29/03/2015 22:43:23  
 
“Il commercio non subirà danni”

Avellino | 31/10/2014
Il progetto sulla riqualificazione di piazza Libertà prende il via, per conoscere i dettagli sulle modalità di intervento si attende il ripristino della normalità in Comune, a seguito dell'atteso ritorno del Sindaco Paolo Foti.

Il traffico si gonfia di ora in ora, spuntano fioristi dappertutto

Avellino | 31/10/2014
La polizia municipale si prepara a sostenere l’emergenza del traffico per i defunti. L’ufficio competente ha rilasciato le prescrizioni per consentire ai cittadini di recarsi al cimitero senza subire particolari disagi ed anche il servizio di trasporto pubblico è stato potenziato, anche se saranno pochi gli automobilisti che rinunceranno alla macchina per recarsi al cimitero.

Centro autismo, il caso davanti alla Cei Padre Luciano: non sia un altro mercatone

Avellino | 31/10/2014
AVELLINO - C'è tutta la speranza, quella che coltivano le famiglie dei tanti figli autistici. La speranza che possa essere finalmente “illuminante” il collegamento di questo pomeriggio, alle 15.25, in diretta dal cantiere di Valle con Lourdes, grazie a Tv2000, l’emittente della Conferenza episcopale italiana. Un collegamento che ha fortemente voluto l’Aipa, partner ufficiale il “Quotidiano del Sud”.

L’Irpinia saluta Antonio Sibilia

Avellino | 31/10/2014
La chiesa di San Modestino, in fondo al viale, è già piena per accogliere Antonio Sibilia che ieri mattina, dieci minuti dopo le otto, ha chiuso gli occhi nella sua abitazione, che dal tempio dista un centinaio di metri. L’ex impiegato dell’Enel e l’ex insegnante, marito e moglie, sono venuti da Grottaminarda.

Filo diretto tra Lourdes e Avellino Domani appuntamento al cantiere

Avellino | 30/10/2014
AVELLINO - C'è grande attesa per l'appuntamento di domani. Ci sarà la diretta televisiva di TV200, la Tv della Cei, dal cantiere di Valle e il collegamento con Loudes. L’appuntamento è alle 15, 25. Sono già in tanti che hanno confermato di voler partecipare all’evento, organizzato dall’Aipa e che vede come partner ufficiale il “Quotidiano del Sud”.

La città rende omaggio ai caduti in guerra

Avellino | 30/10/2014
AVELLINO - La celebrazione dei defunti è un appuntamento particolarmente sentito in città. Di solito gli avellinesi si mobilitano in massa come in poche altre occasioni. In particolare al cimitero comunale c'è una grande calca, lunghe fila di auto tra i venditori di fiori che da settimane si preparano all'evento. Quest'anno Ognissanti e la celebrazione dei morti cade nel week end.

“Precari, niente discriminazioni”

Avellino | 30/10/2014
AVELLINO - La vicenda delle stabilizzazioni non sembra avere soluzioni. Dopo i lavoratori a tempo determinato ci sarebbero i Co.co.co. A chiedere spiegazioni all'assessore Marchitiello è il segretario UIL Tem.p@ Avellino Benevento, Vincenza Preziosi. «Solo poche settimane fa, il Comune di Avellino ha proceduto alla stabilizzazione per i 18 dipendenti a tempo determinato, cioè o precari storici.

Avellino punta sul Museo della matematica

Avellino | 30/10/2014
AVELLINO - Vi siete mai chiesti quanta matematica c’è in un origami. O se la matematica è una arte. Qual’é il suo rapporto con gli scacchi e con la musica? Lo potrete scoprire al Museo della matematica, una realtà in città già consolidata che, operando in sinergia con le Istituzioni scolastiche, l’Università degli studi di Salerno e i musei della matematica delle città toscane, ha come finalità specifica da sempre la promozione e la divulgazione della cultura scientifica.

Foti rientra, resta il nodo giunta

Avellino | 30/10/2014
AVELLINO - Ieri mattina in Comune c'era un clima sereno. Le facce cupe dei giorni scorsi erano diventate sorridenti. Il rientro di Foti ha fatto tutti contenti. Che avrebbe ritirato le dimissioni era il segreto di Pulcinella, ma fino a quando non ha ufficializzato l'atto al protocollo nessuno ne aveva la certezza.

“Era un padre per tutti”

Avellino | 30/10/2014
E’ andato via così, in silenzio, in una giornata di ottobre, freddo da gelare l’anima. Don Antonio Sibilia non c’è più. Una notizia che scioglie il cuore. La sua vita dedicata al calcio, all’imprenditoria e soprattutto alla famiglia. Il “Commendatore” è volato in cielo.

Se ne va il calcio che non c’è più

Avellino | 30/10/2014
A come Avellino, S come sport. Antonio Sibilia è lo sport e il calcio innanzitutto per la nostra provincia e per la città capoluogo. Senza il suo talento e la sua passione non ci sarebbe stato il miracolo Avellino. Il suo nome è legato a quelle fantastiche squadre costruite con pochi soldi e tante idee. Sapeva di calcio più di tecnici e commentatori, capiva soprattutto di uomini.

Foti ritira le dimissioni e presenta il programma

29/10/2014
Ha ritirato le dimissioni presentate il 13 ottobre scorso il sindaco di Avellino Paolo Foti. Candidato alla presidenza della Provincia di Avellino per il Pd, Foti era stato sconfitto dal candidato di centrodestra Domenico Gambacorta.


Per Foti è il giorno della verità

Avellino | 29/10/2014
AVELLINO - E’ il giorno della verità. Questa mattina il sindaco si recherà al protocollo per ritirare le dimissioni. Altrimenti vuol dire che non è intenzionato a farlo. Questa possibilità remota potrebbe pure verificarsi, vista l’aria che tira a via Tagliamento.

De Luca: “Una vicenda scandalosa” Sibilia: “Si è perso troppo tempo”

Avellino | 29/10/2014
AVELLINO - Tra coloro che hanno dato la loro appoggio alla manifestazione di venerdì anche il senatore Cosimo Sibilia. E' tra i tanti rappresentanti politici della nostra Provincia che hanno preso preso posizione e sollecitato le istituzioni, Comune e Regione, per completare la struttura di Valle.

Avellino, spaccio nei pressi di istituti scolastici: denunciato 19enne

28/10/2014
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella serata di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un diciannovenne avellinese per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.



Centro per l’autismo Il Cor Unum canterà per il Papa

Avellino | 28/10/2014
«E' istintivo dare una collaborazione quanto più concreta possibile. Sembra una fatica di Sisifo completare questa opera», Afferma Giuseppe D’Amore. Fatica di Sisifo è un modo di dire che sintetizza molto bene la storia: nel senso che gli sforzi per portare a termine la struttura sembrano inutili.

Foti ritira le dimissioni

Avellino | 28/10/2014
AVELLINO - Non è una sorpresa. Si attendeva solo l’annuncio. Foti su è confidato per ora solo ai consiglieri più fedeli: tra oggi e domani ritirerà le dimissioni che aveva protocollato esattamente quindici giorni fa. Forse già questa mattina si recherà a Palazzo di Città per ufficializzare la decisione.

Rimpasto, Foti prende tempo

Avellino | 27/10/2014
AVELLINO - Sono passati quindici giorni da quando Foti ha annunciato le dimissioni. Scuro in volto denunciava un clima di odio politico, il tradimento da parte di alcuni dei suoi, l'impossibilità di proseguire e il giorno ufficializzava la sua decisione al protocollo. Ora se non cambia idea entro martedì prossimo, scatterà il commissariamento.

Centro Autismo, c’è l’inchiesta

Avellino | 25/10/2014
AVELLINO - Sul Centro IN CITTÀ Autismo ora c’è anche l’attenzione della Procura della Repubblica di Avellino. Un fascicolo, quello per ora contro ignoti, aperto dal Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo sulla base dell’esposto presentato dall’Aipa e firmato dalla presidente Elisa Spagnuolo.

“Sbloccati i fondi per il Centro”

Avellino | 25/10/2014
Entro dieci giorni saranno erogati i due terzi del finanziamento richiesto dal comune di Avellino per il centro per l’autismo. Si tratta della somma di 220.000 euro a fronte dei 360.000 richiesti. Il governatore della Campania, Stefano Caldoro, ieri sera ha fatto tappa ad Avellino per partecipare alla presentazione del libro di Carlo Borgomeo sul Sud e sull’economia nel mezzogiorno. L’incontro è stato tenuto all’hotel De La Ville.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.