29/07/2016 04:05:38  
 
Omicidio Cioffi, sentenza di secondo grado a maggio

28/03/2016
Si è giunti dopo dieci anni al secondo gradp del processo per l'omicidio di Mauro Cioffi, giovane avellinese sparato a Via de Conciliis.


Pasqua, ecco il piano di sicurezza dei Carabinieri

24/03/2016
È attivo il dispositivo “Pasqua sicura” messo in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino in occasione delle festività pasquali.



Referendum 17 aprile, nominati presidenti e scrutatori

23/03/2016
Questa mattina presso la sala stampa di Palazzo di Città  la commissione elettorale, presieduta dal Sindaco Paolo Foti, ha provveduto al sorteggio telematico dei presidenti , degli scrutatori effettivi  e degli scrutatori sostituti  in vista delle operazione di voto del Referendum del 17 aprile 2016.


Gli studenti dell’Amabile pronti al tirocinio presso gli uffici del Servizio Strategico Europa

23/03/2016
Terza ed ultima lezione teorica questa mattina all’Istituto Tecnico Economico Luigi Amabile di Avellino sulle procedure di accesso ai finanziamenti europei da parte dei funzionari del Servizio Strategico Europa del Comune di Avellino nell’ambito della lettera d’intenti sottoscritta tra l’Istituto Scolastico di Via De Concilii e l’Ente di Piazza del Popolo al fine di fornire le nozioni base sui finanziamenti offerti dalla Comunità Europea.



D'Amelio in visita al Genio Civile di Avellino

23/03/2016
Questa mattina il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D'Amelio si è recata in visita istituzionale presso il Genio Civile di Avellino, in occasione delle festività pasquali.



Al Museo Civico di Villa Amendola il convegno del “Garden Club” sulla camelia

23/03/2016
Si è tenuto ieri pomeriggio nella Sala Conferenze del Museo Civico di Villa Amendola il convegno dal titolo “La Camelia musa e protagonista della storia, dell’arte, della musica, della letteratura”, promosso dall’Associazione “Garden Club Verde Irpinia Avellino”, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Piazza del Popolo.




Il sindaco Foti dona una targa alla studentessa Valentina Bevilacqua

22/03/2016
“A Valentina Bevilacqua, alunna del Liceo Classico P. Colletta di Avellino, vincitrice delle Olimpiadi di italiano del Ministero dell’Istruzione nella categoria Senior Italia, a cui vanno i più vivi ringraziamenti con l’augurio di una proficua e duratura carriera. Grazie per aver reso onore alla nostra Città!”.





Consiglio comunale di Avellino, il resoconto

22/03/2016
Si è riunito a Palazzo di Città il Consiglio Comunale per la seconda seduta monotematica sulle Partecipate con l’audizione del Presidente dell’Istituzione Teatro Carlo Gesualdo Luca Cipriano.



Nomina scrutatori, referendum popolare del 17 aprile

21/03/2016
Mercoledì prossimo, 23 marzo, alle ore 11.00, nella sala stampa di Palazzo di Città, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori


Museo Civico di Villa Amendola: bilancio positivo per le giornate FAI di Primavera

21/03/2016
Sabato 19 e domenica 20 Marzo, in occasione della 24° Edizione delle Giornate FAI di Primavera, il Museo Civico di Villa Amendola è stato aperto al pubblico e ha registrato un notevole flusso di visitatori.




Avellino, presentate le nuove auto della Polizia

18/03/2016
Nella mattinata odierna presso il piazzale interno della struttura di Via Palatucci, sono state presentate  le nuove Volanti  che il Ministero dell’Interno -  Dipartimento della P.S. ha assegnato alla Questura di Avellino allo scopo di incrementare il parco veicolare  della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.



Operazione "Badge malati", la Polizia esegue 21 sospensioni all'Asl di Avellino

16/03/2016
La Polizia di Stato, nell’ambito dell’Operazione “BADGE MALATI”, sta eseguendo la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio  e/o ufficio a carico di 21 dipendenti dell’ASL di Avellino


L’Associazione Nazionale Cioccolatieri CHOCO AMORE dona al Comune di Avellino una scultura di cioccolato

15/03/2016
La Torre dell’Orologio, simbolo della Città di Avellino, scolpita su un blocco di 50 kg. di puro cioccolato artigianale.
 



Avellino, consiglio comunale monotematico su Ato e Alto Calore

15/03/2016
Si è riunito a Palazzo di Città il Consiglio Comunale per la prima seduta monotematica che avvia  il dibattito sulle Partecipate.


Avellino, controllo del territorio da parte dei Carabinieri

14/03/2016
Numerose persone e veicoli sottoposti a controllo, un arresto e tre giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quali consumatori di sostanze stupefacenti: è questo il bilancio del massiccio dispiegamento di forze posto in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino sul capoluogo irpino durante lo scorso fine settimana nonostante le avverse condizioni climatiche e che ha visto impiegati oltre 80 militari.



Avellino, riorganizzazione traffico a via Tuoro Cappuccini

11/03/2016
Da ieri mattina è entrata in vigore l’ordinanza con cui verrà riorganizzato in modo sperimentale il traffico veicolare tra via Tuoro Cappuccini, via Carducci e altre strade limitrofe. In particolare nel dispositivo si stabilisce



26enne sfugge all'obbligo della sorveglianza speciale, denunciata

08/03/2016
Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino  una pregiudicata avellinese, di anni 26, perché inottemperante all’obbligo della sorveglianza speciale della P.S.


Avellino, si riunisce il Consiglio Comunale

08/03/2016
Si è riunito a Palazzo di Città il Consiglio Comunale. I lavori della seduta si sono aperti con la comunicazione da parte dell’Assessore alla Cultura Teresa Mele della lettera inviata dai genitori che aderiscono all’Associazione Genitori Irpini degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado della provincia di Avellino.


Tunnel, le domande senza risposta di Rossano

Avellino | 04/03/2016
Tunnel, la nota di Rossano:Apprendo da una autorevole fonte regionale l'indiscrezione che fondi per oltre un milione e mezzo di euro, relativi ai lavori del Tunnel, dovrebbero essere restituiti all'Ente erogatore in quanto non rendicontati entro la data del 31 dicembre 2015. 

Piazza Libertà, riapre il traffico sotto Palazzo Ercolino

04/03/2016
Domani mattina dalle ore 9.00 verrà riaperto alla circolazione veicolare il tratto stradale sotto Palazzo Ercolino in Piazza Libertà.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.