21/12/2014 10:54:57  
 
Nasce “Baby Stop” pensato per le mamme

Avellino | 11/12/2014
L'Azienda Ospedaliera “Moscati”, malgrado le difficoltà che vive ogni giorno, riesce a venire incontro alle mamme aderendo al progetto Mia - Azioni innovative di conciliazione dei tempi delle donne. Ieri, infatti, il direttore Rosato, insieme alle partership aderenti al progetto (Comune di Avellino, Corsorzio Asi, Air- Autoservizi Irpini e l'Associzione "noi con Loro"), nel corso di una conferenza stampa alla sala multimediale del Moscati, ha presentato la Ludoteca “Baby Stop”.

Raid contro due casette di Natale Vandali o azione del racket?

Avellino | 11/12/2014
AVELLINO - Un raid contro le casette di Natale nel Corso di Avellino. Quello avvenuto la scorsa notte ai danni di due delle installazioni nel «salotto» cittadino per la vendita dei prodotti tipici. Il bottino dei malviventi è di 20 stecche di torrone, quelle portate via dalla casetta della Oliviero Giuliano di Pietrastornina e di quaranta euro che il titolare dello stand aveva lasciato in cassa. A fare l'amara scoperta nella mattinata di ieri è stato lo stesso Oliviero.

Natale, 39mila euro per le luminarie

Avellino | 10/12/2014
AVELLINO - Quanto costa il Natale in città? 51mila euro in tutto. Il pacchetto comprende gli eventi: 12mila e gli addobbi: altri 39mila. Nella riunione di giunta di ieri sono state tirate le somme. L’amministrazione ha fatto la sua parte. Del resto, a Natale le luminare e l'albero non possono mancare.

Si circola a targhe alterne

Avellino | 09/12/2014
Scatterà domani un nuovo blocco della circolazione dinamica specificato nella planimetria in allegato, dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20: nei giorni 10 e 17 dicembre 2014 ai veicoli a motore con ultimo numero di targa dispari; nei giorni 11 e 18 dicembre 2014 ai veicoli a motore con ultimo numero di targa pari, compreso il numero “zero”.

Natale, tanta gente poco shopping

Avellino | 09/12/2014
AVELLINO - Tanta gente in strada ma non per spendere. E’ questo il dato che emerge dopo la prima giornata di shopping in città. Ieri mattina infatti è cominciato il canonico periodo di shopping natalizio ma all’insegna del risparmio. La crisi continua a far sentire i suoi effetti e molti preferiscono stringere la cinghia.

Allarme smog, targhe alterne

06/12/2014
AVELLINO - Lo smog in città non accenna a diminuire e dunque l'amministrazione comunale ha deciso nuove misure per limitare il traffico. Fino ad ora, lo stop delle auto inquinanti, in vigore secondo l'ordinanza del sindaco Foti il martedì e il venerdì, non è stato sufficiente a ripulire l'aria del centro, anche perché, come ha osservato l'assessore all'ambiente, Giuseppe Ruberto, le condizioni atmosferiche non sono state favorevoli. Resta comunque preoccupante la presenza di polveri sottili nelle ore di punta.


Vigili del Fuoco in azione, un incendio e un incidente stradale

05/12/2014
Nella mattinata di oggi 5 dicembre, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, è intervenuta nel comune di Calitri, in via Angelo Maria Maffucci, nel centro storico, per un incendio di un'abitazione abbandonata, con al suo interno materiale vario. Con non poche difficoltà per l'ubicazione dell'immobile, l'abitazione è stata spenta e messa in sicurezza.




Dramma ad Avellino, anziana si getta dal quinto piano

05/12/2014
Tragedia stamattina ad Avellino. Un’anziana di 73 anni residente in Via Due Principati si è lanciata da oltre 16 metri nel vuoto. A ritrovare il corpo senza vita di Maria Molettieri è stato un condomino che ha subito chiamato i soccorsi.


Asl, entra nel vivo la corsa a direttore generale: 36 in lizza

Avellino | 04/12/2014
Entra nel vivo la corsa per la nomina del direttore generale dell’Asl di Avellino. L’atto compete al presidente della regione Campania che avrà tempo fino al 16 gennaio 2015 per individuare il professionista da incardinare al vertice della sanità irpina, ma è probabile che la nomina giunga prima di Natale.

Accorpamenti scuola Nuovo vertice in Provincia

Avellino | 04/12/2014
AVELLINO - Quali scuole saranno accorpate e quali divise non è ancora chiaro. Per tale ragione ci sarà la prossima settimana un tavolo di concertazione in Provincia tra i dirigenti scolastici e gli amministratori.

“Isochimica, quante irregolarità”

Avellino | 04/12/2014
AVELLINO - Quante irregolarità nella storia dell’ioschimica. Carlo Caramelli, garante del Tribunale dei diritti del cittadino ha seguito con attenzione tutta la storia e più volte ha chiesto l’intervento delle istitutzioni: dall'Asl all'Arpac, fino alla Commissione europea. Caramelli ha segnalato gravi presunte irregolarità.

Eliseo, Foti: “Sarà pronto in estate”

Avellino | 04/12/2014
AVELLINO - «Un passo importante che consentirà ai cittadini di poter fruire, ultimati i lavori, di una struttura utilizzabile per varie attività culturali e non solo, ricordando che a metà degli anni 70 divenne sede annuale della rassegna per film d’autore “ Laceno d’Oro”». Lo ha annunciato ieri mattina l'assessore ai lavori, Costantino Preziosi, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l'assessore alla cultura, Nunzio Cignarella e il sindaco Paolo Foti.

Cassese: ma la burocrazia non è sempre il male

03/12/2014
«Non si può prescindere oggi dalla misurazione dell'efficienza della pubblica amministrazione». Lo sottolinea più volte Sabino Cassese, nel corso del confronto dedicato al volume di Giuseppe Pennella "Il corpo burocratico amministrativo", Graus edizioni. «Si è sempre creduto che che non si potesse effettuare nessuna comparazione, quando si parla di pubblica amministrazione, poiché non esiste un mercato ma non è così. E' possibile misurare comparando i servizi erogati sul territorio, così come si avverte l'esigenza di introdurre un sistema di incentivazioni o penalizzazioni e sentire costantemente la voce degli utenti per comprendere il loro grado di soddisfazione nei confronti dei servizi».  

Lavori all’ex Gil, sì della giunta

Avellino | 03/12/2014
AVELLINO - Arrivano i fondi per la manutenzione straordinaria dell'ex Gil. Ieri, infatti, la giunta del sindaco Foti ha approvato all'unanimità una delibera per l'accensione di un mutuo di 550mila euro per la sistemazione della struttura. L'esecutivo ha valutato la perizia dell'impresa che si occuperà dei lavori che riguarderanno principalmente alcuni interventi nella sala cinematografica principale gravemente danneggiata dopo un incendio a gennaio del 2013.

Anziana investita, paura a via Roma

Avellino | 02/12/2014
MUGNANO DEL CARDINALE - L’incidente è avvenuto nella serata di ieri. Un’anziana di 82 anni è stata investita mentre attraversava la strada. Sul posto i carabinieri del dipendente N.O.RM – aliquota radiomobile e la Stazione dei Carabinieri di Baiano.

“Fortunato-Scoca”, niente scissione

Avellino | 02/12/2014
AVELLINO - Falso allarme, la protesta rientra. Il dimensionamento scolastico non ci sarà. La voce circolata nei giorni scorsi circa la scissione, a partire dal prossimo anno, dell'Istituto tecnico professionale "Fortunato Scoca", ha mobilitato studenti e docenti che ieri, per la prima volta insieme, sono scesi in piazza, in Piazza Libertà, protestando rumorosamente ma il modo civile e suggestivo, davanti a Palzzo Caracciolo.

Pochi spiccioli per il Centro autismo

Avellino | 02/12/2014
AVELLINO - La promessa è stata mantenuta solo in parte. Ieri mattina infatti la Regione ha liquidato 235.000 euro destinati ai lavori del Centro per l'autismo di Valle. Meglio di niente. Il Governatore Stefano Caldoro comunque aveva assicurato venendo ad Avellino, il 30 agosto scorso, che entro il mese di settembre sarebbero arrivati in tutto 330mila euro. Comunque pochi. Ora infatti i 235mila euro saranno utilizzati dal Comune per coprire le spese sostenute fino al 30 settembre 2013 ed estinguere così il mutuo sottoscritto con la Cassa depositi e prestiti. Il cantiere dunque rimane chiuso.

Avellino seconda in Campania

Avellino | 02/12/2014
Avellino seconda in Campania per qualità della vita. E’ il dato che emerge dai dati del Sole 24 ore, che assegnano la vetta a Ravenna mentre la città dove si vive peggio risulta Agrigento. Un bel passo in avanti per Avellino che risale ben 7 posizioni, piazzandosi immediatamente dopo Benevento, all’87esima posizione.

Entra in tribunale ed estrae un bastone, denunciato 33enne

01/12/2014
Nella mattinata odierna un 33enne avellinese, già gravato da precedenti di polizia, è entrato all’interno del Palazzo di Giustizia; una volta avuto accesso all’androne del pianterreno ha repentinamente estratto un bastone in legno che teneva occultato sotto la giacca e si è portato, con un repentino movimento, a ridosso di alcune persone che si trovavano nei paraggi, risultate in seguito ad egli sconosciute.


Isochimica, il caso in Senato

Avellino | 01/12/2014
Approvato dal Governo l'ordine del giorno presentato dai deputati del Pd Valentina Paris e Luigi Famiglietti con il quale si impegna a costruire una soluzione adeguata per gli ex lavoratori dell'Isochimica.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.