01/10/2016 06:51:06  
 
Avellino, controllo del territorio da parte dei Carabinieri

14/03/2016
Numerose persone e veicoli sottoposti a controllo, un arresto e tre giovani segnalati all’Autorità Amministrativa quali consumatori di sostanze stupefacenti: è questo il bilancio del massiccio dispiegamento di forze posto in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino sul capoluogo irpino durante lo scorso fine settimana nonostante le avverse condizioni climatiche e che ha visto impiegati oltre 80 militari.



Avellino, riorganizzazione traffico a via Tuoro Cappuccini

11/03/2016
Da ieri mattina è entrata in vigore l’ordinanza con cui verrà riorganizzato in modo sperimentale il traffico veicolare tra via Tuoro Cappuccini, via Carducci e altre strade limitrofe. In particolare nel dispositivo si stabilisce



26enne sfugge all'obbligo della sorveglianza speciale, denunciata

08/03/2016
Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino  una pregiudicata avellinese, di anni 26, perché inottemperante all’obbligo della sorveglianza speciale della P.S.


Avellino, si riunisce il Consiglio Comunale

08/03/2016
Si è riunito a Palazzo di Città il Consiglio Comunale. I lavori della seduta si sono aperti con la comunicazione da parte dell’Assessore alla Cultura Teresa Mele della lettera inviata dai genitori che aderiscono all’Associazione Genitori Irpini degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado della provincia di Avellino.


Tunnel, le domande senza risposta di Rossano

Avellino | 04/03/2016
Tunnel, la nota di Rossano:Apprendo da una autorevole fonte regionale l'indiscrezione che fondi per oltre un milione e mezzo di euro, relativi ai lavori del Tunnel, dovrebbero essere restituiti all'Ente erogatore in quanto non rendicontati entro la data del 31 dicembre 2015. 

Piazza Libertà, riapre il traffico sotto Palazzo Ercolino

04/03/2016
Domani mattina dalle ore 9.00 verrà riaperto alla circolazione veicolare il tratto stradale sotto Palazzo Ercolino in Piazza Libertà.



Blitz al clan dei "muzzoni", un arresto anche ad Avellino

04/03/2016
Un blitz all'alba da parte dei Carabinieri di Sessa Aurunca (Caserta) ha permesso di arrestare sei persone affiliate al clan Esposito, meglio noti come i "muzzoni" che agiscono nel casertano e nel basso Lazio fin dagli anni '70.


Formazione e finanziamenti europei: il Comuneal fianco degli studenti dell’Istituto Amabile

Avellino | 03/03/2016
 Da lunedì prossimo 7 marzo, presso l’istituto Tecnico Economico Luigi Amabile di Avellino, i funzionari del Servizio Strategico Europa del Comune di Avellino terranno delle attività formative per gli studenti inerenti le procedure di accesso ai finanziamenti europei.

Posti di blocco in città, due denunce della Polizia

03/03/2016
Allo scopo di fornire una maggiore percezione di sicurezza nonché un forte segnale di legalità, la Polizia di Stato Irpina ha pianificato e messo in atto una serie di controlli straordinari del territorio, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’impiego di numerose pattuglie, concretizzatisi con la dislocazione di posti di blocco soprattutto in ambito cittadino.


"Dalla Svizzera all'Irpinia, quante cose si potrebbero fare con amministratori seri"

Avellino | 02/03/2016
 La nota di InfoIrpinia:
Il viaggio fatto a Lucerna, in Svizzera, è stato una bella sorpresa. Invitato per portare il racconto odierno della nostra terra e della nostra associazione ai tanti Irpini che sono emigrati lì da tempo, sono tornato, in realtà, arricchito di storie profonde ed esempi importanti.

Urbanistica, parcheggio interrato: si torna in Consiglio comunale

Avellino | 02/03/2016
 E’ stato convocato per lunedì 7 marzo 2016 – alle ore 17.30 – in prima convocazione il Consiglio Comunale. L’Assise municipale si riunirà presso la sala consiliare di Piazza del Popolo per discutere gli argomenti posti all’ordine del giorno:

CONSIGLIO COMUNALE, si decide sulle società partecipate

Avellino | 29/02/2016
Seduta di Consiglio comnunale monotematica sulle società partecipata dell'ente.
Alto calore Servizi, Azienda Città servizi, Consorzio A.S.I. , Consorzio Ente d’Ambito Calore irpino, Consorzio Irpino per la promozione degli Studi Universitari, Fondazione Universitaria Salerno, Irpinianet Società Consortile , Istituzione Teatro Carlo Gesualdo, Società consortile Medea- Qualimed

Alto Calore, i dubbi di Rossano

Avellino | 29/02/2016
 Sulla vicenda dell'Alto Calore riceviamo la nota di Claudio Rossano:
"In questi giorni sulla brutta vicenda “ Alto Calore “ si ascoltano molte dichiarazioni di principio “sull'acqua pubblica” ma quasi nessuno si sofferma ad analizzare i dati reali delle crude cifre:

Il Museo civico di Villa Amendola si arricchisce con nuove donazioni

Avellino | 29/02/2016
 La divisa del Maggiore della II° Guerra mondiale Pasquale Cappabianca donata al Polo museale di Via Due Principati

La quota del 5 per mille alle politiche sociali a sostegno delle famiglie indigenti

29/02/2016
Il Comune a sostegno di quelle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate con particolare riguardo a coloro che soffrono i disagi allocativi.


Popolari Per l’ Italia di Avellino a confronto

Avellino | 26/02/2016
 Domani I popolari Per l’ Italia di Avellino parteciperanno, perché invitati all’incontro che si terrà presso il “Virginia Hotel” organizzato da primavera Irpinia, sarà l’occasione per ribadire alcuni concetti, su come occorre dare segnali inequivocabili di un impegno diverso del Centro-Destra che si pone alternativo al Centro Sinistra nella nostra provincia 

Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà: l'assessore fa il punto della situazione

Avellino | 26/02/2016
 Affidamento, seppure provvisorio, dei lavori per Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà.
L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, fa il punto della situazione sui lavori alle zone più importanti della città.

Ex Isochimica, vertice in Prefettura: si spinge sul Ministero

Avellino | 26/02/2016
 E' stata affrontata oggi, nel corso di un incontro, convocato dal Prefetto Carlo Sessa, la problematica particolarmente sentita in questa Provincia, del riconoscimento dei benefici previdenziali per i numerosi lavoratori dell'ex"Isochimica"

Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione: prorogati i termini per i ricorsi

Avellino | 26/02/2016
 Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Marco Cillo, ha deliberato la proroga dei termini per la presentazione di eventuali osservazioni in merito alle graduatorie dei contributi per l’accesso alle abitazioni in locazione 

"Dammi i soldi o ti ammazzo", 26enne arrestato ad Avellino

26/02/2016
Nella decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino hanno tratto in arresto un 26enne, noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di tentata estorsione.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.