30/08/2014 16:28:18  
 
Tariffe idriche, l’Adoc diffida l’Alto Calore Servizi

18/03/2014
AVELLINO - «Bollette di 600, 1200, fino a 2000 euro sono state recapitate ad alcuni malcapitati utenti dell’Alto Calore Servizi, gettandoli nel panico. Non si tratta di incalliti cattivi pagatori, bensì di oneste persone, molte di queste in pensione, che hanno sempre pagato le loro bollette con regolarità».
La segnalazione arriva dall’Adoc.



Cartelle pazze Tares Monta la protesta Richiesta di sospensione

Avellino | 18/03/2014
AVELLINO - Cartelle Pazze Tares. Monta la protesta dei cittadini. Il segretario Federazione Provinciale del Sunia di Avellino –Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari- comunica che in odierna è stata richiesta al comune di Avellino la sospensione, in autotutela, delle cartelle esattoriali relative al pagamento della Tares anno 2013.



Assistenza, ultimatum a Florio

18/03/2014
AVELLINO - «Da1523 pazienti, a cui spettava l’assistenza domiciliare, si è passati a 800.
«E’ questo il modo di tutelare i diritti? Florio ha definito inappropriata la loro posizione e li ha esclusi».
Così Vicenzo Petruzziello, segretario generale della Cgil ieri nella conferenza stampa a Palazzo di città, dove il deputato di Sel, Giancarlo Giordano ha esposto l’interrogazione presentata al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il 10 marzo 2014 riguardante la «salvaguardia del diritto alla salute e dei livelli essenziali di assistenza a seguito della drastica cancellazione di gran parte dei servizi di assistenza domiciliare integrata (ADI) e di fisioterapia da parte dell'ASL di Avellino».



Un protocollo d’intesa tra università e Comune

18/03/2014
AVELLINO - Un Protocollo d’Intesa tra il Dipartimento di Giurisprudenza SUN di Napoli e il Comune.
Questa mattina alle 9,30 ci sarà l’incontro a Palazzo di Città. I saluti sono affidati al sindaco Foti. Ad intervenire il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, il Presidente del Tribunale di Avellino, Michele Rescigno. Ad illustrare il Protocollo d’Intesa il Professore Antonio Pagliano della Seconda Università degli Studi di Napoli e l’assessore al personale e alla trasparenza, Annarita Marchitiello.



“Diffidare Florio? Non spetta a noi”

17/03/2014
«L’intervento di Martusciello non saprei come prenderlo. Non è una persona del settore. L’apertura noi la cogliamo al volo se c’è una reale disponibilità da parte della Regione Campania. Dopo ci deve essere un reale cambio di marcia nella direzione di modello di gestione che non debba più essere caratterizzato da tagli lineari ma imperniato sull’ analisi dei biosogni».
Questo il commento del segretario della Cgil, Marco D’Acunto alle dichiarazioni dell’assessore regionale alle attività produttive Fulvio Martusciello che si era detto pronto al confronto sulla questione sanità sollevata da sindaci e sindacati in questi giorni.



Preziosi: “Foti ha commissariato gli incarichi”

17/03/2014
Dopo le dimissioni dell’assessore Paolo Ricci, ci saranno tre consulenti esterni a supportare l’amministrazione comunale nelle scelte del Piano strategico: il professor Giampaolo Basile e degli ingegneri Salvatore De Maio e Nicola Pascale.



Isochimica, il Prc: niente fondi? Vicenda grottesca

15/03/2014
Il segretario di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, rende esplicito il disappunto del partito rispetto alle ultime novità riguardanti la vicenda dell’Isochimica.



Caso-amianto a Montefalcione

15/03/2014
E’ allarme a Montefalcione. Dopo la petizione firmata da 1000 cittadini, le denunce e gli interventi esecutivi del Sindaco Belli, che con un' ordinanza del 29 maggio 2013 ha disposto la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non abbandonati nella zona adiacente il dismesso scalo ferroviario, a Contrada Stazione la situazione è ancora gravissima. Lo scorso 11 dicembre sono stati eseguiti i primi interventi di bonifica consistenti nella messa in sicurezza di lastre di amianto di piccole dimensioni e di diverse traversine ferroviarie, la cui natura è stata dichiarata altamente cancerogena. 

Isochimica, il Prc: niente fondi? Vicenda grottesca

15/03/2014
Il segretario di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, rende esplicito il disappunto del partito rispetto alle ultime novità riguardanti la vicenda dell’Isochimica.



Inquinamento, Cantelmo al Senato

15/03/2014
AVELLINO- L’inquinamento ambientale in provincia di Avellino ed in particolare nell’area di competenza della Procura della Repubblica della città capoluogo sarà al centro dell’audizione già convocata dalla Dodicesima Commissione del Senato della Repubblica in cui insieme al Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sarà ascoltato anche il capo dei pm avellinesi Rosario Cantelmo.



Un coro:“Basta con Florio”

15/03/2014
Fronte comune di sindaci e sindacati contro Florio. «Noi rassegneremo al governatore una sostanziale insoddisfazione per le risposte ricevute dall’ingegner Florio e riteniamo quella della sanità una questione ancora aperta sul territorio».
Così in documento congiunto i componenti del Comitato dei sindaci Asl di Avellino, Paolo Foti - presidente - , Rodolfo Salzarulo di Lioni, Salvatore Frullone di Bisaccia e Pasquale Ricci di San Martino Valle Caudina.Sottoporranno la questione al Presidente della Regione, Stefano Caldoro, e «chiederemo un confronto diretto con i rappresentanti regionali».



Il superperito: Dogana in pessime condizioni

14/03/2014
AVELLINO - Dalla visione dall'alto della Dogana è chiaro che oggi, di quello che era uno dei pochi palazzi simbolo di Avellino e testimone e della sua storia, non rimane che la cinta perimetrale delle mura che seppur puntellata pericolosamente degrada. Tutti se n'erano accorti, ultima la Procura ma ieri è stata l’ennesima conferma con la super perizia del professor dell'Università di Salerno, Ciro Faella, docente di ingegneria civile. Affiancato dai tecnici del Comune di Avellino nella mattinata ha effettuato un primo sopralluogo al termine del quale ha sentenziato che la Dogana «è in pessime condizioni».
Anzitutto - ha spiegato - bisogao capire se l’impalcatura sia sufficiente ad assicurare la tenuta della struttura in tutte le sue parti.



Avellino, G. Benigni: “mancano i soldi? In campo le banche”

14/03/2014
AVELLINO- L'avvocato Generoso Benigni, memoria storica della città, concede un'intervista a tutto campo sui problemi che toccano più nel profondo l'anima di Avellino.




Tensione alla Malzoni: ora si sciopera

14/03/2014
Inizia in un clima molto aspro l’assemblea tra il personale della clinica e i sindacati. L’esasperazione nasce dal fatto che il famoso sblocco dei fondi da parte dell’Asl, non ci sarebbe ancora stato.Per accordi presi con gli stessi sindacati, infatti, L’Asl avrebbe provveduto a sbloccare 1722000 euro per pagare le spettanze arretrate. Tenendo presenti però i debiti della clinica, parte di questi soldi saranno comunque devoluti alle banche quando saranno risolti i problemi tecnici e telematici degli uffici Asl. Ma ad oggi i lavoratori non possono contare nemmeno sul totale della mensilità di gennaio e su quella di febbraio.



Gabrieli al sindaco: autocritica

13/03/2014
Niente operazioni di cosmesi», avverte l’ex consigliere comunale Maria Leonida Gabrieli, quando si parla di Isochimica. I fatti, dunque. Gabrieli parte dal recente intervento del sindaco di Avellino il quale, nel suo intervento al Congresso provinciale della Cgil, «ha affermato che gli operai dell’Isochimica “sono vittime di un atto criminale generato da irresponsabili”.  

Piano di zona, dai “ribelli” duro atto d’accusa a Foti I sindacati: bene Masucci

Avellino | 13/03/2014
AVELLINO- C’è un movimento di opinione che si schiera a favore del commissario ad acta Masucci, lo stesso che ha già messo le mani avanti, ricordando la natura del suo ruolo, che esula dalle questioni propriamente politiche. Otto sindaci ( i cosiddetti “ribelli”) si rivolgono al governatore Caldoro, e gli ricordano dell’ottimo lavoro che Masucci sta svolgendo. Loro sono i primi cittadini di Torrioni, Virgilio Donnarumma, Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, Capriglia, Nunziante Picariello, Rotondi, Antonio Russo, Roccabascerana, saverio Russo, Grottolella, Antonio Spiniello, Cervinara, Filuccio Tancredi, Prata, Gaetano Tenneriello. 

Isochimica: bonifica, niente soldi

13/03/2014
Il governo ha intenzione di rifinanziare il Piano nazionale amianto con la dotazione aggiuntiva del Fondo per lo sviluppo e la coesione relativo alla programmazione 2014-2020, e tra le priorità di intervento segnalate dalla Regione Campania c'è anche l'area dell'ex Isochimica di Avellino. E' la risposta, durante il question time alla Camera, del ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, all'interrogazione che ha come primo firmatario Angelo Antonio D'Agostino (Sc), che chiede all'Esecutivo di accelerare le operazioni di bonifica dell'ex sito industriale.



Pdz, sindaci: sostituire Masucci

Avellino | 12/03/2014
AVELLINO - Dovrebbe svolgere una funzione tecnica vincolata ad un “preciso” mandato straordinario conferito dal Presidente della giunta regionale, invece, accusano alcuni sindaci,“la singolarità e la irritualità” dei comportamenti pubblici del Commissario ad acta dell’ambito A4 Armando Masucci, sono “riconducibili ad un organo politico”. In una missiva, chiedono dunque un intervento “definitivo e risolutivo” al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

Dogana, domani arriva il super perito

Avellino | 12/03/2014
Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune che ieri mattina hanno verificato dall’interno la stabilità dell’edificio, domani ci sarà la perizia di un professore dell’Università di Napoli che effettuerà un monitoraggio dall’alto con l’ausilio di un furgone-gru. L’edificio resta pericolosamente sostenuto da una impalcatura e l’area circostante off limits.

Picarelli, undici famiglie rischiano lo sfratto “Il Comune intervenga”

Avellino | 12/03/2014
AVELLINO - Rischiano di rimare senza un tetto undici famiglie che erano assegnatarie di alloggi popolari a Via Penta, a Picarelli, trasferite temporaneamente in appartamenti privati, dopo la sottoscrizione di un contratto con il quale l’impresa appaltatrice si era impegnata a pagare il canone di locazione.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.