31/07/2015 02:58:33  
 
Io, affetto da autismo, ti scrivo...

Avellino | 02/04/2015
Alla vigilia della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che cade oggi due aprile, è significativa la lettera, quella che vi proponiamo ora, indirizzata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ecco quanto costa la Dogana

Avellino | 02/04/2015
154mila euro. A tanto ammonta la spesa complessiva per la messa in sicurezza della Dogana. Tirando le somme l'impalcatura è venuta a costare 102mila euro, più 26mila euro di manodopera e altri 3mila e 500 euro per analisi, rilievi, accertamenti e indagini.

Ad Avellino la prima realtà imprenditoriale ad aver assunto con il Jobs Act

01/04/2015
Continua la volata di DIMMS CONTROL SPA, società campana che opera nel settore dei servizi ingegneristici specialistici sulle grandi opere, con a capo Massimo De Iasi. I vertici del gruppo preparano lo sbarco a Piazza Affari, sul segmento AIM Milano o Londra ed eventualmente con l’opzione dual listing, per l’inizio del 2016.


A Pasqua riapre la villa comunale

Avellino | 01/04/2015
A Pasqua riapre la villa comunale. A tre mesi dalla «chiusura forzata, se tutto procederà senza intoppi e le condizioni climatiche saranno favorevoli, domenica prossima giorno di Pasqua, il polmone verde del centro città sarà riaperto al pubblico», fanno sapere da Palazzo di Città. La villa era off limits per ragioni di sicurezza.

Tributi, il consiglio cambia le regole

Avellino | 01/04/2015
C’è grande attesa per la seduta straordinaria del Consiglio comunale che si terrà oggi. L’assise è fissata per le ore 17.30. All’ordine del giorno, tra l’altro, una mozione presentata dal consigliere comunale di maggioranza, Gianluca Festa e una mozione, del capogruppo di opposizione, Dino Preziosi.

Maltrattamenti e violenza in famiglia, arrestata 52enne di Avellino

31/03/2015
Gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avellino, un 52enne avellinese perché responsabile di aver posto in essere, maltrattamenti, reiterati nel tempo, nei confronti della propria anziana madre e della di lei colf.


Simula rapina per giustificare soldi persi al gioco. Scoperto e denunciato

31/03/2015
Per nascondere al proprio nucleo familiare un ammanco di denaro perso al gioco aveva pensato di fingersi vittima di una rapina, ma è stato scoperto e denunciato per simulazione di reato dai Carabinieri della Stazione di Avellino.



Avellino: ragazzini giocano a pallone, 70enne li minaccia

30/03/2015
Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella mattinata odierna hanno denunciato un 70enne di Avellino, perché responsabile di minacce aggravate. L’episodio ha avuto in Contrada Quattrograne ove alcuni ragazzini, che nella circostanza giocavano a pallone, venivano rincorsi da uomo in evidente stato di nervosismo.


Smog, 35 sforamenti in 4 mesi

Avellino | 28/03/2015
In quattro mesi a Piazza Kennedy dodici sforamenti del livello massimo consentito di biossido di azoto e ventitre per le polveri sottili. Polveri sottili presenti in quantità abnorme anche a via Oscar D’Agostino dove ci sono stati quattordici sforamenti e a via Colombo dove se ne registrano altri ventitre.

Due auto incendiate nella notte, evacuato un edificio

26/03/2015
Da un primo riscontro non sono state registrate persone rimaste ferite


Smog, il Prefetto chiama Foti

Avellino | 26/03/2015
Allarme inquinamento - il Prefetto e il settore ambiente del Comune suonano la sveglia. Il Garante del Tribunale per i diritti del cittadino, Carlo Caramelli, ha ricevuto ieri due raccomandate: una dal rappresentante del Governo e l'altra dal settore ambiente di Palazzo di città. Il contenuto è pressoché lo stesso: alzare il livello di guardia.

45enne minacciato con una siringa e picchiato ad Avellino

25/03/2015
Episodio di violenza in pieno centro ad Avellino, dove un uomo di 45 anni che stava rientrando a casa ha trovato, una volta sceso nel garage sotterraneo, il suo assalitore che lo ha prima minacciato con una siringa e poi picchiato con calci e pugni.


Urbanistica, è ancora scontro

Avellino | 24/03/2015
«I toni scomposti della nota diramata dal Comune di Avellino sulle questioni che abbiamo posto confermano che ci abbiamo visto giusto. La difesa della scelta sembra essere una toppa a colori peggiore del buco, il cui colore dominante è il grigio del cemento armato».

La Polizia di Stato ricorda Antonio Manganelli

23/03/2015
E’ stata celebrata nel pomeriggio di venerdì scorso presso la sala Manganelli della Questura una Santa Messa in occasione del secondo anniversario della scomparsa del Prefetto Antonio Manganelli. Alla cerimonia, celebrata dal Cappellano Don Enzo Spagnuolo è intervenuto il Prefetto di Avellino Carlo Sessa, i famigliari del Prefetto Manganelli ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.


Mancino, quel dono alla Biblioteca

Avellino | 21/03/2015
Questa mattina, a partire dalle ore 10, presso la Biblioteca provinciale di Avellino si terrà la cerimonia di presa in possesso, dal parte dell’Ente Provincia, della libreria e del patrimonio libraio donato dal Senatore Nicola Mancino. Interverranno il segretario generale di Palazzo Caracciolo Andrea Ciccone, il sindaco di Avellino Paolo Foti e il presidente della provincia Domenico Gambacorta.

Segnala il furto al 112, tre arresti

20/03/2015
Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire senso di sicurezza e rispetto della legalità.



Alfano è il nuovo dirigente della Polizia Stradale

19/03/2015
Alfano annuncia subito linea dura contro i trasgressori del codice stradale. Molta attenzione sarà rivolta alla guida pericolosa, in stato di ebrezza, sotto stupefacenti e con l'uso inappropriato del telefono


Droga, sette giovani sorpresi dai carabinieri

18/03/2015
Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.



Arrestati due rapinatori italiani e uno marocchino

07/03/2015
I Carabinieri delle Compagnie di Avellino e Baiano, nel corso di un’attività congiunta, hanno tratto in arresto tre uomini, due italiani ed un marocchino, condannati in via definitiva per il delitto di rapina.
Le catture sono state eseguite, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, dai militari delle Stazioni di Mercogliano e Monteforte Irpino.



Contrada Baccanico, al via i lavori

Avellino | 04/03/2015
AVELLINO - Due nuovi importanti cantieri in uno. A Villa Del Franco e Contrada Baccanico gli interventi finanziati con i fondi Piu Europa hanno come obiettivo rispettivamente il “miglioramento della qualità urbana” e la “riqualificazione degli spazi pubblici”. Per Villa Del Franco sono stati stanziati 700mila euro mentre per Contrada Baccanico, un milione e 350mila circa per un totale di 2milioni di euro.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.