29/07/2014 12:41:19  
 
Centro per l’autismo e giallo dei fondi Aipa chiama Cantelmo

04/03/2014
AVELLINO- Cresce la preoccupazione da parte dell’Aipa dopo la nuova tegola che si è abbattuta sul futuro del Centro per l’Autismo di Valle.
Il mancato stanziamento dei fondi da parte della Regione Campania, un importo che supera il milion di euro, si tramuta nella netta possibilità che gli interventi al cantiere di qui a poco potrebbero subire un nuovo stop.



Abusivi, si va verso la task force

04/03/2014
AVELLINO- Prima un’analisi dettagliata di ogni singolo caso di occupazione abusiva di alloggi popolare e poi via agli sfratti.
Questo il dato più significato emerso nel corso del confronto che si è tenuto ieri mattina al Comune di Avellino sulle politiche abitative tra l’Assessore al ramo Stefano La Verde, le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sunia, il presidente della settimana Commissione Consiliare Francesca Di Iorio, il funzionario del settore Patrimonio Domenico Piano e il responsabile amministrativo del servizio assegnazione alloggi Paolo Pedicini.



“Aziende letali più dell’Isochimica”

04/03/2014
AVELLINO- «Sul territorio di Pianodardine ci sono insediamenti industriali che sversano le acque sporche direttamente nel fiume. Ce ne sono alcune che hanno la doppia vasca, la prima serve per scaricare nel fiume, la seconda viene utilizzata in occasione dei controlli da parte delle autorità preposte e posso affermare senza paura di essere smentito, che queste aziende vengono pure avvisate prima di questi controlli».
Una grave denuncia quella che il consigliere comunale Nicola Battista lancia in Consiglio Comunale nel corso del dibattito sulla questione Isochimica.



“Ora la città è più povera”

03/03/2014
Quando una madre perde un figlio il dolore è così forte e così profondo che ti crea un vuoto enorme e che ti sembra incolmabile. Ed è questo il sentimento che Avellino ha vissuto con la morte di Gabriele Matarazzo, uno dei figli veri di questa città, di cui incarnava lo spirito generoso ed altruista. Memorabili le sue battaglie con la sinistra irpina per il riscatto sociale e culturale di questa città che amava intensamente ed appassionatamente.



Disoccupazione record, è al 17%

03/03/2014
I dati Istat sulla disoccupazione nell'anno 2013 rilevano il peggior dato dall'inizio della crisi a dispetto dell'ottimismo di chi ci credeva fuori dalla crisi: 3,3 milioni il numero di disoccupati con il 12,2% del tasso di disoccupazione e quella giovanile al 42,4%. Il tasso di inattività di chi rinuncia alla ricerca del lavoro è del 36,5%.



Centro per l’autismo, verso l’incontro

03/03/2014
AVELLINO- La notizia della “sparizione” dei fondi che la Regione Campania avrebbe dovuto destinare al Centro per l’Autismo di Avellino, era già trapelato nel corso dell’ultimo tavolo riunitosi in Prefettura.
In quella sede si sperò ad invididure una strada per risolvere la situazione e invece pare che dei 1,2 milioni, fondi già andati in perenzione in passato, davvero non vi sia più traccia.



Scomparsa Matarazzo, il ricordo di Della Pia

01/03/2014
"Con la scomparsa di Gabriele Matarazzo Avellino perde un uomo perbene, attento conoscitore della terra in cui ha vissuto una vita non banale. Con il suo fare mite ha contribuito a formare la coscienza critica di intere generazioni al fianco delle quali si è sempre impegnato in difficili lotte per l’emancipazione politica, culturale e sociale della Città che amava". Così Tony Della Pia, segretario del Prc-Fds.


Continuano gli attestati di solidarietà per i dipendenti della Clinica

Avellino | 28/02/2014
Intanto continuano ad arrivare gli attestati di solidarietà ai dipendenti della Clinica Malzoni.
E’ il caso del Collegio delle Ostetriche della Provincia di Avellino «che ha sempre considerato la Clinica Malzoni - così la nota- come alto riferimento scientifico e professionale per la propria categoria, esprime stupore e sgomento per l’ordinanza del Sindaco di Avellino che prescrive la temporanea sospensione delle attività.

“Ricoveri d’urgenza ancora sospesi”

Avellino | 28/02/2014
AVELLINO- Nonostante gli impegni e le buone intenzioni emerse dal tavolo riunitosi in Prefettura due giorni fa per scongiurare la chiusura della clinica Malzoni, all’indomani di quel vertice arrivano già le prime promesse tradite.
Nella giornata di ieri, infatti, sarebbero dovuti ripartire i ricoveri per i pazienti oncologici in stato terminale.

Piazza libertà, tocca alla maggioranza

Avellino | 28/02/2014
Piazza libertà, regolamento Tares e non ultimo la vicenda del Piano di zona, saranno all’ordine del giorno dei un vertice di maggioranza convocato per questo pomeriggio nella sede del Partito Democratico. 

“Al centro storico pulizie comunali ad personam”

Avellino | 28/02/2014
AVELLINO- Al centro storico il Comune pulisce ad personam”.
Così l’ex consigliere comunale Adelchi Silvestri che riferisce un episodio che si sarebbe registrato mercoledì scorso. «Alcuni residenti, intorno alle 8,30 un furgoncino con la scritta “Ufficio comunale giardinaggio Avellino” è stato avvistato in Piazza Duomo, proprio dove sorge la suddetta proprietà- racconta Silvestri- Due giardinieri hanno ripulito la zona da erbacce, bottiglie, e muffa lasciando tutto a terra: un cumulo di rifiuti e calcinacci che ancora anche oggi è ben visibile. Attenzione però, la pulizia è stata fatta solo in quella zona.

Ecco lo sportello contro violenze e discriminazioni puntando alla Casa rifugio

Avellino | 28/02/2014
Mettere in moto percorsi efficaci di prevenzione e contrasto sia alla violenza che alle diverse forme di discriminazione.
Nasce con questo principio il protocollo d’intesa stipulato dal Comune di Avellino con le associazioni del settore, i sindacati e la consigliere provinciale di parità Mimma Lomazzo.

“Via i gazebo da Corso Emanuele”

Avellino | 28/02/2014
Non sono mai piaciuti a nessuno, mai stati funzionali e hanno da sempre attirato l’attenzione mediatica per le roventi polemiche di commercianti e cittadini. Sono i gazebo di Corso Vittorio Emanuele che, finalmente, potrebbero essere rimossi. 

“Pdz, l’atto di Masucci è illegittimo”

Avellino | 28/02/2014
Il Comune di Avellino ha inviato al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, all’assessore regionale alle politiche sociali Ermanno Russo, al direttore generale alle politiche sociali dott.ssa Rosanna Romano e al dott. Armando Masucci il riscontro relativo alla convenzione Ambito territoriale sociale A04 proposta dal Commissario ad acta. I comuni dell’Ambito erano infatti chiamati a dare un proprio parere formale entro le ore 13.00 del 27 febbraio u.s. 

“Non potete cancellare la storia della sanità”

Avellino | 27/02/2014
Un’attesa carica di timori ma anche di determinazione a non arrendersi. Quella che ha visto protagonisti circa un centinaio di lavoratori della Clinica Malzoni ieri mattina presenti a Palazzo di Governo sin dalle prime ore della mattina. C’è chi veniva dal turno di notte e che invece dove andare a lavorare al turno di pomeriggio alle 14:00. Ma tutti hanno aspettato sino alla fine che l’incontro tra le parti finisse e potessero avere notizie dell’esito. 

Malzoni, piano contro la chiusura

Avellino | 27/02/2014
AVELLINO- Il futuro della Clinica Malzoni passa per un progetto di rimodulazione degli interventi da fare nella struttura per farla tornare in regola e, di conseguenza, riuscire ad ottenere l’accreditamento.
Una prima schiarita, quella che arriva a margine di un vertice in Prefettura tra le parti durato quasi tre ore.

Al Comune nasce lo sportello antiviolenza

Avellino | 26/02/2014
AVELLINO- Domani alle ore 12:00 presso la sala stampa del Comune di Avellino, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello Sportello antiviolenza e antidiscriminazioni dell’Ente. L’iniziativa si inserisce in un quadro di politiche volte a realizzare le buone prassi nell’ampio raggio d’azione delle Pari Opportunità e per la diffusione di una cultura della non-discriminazione e della non-violenza. Tali obiettivi sono una priorità per l’amministrazione comunale che, anche all’interno del Programma politico del sindaco, afferma l’impegno ad attuare una politica locale volta a sensibilizzare i cittadini sul tema della inclusione sociale e della valorizzazione delle differenze.

Sfratti, 54 casi immediati Lunedì vertice

Avellino | 26/02/2014
AVELLINO- Almeno 54 sfratti da eseguire nell’immediato e altri casi da analizzare per mettere mano in maniera definitiva al problema dell’abusivismo in città.
Per questo motivo l’assessore al settore, il vicesindaco Stefano La Verde ha inteso convocare un vertice per lunedì prossimo allargato alla presenza di tutti i capigruppo consiliari, della Commissione “Politiche sociali” e delle categorie sindacali.

I sindacati: a rischio la sopravvivenza dell’azienda

26/02/2014
«La provincia Irpina sta vivendo ormai da anni una condizione di forte difficoltà in merito ai servizi da rendere alla cittadinanza erogati sia dalle aziende pubbliche che da quelle private», attaccano Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Florio: mi dispiace ma...

26/02/2014
«Aspettiamo di conoscere le posizioni dell'azienda nel corso della riunione che si svolgerà questa mattina, a cui parteciperà anche il dott. Cinque, designato ad essere il successore del subcommissario Morlacco». Sergio Florio rompe il silenzio. Il direttore generale dell'Asl di Avellino evidenzia che se «dal punto di vista personale sono dispiaciuto, esiste comunque una questione di requisiti. Mi dispiace, anche perché non sono venuto qui per chiudere. Ma è una questione di requisiti e quindi vanno rispettati».



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.