07/12/2016 21:10:21  
 
Piazza libertà quasi pronta, ma sul taglio del nastro grava la crisi politica: Foti assente, ma c'è De Luca. E Festa rilancia

Avellino | 20/05/2016
 Taglio del nastro simbolico alla parte di Piazza libertà completamente riqualificata, quella antistante Palazzo Vescovile.
Assente il sindaco Paolo Foti, nonostante la sua presenza fosse stata annunciata  prima del Consiglio comunale disastroso di ieri pomeriggio.

Minoranza e consiglieri Pd invocano l'azzeramento della giunta. Ambrosone si dimette da capogruppo: crisi politica

Avellino | 19/05/2016
 Azzeramento della giunta, dimissioni "serie" del sindaco e ricominciare per il bene della città.
E' la richiesta che pongono sul tavolo, non solo i consiglieri di minoranza del Comune di Avellino, a partire dall'onorevole Giancarlo Giordano, ma anche i membri della maggioranza che fanno riferimento al presidente del Consiglio regionale, Rosetta D'Amelio.

Inchiesta Acs: gli strali del sindaco alla sua maggioranza, le critiche alla stampa e la minaccia dimissioni

Avellino | 19/05/2016
GUARDA IL VIDEO
Una dettagliata ricostruzione del rapporto Comune di Avellino- Acs, con la ferma coinvinzione che l'amministrazione ha sempre agito nella legalità e per le competenze che le spettavano. La volontà di tenere in piedi una partecipata che è utile nei settori che opera con la nomina del nuovo amministratore unico

Piazza Libertà, taglio del nastro alla parte antistante Palazzo vescovile

Avellino | 19/05/2016
 Domani, venerdì 20 maggio, alla presenza del Sindaco Paolo Foti e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, sarà aperta la parte antistante Palazzo Vescovile di Piazza Libertà completamente riqualificata. L’appuntamento è alle ore 11.00 nei pressi del Palazzo Vescovile.
  

Taglio del nastro a Villa Franco dopo i lavori di riqualificazione

Avellino | 18/05/2016
 È stata riaperta Villa del Franco dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno interessato Contrada Baccanico e anche altre due aree a verde presenti nella zona, a via Maffucci e a via Sarro. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Paolo Foti, il Vicesindaco Elena Iaverone, l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, l’Assessore alle Politiche Ambientali Augusto Penna, alcuni consiglieri comunali, e le scolaresche cittadine della zona. 

Detenzione e porto di coltello, 23enne nei guai

18/05/2016
Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un 23enne avellinese, responsabile di detenzione e porto di coltello senza giustificato motivo.


Acs, Foti nomina il nuovo amministratore: è Giovanni Greco

Avellino | 17/05/2016
 Si è tenuta questo pomeriggio l’Assemblea dell’Azienda Città Servizi s.r.l. presso la sede legale di Piazza Del Popolo. Alla riunione erano presenti il Sindaco Paolo Foti,

Platani di Viale Italia, incontro con agronomi, forestali e architetti paesaggisti per la messa a dimora di nuove essenze

Avellino | 17/05/2016
 Rendere più verde la città è la volontà espressa dal Comune e a cui sta lavorando il settore tutela ambientale e gestione del patrimonio dell’Ente – servizio Verde Pubblico.

Detenzione di sostanze stupefacenti e possessi di arma, denunciato 35enne

17/05/2016
Gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 35enne palermitano,  residente nel capoluogo irpino, responsabile di  detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché di possesso illegale di arma “alterata”.


Caso Acs, l'analisi di "Possibile": il palazzo di vetro ha i vetri sporchi

Avellino | 16/05/2016
 I recenti accadimenti che hanno travolto l’Acs restituiscono la rappresentazione della miseria politica di una città di provincia che non riesce a rompere l’insano filo che lega l’uso privatistico delle funzioni e dei beni pubblici,

Acs, Gabrieli rinuncia all'interrogatorio

16/05/2016
Niente interrogatorio per l'amministratore unico di Acs Amedeo Gabrieli. Pochi minuti fa il suo legale, il penalista Gerardo Di Martino ha infatti depositato la rinuncia presso l'ufficio del GIP. 


Inchiesta Acs, la consigliera comunale indagata Matetich: totalmente estranea ai fatti, chiarirò la mia posizione

Avellino | 13/05/2016
 In merito all'inchiesta sulla partecipata comunale Azienda Cittá Servizi il consigliere comunale Barbara Matetich precisa quanto segue:

43enne di Avellino sorpreso con tre panetti di hashish

13/05/2016
Fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino con circa 300 grammi di hashish. Questo è stato il motivo che, nella serata di ieri, ha portato all’arresto di un 43enne che dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




Scandalo Acs, Consiglio comunale monotematico, ma Foti sbotta. E Preziosi: a qualcuno dà fastidio il lavoro della Procura

Avellino | 13/05/2016
 Un Consiglio comunale monotematico convocato per giovedì prossimo alle ore 18:00 e la piena fiducia nell'operato della Magistratura.
E' questo l'unico elemento che emerge a margine della Conferenza dei capigruppo convocata in forma urgente dal sindaco Paolo Foti, a poche ore dall'arresto domiciliare dall'amministratore dell'Acs, Amedeo Gabrieli, e dei provvedimenti emanati dalla Procura nei confronti di altri soggetti coinvolti nell'inchiesta.



Terapie riabilitative abusive, denunciate due donne

13/05/2016
Prosegue l’attività dell’Arma dei Carabinieri che, in stretta collaborazione con i Reparti Speciali di Napoli e  Salerno, si adopera anche al fine di contrastare l’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, a tutela della Salute dei cittadini.




Inchiesta Acs, Gabrieli minaccia nelle intercettazioni. E intanto indagata anche Matetich

13/05/2016
"Ma no, ma io di natura non sono relatore (ma forse voleva dire delatore ndr) però se mi rompono il ca….o incomincio a dire a partire da Galasso a scendere giù chi sono tutti i responsabili".



Acs, la nota di Libera: "Nessuno immune della corruzione"

13/05/2016
Sono di qualche ora fa le notizie sulla nuova bufera che si è abbattuta sulla nostra città.
Le misure cautelari disposte dalla Procura di Avellino, nei confronti di sette persone tra cui il responsabile della gestione di ACS, Azienda Città Servizi, società interamente partecipata dal Comune.



Forza Nuova, duro comunicato contro il sindaco Foti

13/05/2016
Nella serata del 12 maggio i militanti di Forza Nuova Avellino hanno voluto esprimere il loro disappunto per la passività ed inconcludenza della politica del Sindaco, coprendo la statua di Piazza della Dogana, che fu donata pe offrire un concreto aiuto alla popolazione in un momento di grave crisi


Caso Acs, il Pd prende posizione: pieno sostegno a questa amministrazione

12/05/2016
 "Nell’esprimere massima fiducia nell’operato della Magistratura in merito agli sviluppi delle indagini giudiziarie riguardanti l’ACS, il gruppo del Partito democratico conferma pieno sostegno a questa amministrazione

Incendio ad Avellino, i Vigili del Fuoco soccorrono un cittadino

12/05/2016
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di via Zigarelli, questa mattina 12 maggio, intorno alle ore 10'00, è intervenuta ad Avellino, in via Prescatore, al quinto piano di un palazzo del posto,  per un soccorso ad un uomo di 56 anni, il quale solo in casa avvertiva un malore.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.