31/07/2014 17:30:53  
 
Centro per l’autismo, parte il confronto diretto tra Aipa e Regione

11/03/2014
Un primo confronto che l’Aipa giudica positivo, quello che si è svolto ieri pomeriggio negli uffici della Regione Campania per discutere del completamento del Centro per l’autismo di Valle.
Sul tavolo del portavoce del governatore Stefano Caldoro, il dottor Gaetano Amatruda, tutta la documentazione di carattere giuridico e finanziario relativa alla struttura che dovrebbe nascere a Valle.



Isochimica, protesta degli operai al Pd

11/03/2014
Manifestazione di protesta pacifica quella di cui sono stati protagonisti ieri mattina gli ex operai dell’Isochimica nella sede del Partito Democratico di via Tagliamento.
Una “occupazione” simbolica, ma con il chiaro scopo di far sentire la propria voce e soprattutto sollecitare il partito di maggioranza con tanto di rappresentanza in Parlamento, a mettere in atto azioni più incisive per la richiesta di pensionamento anticipato.
A riceverli direttamente il segretario provinciale Carmine De Blasio e i responsabili Organizzazione e Ambiente, Salvatore Antonacci e Mario Pagliaro.



Dogana, al via verifiche del Comune

Avellino | 11/03/2014
AVELLINO- Arriverà in città giovedì il docente universitario al quale il Comune di Avellino ha deciso di affidarsi per le nuove verifiche alla Dogana e agli spazi ad essa antistante.
L’esperto in ingegneristica parteciperà ad un sopralluogo che rientra in una serie di verifiche che i tecnici di Palazzo di città hanno avviato dopo il nuovo sequestro, stavolta anche alle strade limitrofe l’antico monumento.



Malzoni, i sindacati chiamano la dirigenza della Clinica al confronto

10/03/2014
Restano ancora nebulosi una serie di aspetti che riguardano il futuro della Clinica Malzoni.
Per questo motivi è in programma nei prossimi giorni un incontro tra i sindacati di categoria e la dirigenza della struttura sanitaria.
Uno degli aspetti fondamentali da chiarire riguarda quello degli stipendi arretrati dei dipendenti. Pare che i fondi siano stati bloccati ma materialmente i soldi ancora non sono stati accreditati.
Bisogna capire i tempi tecnici per l’incasso effettivo da parte del personale che attende l’acconto sulle tre mensilità arretrate anche alla ditta esterna che si occupa delle pulizie.
Pare, tuttavia, che l’erogazione effettiva degli stipendi non potrà avvenire prima del 20 di questo mese.



Centro per l’autismo, l’Aipa va da Caldoro

Avellino | 09/03/2014
AVELLINO- I rappresentati dell’Aipa convocati in Regione Campania dallo staff del Governatore Stefano Caldoro per affrontare la questione del Centro per l’Autismo e il mancato stanziamento dei fondi nell’ultimo bilancio di previsione dell’ente regionale.
Grazie all’impegno del “Corriere del Mezzogiorno e del suo vicedirettore Carmine Festa, l’Aipa è riuscita ad ottenere un incontro con i vertici di Palazzo Santa Lucia.
A ricevere Elisa Spagnuolo, Presidente dell’Aipa, Scipione Pagliara, Presidente della cooperativa “Pianeta Autismo”, il socio Michelangelo Varrecchia e l’avvocato Gaetano Manzi, sarà il responsabile e portavoce del Governatore Gaetano Amatruda.



Ex Eliseo, Foti: "qualcuno rema contro”

09/03/2014
«Appare strano che, puntualmente, alla vigilia del completamento dell’iter per la riapertura dell’Eliseo, un nuovo raid vandalico azzeri tutto il lavoro fatto e si riparte daccapo. Non vorrei che qualcuno stia remando contro per la restituzione del bene alla città».
Una sensazione, quella che il sindaco Paolo Foti esprime rispetto alla vicenda dell’Eliseo, ma che assume tutto il sapore di denuncia.



Avellino, Foti:“restituiremo alla città i suoi luoghi”

Avellino | 09/03/2014
AVELLINO- Idee chiare per il futuro della città ma anche consapevolezza che tra risorse finanziarie all’osso, procedure burocratiche lente e situazioni al palo da anni, richiedono tempo e impegno per raggiungere gli obiettivi.
Il sindaco Paolo Foti, chiamato a confrontarsi con gli alunni del liceo Colletta sul futuro della città, non si è sottratto a snocciolare una per una le questioni che riguardano l’attività amministrativa. 



Quale progetto per la Dogana?

08/03/2014
Approvato il progetto per la messa in sicurezza della Dogana martedì scorso, quando c’è stato il via libera anche di Gennaro Miccio, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, resta da capire come sarà restraurato l’edificio.



Senza casa, tenta di darsi fuoco

08/03/2014
AVELLINO - Chiede solo un tetto. Da anni. Oramai è esasperato. Così ieri mattina durante la manifestazione di Assocasa davanti al Comune, dopo essersi allontanato dal gruppo, piantandosi proprio all'entrata di Palazzo di Città, si è cosparso di benzina da capo a piedi e ha minacciato di darsi fuoco. A quel punto l’uomo ha estratto l'accendino dalla sua tasca ma è stato bloccato proprio dal presidente di Assocasa, Elio Amodeo. Subito dopo sono intervenuti anche i Carabinieri. La sua è una condizione di disagio che dura da tempo. L'anno scorso salì sulla gru di un cantiere del Centro per l'Autismo minacciando il suicidio.



De Sanctis, lezione di meridionalismo

08/03/2014
Un appello a fare di Avellino il cuore della ripresa del pensiero meridionalista. E’ quello che lancia l’on. Gerardo Bianco, in occasione della presentazione, presso la Biblioteca Provinciale, del primo numero della rivista “Studi desanctisiani”, diretta da Toni Iermano e Pasquale Sabbatino, edita da Fabrizio Serra. Si rivolge più volte al sindaco Paolo Foti presente in sala «Avellino potrebbe diventare un punto di riferimento stabile per riflettere sul Sud, magari invitando alcuni dei pensatori che oggi si occupano di Mezzogiorno, proprio a partire dalle idee del De Sanctis. Del resto, tutti i grandi meridionalisti di ieri, sono stati suoi allievi».

Malzoni, sollecito alla dirigenza: «Stipendi e progetto in sospeso»

07/03/2014
Una lettera di sollecito all’azienda Malzoni e all’Asl Avellino per il reiterato ritardo nel pagamento degli stipendi agli operatori, nonostante gli annunci e gli impegni assunti al tavolo Prefettizio.
Quella a firma dei sindacati i quali, ribadiscono, come a dispetto di quel che venga detto i lavoratori restano senza spettanze e l’Asl non avrebbe nemmeno ancora firmato il provvedimento che dovrebbe sbloccare i fondi esistenti.



“I privati intervengano per il restauro”

Avellino | 07/03/2014
AVELLINO- Se con la gestione pubblica Pompei crolla e con i fondi privati possiamo restaurare i muri, perchè non farlo.
La provocazione è quella lanciata dal Premier Matteo Renzi, con il chiaro intento di spronare gli imprenditori sul finanziamento dei restauri del sito archeologico campano.
E se un’operazione simile viene proposta per Pompei, a noi irpini viene subito in mente una struttura che da anni rivendica un restauro che tarda ad arrivare tanto da minacciarne il rischio crollo.



Caso gazebo, il Comune frena

07/03/2014
AVELLINO- «Nè Piazza Kennedy nè Parco Santo Spirito. I gazebo, seppur saranno rimossi da Corso Vittorio Emanuele, troveranno una nuova allocazione solo dopo aver varato un piano riorganizzativo che riguarderà l’assetto urbanistico dell’intera città».
L’assessore ai lavori pubblici Caterina Barra e il presidente della sesta Commissione consiliare Barbara Matetich cercano di fare chiarezza rispetto alla questione dell’arredo urbano di Corso Vittorio Emanuele e in particolare sui gazebo che insistono davanti a nove attività commerciali.



La Credem non lascia piazza Castello

Avellino | 07/03/2014
AVELLINO- La Credem non lascerà la sua sede a piazza Castello. E' la notizia che sgombra il campo dagli equivoci, contrariamente a quanto riportato dal Corriere dell'Irpinia giovedì sei marzo. L'ipotesi era stata ventilata nell'ambito di un reportage in cui si evidenziano i gravissimi disagi che la città sta sopportando per il persistere del cantiere (fermo da anni) nella stessa piazza antistante l'istituto di credito. 

Piazza Castello: e per i lavori si aspetta la Regione

Avellino | 06/03/2014
Intanto sul fronte amministrativo continua a muoversi poco o nulla.
Non per negligenza dell’amministrazione comunale ma per i continui ritardi da parte della Regione Campania per lo sblocco dei fondi, indispensabili per mettere in moto i lavori.
Già nelle scorse settimane il sindaco Paolo Foti ha provveduto ad inviare una lettera di sollecito agli uffici di Palazzo Santa Lucia affinchè il procedimento non venga rallentato ulteriormente.



Pdz, atto di Masucci respinto?

06/03/2014
Una richiesta di verifica di tutte le controdelucidazioni che il Comune di Avellino ha presentato alla Regione Campania sullo schema di convenzione preparato dal Commissario del Piano di zona sociale A04, dottor Armando Masucci.
L’indiscrezione trapela da ieri pomeriggio tanto che, pare, che da Palazzo Santa Lucia siano anche pronti a bloccare l’atto del Commissario, ritenendo illegittime alcune clausole poste da Masucci.
Ciò che è certo, è che il Commissario dovrà chiarire ai comuni di Avellino, Altavilla Irpina e Pratola Serra le 28 criticità sollevate.



Impegno per precari e Co.Co.Co

Avellino | 06/03/2014
AVELLINO- Una riorganizzazione della macchina comunale che segue i criteri di efficienza ed efficacia e che si ponga come strumento più moderno e dinamico tenendo conto, non da ultimo, di una diversa articolazione dei processi lavorativi seguendo principalmente flussi orizzontali.
Si base su questi principi la relazione preparata dall’assessore al personale Annarita Marchitello, portata ieri pomeriggio all’attenzione del Consiglio Comunale.



La vergogna di piazza Castello

Avellino | 06/03/2014
AVELLINO- Piazza Castello, luogo di storia per eccellenza, trasformata in un vero e proprio cantiere.
E questa non è notizia. La notizia (anche questa datata, per la verità, ma che va puntualizzata), è invece che il cantiere, nel più completo degrado, continua ad essere chiuso. I lavori che dovevano essere effettuati in un determinato arco temporale si sono dilungati oltremisura. Da due anni le transenne bloccano una delle principali vie di collegamento, da via Umberto a via Circumvallazione e viceversa. 

Spiezia rincara la dose: «Disservizi e iniquità all’ufficio tributi»

Avellino | 05/03/2014
AVELLINO- «Sono in totale disaccordo per quanto si sta verificando in questi giorni presso l’ufficio tributi del Comune di Avellino».

Foti tra i “super sindaci” secondo “Monitorcittà”

Avellino | 05/03/2014
AVELLINO- Il primo cittadino di Avellino Paolo Foti tra i sindaci più apprezzati secondo lo studio Monitorcittà, relativo al secondo semestre 2013, realizzato da Datamedia Ricerche
http://www.datamediaricerche.it/monitor-citta-20-edizione-1-posto-ex-aequo-per-perrone-lecce-e-andreatta-trento-3-cattaneo-pavia/).



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.