTROPPO IL QUOTIDIANO NON E' IN EDICOLA.CI SCUSIAMO CON I LETTORI


“No all’aumento delle imposte”

Avellino | 08/09/2014
AVELLINO - «Il primo cittadino finalmente ammette che ci sono stati errori cruciali. Nel suo documento dichiara il fallimento amministrativo di questo anno e così da vigore alla posizione mia e di alcuni amici, confermando, inoltre, che nelle nostre critiche non c'era nulla di personale bensì erano il risultato di una oggettiva analisi della situazione».

Arrestato cittadino albanese di 42 anni

06/09/2014
Un 42enne cittadino albanese è stato arrestato nella mattinata di ieri dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Avellino che, congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi della Stazione di Mercogliano, avevano coordinato un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale irpino finalizzato a prevenire il deplorevole fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti nelle abitazioni.

“Errori cruciali, ripartiamo”

Avellino | 06/09/2014
AVELLINO - «Dopo poco più di un anno dal nostro insediamento, siamo alla vigilia di un appuntamento fondamentale per questa consiliatura e per la nostra città: il primo bilancio di previsione. Abbiamo incontrato mille difficoltà, mille criticità quotidiane, anche molto onerose, da affrontare con pochissime risorse economiche ed umane. A nessuno può infatti sfuggire che siamo di fronte ad una congiuntura economica e sociale di proporzioni enormi e mai vissuta prima che colpisce il Paese, il Mezzogiorno, la nostra città».



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.