23/08/2014 21:47:49  
 
Piazza Libertà, Preziosi: bene il progetto ora chiarezza sul tunnel

20/03/2014
AVELLINO - A favore degli indirizzi approvati nella delibera di ieri dal Consiglio comunale, con la sola esclusione del professore Virgilio Cicalese, ha votato a favore anche l'avvocato Dino Preziosi che si è detto soddisfatto delle scelte fatte dall'amministrazione comunale del sindaco Paolo Foti. 

Dogana, appaltati i lavori

20/03/2014
AVELLINO - Gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio inizieranno la prossima settimana e dovranno essere completati entro trenta giorni.
I lavori sono stati affidati alla Tava snc di Villamaina che, battendo la concorrenza di altre otto imprese, si è aggiudicata la gara con un offerta a ribasso del 35% rispetto al costo a base d’asta.
La gara d’appalto per l’affidamento dei lavori è stata realizzata a mezzo di procedura di cottimo fiduciario.



Gabrieli: il mio bilancio dei primi 10 mesi del sindaco Foti

20/03/2014
AVELLINO - Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Leonida Gabrieli.
«Sappiamo come sono andate le cose prima delle elezioni amministrative scorse. Tutto sarebbe dovuto cambiare all’insegna della “discontinuità” con la gestione Galasso, sventolando il vessillo della “verità”. Discontinuità e verità, di fatto una vulgata, ma richieste a gran voce e fatte proprie dal Sindaco Foti. Sono ancora nell’aria le sue parole. La promessa: “rivolterò la Città come un calzino”. La missione: “sogni e speranze” ai cittadini. Il motto apostolico: “totus tuus”.

Pdz, il commissario convoca i rappresentanti del terzo settore

20/03/2014
AVELLINO - Il Commissario ad acta del Piano di Zona Ambito A4, Armando Masucci, invita tutti i soggetti del terzo settore, territorialmente interessati alla realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, a partecipare al tavolo di concertazione che si terrà oggi alle ore 17, presso il Centro sociale Samantha Della Porta di Avellino.
Al tavolo potranno partecipare i legali rappresentanti dei soggetti del terzo settore e/o loro delgati muniti di fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
Il presente avviso pubblico ha valore di convocazione, per cui i soggetti interessati non riceveranno altra comunicazione.  

L’Eliseo torna al Comune Ora i lavori

20/03/2014
AVELLINO - L’Eliseo torna al Comune. Con la determina per la risoluzione del contratto con la “Moccia restauri e recuperi”, la struttura non è più un cantiere.
Il provvedimento è stato firmato dal dirigente dell’ufficio tecnico, Cicalese a fine febbraio e nei giorni scorsi notificato alla ditta. Si supera così l’impasse burocratico-giudiziario che aveva precipitato l’Eliseo nel limbo delle opere inutilizzate.



Isochimica, appello a Poletti

20/03/2014
ROMA-L'Isochimica è ormai da tempo una "questione nazionale". Si è svolto oggi a Roma nel primo pomeriggio, l'incontro tra gli ex operai dell'azienda di Pianodardine e la segreteria nazionale del Partito Democratico. Nei giorni scorsi il segretario provinciale del Pd, Carmine De Blasio, aveva raccolto le istanze degli ex lavoratori che avevano pacificamente occupato la sede di via Tagliamento. La richiesta è una sola: che, a dispetto da quanto previsto dalla Riforma Fornero, gli operai ammalati di patologie asbesto collegate possano ottenere il prepensionamento.



Foti: “In Comune serve più personale”

19/03/2014
AVELLINO - “Si lavora con grandissima difficoltà anche perché – sembrerà strano – non abbiamo la forza di poter procedere con la macchina amministrativa perché abbiamo personale a termine – cosiddetti precari – e gran parte dell’attività dell’amministrazione si poggia su poco personale”.
Ieri mattina, nell’incontro su “Etica pubblica e cultura della prevenzione” che si è svolto nella sala consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino, Paolo Foti, torna poi a parlare delle difficoltà interne alla macchina comunale e del pericolo corruzione.



Teatro, Cipriano: “Un’altra stagione positiva ma servono interventi”

19/03/2014
AVELLINO - Prosegue lo screening dell'amministrazione comunale sull'attività delle partecipate. Lunedì il presidente del Teatro Carlo Gesualdo, Luca Cipriano ha riferito alla commissione bilancio e a quella cultura, presiedute rispettivamente da Alberto Bilotta e Barbara Matetich.
Invece giovedì il teatro sarà all'attenzione della Commissione affari generali e personali dove sarà ascoltato l'assessore Guido D'Avanzo. E all'incontro ha chiesto di partecipare Cipriano.



Piazza Libertà, si cambia

Avellino | 19/03/2014
AVELLINO - I nuovi indirizzi proposti ieri in Consiglio Comunale vanno ad integrare quelli già approvati, definiti e deliberati.
Si è deciso ora che lo sviluppo delle scelte progettuali sarà effettuato sulla base «di una profonda consapevolezza di natura storico-critica riguardo alla Piazza e al contesto urbano in cui essa è inserita».



Asl: aria inquinata a 100 metri dalla fabbrica

18/03/2014
L’inquinamento ambientale in provincia di Avellino ed in particolare nell’area di competenza della Procura della Repubblica della città capoluogo sarà al centro dell’audizione convocata oggi dalla XII Commissione del Senato della Repubblica in cui insieme al Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sarà ascoltato anche il capo dei pm avellinesi Rosario Cantelmo.
La seduta plenaria prenderà inizio alle quattordici a Palazzo Madama, nell’ambito di un’indagine conoscitiva che la Commissione, presieduta da Grazia De Biasi sta eseguendo su tutto il territorio della Campania.



Una veglia di preghiera per ricordare Don Peppe

Avellino | 18/03/2014
AVELLINO - A venti anni dalla sua morte l’iniziativa di Libera, Parrocchia di Valle, Azione Cattolica e Agesci.
“Per Amore del mio popolo non tacerò”. A don Peppe Diana, parroco di Casal di Principe ucciso dalla camorra, il 19 marzo 1994, è dedicata la veglia di preghiera che oggi alle ore 19.30, avrà luogo presso la Chiesa Madre della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo di Valle, in occasione del ventesimo anniversario della sua morte. Il momento è organizzato dall’Azione Cattolica in collaborazione con il Coordinamento provinciale di Libera Avellino. Alla veglia prenderanno parte i giovani dell’AGESCI parrocchiale ma anche membri dell’AC e dell’AGESCI provenienti di altre parrocchie.



Tariffe idriche, l’Adoc diffida l’Alto Calore Servizi

18/03/2014
AVELLINO - «Bollette di 600, 1200, fino a 2000 euro sono state recapitate ad alcuni malcapitati utenti dell’Alto Calore Servizi, gettandoli nel panico. Non si tratta di incalliti cattivi pagatori, bensì di oneste persone, molte di queste in pensione, che hanno sempre pagato le loro bollette con regolarità».
La segnalazione arriva dall’Adoc.



Cartelle pazze Tares Monta la protesta Richiesta di sospensione

Avellino | 18/03/2014
AVELLINO - Cartelle Pazze Tares. Monta la protesta dei cittadini. Il segretario Federazione Provinciale del Sunia di Avellino –Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari- comunica che in odierna è stata richiesta al comune di Avellino la sospensione, in autotutela, delle cartelle esattoriali relative al pagamento della Tares anno 2013.



Assistenza, ultimatum a Florio

18/03/2014
AVELLINO - «Da1523 pazienti, a cui spettava l’assistenza domiciliare, si è passati a 800.
«E’ questo il modo di tutelare i diritti? Florio ha definito inappropriata la loro posizione e li ha esclusi».
Così Vicenzo Petruzziello, segretario generale della Cgil ieri nella conferenza stampa a Palazzo di città, dove il deputato di Sel, Giancarlo Giordano ha esposto l’interrogazione presentata al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il 10 marzo 2014 riguardante la «salvaguardia del diritto alla salute e dei livelli essenziali di assistenza a seguito della drastica cancellazione di gran parte dei servizi di assistenza domiciliare integrata (ADI) e di fisioterapia da parte dell'ASL di Avellino».



Un protocollo d’intesa tra università e Comune

18/03/2014
AVELLINO - Un Protocollo d’Intesa tra il Dipartimento di Giurisprudenza SUN di Napoli e il Comune.
Questa mattina alle 9,30 ci sarà l’incontro a Palazzo di Città. I saluti sono affidati al sindaco Foti. Ad intervenire il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, il Presidente del Tribunale di Avellino, Michele Rescigno. Ad illustrare il Protocollo d’Intesa il Professore Antonio Pagliano della Seconda Università degli Studi di Napoli e l’assessore al personale e alla trasparenza, Annarita Marchitiello.



“Diffidare Florio? Non spetta a noi”

17/03/2014
«L’intervento di Martusciello non saprei come prenderlo. Non è una persona del settore. L’apertura noi la cogliamo al volo se c’è una reale disponibilità da parte della Regione Campania. Dopo ci deve essere un reale cambio di marcia nella direzione di modello di gestione che non debba più essere caratterizzato da tagli lineari ma imperniato sull’ analisi dei biosogni».
Questo il commento del segretario della Cgil, Marco D’Acunto alle dichiarazioni dell’assessore regionale alle attività produttive Fulvio Martusciello che si era detto pronto al confronto sulla questione sanità sollevata da sindaci e sindacati in questi giorni.



Preziosi: “Foti ha commissariato gli incarichi”

17/03/2014
Dopo le dimissioni dell’assessore Paolo Ricci, ci saranno tre consulenti esterni a supportare l’amministrazione comunale nelle scelte del Piano strategico: il professor Giampaolo Basile e degli ingegneri Salvatore De Maio e Nicola Pascale.



Isochimica, il Prc: niente fondi? Vicenda grottesca

15/03/2014
Il segretario di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, rende esplicito il disappunto del partito rispetto alle ultime novità riguardanti la vicenda dell’Isochimica.



Caso-amianto a Montefalcione

15/03/2014
E’ allarme a Montefalcione. Dopo la petizione firmata da 1000 cittadini, le denunce e gli interventi esecutivi del Sindaco Belli, che con un' ordinanza del 29 maggio 2013 ha disposto la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non abbandonati nella zona adiacente il dismesso scalo ferroviario, a Contrada Stazione la situazione è ancora gravissima. Lo scorso 11 dicembre sono stati eseguiti i primi interventi di bonifica consistenti nella messa in sicurezza di lastre di amianto di piccole dimensioni e di diverse traversine ferroviarie, la cui natura è stata dichiarata altamente cancerogena. 

Isochimica, il Prc: niente fondi? Vicenda grottesca

15/03/2014
Il segretario di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, rende esplicito il disappunto del partito rispetto alle ultime novità riguardanti la vicenda dell’Isochimica.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.