31/07/2014 05:18:32  
 
Pdz, Masucci querela i sindaci

28/03/2014
AVELLINO - E’ scontro colpi di carte bollate tra il commissario Armando Masucci e alcuni amministratori del Piano di zona A/4. «Sono pronto sempre al confronto, ad ascoltare le opinioni e i pensieri altrui ma non accetto che mi si dica di aver truffato i cittadini. E’ lesivo della mia immagine e per il mio lavoro. Le persone che hanno detto queste cose ora le dovranno sostenere fino in fondo» ha annunciato ieri mattina Masucci a margine di un incontro con gli operatori del terzo settore tenutosi al Centro Sociale Samatha della Porta.

Isochimica, “si indaghi sugli enti”

Avellino | 27/03/2014
AVELLINO- Fanno molto discutere le parole del professore Antonio Giordano: l’oncologo l’altro ieri al rione Ferrovia nel corso di un convegno non ha mancato di lanciare duri attacchi alla politica e all’imprenditoria per l’aggressione fatta negli anni all’ambiente e alla salute. Il caso dell’Isochimica è emblematico, ma non è il solo. 

Dona gli organi e salva quattro vite: l’espianto all’ospedale “Moscati”

Avellino | 27/03/2014
AVELLINO - Primo espianto di organi del 2014 effettuato nell'ospedale 'San Giuseppe Moscati' di Avellino, un gesto di solidarieta' che dona speranza a quanti sono in attesa di trapianto da parte di un paziente irpino di 70 anni, deceduto nel reparto di Rianimazione diretto dal dottor Giuseppe Galasso. Aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi e i suoi familiari lo hanno assecondato.

Tributi, il Comune corre ai ripari

Avellino | 27/03/2014
“Le difficoltà del Comune sono quelle di ciascun cittadino. La politica, ma anche i mezzi di comunicazione, sono lontani dalle persone”. Queste le parole di una cittadina come tante, presente ieri alla sala riunioni del Comune di Avellino alla conferenza stampa indetta dagli organi dell’amministrazione per dare risposta ai problemi insorti a causa delle cartelle esattoriali Tares e relativi all’evasione di Tia, Tarsu, Ici e Imu. Presenti, l’assessore al bilancio Angelina Spagnuolo, il dirigente alle finanze Gianluigi Marotta, la responsabile Ufficio Tributi Amalia Leo e l’ing. Attilio Ortenzi della Assoservizi.

“Qualità della vita e architettura” ad aprile il confronto

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - Si terrà venerdì, 4 aprile 2014, a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Dogana dei Grani ad Atripalda, il convegno dal titolo: “Qualità di vita, qualità di architettura”. L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia di Avellino a presentazione del Premio Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”.

Piano strategico: punto a capo con i nuovi esperti

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO «Abbiamo fatto il punto della situazione con i tre tecnici che si stanno occupando del piano strategico», afferma il capogruppo di maggioranza Ida Grella.
Questa mattina a Palazzo di Città c’è stata la Conferenza dei Capigruppo per la Programmazione dei lavori del prossimo consiglio comunale e la presentazione dell’attività del Piano Strategico dopo l’arrivo dei tre consulenti esterni il professore Giampaolo Basile e gli ingegneri Salvatore De Maio e Nicola Pascale.

Al via il servizio “Sos giustizia” per gli imprenditori

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - Venerdì 28 marzo, alle ore 12,00, presso la Prefettura di Avellino, al Corso Vittorio Emanuele, sarà presentato, nell'ambito del più ampio "Progetto Legalità", lo Sportello "SOS Giustizia - Servizio di ascolto e assistenza agli imprenditori". Si tratta di un servizio volto ad offrire un sostegno concreto alle vittime o alle potenziali vittime dell'usura e del racket delle estorsioni, oltre che un accompagnamento ai familiari delle vittime di mafia nella burocrazia amministrativa e nella complessa legislazione in materia, fino all'affiancamento nel difficile percorso della denuncia da parte dei testimoni di giustizia.

Ridurre le tariffe sull’acqua L’appello delle associazioni

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - Sull’acqua, bene vitale, non si specula. L’Adoc, Associazione per la difesa e l’Orientamento dei Consumatori di Avellino, Federconsumatori ed il Movimento difesa del Cittadino nella conferenza stampa di ieri al Samantha della Porta conferenza stampa ieri hanno chiesto chiarimenti sul nuovo sistema tariffario dell’Alto Calore Servizi. A parlare solo stati i rispettivi presidenti Gianluca de Cunzo, Fiorentino Lieto e Generoso Testa.

Teres, oggi l’incontro con l’assessore Spagnuolo

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - Caso Tares , si fa chiarezza. E’ in programma per questa mattina, alle ore 11 la conferenza stampa dell’Assessore Angelina Spagnuolo, del Dirigente Gianluigi Marotta, del responsabile Ufficio Tributi Dr.ssa Amalia Leo e del ing. Attilio Ortenzi di Assoservizi su Tares ed evasione. L’agenda degli appuntamenti a Palazzo di Città prevede alle 9,30 nella sala consiliare, seconda lezione del corso di formazione in “Etica pubblica e cultura della prevenzione”.

Isochimica, “Politica assente”

26/03/2014
AVELLINO - Ha denunciato senza mezzi termini «l’assenza e l’omertà della politica» .
Sull’Isochimica, il professore Giordano, oncologo di fama internazionale, - direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia - , all’incontro organizzato dal Co.Ci.B.Is, è stato chiaro, senza troppi giri di parole, non una disquisizione scientifica ma un j’ accuse: «La politica è stata la principale complice.

Malzoni, Asl: pagamenti in regola

Avellino | 26/03/2014
AVELLINO - I fondi della ASL sono stati erogati, ora spetta alla Malzoni mettersi in regola con i pagamenti degli stipendi di febbraio.
Il tavolo di raffreddamento tenutosi ieri mattina in Prefettura sulla vertenza della clinica è servito ai sindacati di Cgil, Csil, Uil e Ugl per meglio comprendere la questione del pagamento degli stipendi ai lavoratori a tempo indeterminato, interinali e delle diverse società del Gruppo Malzoni.

Eliseo, Cignarella e Comitato d’accordo: una apertura parziale

25/03/2014
AVELLINO - «Perché l'Eliseo possa essere effettivamente utilizzato occorrono all'incirca 700 - 800mila euro che chiaramente non abbiamo», afferma l'assessore alla cultura del Comune di Avellino, Nunzio Cignarella.



Dodici famiglie a rischio sfratto

Avellino | 25/03/2014
AVELLINO - Si tratta della solita storia di burocrazia anonima. Da una parte il disagio reale di dodici famiglie che rischiano lo sfratto, dall’altra il Comune, la Regione e la ditta che sta ricostituendo le case popolari di Via Penta, a Picarelli.
Queste persone il 23 dicembre del 2012 erano state trasferite temporaneamente in appartamenti privati, dopo la sottoscrizione di un contratto con il quale l’impresa appaltatrice si era impegnata a pagare il canone di locazione.



Villa Brescia Morra: “onore” alla storia

21/03/2014
l “benvenuti” c’è già prima del Maffucci, subito prima del ponte: sulla strada, una bella casina datata 1869, con la scritta in testa al portone d’ingresso: “Villa Brescia Morra”. E’ un colpo al cuore. Sullo spiazzale davanti alla struttura storica, sono sistemati i cassonetti della spazzatura. Li vedete nelle foto. Ma i rifiuti, anche ingombranti, sono gettati alla rinfusa tutti intorno. Nessun segno di pulizia, di cura, di rispetto. Si passa, si deposita a terra, si va via. La storia si prostra, quando basterebbe davvero poco per tenere pulita questa parte della città e usare un minimo di riguardo per quella bella costruzione ottocentesca.



Medicina nucleare: l’insegna c’è

21/03/2014
Qui si doveva praticare terapia radiometabolica per la cura di determinate patologie tiroidee. Iodio radioattivo, per cui i pazienti devono attenersi a rigorose precauzioni successive alla terapia, per evitare la trasmissione di radiazioni ad altri. Queste strutture specializzate, così era stato programmato anche il “bunker” del Maffucci di Avellino, sono anche la risposta alla crescente richiesta, per l’alta incidenza di malattie della tiroide.

La Torre dell’Orologio sulla rivista Peps di Boston

21/03/2014
AVELLINO - Arrivano da Boston i ringraziamenti dell’Editore della rivista internazionale Peace Economics, Peace Science, Public Policy (PEPS).
Michael Joyce scrive al Presidente della Commissione Cultura Barbara Matetich per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Avellino per aver selezionato, nell’ambito delle politiche culturali, come immagine da utilizzare sulla copertina della suddetta rivista scientifica, la suggestiva fotografia della Torre dell’Orologio, realizzata da Camillo Ripaldi, che racconta l’identità di una comunità.



“Campania terra dei fuochi”

21/03/2014
AVELLINO - La questione ambiente centrale in Irpinia. Martedì 25 marzo, alle ore 10, gli studenti del Liceo classico “Colletta” ospitano gli scienziati napoletani Antonio Giordano e Giulio Tarro sul tema: Campania, Terra di Veleni. Nella nostra regione, sostengono i due luminari, si sta consumando un disastro ambientale senza precedenti: decenni di sversamenti di rifiuti industriali hanno prodotto un drammatico incremento delle patologie tumorali e della mortalità. 

“Una associazione a tutela di ambiente e sanità”

21/03/2014
AVELLINO - Ieri mattina alle ore 10.30, è stata presentata presso il Circolo della Stampa di Avellino, la nuova Associazione "Tribunale per i diritti del cittadino". Una Associazione no profit che opererà in difesa dei diritti del cittadino. Il "Tribunale per i diritti del cittadino" nasce come continuazione del "Tribunale per i diritti del malato", un'associazione nata diversi anni fa dall'impegno di Carlo Caramelli. 

Clinica Malzoni, D’Acunto: “Sbagliato revocare lo sciopero Dipendenti ancora senza soldi”

21/03/2014
AVELLINO - Lo sciopero del personale della Malzoni proclamato per il 24 marzo, non ci sarà.
La Commissione per lo sciopero infatti non ha approvato l'iniziativa in programma sostenendo che non fossero state rispettate le clausole di raffreddamento obbligatorie per legge.
Ma comunque gli stipendi di febbraio non sono stati pagati. Si aspetta ancora l’accredito del bonifico dell’Asl per il saldo delle prestazioni sanitarie.



Isochimica, “Bene il decreto”

21/03/2014
AVELLINO - È positivo il commento di Carlo Sessa del Comitato degli ex operai dell’Isochimica dopo l'incontro di mercoledì con i vertici del Pd a Roma a cui hanno a partecipato tra gli altri i deputati irpini Luigi Famiglietti e Valentina Paris, i responsabili della segreteria nazionale per il Welfare e per l’Ambiente, Davide Faraone e Chiara Braga, per la Commissione Lavoro, Chiara Scuderi e Antonio Boccuzzi e infine Alessandro Bratti per la Commissione parlamentare Ambiente. La rappresentanza operaia era formata invece da Carlo Sessa, Nicola Abate, Antonio Olivieri e Francesco D'Argenio.
«Si è scelto di seguire la via ministeriale per accorciare i tempi. Ci sarà dunque un decreto interministeriale con il Inail e Inps per concedere il prepensionamento agli ex operai. E’ un fatto positivo commenta Sessa.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.