07/12/2016 21:12:55  
 
Progetto “Crescere Giocando”: punti gioco in diverse aree della città per i bambini dai 5 ai 14 anni

Avellino | 05/07/2016
 “Crescere Giocando” è un progetto, rivolto ai minori, anche diversamente abili, dai 5 ai 14 anni, iscritti e/o frequentanti le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di 1° grado) residenti e/o domiciliati nel Comune di Avellino, che prevede le seguenti attività: 

Tentato furto di rame all'ex Moscati di Avellino, due pregiudicati arrestati

05/07/2016
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e la collaborazione fattiva dei cittadini che hanno segnalato sul 113 la presenza due persone sospette all’interno della struttura dismessa dell’ex ospedale Moscati di Avellino hanno permesso all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino


Educazione ambientale, successo per le iniziative promosse dalla Guardia Forestale

05/07/2016
Bilancio positivo per le numerose attività di educazione e comunicazione  ambientale messe in campo lo scorso mese di giugno dall’ufficio stampa del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino.


Torre dell'orologio, terminati gli interventi dei Vigili del Fuoco

05/07/2016
Si sono concluse le operazioni del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Avellino presso la Torre dell'orologio, monumento simbolo della città di Avellino.


Funicolare di Montevergine, Sibilia (MSS): l’agevolazione sui biglietti va estesa a tutti

04/07/2016
“Accogliamo con piacere la decisione di adottare sconti per i residenti di Mercogliano e per le comitive di turisti che intendono recarsi a Montevergine con la funicolare.


Avellino, pedinamenti e minacce nei confronti di una donna: arrestato stalker

02/07/2016
Telefonate in qualsiasi ora della giornata, pedinamenti notturni e addirittura minacce all’incolumità fisica di una donna cui era stato legato da relazione sentimentale.


Consiglio, assenti i consiglieri vicinI al Sindaco: salta la seduta e anche la resa dei conti tra Foti e la sua maggioranza

Avellino | 01/07/2016
 Nulla da fare, salta il Consiglio Comunale per mancanza del numero legale e la resa dei conti tra il sindaco Paolo Foti e la sua maggioranza è rimandata alla prossima seduta, quella sul bilancio.


FOTO Piazza Libertà, apre il terzo lotto e il sindaco avverte: fuori dalle miserie umane, dicano in Aula se devo andare via

Avellino | 01/07/2016
 Apertura a sorpresa, questa mattina, di un altro tratto di Piazza Libertà, il terzo lotto per la precisione.

L'occasione, di base, è servita al sindaco Paolo Foti per lanciare un messaggio ben chiaro alla sua amministrazione, a poche ora dal ritorno in Consiglio Comunale e, soprattutto, all'indomani dell'ennesimo vertice del Partito Democratico, andato praticamente deserto.

La posta centrale apre con ritardo, caos ad Avellino

01/07/2016
Caos alla posta centrale di Avellino. A causa di un'assemblea sindacale che si è tenuta di primo mattino, la posta ha aperto alle ore 10,30, proprio oggi, 1 luglio, giorno in cui vengono consegnate le pensioni.


Ambiente, due nuove iniziative in città: si parte con "Giardini aperti" d'intesa con l'Acs

Avellino | 30/06/2016
 L’Amministrazione Comunale nel prosieguo della sua attività di rispetto e tutela dell’ambiente, su proposta dell’Assessore alle Politiche Ambientali Augusto Penna, ha patrocinato due importanti e pregevoli iniziative rivolte alle scuole, per le loro finalità e la loro valenza culturale, sociale ed ambientale.

Caso Teatro, Sibilia: come si fa ad avere ancora fiducia in questa amministrazione?

Avellino | 29/06/2016
 “Ma come si fa ad avere ancora fiducia nell’amministrazione comunale di Avellino, in questa amministrazione disastrosa e disastrata che sta distruggendo il capoluogo irpino?”. Lo afferma il deputato del Movimento Cinque Stelle Carlo Sibilia

Mozione per intitolazione Piazza o strada al consigliere Gerardo Cucciniello

29/06/2016
Il consigliere comunale Domenico Palumbo del gruppo di minoranza “La svolta inizia da te” ha proposto l’intitolazione di una piazza o strada al consigliere comunale e assessore Gerardo Cucciniello scomparso il 18 maggio del 2000.




VIDEO Caso bici, Tomasone rilancia per la nuova Avellino: presto un Piano regolatore per le piste ciclopedonali

Avellino | 28/06/2016
UN MOMENTO DEL CONFRONTO
Mobilità e piste ciclo pedonali al centro dell'incontro che questa mattina gli assessori all'urbanistica Ugo Tomasone e all'ambiente, Augusto Penna, hanno tenuto con le associazioni. Presente anche il delegato del Coni, professor Giuseppe Saviano.

Ad Avellino arriva "Due passi in centro"

28/06/2016
Per far comprendere alla popolazione anziana a non rassegnarsi alla sedentarietà ma che, grazie ad un adeguato stile di vita ed alle più moderne opzioni terapeutiche, è possibile  ambire ad una vita attiva e soddisfacente


Comune, anche la Di Iorio si dimette dalla Commissione che presiede

Avellino | 27/06/2016
 Condividendone pienamente le ragioni, questa mattina ho protocollato, insieme ai colleghi consiglieri Nino Montanile, Enza Ambrosone e Nadia Arace, le mie dimissioni da Presidente della 7^ Commissione Consiliare. 

"Gesualdo": Foti nomina Feola Commissario per due settimane: chiarezza e continuità

Avellino | 27/06/2016
 Il segretario generale del Comune di Avellino, Riccardo Feola, per le prossime due settimane sarà Commissario del Teatro "Carlo Gesualdo. 

Bimbo investito da una bici a Corso V. Emanuele, denunciato il colpevole

27/06/2016
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, al termine di una serrata attività di indagine, hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica - diretta dal Procuratore, dr. Rosario Cantelmo - l’autore dell’investimento di un bimbo di appena due anni verificatosi lo scorso lunedì in Corso Vittorio Emanuele.



Vigili del fuoco, esercitazione di protezione civile in ricordo del sisma dell'80

26/06/2016
Ieri 25 giugno, i Vigili del Fuoco di Avellino, nell'ambito di un'esercitazione di protezione civile, organizzata dal comune di Conza Della Campania, per ricordare le 184 vittime del sisma del 1980, hanno effettuato una simulazione di un salvataggio di una persona in pericolo di annegamento nelle acque della diga di Conza.


"L'ennesimo sgarbo istituzionale di Cillo", Arace, Ambrosone e Montanile si dimettono dalla VII Commissione

Avellino | 24/06/2016
 "Esprimiamo il nostro sdegno rispetto alla mancata convocazione della VII Commissione consiliare in ordine al Tavolo Politiche abitative avviato proprio dalla suddetta commissione. 

PHOTOGALLERY- Il Centro Sportivo di Avellino festeggia i dieci anni dall'apertura

24/06/2016
Oggi 24 giugno trascorrono dieci anni dall'apertura del Centro Sportivo di via de Gasperi di Avellino. Grazie alle molte attività concesse dal Centro, gli ospiti potranno partecipare a corsi di nuoto, pallanuoto, acquagym, pilates, danza classica e molti altri.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.