04/07/2015 12:04:41  
 
Incendio ad Avellino, pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco

27/02/2015
Subito dopo le ore 04'00 di questa notte, i Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovuti intervenire a rione Valle, in via Carmine Della Sala, per un incendio sviluppatosi all'interno di un'abitazione sita al secondo piano dei prefabbricati pesanti. L'intervento della squadra, e valso allo spegnimento delle fiamme, evitando che le stesse si propagassero ad altri locali, e mettere in sicurezza l'abitazione.



Smaltimemento e trasporto rifiuti, denunciate quattro persone

26/02/2015
Quattro denunce in stato di libertà ed un grosso carico di materiale ferroso inquinante sequestrato. E' il bilancio dei controlli svolti ieri dai Carabinieri della Compagnia di Baiano per il contrasto ai reati in materia ambientale.


Avellino-Ternana sarà "Giornata Biancoverde"

26/02/2015
In occasione dell'incontro di calcio Avellino-Ternana, previsto per questo sabato alle 15:00 presso lo Stadio Partenio-Lombardi, è stata istituita la "giornata biancoverde".


Assoservizi, il giorno della verità

23/02/2015
AVELLINO - Assoservizi, è il giorno della verità. Questa mattina si riunirà la giunta che voterà un delibera per chiedere la revoca della società che gestisce il servizio di accertamento e di riscossione della Tarsu.

Tenta il furto in un negozio di telefonini, arrestato dai Carabinieri

20/02/2015
Nella scorsa nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno tratto in arresto un 34enne originario della provincia di Napoli e residente nel casertano, perché sorpreso nel tentativo di rubare presso un negozio del capoluogo.



Avellino, incendio in ufficio. Vigili del Fuoco in azione

18/02/2015
Intorno alle ore 14'00, di oggi 18 febbraio, i vigili del fuoco di Avellino, sono intervenuti in città', in via De Renzi, per un incendio sviluppatosi all'interno di un ufficio al piano rialzato di uno stabile del posto. Due le squadre prontamente intervenute, supportate anche da un'autoscala, le quali hanno spento le fiamme, ed evitato che le stesse si propagassero ad altri locali limitrofi. I dipendenti, tranne un grosso spavento, non hanno subito conseguenze. I locali sono stati fatti arieggiare e messi in sicurezza.



Cantieri, protesta in Comune

Avellino | 18/02/2015
AVELLINO - Nel giorno dei cantieri i commercianti si mobilitano. Mentre nella mattinata gli operai saranno al lavoro per gli interventi preliminari ai lavori di Corso Europa e Piazza Castello, i commercianti si recheranno a Palazzo di Città per presentate al sindaco Foti un documento di Confommercio che raccoglie più di duecento firme.

Nuovi disagi alla viabilità centro Da domani Corso Europa off limits

Avellino | 17/02/2015
AVELLINO - Da ieri mattina i tecnici comunali stanno effettuando alcuni sopralluoghi a Corso Europa. Domani la capacità di sopportazione dei cittadini ai disagi provocati dai cantieri sarà messa a dura prova. Chiuderà parzialmente al traffico una delle arterie di snodo principali del centro.

Rubano una bicicletta e poi aggrediscono i poliziotti

16/02/2015
Nella tarda serata di sabato un giovane di 21 anni si è reso responsabile del furto di una costosa bicicletta, mentre altri due, rispettivamente di 22 e 24 anni, hanno fatto resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.


Sequestrato un fabbricato di 2mila metri quadri

13/02/2015
Nella giornata di giovedì il personale del Nipaf del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino, ha posto sotto sequestro un intero fabbricato, di circa 2000 metri quadrati, ad Avellino in località "Contrada Archi", nei pressi della Città Ospedaliera.


Preziosi - Pd: è scontro duro

Avellino | 13/02/2015
AVELLINO - «Con la maggioranza non si arriva a discutere nelle sedi amministrative. E' impossibile aprire un dialogo con questa commissione consiliare». Esordisce così il capo gruppo di opposizione, Costantino Preziosi durante la conferenza convocata presso la sede comunale.

Arrestato dai carabinieri, nascondeva armi e munizioni

12/02/2015
AVELLA- I carabinieri della Compagnia di Baiano, nella giornata di mercoledì, hanno tratto in arresto, ad Avella, un pregiudicato 55enne del posto, per detenzione illegale di armi e munizioni.


Tentato furto, denunciato in stato di libertà un 14enne

12/02/2015
AVELLINO- Un 14enne di nazionalità serba è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino dalla Squadra Mobile della Questura poichè responsabile di tentato furto in appartamento.


Cartelle pazze e illegittime?

Avellino | 12/02/2015
AVELLINO - Quante anomalie nel servizio di accertamento e di riscossione della Tarsu. A cominciare da momento dell’ affidamento alla società "Assoservizi” avvenuto con la delibera di giunta del 13 marzo scorso, quando era assessore al bilancio Angelina Spagnolo.

Il nuovo stadio dell’As Avellino a Montoro?

Avellino | 11/02/2015
AVELLINO - Tra quanto tempo ci sarà il nuovo stadio? Il procedimento amministrativo per l'approvazione del progetto non ancora iniziato. In giunta è stata presentata la manifestazione di interesse dell' As Avellino del presidente Walter Taccone.

Corso Europa chiude tra 7 giorni

Avellino | 11/02/2015
AVELLINO - Dalla prossima settimana Corso Europa sarà chiuso. Scatterà infatti l'ordinanza che esclude dalla circolazione il tratto tra via Cassitto e via Zigarelli. L'ennesimo cantiere in centro limiterà la viabilità in una delle arterie cittadine più trafficate. L'amministrazione proprio per evitare i disagi alla circolazione ha deciso che i lavori saranno effettuati step by step.

Il Carnevale di Avellino per preservare storia e tradizioni

06/02/2015
Il Carnevale per preservare e tramandare le tradizioni. Parte con queste premesse il programma carnevalesco che inizierà già domani mattina, sabato 7, con la tappa al reparto di Pediatria del "San Giuseppe Moscati" di Avellino.




Preziosi: “Le cartelle fiscali sono nulle L’affidamento del servizio illegittimo”

Avellino | 06/02/2015
AVELLINO - L’affidamento del servizio di riscossione dei tributi all'Assoservizi Srl è illegittimo e le cartelle di riscossione sono nulle. Dati alla mano, un corposo dossier di ventidue pagine, ieri mattina Dino Preziosi, manager dell'Air, capogruppo di opposizione, si è presentato alla seduta della Commissione Trasparenza che lui stesso presiede e ha denunciato il fatto.

Nasce l’ associazione “Di Nunno”

Avellino | 06/02/2015
SAN POTITO - Si è svolto ieri, a un mese dalla sua scomparsa, il convegno celebrativo della figura dell'ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno. Sono intervenuti il leader di Centrosinistra alternativo Amalio Santoro, il fondatore di "Libera Città" Antonio Gengaro, il caporedattore del Mattino di Avellino Generoso Picone, l'esponente di Libera Città" Ugo Santinelli, il Presidente dell'associazione sanpotitese "Uscita di sicurezza" Filippo D'Oria e il sindaco di San Potito Francesco Saverio Iandoli.

Canteri, nuovo piano parcheggi Foti: necessario aprire l’autostazione

Avellino | 06/02/2015
AVELLINO - Una delle soluzioni ai disagi provocati dai cantiere di Piazza Libertà passa per la riorganizzazione dei parcheggi in città, il miglioramento della mobilità e di conseguenza l’apertura dell’autostazione. Lo ha detto ieri mattina il sindaco, Paolo Foti, a margine della conferenza stampa in cui ha presentato, insieme all'assessore Costantino Preziosi, il nuovo progetto per Piazza Castello.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.