29/05/2016 05:48:27  
 
Comune, la "mini rivoluzione" dei dirigenti aspettando la nuova giunta

Avellino | 12/01/2016
 AVELLINO - Il sindaco Foti da il via ufficiale alla "mini - rivoluzione" degli incarichi dirigenziali. L'operazione, che si annunciava già da una settimana, si è conclusa ieri mattina, con la firma del decreto da parte del primo cittadino. 

"La città di Tonino Di Nunno tra utopia e realtà"

Avellino | 11/01/2016
Ad un anno dalla scomparsa dell’ex sindaco Antonio Di Nunno, venerdi 15 gennaio, alle ore 17, si terrà presso la Sala blu del Carcere borbonico, si terrà il convegno “”La città di Tonino Di Nunno tra utopia e realtà". 

Teatro Gesualdo, Santoli: pronti a dare il nostro contributo, ma sulla vicenda occorre chiarezza

Avellino | 11/01/2016
 “La vicenda del Teatro Gesualdo mi rammarica molto- ha affermato il vice presidente nazionale di Confimprenditori Gerardo Santoli- Sinceramente visto i successi di questi anni credevo che il Teatro fosse un ente sano e robusto dal punto di vista economico,

Dati Ipr Marketing su gradimento sindaci: Foti al 52%

11/01/2016
“Un risultato positivo che intendo migliorare, non nel mio interesse ma della città di Avellino”. È il commento del primo cittadino Paolo Foti sull’indagine Ipr Marketing pubblicata stamane da Il Sole 24 Ore sul gradimento ottenuto dai sindaci.



Morto Alfonso Monetti, procuratore dal '90 al '97

11/01/2016
Si è spento nella sua Cervinara Alfonso Monetti ex procuratore della Repubblica di Avellino dal 1990 al 1997. E' stato il protagonista della stagione Mani Pulite


Madre derubata sulla tomba della figlia

11/01/2016
Furto al cimitero di Avellino ieri pomeriggio. Una donna è stata derubata della sua borsa contenente un cellulare Samsung S2 di colore bianco con una cover avente come foto quella che potete vedere nell'articolo.


Avellino, crolla un tetto: nessun danno

11/01/2016
Tragedia sfiorata ieri pomeriggio ad Avellino in Via Francesco Tedesco. Il crollo del tetto di un vecchio palazzo ha infatti rischiato di provocare danni seri a cose e persone.


Semaforo spento, ad Avellino l'incrocio pericoloso

11/01/2016
Il semaforo spento all'incrocio tra Via Roma e Via Dorso sta creando notevoli disagi al traffico di Avellino. Infatti sono diversi gli incidenti che si sono consumati tra le automobili con le relative proteste dei cittadini che vorrebbero un piano traffico più sicuro.


Giù le mani dal Teatro “Carlo Gesualdo”

09/01/2016
Si sta consumando ad Avellino l’ennesimo atto di barbarie politica. Il teatro “Carlo Gesualdo”, riferimento autorevole della cultura avellinese e irpina, rischia di essere travolto dalle beghe e dai personali interessi della peggiore politica politicante. Il taglio dei fondi alla stagione teatrale 2015-2016 è un segnale inquietante per l’immediato futuro della Istituzione che cade nella indifferenza dei cittadini, delle Associazioni e, più in generale, della pubblica opinione.

Vertenze Ambientali, "Idea Irpinia" torna in campo per contrastare il PM10 ad Avellino

Avellino | 08/01/2016
 “Il capoluogo irpino, città di 56 mila abitanti ed una provincia di 400 mila circa, dopo anni di continui sforamenti del limite massimo di PM10, da 2 a 4 volte il limite massimo di legge, deve darsi, finalmente, una prospettiva di lunga visione, fuori di populismi e dalle tolleranze. 

Progetto amianto, a Borgo Ferrovia si presentano i risultati del monitoraggio

Avellino | 08/01/2016
 Il Comune di Avellino in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità venerdì 22 gennaio 2016, presso il quartiere Ferrovia, terrà un convegno nell’ambito del quale verranno comunicati ed illustrati alla popolazione i risultati delle indagini condotte dall’ISS al fine di verificare l’eventuale presenza di fibre di amianto nell’aria.

VIDEO Caso Teatro, Cipriano: non permetterò a nessuno di trascinare il "Gesualdo" nella squallore che regna al Comune di Avelli

Avellino | 08/01/2016
GUARDA VIDEO  GUARDA VIDEO 2 GUARDA VIDEO 3 GUARDA VIDEO 4
Cerca di non cadere mai nell'equivoco dell'accusa politca, il Presidente del teatro comunale "Carlo Gesualdo", Luca Cipriano,nel corso della lunga conferenza stampa tenuta questa mattina insieme all'intero Cda dell'istituzione teatrale per ricostruisce i passaggi che hanno portato il Comune di Avellino a togliere i fondi al comunale.

Vertice di maggioranza ad alta tensione, arriva Foti e va via Festa: Comune sempre più allo sbando

Avellino | 07/01/2016
 Nuova bufera nel corso del vetrice di maggioranza tenutosi questo pomeriggio a Palazzo di città con l'apertura di una frattura ancora più profonda tra i dissidenti e il sindaco.

Scontro Teatro- Comune: domani la verità di Cipriano

Atripalda | 07/01/2016
 Il presidente Luca Cipriano, i consiglieri di amministrazione Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello, il direttore Dario Bavaro domattina (venerdì 8 gennaio),

Dogana, pronto il progetto preliminare per il restauro

Avellino | 07/01/2016
Al via il LabAv, Laboratorio di Urbanistica del Comune di Avellino, con la presentazione del progetto preliminare di restauro della Dogana

Contributi al Teatro “Carlo Gesualdo”: l'amministrazione smorza

Atripalda | 07/01/2016
 In merito ai fondi destinati dal Comune per le attività del Teatro cittadino si precisa che l’Amministrazione ha provveduto a stanziare un contributo ordinario dedicato all’Istituzione “Carlo Gesualdo” di euro 300 mila

Foti, sindaco sempre più isolato

Avellino | 06/01/2016
 AVELLINO - «Non pensavo che si potesse arrivare a tanto. Cose del genere non dovrebbero esistere nella politica ritengo che il sindaco abbia sbagliato. Per quello che ne so io, ormai il partito è contro Foti».  


"Villa Amendola senza piano di emergenza", e salta il Presepe Vivente a pochi minuti dall'inizio

Avellino | 05/01/2016
 «Un'occasione perduta per la città». Non nasconde l'amarezza Giovanni Foschi, presidente della pro loco di Avellino nel corso della conferenza stampa convocata ad horas, per spiegare le ragioni dell'annullamenteo del Presepe Vivente.

Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione: pubblicato il bando

05/01/2016
Anche quest’anno il Comune di Avellino, Settore Politiche Sociali, ha pubblicato il Bando di Concorso relativo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.


"Befana in pediatria", l'iniziativa dei Vigili del Fuoco di Avellino

05/01/2016
Nella mattinata di domani 6 gennaio, alle ore 10,30, il personale dei Vigili del Fuoco di Avellino, come negli anni scorsi, sarà presso il reparto Pediatria dell’Ospedale “Moscati”, per far visita ai bambini ricoverati e consegnare loro regali e dolciumi.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.