25/01/2015 23:16:29  
 
Minacciava con la spada moglie e figli

04/10/2014
AVELLINO- Minacciava la moglie e i figli con una delle spade che tra l’altro deteneva illegalmente, finisce nei guai un tunisini trentacinquenne. L’uomo è stato infatti oggetto di una perquisizione, conclusa con esito «positivo».


Incidente con lo scooter, 14enne in fin di vita

03/10/2014
Sono ancora molto gravi le condizioni della ragazzina di 14 anni coinvolta ieri sera in un incidente insieme al proprio fidanzato in sella a uno scooter. Per il ragazzo qualche preoccupazione in meno, vista il non grave stato di salute in cui versa. Entrambi sono sempre sotto osservazione all’ospedale Moscati.


Il progetto Google Open Gallery al Museo Irpino

Avellino | 03/10/2014
AVELLINO - Si chiama Google Open Gallery ed è il nuovo grande progetto di Google interamente dedicato all'arte e alla cultura. Si tratta di una piattaforma messa a disposizione di musei, archivi e gallerie per promuovere le proprie collezioni, ed è stata sviluppata a partire dai primi mesi del 2014.

Platani abbattuti “Scelta necessaria”

Avellino | 03/10/2014
AVELLINO - Si sono conclusi ieri i lavori di abbattimento dei platani malati iniziati mercoledì 24 settembre. Il responsabile del settore Ambiente del Comune di Avellino, ingegner Alessandro Matarazzo, aveva comunicato che gli alberi sarebbero stati tagliati perché affetti dal “cancro colorato del platano”.

L'Air preleva le corse dell'Eav: trovato l'accordo

02/10/2014
Per l’Air sarebbe una operazione conclusa: accedere alla gestione delle linee regionali dell’Eav. Il presidente dell’azienda irpina, Costantino Preziosi, avrebbe chiuso ufficialmente l’intesa con la regione Campania, andando a Napoli per ratificare l’accordo di massima raggiunto la scorsa estate.


Emergenza profughi, la Cgil è critica

02/10/2014
La provincia di Avellino si prepara a ricevere una nuova ondata di immigrati e profughi in arrivo dai porti di Napoli e di Salerno. Ieri mattina l’incontro in prefettura tra le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil, gli amministratori comunali di Monteforte Irpino e di Mercogliano ed i rappresentanti delle associazioni per organizzare al meglio l’accoglienza. Ma sono emerse numerose debolezze nel sistema.


Fiat rubate a Napoli, tra i denunciati anche degli irpini

01/10/2014
Sequestrate, dai carabinieri del nucleo radiomobile del Comando provinciale di Napoli, 14 Fiat 600 oggetto di furto, che circolavano con targhe "pulite" originariamente appartenenti a vetture dello stesso tipo. Denunciate in stato di liberta' 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di riciclaggio di autovetture e di soppressione, distruzione o occultamento di targhe. I denunciati sono stati sorpresi singolarmente alla guida delle Fiat 600 rubate.

Ex Isochimica, dopo trent'anni si parla ancora di esproprio

01/10/2014
AVELLINO - «Sono delusa perché dopo trent'anni ancora si parla di esproprio. E’ uno scandalo. Siamo stanchi di questo rimbalzo di responsabilità. Speravamo che finalmente si arrivasse ad una soluzione». E’ delusa Anna Candelmo del Comitato Lotta per la Vita dopo il nulla di fatto alla Conferenza Servizi di lunedì.

Avellino-Salerno, la ferrovia dimenticata

01/10/2014
Che fine ha fatto lo studio di fattibilità finanziato nel 2006 dalla Giunta regionale guidata da Antonio Bassolino, relativo alla riqualificazione, ammodernamento ed elettrificazione della tratta ferroviaria Mercato San Severino, Avellino, Benevento?

Incarichi all’Asl, la Fp Cgil attacca: faremo ricorso alla Corte dei conti

Avellino | 30/09/2014
Incarichi e posizioni organizzative, nuovo scontro tra sindacato e direzione sanitaria, con la Cgil che annuncia il ricorso alla Corte dei conti a causa del presunto danno erariale causato dalle decisioni assunte dall’azienda irpina.

Bilancio, il Consiglio approva

Avellino | 30/09/2014
Ci sono voluti due giorni di dibattito per approvare il Bilancio di Previsione 2014. Il documento contabile è passato con il voto favorevole di tutti i gruppi di maggioranza e quello contrario dei gruppi di opposizione che hanno evidenziato le criticità che, a loro dire, si evincono dal documento finanziario teso più a rimettere a posto situazioni gravose del passato che a programmare il futuro della città di Avellino.

Sì ai tributi, stop al Bilancio

Avellino | 29/09/2014
AVELLINO - Approvata la nuova Iuc - Imposta Unica Comunale -, resta la parte più difficile: votare il Bilancio di previsione e pluriennale e la salvaguardia degli equilibri. Ieri mattina ad aprire i lavori del Consiglio è stato l’Assessore al Bilancio Angelina Spagnuolo che ha relazionato sui vai punti punti all’ordine del giorno. Dopo è iniziata la seduta, più volte sospesa per consultazioni tecniche. Infatti è stata una discussione sui numeri.

In città la finale del campionato di bocce

28/09/2014
Avellino - La città di Avellino torna ad ospitare una manifestazione nazionale dell'Unione Sportiva Acli, l'Associazione di promozione sportiva che conta in Irpinia circa 9.000 iscritti ed oltre 200 società sportive affiliate.

Servizi segreti, gli 007 contattarono il capo del clan Partenio?

28/09/2014
AVELLINO- I servizi segreti tentarono di ingaggiare Modestino Genovese mentre era detenuto in regime di 41 bis per ottenere informazioni senza informare l’ Autorità Giudiziaria? Il nome del capo del clan Partenio è finito collegato a quello di altri detenuti eccellenti che tra il 2003 ed il 2004sarebbero finiti nel cosiddetto «Protocollo Farfalla», il patto siglato tra Sisde e Direzione delle carceri per raccogliere informazioni a pagamento dai detenuti ristretti in regime di carcere duro.

Consiglio comunale, approvati i debiti fuori bilancio in attesa del confronto politico

27/09/2014
AVELLINO - Il Consiglio consiglio ha votato a raffica ha approvato tutti i debiti fuori bilancio all’ordine del giorno della seduta di ieri. Pratiche inerenti, nella maggior parte dei casi, a sentenze del Giudice di Pace e del tribunale di Avellino, ma anche ad arbitrati, lavori di somma urgenza, interventi di sgombero neve durante l’emergenza del febbraio 2012 effettuati da varie ditte, decreti ingiuntivi, transazioni e controversie.

Alta capacità a rischio scippo

27/09/2014
Non promette nulla di buono la vaghezza (e la fretta) che Riccardo Nencini consegna agli interlocutori che gli chiedono chiarimenti su quanto sta accadendo intorno alla Napoli-Bari e, nello specifico, sul tratto appenninico Apice-Orsara, che riguarda molto direttamente la provincia di Avellino.


Ergastolo all'assassino di Via Delle Oblate

26/09/2014
«Ergastolo». Questa la decisione del Gup del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone nei confronti di Pellegrino Pulzone, l'assassino di Via Delle Oblate. Il dispositivo della sentenza è stato letto poco dopo le 15 dal magistrato nell'aula Gup del Tribunale di Avellino.


Confisca da 10 mln euro ad un imprenditore legato a clan

25/09/2014
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di due societa' titolari di 7 impianti di distribuzione stradale di carburanti ubicati nelle province di Salerno, Benevento, Avellino, Frosinone e Pesaro-Urbino.


Scontro duro tra Foti e l'ex sindaco Galasso

24/09/2014
E' avvilente, mortificante, demoralizzante lo scontro tra il sindaco Foti e l'ex Galasso. Il primo confonde la moralità e l'onestà con lo stato di immobilismo in cui versa la città. A lui spetterebbe governare, naturalmente, copn trasparenza la città, senza farsi vanto di un principio morale che è alla base della scelta da lui fatta per governare la città.


Trofeo "Città di Avellino": trionfano i ragazzi dell'Hermes

23/09/2014
Ieri sera c’è stata la premiazione del torneo di calcio “Città di Avellino” giunto alla sua tredicesima edizione. Nel campetto di Rione Mazzini sono stati molti i ragazzini della nostra città che si sono dati battaglia a suon di gol. Nelle due categorie partecipanti i ragazzi della scuola calcio Hermes San Tommaso l’hanno fatta da padrone: nella cateogoria baby hanno dominato il girone senza sconfitte contro il Solofra Calcio e la Pro Irpinia.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.