23/04/2014 16:26:32  
 
“Il mio impegno a servizio della città”

26/12/2013
AVELLINO- «Non ho mai immaginato di interrompere l’impegno che ho assunto per questa città e con l’approssimarsi del nuovo anno chiamo tutti a lavorare al mio fianco con concentrazione e partecipazione affinchè il 2014 possa diventare simbolo della svolta per Avellino e per gli avellinesi».
Il sindaco Paolo Foti coglie l’occasione del brindisi augurale di Natale per far rientrare il caso dimissioni che si era aperto all’indomani dell’ultimo Consiglio Comunale e annuncia di voler andare spedito per la sua strada con rinnovato impegno e, come evidenzia con determinazione lui stesso, «con la schiena dritta».



Adi, si va in Commissione trasparenza

Napoli | 23/12/2013
Nuova audizione presso la Commissione Trasparenza, Controllo e utilizzo di tutti i fondi della Regione Campania, che questa mattina alle ore 10 incontrerà organizzazioni sindacali, rappresentanti della Conferenza dei sindaci e l'Ordine dei Medici della provincia di Avellino per discutere della soppressione dell’assistenza sanitaria



Esponenti dell’area Civati con Foti: assenza strumentali per fini personali

Avellino | 23/12/2013
In riferimento agli episodi che hanno coinvolto il gruppo consiliare del Pd ad esprimere rammarico rispetto alla situazione venutasi a creare, intervengono il consigliere comunale Adriana Percopo e il portavoce del gruppo Irpinia per Civati Nino Sanfilippo.



Petitto incontra Mancino E i dissidenti lavorano ad un gruppo autonomo

Avellino | 23/12/2013
AVELLINO- I sei consiglieri di maggioranza in contrasto con le scelte politiche e governative del sindaco Paolo Foti sarebbero pronti alla costituzione di un gruppo autonomo in Consiglio Comunale.
Un confronto interno ancora in fase embrionale, ma pronto a materializzarsi se le loro richieste continueranno a rimanere inascoltate sia da parte del sindaco che dalla dirigenza stessa del Partito Democratico.



Ex Isochimica, c’è l’esproprio

Avellino | 23/12/2013
AVELLINO- Esproprio dell’area dell’ex Isochimica e ripresa possesso del suolo.
Questa l’ordinanza che il sindaco Paolo Foti è pronto a firmare questa mattina quando si riunirà la giunta comunale.
Un impegno che il sindaco ha ritenuto prioritario nella sua agenda sin dal primo giorno del suo insediamento al Comune e che oggi si materializza.



Marchitiello e D’Avanzo si presentano all’aula

Avellino | 20/12/2013
Prima della seduta di Consiglio comunale, si sono presentati i due neo assessori della giunta Foti.
Guido D’Avanzo, assessore al Patrimonio e società partecipate e Annarita Marchitiello, assessore alle Risorse umane, trasparenza, innovazione e affari legali.
«Quello del sindaco Foti è stato un atto di umiltà che ha dato un riconoscimento a chi ha già operato nel passato». Così si presenta l’assessore D’Avanzo. «Si è parlato molto di questa discontinuità. Però io so che il sindaco pensa al futuro e chiaramente nel momento in cui ha accettato la carica di primo cittadino ha preso il bene e il male della precedente amministrazione».



Festa: “Non possiamo essere spettatori di scelte solitarie”

Avellino | 20/12/2013
«Avevamo chiesto già due settimane fa al sindaco di affrontare prima i problemi della città e poi valutare il rimescolamento delle deleghe. Ha avuto fretta di spartire le poltrone, lasciando nell’angolo la governabilità della città e noi non potevamo rimanere inerti».
Altrettanto determinata anche la reazione di Gianluca Festa a margine del Consiglio Comunale che il suo gruppo ha disertato in segno di dissenso. Il consigliere di maggioranza torna a chiedere quella verifica politico- amministrativa necessaria e soprattutto rivendica dal sindaco scelte collegiali. 

Petitto: “I veri mercanti sono da cercare fuori dal Comune”

Avellino | 20/12/2013
«Resto sconcertato dalle dichiarazioni fatte dal sindaco soprattutto quando parla di “assenze inquietanti” compresa la mia e del fatto che” ne trarrà le conclusioni».
Lungo sfogo da parte del Presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto che va dritto al nocciolo della questione: «Non si può più assistere ai walzer delle poltrone penso che l’unico obiettivo comune debba essere quello di affrontare e risolvere gli innumerevoli problemi della nostra città, invece, si continua a pensare che accontentando l’uno o l’altro le cose si possano risolvere».



Foti minaccia le dimissioni

20/12/2013
AVELLINO- «Il mandato da sindaco mi è stato affidato dai cittadini ed è solo a loro che devo rispondere. Sono avvezzo a negoziati e men che meno ostaggio di chicchessia. Sono libero e resterò tale. Prendo una pausa di riflessione e trarrò le mie dovute conseguenza. Metto la mia carica al servizio del Consiglio Comunale e trarrò le mie dovute conseguenze nei prossimi giorni».
E’ il sindaco Paolo Foti a sottrarsi da quello che gli è apparso un ricatto arrivando a valutare le dimissioni.



Distretto militare, chiavi agli ufficiali giudiziari Associazioni in rivolta

Avellino | 19/12/2013
AVELLINO- Saranno consegnate ufficialmente questa mattina le chiavi dell’ex distretto militare al Presidente del Tribunale di Avellino Massimo Rescigno per il trasferimento definitivo del personale ufficiale giudiziario nella nuova sede.



Eliseo, già 300mila euro di debiti

Avellino | 19/12/2013
AVELLINO- Se i riflettori sul Comune di Avellino in questi giorni sono stati tutti puntati sulle vicende politiche e i nuovi innesti in giunta, l’appuntamento in Consiglio Comunale di oggi pomeriggio è stato programmato principalmente per l’approvazione di una serie di debiti fuori bilancio.
Oltre 160 pratiche, quelle che dovranno passare in aula. frutto principalmente di contenziosi di vario titolo.



Isochimica, mamme in campo a Natale contro l’inquinamento

Avellino | 18/12/2013
 AVELLINO- Erano state sollecitate a far sentire la propria voce per denunciare il dramma ambientale che vive Borgo Ferrovia per l’inquinamento generato dall’Isochimica.
Sono le mamme dei bambini che frequentano la scuola elementare della zona che da mesi si sono mostrate battagliere più che mai affinchè si metta una volta per tutte la parola fine allo scempio determinato da quella fabbrica a pochi passi dalle loro case.

Case popolari, interventi urgenti

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Serrata da parte del Comune di Avellino per risolvere la grave emergenza abitativa in città.
Prosegue il programma di interventi di manutenzione avviato dall’Ente di Piazza de Popolo presso gli alloggi comunali.
Lavori sono stati effettuati presso diverse abitazioni di Parco Castagno San Francesco, in Via Giulio Acciani, in Via Luigi Imbimbo e in Via Francesco Tedesco. In particolare sono stati eseguiti lavori di ripavimentazione, di sigillatura con silicone e messa in opera della guaina impermeabile alle cantonate dei tetti, di impermeabilizzazione delle canne fumarie, di sostituzione delle condotte per lo scarico delle acque bianche, di revisione e pulizia delle grondaie con la messa in opera della guaina a freddo nei tratti lesionati, di ripristino delle colonne fecali. 

E Ambrosone: sindaco prigioniero delle correnti Pd

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Il capogruppo Udc Enza Ambrosone preferisce prima aspettare le comunicazioni del sindaco in Consiglio Comunale e poi analizzare a fondo la composizione del nuovo assetto governativo. Quasi come se da parte della consigliera ci fosse ancora l’auspicio che il rincorrersi di voci sulla nomina ad assessore di un ex alleato di Galasso potranno non trovare conferma nella realtà. 

Co.co.co, ennesimo nulla di fatto ma spuntano nuovi contratti dell’ente

Avellino | 18/12/2013
La vicenda dei 17 lavoratori CoCoPro del Comune di Avellino approda nuovamente in Prefettura.
«Ancora una volta un nulla di fatto e l’amministrazione Foti si è rivelata nuovamente inconcludente sulla questione- questa la dura posizione dei sindacati di categoria- Adele Franca Giro (Cgil),
Tonia De Giuseppe (Cisl),Vincenza Preziosi (Uil), Massimo Giannatiempo (Ugl)- Ha continuato a prendere tempo, inviando alla riunione lo stimato Dirigente Dott. Gianluigi Marotta che non era nei poteri ne tanto meno delegato “ad hoc per l’incontro” a prendere alcuna decisione in merito». 

Giunta, D’Avanzo ha accettato

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Più che una riflessione, da parte di Guido D’Avanzo l’esigenza di assecondare prima al suo ruolo di Presidente della Commissione Contenzioso, riunitasi ieri mattina e riaggiornata ad oggi per approvare una serie di pratiche relative ai debiti fuori bilancio da portare domani in Consiglio Comunale. 

Debiti fuori bilancio Verifiche incrociate nelle Commissioni

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Intanto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Foti dovrà misurarsi di nuovo alla prova Consiglio Comunale.
Giovedì prossimo la prima seduta per l’approvazione di una serie di debiti fuori bilancio, oltre duecento, tra contenzioso e bilancio.



Alla Dogana sparisce il presepe

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Non piaceva proprio a nessuno quel presepe che era stato allestito nello spazio antistante la Dogana.
Un gesto che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Istituto d’arte che aveva donato le statue, doveva “abbellire” lo storico monumento cittadino in occasione del Natale.



Vigili Urbani, nasce il numero verde per i cittadini

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Prosegue l’attività di forte controllo sul territorio da parte della Polizia Municipale di Avellino seguendo la linea tracciata dal Comandante Pietro Cucumile nel corso del dibattito sulla Polizia Locale promosso qualche settimana fa al Centro Sociale di Avellino.



L’associazione TotaLife compie un anno e rilancia per il centro diagnostico

17/12/2013
TotaLife festeggia il suo primo anno di vita e lo fa a Roma dove si sono svolti una serie di incontri importanti per la sua attività. I rappresentanti della Onlus, nata in ricordo della giovane Antonia Godas, hanno partecipato presso l’università “Sapienza” alla “Fiera delle opportunità”, evento dedicato alle realtà associazionistiche che operano in Italia nel mondo del volontariato.
Molto importante è stato anche l’incontro con Massimo Egidi, rettore dell’università “Luiss Guido Carlo”, che ha manifestato il suo interesse verso il progetto intrapreso dalla Onlus irpina e la sua disponibilità a realizzare altre collaborazioni.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.