12/02/2016 08:30:14  
 
Eliseo, non c'è pace: ora regnano le scritte

10/10/2015
Il cinema Eliseo è destinato a far discutere sempre e comunque. Da un lato c'è chi battaglia per ridare all'impianto una degna rinascita, dall'altro ci sono i ragazzini che proprio non ne vogliono sapere di lasciarlo "vivere" in maniera decente.


"Lanciamo una sfida alla concretezza amministrativa che non esiste"

Avellino  | 09/10/2015
"Le quattro mozioni presentate all'ultimo Consiglio comunale vogliono rappresentare delle proposte che indichino una via di governo per dimostrare che un altro modo di amministrare è possibile". 

Preziosi: "Comune di Avellino strutturalmente deficitario, dal 2013 bilanci falsati"

Avellino  | 09/10/2015
"Dal 2013 il Comune di Avellino è un ente strutturalmente deficitario.
E' necessario tornare immediatamente in Consiglio Comunale per riapprovare, in autotutela, i bilanci 2013- 2014 e 2015 e poi valutare come coprire eventuali spese compiute dall'ente nonostante la struttura finanziaria deficitaria". 

Isochimica, D'Agostino a Poletti: "Consentire il pensionamento agli operai"

09/10/2015
“Il Ministro del lavoro si renda promotore di un atto di indirizzo interministeriale, emanato in sinergia con il Ministero dell’Economia, che consenta a tutti i lavoratori della ex Isochimica che non rientrano nei requisiti fissati dalla legge 190/2014, di beneficiare di un accompagnamento della quiescenza indipendentemente dalla anzianità anagrafica e contributiva.”


Avellino, si pensa già al programma natalizio

09/10/2015
Quando mancano circa due mesi a Natale, ad Avellino si comincia già a dare un occhio a quello che sarà il programma natalizio.


Strisce rosa per le giovani mamme, iniziativa del Comune di Avellino

09/10/2015
L'ultima iniziativa del Comune di Avellino è diretta alle giovani mamme che trasportano i propri figli piccoli in auto.


Comune, l'assessore al bilancio: nessun illegittimità, pignoramenti pagati

Avellino  | 08/10/2015
In relazione a quanto apparso su un organo di stampa locale l’assessore alle finanze Filomena Lazazzera precisa che “il bilancio di previsione 2015 approvato dal Consiglio comunale in data 7 settembre non presenta alcuna illegittimità ed è conforme ai principi di contabilità pubblica.  

Alloggi popolari, monta la protesta

avellino  | 08/10/2015
AVELLINO - Manca ancora una settimana all'inizio degli sgomberi degli alloggi abusivi e già cominciano le proteste.  

Mensa scolastica , da lunedì 12 ottobre si comincia in città

Avellino  | 07/10/2015
Il Settore Cultura e Pubblica Istruzione comunica che da lunedì 12 ottobre comincerà il servizio di refezione scolastica 2015/16 per gli alunni, gli insegnanti e il personale Ata delle scuole dell’Infanzia e Primarie della Città. 

Scontro auto-moto a Torrette, donna in ospedale

07/10/2015
Pauroso incidente in via Nazionale a Torrette. Uno scontro tra un'auto e una moto ha visto avere la peggio una donna che era in compagnia del conducente della Honda sbalzando dalla moto e cadendo sull'asfalto. Sul posto l'ambulanza che ha trasportato la malcapitata in ospedale.


Litigano per questione di confini. Aggredito un 38enne e denunciato il responsabile

07/10/2015
Gli Agenti della Sezione Volante hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un 72enne residente in Manocalzati AV), perché responsabile di minacce aggravate e lesioni in danno di un 38enne.


Furto di mountain bike, denunciato 27enne

07/10/2015
Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica un cittadino di nazionalità ucraina, di anni 27, responsabile del reato di ricettazione. Lo stesso, nella serata di ieri, nel rione cittadino San Tommaso, veniva notato transitare a bordo di una mountain bike, riconosciuta da altro giovane come la propria bici, rubatagli lo scorso mese.


Avellino: favole e disegni dei bambini sui rifiuti di Parco Santo Spirito

07/10/2015
Giovedì 8 ottobre, alla Casina del Principe, nel primo appuntamento di Ottobre in Cultura organizzato dalla Pro Loco di Avellino, c'è la Festa del Colore dell'Albero Vagabondo che, grazie ai bambini che avranno aderito al progetto e ai volontari della Pro Loco, installerà disegni sugli ambienti degradati di Parco Santo Spirito, invitando i più grandi a pulirli e restituirli ai più piccoli.


Acli: inizia il percorso di impegno sociale per dieci giovani volontari del Servizio civile

07/10/2015
In questi giorni per dieci giovani tra i 18 e i 29 anni è iniziato il percorso di volontari del Servizio civile presso la sede delle Acli provinciali di Avellino, che li vedrà impegnati per dodici mesi in cinque diversi progetti incentrati sui temi dell'assistenza agli anziani, della lotta alla dispersione scolastica, del contrasto della dispersione sportiva, dell'educazione ai temi della legalità e dei diritti e del turismo responsabile.


Piazza Castello, che errore! Nel bilancio manca la voce di spesa

07/10/2015
Piazza Castello non smette di far discutere. Infatti il Settore Finanze del Comune di Avellino non ha iscritto nel bilancio previsionale la voce "Messa in sicurezza ambientale di Piazza Castello".


Neonato morto alla "Malzoni", fatta l'autopsia. Ora si prega per la mamma

07/10/2015
E' stata effettuata ieri l'autopsia sul piccolo corpo del neonato morto alcuni giorni fa alla clinica Malzoni durante un parto prematuro.


Camion in fiamme sull'A16, pronto intervento dei Vigili del Fuoco

06/10/2015
Paura sull'A16 questa mattina tra i caselli quando lo pneumatico di un camion è scoppiato ed ha provocato il surriscaldamento della cabina frigo sviluppando un incendio.


CONSIGLIO COMUNALE, strutture sportive: l'aula chiede "legalità e trasparenza"

Avellino  | 05/10/2015
Sono iniziati con la mozione sulla “gestione delle strutture comunali” presentata dai consiglieri Festa, Negrone e Genovese,i lavori del Consiglio Comunale di questa sera. 

Commercio abusivo: fermato un extracomunitario in città

Avellino  | 05/10/2015
Gli uomini del Comandante della Polizia Municipale, Colonnello Arvonio Michele nell’ambito dei servizi di vigilanza ai fini della tutela della cittadinanza con attività di prevenzione e repressione delle attività illecite, sono intervenuti nei pressi di un supermercato in Via Bellabona 

Tenta di lanciarsi dal Ponte della Ferriera, 25enne salvata da un parcheggiatore

05/10/2015
Avellino stava per piangere il terzo suicidio dal ponte della Ferriera in pochi mesi. Questa volta a commettere l'insano gesto sarebbe stata una ragazza di 25 anni




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.