27/11/2014 21:28:31  
 
Parco Principe e Terra in finale

Avellino | 12/08/2014
Dai “Giochi antichi” a Corso Umberto I di domenica scorsa al “Palio dei Bambini” di ieri: gran divertimento, tanta partecipazione, per la prima serata che apre i festeggiamenti di ferragosto in città. Il Palio dei bambini ha visto piazzarsi finalisti Parco del Principe e Contrada Terra: si sfideranno questa sera per il primato, nell’ambito del palio della Botte vero e proprio. Tra spirito di competizione e orgoglio di appartenenza alla propria contrada, si sono sfidati all’ultimo tocco di botte le contrade della città di Avellino.

Ferragosto al centro per l’autismo

Avellino | 12/08/2014
AVELLINO- La battaglia per terminare il centro per l’autismo è cosa per pochi. E’ cosa per chi il presidio lo sta facendo, in questi giorni, osservando la turnazione, suddivisa tra mattina e sera. Se andate al centro, la struttura a Valle, troverete i volontari dell’Aipa, l’associazione presieduta da Elisa Spagnuolo, troverete anche i genitori, con i loro figli al seguito. Perché non li puoi lasciare da nessuna parte, li devi sempre tenere al tuo fianco.

Polizia stradale, 71 conducenti fermati

10/08/2014
Lo Polizia stradale nella serata di ieri ha disposto vari posti di blocco per evitare le stragi del sabato sera. 71 i conducenti fermati, due dei quali trovati con un tasso superiore a quello imposto. Addirittura quattro volte superiore per un uomo a cui è stata sequestrata l'automobile e sospesa la patente. Infine, cinque automobilisti hanno violato il codice della strada.


Grave incidente a Monteforte. Auto a fuoco a Sorbo Serpico

10/08/2014
I Vigili del Fuoco di Avellino, nella tarda serata di ieri 9 agosto, sono
dovuti intervenire nel comune di Sorbo Serpico, sulla strada Provinciale 16,
per un incendio di un'autovettura parcheggiata in un cortile. Immediato
l'intervento di una squadra dalla sede centrale, che ha spento le fiamme e
messo in sicurezza l'area.




Tribunale, caccia agli spazi

Avellino | 09/08/2014
Il sogno sembra essersi infranto. Non ci sono i soldi per realizzarlo. La Cittadella giudiziaria di Avellinoresterà una occasione mancata che all’indomani dell’accorpamento del tribunale di Sant’Angelo dei Lomba diventa anche paradosso: oggi che gli organici di magistrati e amministrativi consentirebbero una gestione degli affari giudiziari ottimale, non ci sono spazi per far lavorare al meglio gli uni e gli altri. “Lavoriamo con ciò che abbiamo”, dice Michele Rescigno, il presidente del tribunale di Avellino fresco di nomina che non si arrende al pessimismo.


Arrestato affiliato al clan Cava

Avellino | 08/08/2014
E'stato arrestato questa mattina Fiore Mazzocca, giovane affiliato al clan Cava. Di otto anni la condanna con l'accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso e di estorsione aggravata dal metodo mafioso. L'uomo è stato portato presso il carcere di Bellizzi Irpino dai carabinieri di Avellino.


Incidente stradale ad Avellino, paura per una 19enne

08/08/2014
Incidente stradale in mattina ad Avellino nei pressi del palazzo comunale. Una 19enne a bordo di una Fiat Panda si è ribaltata dopo aver urtato un veicolo in sosta. Pronto l'intervento dei sanitari che hanno subito trasportato la giovane all'ospedale Moscati. Nessuna grave conseguenza e automobile rimossa prontamente all'arrivo della squadra mobile di Avellino.


Acs, solo un fiume di parole

Avellino | 08/08/2014
L’ex presidente dell’Alto calore Servizi, Franco Maselli, irrompe nel dibattito, molto acceso, seguito all’accorpamento della Patrimonio nella Servizi. Già un altro ex eccellente, Francesco D’Ercole, aveva osservato che durante la sua presenza all’Alto Calore, l’operazione era stata interdetta a causa della presenza di una pesante condizione debitoria. Ieri l’ex presidente della Patrimonio, Lucio Fierro, aveva risposto al presidente della Servizi, Raffaello De Stefano, che aveva esaltato la realizzazione dell’operazione, chiedendogli di riconoscere di aver per anni pensato diversamente.


Montemarano, cade dal terrazzo della sua abitazione mentre sta svolgendo esercizi sportivi

Avellino | 08/08/2014
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi. L’uomo, un 50enne stando alle prime indiscrezioni si trovava sul terrazzo di casa a fare degli esercizi di stretching e avrebbe perso l’equilibrio finendo al suolo. Un volo di qualche metro e la corsa verso il vicino ospedale dove è tutt’ora ricoverato. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Montella.


Tribunalini, la Regione apre

Avellino | 08/08/2014
NAPOLI - Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato le proposte di delibere consiliari, su iniziativa dei consiglieri Donato Pica (Pd) e Angelo Marino (Caldoro Presidente), per la proposizione di nuovi referendum abrogativi dell’art. 1 comma 1 del D.lgs. 155/2012, come modificato dall’art. 1 del D.lgs 14/2014, le norme cosiddette “taglia-tribunali” che hanno soppresso trenta tribunali, trenta Procure della Repubblica e 220 Sezioni distaccate di Tribunali e hanno provocato la mobilitazione di cittadini, Enti locali, dell’Avvocatura campana al fine di difendere il diritto di accesso alla giustizia.



Morte sospetta, sei medici archiviati

Avellino | 08/08/2014
VOLTURARA- Sono stati prosciolti dall'accusa di omicidio colposo e negligenza e archiviati i sei medici del Pronto Soccorso di Avellino. Alla fine la rischiesta della Procura è stata accolta dopo l'episodio avvenuto nel marzo del 2011, quando secondo la denuncia di un quarantaquattrenne di Volturara, ci sarebbe stata una sottovalutazione del quadro clinico. Secondo la parte civile i medici avrebbero scambiato un infarto (rilevatosi successivamente un aneurisma disseccante dell’aorta, per un problema epigastrico. Una semplice ernia iatale ndr). Per questo motivo era stato dimesso dall’ospedale.


Avellino e gli edifici senza utilizzazione

Avellino | 08/08/2014
AVELLINO - Che fine faranno i tre edifici un tempo adibiti a presidi sanitari? Parliamo dell’ospedale di via Ferriere, ex pediatria, meglio noto come “Ospedale Capone”, della struttura di Viale Italia, già ospedale Moscati e del complesso ospedaliero di via Pennini.
Per quanto riguarda l’ex ospedale Capone esso è di proprietà privata, degli eredi dei fratelli Capone.
Tra questi ultimi e il Comune è in atto un contenzioso. I proprietari insistono perchè l’edificio sia restituito come concesso all’inizio.


Avellino, rissa tra rumeni in città

Avellino | 07/08/2014
Rissa ad Avellino nei pressi dell'Ipercoop. Gli agenti della Questura sono intervenuti per calmare quattro rumeni che a causa di vecchi rancori sono venuti alle mani. Tre uomini e una donna, quindi, fermati, identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Avellino.



Autismo, riparte la battaglia

Avellino | 07/08/2014
Ieri mattina è partito il presidio presso il cantiere del Centro autistico della frazione Valle. Ha partecipato al primo giorno di protesta pacifica, promossa dall’associazione Pianeta Autismo, presieduta da Elisa Spagnuolo, il Deputato del Partito Democratico Davide Faraone. L’esponente democratico ha tenuto a precisare che è intervenuto a titolo personale e non come dirigente politico, è molto sensibile alla questione perché ha un familiare autistico. Faraone ha annunciato che farà di tutto, insieme ai volontari e genitori, affinché si completi la struttura. Ha affermato che se entro settembre non ci sarà un cambio di passo, sarà disponibile anche a intraprendere delle azioni eclatanti, come lo sciopero della fame, se le Istituzioni non si adoperano per sbloccare i fondi.

Lacrime e fiori per l'addio a Pietro

Avellino | 06/08/2014
BAIANO- Ad accogliere il feretro di Pietro Lombardi, ieri mattina davanti alla Chiesa di Santa Croce a Baiano c'era uno striscione degli amici del ventisettenne morto nell'incidente stradale di domenica lungo la Nazionale delle Puglie. «Nei nostri pensieri sempre sarai». Il lenzuolo bianco con la scritta nera e due cuori, quelli in cui i ragazzi di Baiano, gli amici del giovane deceduto hanno scritto il nome con cui tutti lo conoscevano in paese: zi Piè.


Immigrati, da sbarco di Salerno 65 in Irpinia

Avellino | 06/08/2014
AVELLINO- Sono sessantacinque i migranti arrivati ad Avellino e nelle strutture della provincia ieri s   era, provenienti da Salerno. Come previsto sono 300 i migranti che resteranno in centri di accoglienza della Campania, di cui 80 a Napoli, 80 a Salerno, 65 ad Avellino, 60 a Caserta, 30 a Benevento. Sono destinati alla Lombardia 250 migranti, 150 al Veneto, 110 al Piemonte, mentre i restanti saranno smistati verso le regioni della Puglia, Umbria, Molise e Friuli.


Avellino, l'Isochimica nei lavori della giunta

Avellino | 06/08/2014
AVELLINO- Un altro passo in avanti per la messa in sicurezza e la bonifica del sito dell'ex Isochimica. Quello compiuto nel corso della giunta convocata d'urgenza dal sindaco Paolo Foti per approvare la bozza di schema di convenzione tra il Comune di Avellino e la Regione Campania relativamente alla Bonifica, messa in sicurezza e Piano di caratterizzazione dei materiali presenti all'interno dell'area di Pianodardine. Una proposta di delibera, quella portata all'attenzione dell'esecutivo dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Ruberto che costituisce un importante atto propedeutico allo schema di convenzione per gli interventi che saranno finanziati dalla Regione Campania.


La mappa dei clan nella relazione Dia

Avellino | 06/08/2014
AVELLINO- La riorganizzazione del clan Genovese. E' quello che sembra essere ormai un segnale consolidato anche per il secondo semestre del 2013 nell'ambito della relazione della Direzione Investigativa Antimafia. «Nella città-si legge nella relazione- sembrano emergere segnali di una riorganizzazione del sodalizio Genovese ad opera di nuove leve e si registra un tentativo diu espansione che fa riferimento alla famiglia».


Centro per l'Autismo, riprende il presidio

Avellino | 06/08/2014
Riparte la battaglia per il completamento del centro per l'autismo di Rione Valle. Ieri in un cantiere sostanzialmente fermo a mesi fa, si sono ritrovati gli associati dell'Aipa, e con loro l'onorevole Davide Faraone, responsabile Pd del Welfare. Sbloccare i fondi, riprendere i lavori per il completamento della struttura, ma senza volontà politica difficile fare un solo passo. E' il senso dei vari interventi che si sono susseguiti ieri durante il presidio pacifico.


De Stefano: contro me solo fango e discredito

01/08/2014
AVELLINO - «La macchina del fango, unico strumento che in questa provincia, insieme all'intimidazione, anima spesso il dialogo politico è entrata in funzione, a pieno regime. Lo avevo annunciato e, puntualmente, ciò s'è verificato - afferma l’amministratore delegato dell’Acs, Lello de Stefano - La dimostrazione s'è avuta ieri nel corso del Consiglio comunale.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.