27/05/2015 21:39:32  
 
Mercatino e luminarie, si parte

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Le tante richieste sono arrivate: dimostrano che il Mercatino di Natale è un occasione d'oro per i commercianti di Avellino. Ieri mattina è stato effettuato il sorteggio per assegnare le sei casette rimaste.

Foti senza maggioranza

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Il sindaco Foti in Consiglio senza maggioranza. Ieri, sette dei suoi erano assenti, 15 i presenti mentre l'opposizione è rimasta fuori dall'aula: la seduta è andata deserta. Dopo il rimpasto, nella "quarta fase" come qualcuno l'ha già battezzata, i malumori non cessano. Anzi, forse è stato proprio il riassetto della giunta a crearne di nuovi.

“Castello, bonifica necessaria ma...”

Avellino | 24/11/2014
AVELLINO - «Qualche anno fa visitai il castello con l'allora Assessore Toni Iermano. Erano quasi completi i lavori di restauro, devo dire eseguiti magistralmente. Il Castello è un rudere, è vero, ma ho visto castelli in Portogallo e Spagna anche se ruderi, rinascere e con strutture non invasive diventare luoghi fruibili e pieni di visitatori».

Un monumento al centro della nuova Piazza Libertà

Avellino | 24/11/2014
Anche Piazza Libertà avrà un monumento. Nel consiglio comunale che si terrà questo pomeriggio a partire dalla ore 17,30, Barbara Matetich, a nome del gruppo dei "Democratici", presenterà una mozione per chiedere l'istituzione di una commissione “per la realizzazione di una scultura nella nuova Piazza Libertà”.

Il sindaco Foti depone la corona di fiori ma la grande assente è la città

Avellino | 24/11/2014
E’ la città la grande assente nella cerimonia di commemorazione delle vittime del sisma a 34 anni dalla tragedia. Mancano non solo le nuove generazioni ma anche coloro che sulla propria pelle hanno sperimentato le sofferenze del 23 novembre 1980 e la fatica della lenta ripresa.

Via all’appalto “record”

Avellino | 22/11/2014
Con un ribasso mostre di quasi il 36 per cento, una associazione temporanea di imprese si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione di Piazza Libertà. I lavori, che si riferiscono alla sistemazione superficiale, dovranno essere completati entro 320 giorni di lavoro continuativi dalla consegna del cantiere, che dovrebbe avvenire entro i prossimi 45 giorni.

Piazza Castello, l’alt di Miccio

Avellino | 21/11/2014
AVELLINO - Una seduta di Consiglio comunale ad hoc per discutere del futuro di Piazza Castello. L’appunta - mento è il 5 dicembre come ha deciso la Conferenza dei capigruppo ieri. Ida Grella, ha spiegato che l’ obiettivo della amministrazione è «di restituire decoro urbano alle zone che fino ad oggi sono state trascurate».

“Nessun effetto su Isochimica”

Avellino | 21/11/2014
AVELLINO - La sentenza della Corte di Cassazione su Eternit e Isochimica sono collegate o quantomeno la scure della prescrizione sull’ipotesi del disastro ambientale doloso può avere effetti anche sul procedimento da poco chiuso dalla Procura di Avellino? In tanti hanno pensato alla tragedia di Borgo Ferrovia, seguendo quella che si è consumata e si sta consumando a migliaia di chilometri di distanza.

Il Circolo #GdPdSerino “E. #Berlinguer” apre il Ciclo #APERILIBRI con l’opera: “Un’altra Illusione”

20/11/2014
Il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” diSerino, venerdì 21 novembre, alle ore 18.00, presso i locali dellapropria sede in Via S. Pescatore n*32, aprirà il ciclo di appuntamentidenominato “#APERILIBRI” con la presentazione del libro “Un’altraillusione” scritto da Ciro Borrelli e illustrato dalvignettista Roberto Carta.


Sarà inoltre possibile seguire ladiretta dell’evento attraverso www.facebook.com/GdPdSerinoe gli hashtag fb e twitter: #gdpdserino #APERILIBRI


Poste Pianodardine interviene il Prefetto

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - Finalmente qualcosa si muove. Mercoledì alle 10,30, il Prefetto di Avellino Carlo Sessa ha convocato all'Ufficio di Governo, il direttore delle poste di Pianodardine, il direttore delle Poste, Alt Sud Corrispondenza, Michelangelo Varrecchia dell'associazione Auser "Filo D'Argento", Antonio Di Stasio della Cgil, Antonio Festa, Garante dei diversamente Abili e Carlo Caramelli, Garante del tribunale dei diritti del cittadino.

L’assessore D’Avanzo annuncia: “La Dante Alighieri sarà abbattuta”

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - Abbandonata, vandalizzata, bruciata. Che cosa resta oggi dell’ex scuola media “Dante Alighieri”? In alcuni casi è stata un rifugio per senza tetto. E allora l’amministrazione del sindaco Foti ha deciso di abbatterla. Lo ha annunciato ieri l’assessore al patrimonio Guido D’Avanzo.

“Il sindaco non ha seguito il Pd”

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - La sua assenza in Consiglio comunale si è fatta notare. «E' stato un gesto politico uscire dall'aula mentre il sindaco parla. La mia posizione era chiara: lo avevo già annunciato nell'incontro del gruppo di maggioranza: contesto al sindaco il fatto che è stato presentato un programma già bello e pronto. E’ sbagliato il metodo».

L’Isochimica unisce il Consiglio

Avellino | 19/11/2014
AVELLINO - Nel Consiglio comunale di ieri si è continuato a parlare di programma ma in modo circoscritto ad alcune questioni importanti. La discussione è ripresa dalla mozione presentata dalla consigliera comunale Nadia Arace per l’istituzione di un capitolo del bilancio comunale da destinare alla procedura di acquisizione del sito dell’ex Isochimica.

“Il Corso, fallimento commerciale”

Avellino | 19/11/2014
AVELLINO - Un po' i cantieri che bloccano la viabilità e sconnettono alcune zone dal resto della città, un pò l'effetto della crisi, e poi le scelte dell'amministrazione di limitare certe aree al traffico, il commercio in città va male. A segnalare la questione ancora una volta è l'associazione Sos Commercio Irpinia.

Centro autismo simbolo della sanità che non funziona

Avellino | 19/11/2014
AVELLINO - Resta alta l'attenzione nei confronti del caso del Centro per l'autismo di Valle. Dopo il servizio realizzato da Tv2000, la rete della Cei, ieri mattina è arrivata una agenzia televisiva di Napoli per realizzare un report che andrà in onda su Canale 8 e Canale 21. Del cantiere abbandonato si è visto ben poco perché l'impresa che è incaricata dei lavori, ad oggi fermi per la mancanza dei fondi, non ha dato il permesso per accedere nella struttura.

Giustizia malata, ma...

Avellino | 19/11/2014
Perchè la giustizia non funziona? Perchè la Magistratura combatte con la politica? Sono queste alcune delle domande alle quali l'ex Procuratore di Napoli, Giandomenico Lepore, ha dovuto dare risposta, nel corso dell'incontro con gli studenti del Liceo "Virgilio Marone" di Avellino. L'iniziativa di ieri mattina si colloca nell'ambito della "Scuola di Legalità.

Raid notturni all'interno di circoli sportivi, denunciati quattro giovani

18/11/2014
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino a seguito di un’attività info-investigativa ha denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino quattro giovani ventenni avellinesi , incensurati, per furto aggravato e danneggiamento in concorso ai danni di quattro centri sportivi ubicati in Avellino.




Così Avellino riparte

Avellino | 18/11/2014
Il programma amministrativo che ho delineato all’inizio del mio mandato, naturalmente modulato sui cinque anni dell’intera consiliatura, è ancora valido. Il Cinema Eliseo può offrirsi alla città come la prima sperimentazione di “gestione condivisa” tra Amministrazione e Cittadini, affermando per questa via il principio dei Beni Comuni.

Avellino tra le città più sicure

Avellino | 18/11/2014
Avellino tra le migliori città in termini di sicurezza. E' quanto emerge dalla classifica elaborata dal "Sole24ore". Secondo i dati del ministero dell'Interno sui reati commessi nel 2013, è Milano la città italiana in cui è avvenuto il maggior numero di reati per abitanti; a seguire: Rimini, Bologna, Torino, Roma, Ravenna, Genova e Firenze.

Consiglio fiume, Foti va

Avellino | 18/11/2014
AVELLINO - Il sindaco Paolo Foti ha presentato il suo lungo rinnovato programma ad una maggioranza non troppo entusiasta e una opposizione decisamente annoiata. In consiglio hanno fatto il loro ingresso Francesca Medugno e Silvia Amodeo, entrambe del Pd. Il primo intervenire è stato Nicola Battista, consigliere comunale di Fi: «“Le strade dell'inferno sono lastricate da buone intenzioni”. Le sue dichiarazioni sono solo buone intenzioni.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.