03/07/2015 17:35:56  
 
Il cantiere in piazza blocca la città

Avellino | 05/02/2015
AVELLINO - Corso Garibaldi ieri mattina era invaso da uno sciame di auto, pressoché ferme, incastrate. Gli automobilisti strombazzavano i clacson e si contendevano, con destrezza di guadagnare con piccole manovre ogni centimetro utile per uscire dall'ingorgo. per ritrovarsi di nuovo in una lunga fila. All'ora punta, la situazione è precipita.

Piazza Libertà, si cambia ancora

Avellino | 04/02/2015
AVELLINO - Cresce il cantiere, diminuisce la viabilità, aumentano i disagi. Da oggi partirà il nuovo piano traffico di Piazza Libertà. Chiuderà alla circolazione il tratto nella parte ovest della piazza che va da via Partenio a via De Sanctis con l’istituzione di un senso unico di marcia davanti “Regina Margherita” in direzione di Piazza Kennedy.

Piazza Castello, braccio di ferro con la Regione

03/02/2015
AVELLINO - Piazza Castello, il confronto continua. Ieri l'amministrazione ha sottoposto all'attenzione della Regione i chiarimenti chiesti venerdì scorso. E così tra oggi e domani arriverà la risposta definitiva. In sostanza il Comune ha ribadito il carattere del progetto di messa in sicurezza ambientale.

Resa dei conti sul parcheggio

Avellino | 03/02/2015
AVELLINO - La questione Ato arriva in Consiglio comunale. La richiesta di inserire la discussione all'ordine del giorno della seduta del 18 febbraio - ore 16 - è stata presentata nella conferenza dei capigruppo di ieri mattina dagli esponenti della maggioranza, Gianluca Festa, Giuseppe Negrone e Antonio Genovese. In realtà la stessa proposta era stata avanzata dal capogruppo di opposizione, il manager dell'Air, Dino Preziosi.

Piazza Libertà, il cantiere si allarga

Avellino | 02/02/2015
AVELLINO - Il cantiere di Piazza Libertà si allarga. Questa settimana, infatti, l'agorà cittadino dovrebbe essere quasi completamente chiuso al transito visto che il crono-programma dei lavori prevede che pure la zona antistante al Corso Vittorio Emanuele sia transennata. In questi giorni, il raggruppamento temporaneo di imprese "La Palma 73 – Leuconoe" lavora a spron battuto: è stata smantellata buona parte della pavimentazione della piazza.

Maltempo, emergenza ad Avellino e provincia

30/01/2015
Avellino, e l'intera provincia, fin dalla tarda serata di ieri 29 gennaio, è stata oggetto di una perturbazione a carattere temporalesco, spesso sfociata in veri e propri nubifragi. Le aree maggiormente colpite, sono state Cervinara, dove il fiume Isclero è esondato ed ha allagato diverse abitazioni con persone bloccate; Altavilla Irpina, dove il fiume Sabato in alcuni punti ha superato gli argini e provocato decine di allagamenti ad abitazioni e scantinati.


Apertura del Corso alle auto? Nessun segnale dal Comune

Avellino | 30/01/2015
Avellino - Ad una settimana dalla conferenza stampa organizzata dalla Confcommercio per proporre al Comune l’apertura al traffico del tratto del Corso da via Matteotti a via de Conciliis per decongestionare il flusso veicolare lungo via Colombo, dagli amministratori non giunge alcun segnale, positivo e negativo che sia.

Ato, Pd spaccato sul metodo

Avellino | 30/01/2015
Dodici consiglieri comunali del Partito democratico, attraverso un documento politico, chiedono al sindaco di Avellino il rinvio della conferenza d’Ambito, convocata per questa mattina alle ore 9,30 nella sala consiliare di Avellino. La discussione avviata dal gruppo politico sarebbe carente della circostanza fondamentale: nessun indirizzo sugli indirizzi gestionali relativi al ciclo integrato dei rifiuti.

«Tarsu, gestione superficiale»

Avellino | 29/01/2015
AVELLINO - Il capogruppo de "La Svolta inizia da te", Costantino Preziosi chiede la convocazione di un Consiglio comunale per discutere una proposta di voto che impegna l’amministrazione, e quindi il settore finanze, a «disciplinare determinati aspetti legati alla riscossione delle tasse comunali, previa modifica ed integrazione di alcuni regolamenti ».

“Senza unità, pronta a lasciare”

Avellino | 29/01/2015
AVELLINO - «Non ho chiesto via sms la convocazione della maggioranza per discutere delle mie dimissioni, come qualcuno ha detto », chiarisce subito la capogruppo democrat in Consiglio, Ida Grella. «Sarebbe stato estremamente scorretto», spiega.

Agevolazioni per pagare la tarsu

Avellino | 28/01/2015
AVELLINO - Accertamenti sulle cartelle Tarsu. Lo si è deciso ieri mattina nell’incontro che si è tento a Palazzo di Città tra l’assessore alle finanze Maria Elena Iaverone, il dirigente Pierluigi Marotta e i rappresentanti sindacali (il segretario Cgil Petrozziello e i rappresentanti Lieto e Mitrione, il segretario provinciale Vassiliadis Ugl, Simeone della Uil) sulla vicenda Assoservizi.

Grella si dimette da capogruppo?

Avellino | 28/01/2015
AVELLINO - La vicenda Ato scuote il pd. Le fibrillanzioni interne provocate dai contrasti di vedute sulla gestione del nuovo ambito potrebbero determinare contraccolpi inaspettati. Ida Grella, ieri mattina, ha comunicato in un messaggio rivolto a tutti i consiglieri comunali della maggioranza di volersi dimettere dalla carica di capogruppo consiliare del partito.

Cantieri, “Disagi gravissimi”

Avellino | 27/01/2015
AVELLINO - Cantieri e disagi in città. Continuano le richieste all’amministrazione comunale da parte dei cittadini. Ieri mattina l’associazione Info Irpinia dopo aver affrontato la questione dei problemi determinati dalla apertura del cantiere di Piazza Libertà in una pubblica assemblea ha presentato al Comune di Avellino alcune «proposte per migliorare la situazione della mobilità e il commercio avellinese».

La Commissione statuto divide sia maggioranza che opposizione

Avellino | 26/01/2015
AVELLINO - La scelta del presidente della Commissione Statuto divide internamente sia la maggioranza che l’opposizione. Se all'ultima fallimentare seduta per votare il designato alla guida, Dino Preziosi, erano assenti Enza Ambrosone e Carmine Montanile, dopo pochi giorni, all’incontro della maggioranza non si sono visti Arturo Iannaccone e Mafalda Galluccio di Autonomia Sud e Nicola Poppa di Centro Democratico.

“Non strumentalizzate sull’Ato”

Avellino | 26/01/2015
AVELLINO - Per il momento la posizione ufficiale del pd sulla gestione della Ato è quella espressa dal documento sottoscritto dalla segreteria provinciale dopo l’assemblea di venerdì e approvato da sindaci e amministratori di tutta la provincia. E’ quanto afferma la capogruppo del Pd, Ida Grella che ammonisce: niente strumentalizzazioni.

Rissa sulle strade della movida, tre arresti dei carabinieri

24/01/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi straordinari di controllo del territorio nelle notti del fine settimana, allorquando il colorato fenomeno della movida può richiedere un innalzamento della soglia di attenzione sotto il profilo della sicurezza.



Progetto di Piazza Castello Sì anche dalla soprintendenza

Avellino | 24/01/2015
AVELLINO - Via libera dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici al progetto di messa in sicurezza ambientale di Piazza Castello. Dopo il placet della Conferenza dei Servizi, l'iter del burocratico si chiude definitivamente. I tempi strettissimi, auspicati dall'assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, sono stati rispettati.

“L’ufficio urbanistico sia credibile”

Avellino | 24/01/2015
AVELLINO - Antonio Gengaro, ex presidente del Consiglio comunale, è sempre stato molto attento alle vicende urbanistiche, e crede nel progetto della "Città Giardino" immaginata dal compianto sindaco Antonio Di Nunno, scomparso il tre gennaio scorso. Gengaro, le piace il progetto per la sistemazione superficiale di Piazza Libertà?...

Expo 2015: c’è l’Irpinia

Avellino | 23/01/2015
L’Irpinia all’Expo 2015 con la Camera di Commercio di Avellino pronta a coordinare il lavoro di enti, istituzioni ed imprese chiamate a raccolta in un ideale patto promozionale per il territorio. Il progetto “Irpinia per EXPO” sarà presentato questa mattina venerdì 23 gennaio (ore 11.00) presso la Chiesa della SS. Annunziata della Camera di Commercio di Avellino in piazza Duomo.

Monnezza di Stato: c’è pure l’Isochimica

23/01/2015
Oggi, a Napoli, si terrà la prima presentazione nazionale del libro-inchiesta “Monnezza di Stato. Le terre dei fuochi nell’Italia dei veleni”, di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, edito da Minerva edizioni. Moderati dalla giornalista Conchita Sannino, gli autori illustreranno la realtà della “terra dei fuochi”, fatta di disastri ambientali e di danni incalcolabili provocati dallo sversamento di rifiuti tossici in Campania come in molte altre regioni italiane.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.