16/04/2014 09:28:49  
 
Foti minaccia le dimissioni

20/12/2013
AVELLINO- «Il mandato da sindaco mi è stato affidato dai cittadini ed è solo a loro che devo rispondere. Sono avvezzo a negoziati e men che meno ostaggio di chicchessia. Sono libero e resterò tale. Prendo una pausa di riflessione e trarrò le mie dovute conseguenza. Metto la mia carica al servizio del Consiglio Comunale e trarrò le mie dovute conseguenze nei prossimi giorni».
E’ il sindaco Paolo Foti a sottrarsi da quello che gli è apparso un ricatto arrivando a valutare le dimissioni.



Distretto militare, chiavi agli ufficiali giudiziari Associazioni in rivolta

Avellino | 19/12/2013
AVELLINO- Saranno consegnate ufficialmente questa mattina le chiavi dell’ex distretto militare al Presidente del Tribunale di Avellino Massimo Rescigno per il trasferimento definitivo del personale ufficiale giudiziario nella nuova sede.



Eliseo, già 300mila euro di debiti

Avellino | 19/12/2013
AVELLINO- Se i riflettori sul Comune di Avellino in questi giorni sono stati tutti puntati sulle vicende politiche e i nuovi innesti in giunta, l’appuntamento in Consiglio Comunale di oggi pomeriggio è stato programmato principalmente per l’approvazione di una serie di debiti fuori bilancio.
Oltre 160 pratiche, quelle che dovranno passare in aula. frutto principalmente di contenziosi di vario titolo.



Isochimica, mamme in campo a Natale contro l’inquinamento

Avellino | 18/12/2013
 AVELLINO- Erano state sollecitate a far sentire la propria voce per denunciare il dramma ambientale che vive Borgo Ferrovia per l’inquinamento generato dall’Isochimica.
Sono le mamme dei bambini che frequentano la scuola elementare della zona che da mesi si sono mostrate battagliere più che mai affinchè si metta una volta per tutte la parola fine allo scempio determinato da quella fabbrica a pochi passi dalle loro case.

Case popolari, interventi urgenti

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Serrata da parte del Comune di Avellino per risolvere la grave emergenza abitativa in città.
Prosegue il programma di interventi di manutenzione avviato dall’Ente di Piazza de Popolo presso gli alloggi comunali.
Lavori sono stati effettuati presso diverse abitazioni di Parco Castagno San Francesco, in Via Giulio Acciani, in Via Luigi Imbimbo e in Via Francesco Tedesco. In particolare sono stati eseguiti lavori di ripavimentazione, di sigillatura con silicone e messa in opera della guaina impermeabile alle cantonate dei tetti, di impermeabilizzazione delle canne fumarie, di sostituzione delle condotte per lo scarico delle acque bianche, di revisione e pulizia delle grondaie con la messa in opera della guaina a freddo nei tratti lesionati, di ripristino delle colonne fecali. 

E Ambrosone: sindaco prigioniero delle correnti Pd

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Il capogruppo Udc Enza Ambrosone preferisce prima aspettare le comunicazioni del sindaco in Consiglio Comunale e poi analizzare a fondo la composizione del nuovo assetto governativo. Quasi come se da parte della consigliera ci fosse ancora l’auspicio che il rincorrersi di voci sulla nomina ad assessore di un ex alleato di Galasso potranno non trovare conferma nella realtà. 

Co.co.co, ennesimo nulla di fatto ma spuntano nuovi contratti dell’ente

Avellino | 18/12/2013
La vicenda dei 17 lavoratori CoCoPro del Comune di Avellino approda nuovamente in Prefettura.
«Ancora una volta un nulla di fatto e l’amministrazione Foti si è rivelata nuovamente inconcludente sulla questione- questa la dura posizione dei sindacati di categoria- Adele Franca Giro (Cgil),
Tonia De Giuseppe (Cisl),Vincenza Preziosi (Uil), Massimo Giannatiempo (Ugl)- Ha continuato a prendere tempo, inviando alla riunione lo stimato Dirigente Dott. Gianluigi Marotta che non era nei poteri ne tanto meno delegato “ad hoc per l’incontro” a prendere alcuna decisione in merito». 

Giunta, D’Avanzo ha accettato

Avellino | 18/12/2013
AVELLINO- Più che una riflessione, da parte di Guido D’Avanzo l’esigenza di assecondare prima al suo ruolo di Presidente della Commissione Contenzioso, riunitasi ieri mattina e riaggiornata ad oggi per approvare una serie di pratiche relative ai debiti fuori bilancio da portare domani in Consiglio Comunale. 

Debiti fuori bilancio Verifiche incrociate nelle Commissioni

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Intanto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Foti dovrà misurarsi di nuovo alla prova Consiglio Comunale.
Giovedì prossimo la prima seduta per l’approvazione di una serie di debiti fuori bilancio, oltre duecento, tra contenzioso e bilancio.



Alla Dogana sparisce il presepe

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Non piaceva proprio a nessuno quel presepe che era stato allestito nello spazio antistante la Dogana.
Un gesto che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Istituto d’arte che aveva donato le statue, doveva “abbellire” lo storico monumento cittadino in occasione del Natale.



Vigili Urbani, nasce il numero verde per i cittadini

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Prosegue l’attività di forte controllo sul territorio da parte della Polizia Municipale di Avellino seguendo la linea tracciata dal Comandante Pietro Cucumile nel corso del dibattito sulla Polizia Locale promosso qualche settimana fa al Centro Sociale di Avellino.



L’associazione TotaLife compie un anno e rilancia per il centro diagnostico

17/12/2013
TotaLife festeggia il suo primo anno di vita e lo fa a Roma dove si sono svolti una serie di incontri importanti per la sua attività. I rappresentanti della Onlus, nata in ricordo della giovane Antonia Godas, hanno partecipato presso l’università “Sapienza” alla “Fiera delle opportunità”, evento dedicato alle realtà associazionistiche che operano in Italia nel mondo del volontariato.
Molto importante è stato anche l’incontro con Massimo Egidi, rettore dell’università “Luiss Guido Carlo”, che ha manifestato il suo interesse verso il progetto intrapreso dalla Onlus irpina e la sua disponibilità a realizzare altre collaborazioni.



Pdz, verso la schiarita per i Pac

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Accordo sul filo di lana, quello che sarebbe stato raggiunto ieri mattina tra i 16 comuni appartenenti al Piano di Zona ex A4 per attingere ai fondi ministeriali per mettere in moto una serie di progetti da destinare a bambini e anziani.
Una sorta di tregua quella tra i sindaci degli otto comuni dissidenti e il capoluogo per non perdere l’importante cifra messa a disposizione dal Ministero, oltre due milioni di euro che sarebbe andata perduta senza l’accordo tra tutti i comuni dell’ambito.



Progetti riabilitativi per soggetti autistici L’Asl dice sì all’Aipa

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- Approvato il protocollo di intesa tra Asl Avellino e l’Associazione Pianeta Autismo per mettere in moto una serie di progetti dedicati alla riabilitazione dei soggetti autistici.
Ieri pomeriggio al Centro Australia di Avellino alla presenza del responsabile Salute Mentale Emilio Fina e del professor Camillo Vittozzi, i rappresentanti delle associazioni “Cooperativa Autismo” e “Irpinia Autismo” Elisa Spagnuolo, Scipione Pagliara e Michelangelo Varrecchia, hanno presentato la progettazione per l’esame da parte dell’Azienda Ospedaliera.



Giunta, Foti propone D’Avanzo

Avellino | 17/12/2013
AVELLINO- E’ il nome dell’ex assessore al personale Guido D’Avanzo quello proposto dal sindaco di Avellino Paolo Foti per l’ingresso in giunta insieme all’avvocato giuslavorista Anna Rita Marchitiello. Se per quest’ultima è stata per lo più un’ufficializzazione, il nome di D’Avanzo è apparso come la vera novità. Non solo.
Lo stesso ex assessore della giunta Galasso si è riservato di decidere se accettare o meno l’incarico quale titolare dell’assessorato al patrimonio proposto dal sindaco.



Giunta, Foti rimescola le deleghe

Avellino | 16/12/2013
Non solo le nuove nomine in capo ai due assessorati lasciati vuoti dai dimissionari Paolo Ricci e AnnaMaria Manzo, ma un vero e proprio rimasto con il rimescolamento delle deleghe in giunta.
Questa la novità più importante che emerge a poche ore dal vertice di maggioranza, sede nella quale il sindaco Paolo Foti potrebbe già comunicare le decisioni maturate in queste settimane.
Confermati gli ingressi in giunta dell’avvocato giuslavorista Anna Rita Marchitiello con delega al personale e della giovane consigliera Pd Nadia Arace che, invece, dovrà occuparsi dei fondi europei.



Pacchi di Natale a famiglie indigenti

Avellino | 15/12/2013
AVELLINO- Non più fondi a pioggia, ma veri e propri gesti concerti a famiglie indigenti che non riescono nemmeno più a mettere in piatto a tavola. Nasce da quest’esigenza l’iniziativa messa in campo dalla Provincia di Avellino di concerto con la Caritas che ha selezionato 1600 famiglie povere a cui destinare pacchi alimentari in occasione del Natale.



Assessori, Foti ha deciso Un tecnico di Fisciano e un esponente Pd in pole

15/12/2013
AVELLINO- Non solo la nomina dei due nuovi assessori che andranno ad occupare le poltrone rimaste vuote dai dimissionari Paolo Ricci e Annamaria Manzo, ma il sindaco Paolo Foti starebbe pensando anche ad un rimescolamento di alcune deleghe in seno alla sua maggioranza.
Probabile che agirà per step. Prima la nomina dei due nuovi assessori o lunedì sera a margine dell’esecutivo Pd o al più giovedì prossimo in sede di Consiglio Comunale e poi le nuove deleghe.
L’unica certezza è che il sindaco avrebbe già deciso anche i nomi ma al di la di rumors, non ufficializzerà nulla se non nelle sedi istituzionali indicate.



“I tagli dell’Asl graveranno sul Moscati”

Avellino | 15/12/2013
AVELLINO- In vista della mobilitazione di martedì prossimo davanti la sede Asl per protestare contro i tagli all’assistenza domiciliare, non si ferma il coro di indignazione.
Dura la posizione assunta da Antonio Festa e Michelangelo Varrecchia dell’Ufficio Diverse Abilità della Cgil che hanno inteso raccogliere anche il parere di alcuni medici del Moscati.



“Non abbiamo pagato per le luci”

Avellino | 14/12/2013
AVELLINO - «Neppure un euro è uscito dalle nostre tasche per i commercianti di Corso Vittorio Emanuele». Non è stata Confcommercio a pagare le luminarie a Corso Vittorio Emanuele: ha chiarito ieri il coordinatore Giulio De Angelis, in una conferenza stampa in cui ha commentato la surreale protesta dei lumini funerei accesi giovedì sera lungo via Nappi, o meglio “Via dal Comune”, così ribattezzata proprio a sottolineare l’assenza dell’amministrazione comunale nel rilanciare il commercio in città.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.