29/04/2016 05:56:56  
 
Avellino, sportello per l'attività produttive e per l'edilizia

Avellino | 21/04/2016
 Il Comune di Avellino, per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti, e al fine di adeguarsi alla normativa vigente (in particolare alle disposizioni contenute nel nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale), ha già avviato la gestione online delle procedure riguardanti le attività produttive (SUAP) e dell'edilizia (SUE)privata. 

Avellino si prepara a celebrare l'anniversario della Liberazione

Avellino | 21/04/2016
La città di Avellino si prepara anche quest’anno a ricordare il 71° anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo.




Atti persecutori nei confronti della vicina, denunciato stalker

21/04/2016
I Carabinieri della Stazione di Avellino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne ritenuto responsabile di atti persecutori.




Avellino, parte la raccolta firme per i referendum

21/04/2016
Nel giorno dell'anniversario della Liberazione il Coordinamento Provinciale "Democrazia Costituzionale" avvia la raccolta delle firme per i referendum costituzionali.


Crescere in Digitale: dopo tirocini, la Camera di Commercio ospita anche il Laboratorio territoriale

Avellino | 20/04/2016
 Oggi mercoledì 20 Aprile dalle 9.00 alle 18.00 presso la Sala dell’Oratorio di Piazza Duomo (AV), sede della Camera di Commercio di Avellino, si è tenuto il Laboratorio di Crescere in Digitale finalizzato alla formazione specialistica e all’incontro tra giovani che hanno già concluso il corso online e gli imprenditori locali, interessati a promuovere la propria attività online ospitando un tirocinante.


San Francesco, la proposta di Festa per non perdere i fondi

Avellino | 19/04/2016
 Il Comune di Avellino prova a non perdere il fondo da 4,5 milioni di euro messi a disposizione dal Governo 8 anni fa per la messa in sicurezza del Rio San Francesco.

Bagno di folla per Manuela Arcuri ad Avellino

19/04/2016
Un vero tripudio per Manuela Arcuri e per il Fashion Show. Sala gremita fino all’inverosimile all’Hotel de la Ville per il ritorno ad Avellino, sua città per metà, della bella Manuela che, per questa occasione speciale, era accompagnata dalla mamma, Nella, dalla nonna, Angela, e dal fratello, Sergio, presenti in sala.

 


Buono Libro 2015-2016, pubblicato il Bando per il Contributo Regionale

Avellino | 18/04/2016
 A partire da oggi, lunedì 18 aprile 2016 , è reso pubblico il bando relativo all’assegnazione di Buono Libro per l’anno scolastico 2015/16 grazie al Contributo Regionale. Possono accedere al Contributo gli alunni che frequentano le Scuole secondarie di I grado (scuole medie) e le Scuole secondarie di II Grado (Istituti superiori).

Nuovi alberi in Viale Italia al posto dei platani abbattuti per cancro colorato

Avellino | 18/04/2016
 Sono cominciate questa mattina le operazioni di abbattimento di altri nove platani in Viale Italia, nello specifico dall’intersezione con Via Derna all’intersezione con Via Tripoli dove, per motivi di sicurezza, è stato istituito il divieto di circolazione ed il divieto di sosta, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 da oggi fino a venerdì prossimo 22 aprile.

"Isochimica, chiuderemo la ferita più grossa della città"

Avellino | 18/04/2016
 È stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città il progetto di bonifica dell’ex Isochimica deliberato la scorsa settimana dalla Giunta. 


Donata al Museo Civico di Villa Amendola un’opera del Maestro Nicola Baratta

18/04/2016
Mentre continua, incessante, il flusso di visitatori (scolaresche soprattutto) al Polo Museale di Villa Amendola, riaperto al pubblico lo scorso  HYPERLINK 22 febbraio


TRIVELLAZIONI, il referendum non passa: vota appena il 30%

Avellino | 17/04/2016
 E' di circa 30,8% l'affluenza alla chiusura dei seggi in Italia per il quesito referendario sulla durata delle trivellazioni in mare, di fatto bocciato.

E' il giorno del voto sulle trivellazioni. Seggi aperti in tutta Italia dalle ore 7:00 alle 23:00
AFFLUENZA ALLE URNE ORE 23:00
AVELLINO 35,21
IRPINIA 29,81


CONSIGLIO- Foti parla, la maggioranza dopo poco va via: crisi sempre più profonda

Avellino | 15/04/2016
 Un lungo discorso, l'ennesimo, del sindaco in aula non rimargina la frattura con la maggioranza.
Poco dopo l'apertura dei lavori da parte di Foti, la maggioranza via via abbandona i banchi dell'aula consiliare sino a far cadere il numero legale e sospendere la seduta.

Isochimica, D'Agostino: il Ministero ha dato il via libera per il fondo destinato alle vittime

Avellino | 15/04/2016
  “Ho avuto conferma dal Ministero del Lavoro che è stato firmato il decreto di costituzione del Fondo per le vittime dell’amianto, previsto dal comma 278 dell’articolo 1 della legge di stabilità 2016.” Lo afferma Angelo D’Agostino, deputato di Scelta Civica.

Interventi di manutenzione e abbattimento platani malati in città: le disposizione della Polizia Municipale

15/04/2016
Il Comandante della Polizia Municipale col. Michele Arvonio ha provveduto a firmare tre ordinanze in vista di alcuni interventi di manutenzione in città e per consentire l’abbattimento di una decina di platani malati.




Romeo D’Adamo ritorna alla presidenza della “Pro Loco Avellino”

Avellino | 14/04/2016
 Romeo D’Adamo ritorna alla presidenza della “Pro Loco Avellino”, l’associazione senza scopo di lucro, che ha fondato trenta anni fa, per la promozione della cultura, dell’arte, della storia del territorio. Con il suo impegno

A bordo di un'auto rubata e senza patente, nei guai 23enne

14/04/2016
Ha provato a sfuggire ai Vigili Urbani di Avellino che però non si sono fatti ingannare. Un 23 è stato beccato con un'auto rubata un mese fa a Nocera Inferiore e privo di patente di guida, mai conseguita.


Contrasto a degrado e accattonaggio: Il sindaco firma l'ordinanza

Avellino | 13/04/2016
 Contrasto al degrado urbano ed in particolare al dilagante fenomeno dell’accattonaggio. È questo l’obiettivo dell’Ordinanza firmata dal Sindaco Paolo Foti con la quale si dispone “il divieto, su tutto il territorio comunale di porre in essere forme di accattonaggio molesto, 

Ex Isochimica: la Giunta delibera il progetto di bonifica

Avellino | 13/04/2016
 La Giunta comunale ha deliberato il progetto di bonifica dell’ex Isochimica. In particolare la delibera proposta dall’assessore all’ambiente Augusto Penna riguarda la rimozione delle strutture e dei rifiuti superficiali nell’ex opificio di Pianodardine

Struttura di Piazza Kennedy, il Comune ci riprova e pubblica il bando

Avellino | 13/04/2016
 A poco meno di tre mesi dal suo insediamento, l’Assessore al Patrimonio Elena Tordela è riuscita ad avviare in maniera concreta l’attività amministrativa del suo settore e ad ottenere i primi risultati.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.