28/07/2014 10:15:42  
 
Centro Autismo, cantiere a rilento Spagnuolo: “La ditta Piano acceleri”

Avellino | 02/04/2014
AVELLINO - Il tavolo tecnico per fare il punto della situazione sullo stato dei lavori al Centro per Autismo di Valle è previsto nei prossimi giorni.


Pdz, Masucci chiama il Ministro: “Troppa inerzia”

Avellino | 02/04/2014
AVELLINO - «Il comune di Avellino vuole lasciare l’Ambito A4? Ma come si fa a cambiare la legge?» Il commissario del Piano di Zona, Armando Masucci. «C'è una norma regionale e non penso una amministrazione comunale scegliere uscire dall'ambito nel quale è stata ricompresa» spiega Masucci.

Dogana, ancora ritardi e polemiche

Avellino | 02/04/2014
AVELLINO - I lavori per la messa in sicurezza inizieranno solo la prossima settimana assicurano dalla ditta Tava a cui il Comune di Avellino ha affidato l’appalto. Probabilmente come preventivato ci vorrà circa un mese. Ieri, infatti, c’è stato un primo sopralluogo da parte dei tecnici dell’impresa. E intanto alla rabbia dei residenti e dei commercianti del centro storico si aggiunge anche la delusione dei fedeli perché la processione Processione della Madonna dell'Addolorata del prossimo giovedì il 17 aprile, dovrà cambiare strada se l’opera non sarà completata Piazza Amendola resterà off limits.


Alloggi, lotta contro l’abusivismo

Avellino | 02/04/2014
AVELLINO - Si è tenuta questa mattina, la riunione del Tavolo per le politiche abitative del Comune di Avellino, alla presenza dell’assessore delegato, Stefano Laverde e i rappresentanti della CGIL di Avellino.
Hanno partecipato al Tavolo, Antonio Famiglietti, segretario di organizzazione, Fiorentino Lieto, della Federconsumatori di Avellino, Toni di Capua, segretario Fillea CGIL e Antonio Di Stasio, dello SPI.


Giordano al Colletta: i giovani in prima fila per difendere l’ambiente

01/04/2014
AVELLINO - Un aumento di malati di leucemia significativo si è registrato negli ultimi anni soprattutto in Campania.
A lanciare l’allarme è stato ancora una volta il professore Antonio Giordano che ha incontrato i ragazzi del liceo P. Colletta
" Campania, terra dei veleni" questo il tema del dibattito. Perché sarebbe proprio l’ambiente tossico a provocare le malattie.



Pdz, Tangredi presidente D’Elia nominato coordinatore pro tempore

Avellino | 01/04/2014
AVELLINO - Mentre il Tar decideva venerdì scorso con decreto n. 177 del 2014 di respingere la sospensiva richiesta dal Comune di Avellino contro la delibera commissariale n. 1 del 10 marzo contro la Convenzione ieri il Comitato dei sindaci dell’Ambito A04 presso la sala consiliare di Palazzo di Città che ha nominato Filuccio Tangredi, sindaco di Cervinara, Antonio Spagnuolo, vicesindaco di Capriglia Irpina, come vicepresidente.



Riparte il progetto per la metropolitana leggera

Avellino | 01/04/2014
AVELLINO - Riparte l'iter per il progetto della metropolitana leggera in città. La Regione Campania con la giunta della delibera n39, ha infatti sbloccato i fondi, circa 9 milioni e mezzo di euro per la realizzazione dell'opera. Tocca ora a Palazzo di Città euro elaborare una un ipotesi di piano di gestione del servizio. Ora l'obiettivo è partire entro l'anno prima cioè dell'entrata in vigore della normativa Euro 6 dell'Ue che impone nuovi standard ai mezzi europei contro le emissioni inquinanti.

Parcometri in tilt: colpa dell’ora legale

01/04/2014
Nessuno riesce a capire. A dire il vero non lo avevano capito nemmeno i vigilini. Integerrimi, quasi a non voler saper ragioni. Nemmeno dinanzi a chi, stupito, non riusciva a darsi una spiegazione. Eppure il tagliando era stato pagato. Poi il mistero svelato. I token funzionavano. Eccome funzionavano. Solo che con l’entrata in vigore dell’ora legale, il software non era stato aggiornato e viaggiava ad una velocità retrò, giusto un’ora indietro. L’ora legale, ad Avellino, non è arrivata, almeno nei parcometri, croce e delizia di una città non “aggiornata”. Ma la particolarità era un’altra. Quasi misteriosa, figlia di una tecnologia sballata. 

Alloggi, esposto in Procura

01/04/2014
AVELLINO - Un dossier sull’fenomeno delle occupazioni abusive e sulla presunta irregolarità di alcune strutture sarà presentato dal presidente di Assocasa, Elio Amodeo, alla Procura della Repubblica.
Anzitutto c’è il fenomeno dell’abusivismo. Da una parte il dramma sociale delle famiglie che non possono permettersi una sistemazione, dall’altra, l’atto di illegalità comunque non giustificato di occupare un appartamento senza rispettare l’iter previsto dalla legge e dunque l’ordinedelle graduatoria, ledendo dunque il diritto di chi da tempo aspetta una sistemazione. 

“Domenica ecologica”, tra traffico e proteste

Avellino | 31/03/2014
AVELLINO - Buona la prima, o quasi. La domenica ecologica ha risvegliato la voglia dei cittadini di godersi la città. Complice il bel tempo, dopo gli acquazzoni di questi ultimi giorni ieri mattina il centro pedonalizzato era più affollato del solito. Off limits dalle ore 8 tutta l’area compresa tra via Colombo, via Mancini, via Partenio, passando per Piazza Libertà già a via Nappi e salendo per Corso Europa su fino a via Roma.



Sociale, il comune chiama i cittadini

28/03/2014
AVELLINO - Anche quest’anno tutti i contribuenti – in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi – possono destinare il 5 per mille della loro imposta sul reddito ad alcuni soggetti per il sostegno delle proprie attività.
Tra questi puoi scegliere di destinare il 5 x 1000 al tuo Comune di residenza per sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall’amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio e di difficoltà che vive la nostra città.



Opere pubbliche: respinte le dimissioni dei Rup del Comune

Avellino | 28/03/2014
AVELLINO - Le dimissioni dei Rup  -Responsabili unici dei procedimenti del Comune di Avellino che si occupano delle procedure relative alle opere pubbliche in città sono state respinte dai dirigenti. Ma i cantieri in città comunque vanno a rilento come afferma da tempo l’assessore Caterina Barra: «Quella dei Rup è una questione che nasce una ventina di giorni fa, quando ho inviato loro una nota per sollecitare una accelerazione dei procedimenti amministrativi che riguardano le opere pubbliche. La mia intenzione non era di far polemica, ma il caso è stato enfatizzato».



“Domeniche ecologiche”: centro off limits per le auto

28/03/2014
AVELLINO - Al via domeniche ecologiche in città. Il centro offi limit alla circolazione dalle ore 8 alle ore 20. sarà vietato circolare con autoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico all’interno dell’area delimitata e individuata nell’allegata planimetria. L’area individuata comprende: Via Dorso, Via Marconi, Via Cristoforo Colombo (tratto compreso tra Via Moccia e Via Esposito) in direzione di marcia Via Marconi, Via Esposito, Piazza Aldo Moro (tratto compreso tra Via Guarini e Via Tagliamento), Via S. Mancini, Via Mazzas, Via Partenio (tratto compreso tra Via Piazza Libertà), Piazza Libertà (tratto compreso tra Via De Sanctis e Via Nappi), Via De Sanctis, Corso Europa, Via Roma (tratto compreso tra Via Gussoni e Via Dorso).



Isochimica, “Il sindaco parli di responsabilità”

Avellino | 28/03/2014
AVELLINO - Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Leonida Gabrieli.“La denuncia del Dott. Giordano detta a voce alta nell’incontro di Borgo Ferrovia; le tardive, colpevoli e obbligate confessioni del sindaco sulla inesistenza di fondi per la bonifica e per l’esproprio dell’area; l’emergere di precise responsabilità politiche e la bufala dei dieci milioni di euro per la bonifica, confermano quanto noi diciamo da giorni.



Malzoni, il Tar sospende l’ordinanza del Comune

Avellino | 28/03/2014
AVELLINO - Dopo 31 giorni dall’ordinanza del Comune di Avellino che disponeva la chiusura della storica Casa di Cura Malzoni, il TAR di Salerno ha confermato la sospensiva del provvedimento a seguito del ricorso presentato dalla Clinica.
Si ricorderà come lo scorso 24 febbraio c’era stata una ordinanza dirigenziale del Comune di sospensione della attività sanitarie in virtù “della carenza di requisiti minimi strutturali, tecnologici, organizzativi e l’assenza del titolo autorizzativi, la chiusura della struttura a tutela della salute pubblica”. 

Pdz, Masucci querela i sindaci

28/03/2014
AVELLINO - E’ scontro colpi di carte bollate tra il commissario Armando Masucci e alcuni amministratori del Piano di zona A/4. «Sono pronto sempre al confronto, ad ascoltare le opinioni e i pensieri altrui ma non accetto che mi si dica di aver truffato i cittadini. E’ lesivo della mia immagine e per il mio lavoro. Le persone che hanno detto queste cose ora le dovranno sostenere fino in fondo» ha annunciato ieri mattina Masucci a margine di un incontro con gli operatori del terzo settore tenutosi al Centro Sociale Samatha della Porta.

Isochimica, “si indaghi sugli enti”

Avellino | 27/03/2014
AVELLINO- Fanno molto discutere le parole del professore Antonio Giordano: l’oncologo l’altro ieri al rione Ferrovia nel corso di un convegno non ha mancato di lanciare duri attacchi alla politica e all’imprenditoria per l’aggressione fatta negli anni all’ambiente e alla salute. Il caso dell’Isochimica è emblematico, ma non è il solo. 

Dona gli organi e salva quattro vite: l’espianto all’ospedale “Moscati”

Avellino | 27/03/2014
AVELLINO - Primo espianto di organi del 2014 effettuato nell'ospedale 'San Giuseppe Moscati' di Avellino, un gesto di solidarieta' che dona speranza a quanti sono in attesa di trapianto da parte di un paziente irpino di 70 anni, deceduto nel reparto di Rianimazione diretto dal dottor Giuseppe Galasso. Aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi e i suoi familiari lo hanno assecondato.

Tributi, il Comune corre ai ripari

Avellino | 27/03/2014
“Le difficoltà del Comune sono quelle di ciascun cittadino. La politica, ma anche i mezzi di comunicazione, sono lontani dalle persone”. Queste le parole di una cittadina come tante, presente ieri alla sala riunioni del Comune di Avellino alla conferenza stampa indetta dagli organi dell’amministrazione per dare risposta ai problemi insorti a causa delle cartelle esattoriali Tares e relativi all’evasione di Tia, Tarsu, Ici e Imu. Presenti, l’assessore al bilancio Angelina Spagnuolo, il dirigente alle finanze Gianluigi Marotta, la responsabile Ufficio Tributi Amalia Leo e l’ing. Attilio Ortenzi della Assoservizi.

“Qualità della vita e architettura” ad aprile il confronto

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - Si terrà venerdì, 4 aprile 2014, a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Dogana dei Grani ad Atripalda, il convegno dal titolo: “Qualità di vita, qualità di architettura”. L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Avellino a presentazione del Premio Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.