03/03/2015 15:57:43  
 
Si conclude Avellinose, soddisfazione alla Clinica Santa Rita

12/09/2014
Ha superato le aspettative la III edizione di “Avellinose Corso di Chirurgia Endoscopica rino-sinusale, rinosettoplastica e fillers – Live surgery” che chiude i battenti con una terza, intensa giornata di interventi e relazioni.

38enne di Mercogliano aggredisce imprenditore, arrestato

12/09/2014
È l’arresto, per estorsione e lesioni personali, di un 38enne residente a Mercogliano, il bilancio della corposa attività investigativa condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino che hanno operato congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi del Reparto Operativo e delle Stazioni di Avellino e Mercogliano.



Le tasse restano, i servizi no

Avellino | 11/09/2014
Il presidente della Provincia di Avellino che verrà nominato, più che eletto, il prossimo 9 ottobre dovrà subito vedersela con numerose gatte da pelare. Vero è che si insedierà non prima di dicembre, quando la nuova assemblea di secondo livello avrà approvato Statuto e regolamenti, e forse l’interregno potrà tornare utile per dare un ordine alle cose da fare più o meno immediatamente.

Scandone, ufficializzato Harper

10/09/2014
La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver completato il roster con l’ingaggio di Justin Harper. Ala forte statunitense, classe 1989, proviene dagli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv con il quale ha disputato i play off. In 32 partite nella passata stagione ha realizzato 10.4 punti di media con 5.1 rimbalzi.

“Basta sciopero della fame”

Avellino | 10/09/2014
Il segretario di Rifondazione, Tony Della Pia, segue la vicenda dell’Iisochimica da anni da anni. Sa bene che ne è passato di tempo e molto ancora potrebbe trascorrerne prima che gli operai vedano riconosciuto il loro diritto alla pensione.

AVVISO IMPORTANTE AI LETTORI

09/09/2014
PER UN GRAVISSIMO DANNO SUBITO AL SISTEMA EDITORIALE DURANTE LA NOTTE ,OGGI PURTROPPO IL QUOTIDIANO NON E' IN EDICOLA.CI SCUSIAMO CON I LETTORI


“No all’aumento delle imposte”

Avellino | 08/09/2014
AVELLINO - «Il primo cittadino finalmente ammette che ci sono stati errori cruciali. Nel suo documento dichiara il fallimento amministrativo di questo anno e così da vigore alla posizione mia e di alcuni amici, confermando, inoltre, che nelle nostre critiche non c'era nulla di personale bensì erano il risultato di una oggettiva analisi della situazione».

Arrestato cittadino albanese di 42 anni

06/09/2014
Un 42enne cittadino albanese è stato arrestato nella mattinata di ieri dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Avellino che, congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi della Stazione di Mercogliano, avevano coordinato un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale irpino finalizzato a prevenire il deplorevole fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti nelle abitazioni.

“Errori cruciali, ripartiamo”

Avellino | 06/09/2014
AVELLINO - «Dopo poco più di un anno dal nostro insediamento, siamo alla vigilia di un appuntamento fondamentale per questa consiliatura e per la nostra città: il primo bilancio di previsione. Abbiamo incontrato mille difficoltà, mille criticità quotidiane, anche molto onerose, da affrontare con pochissime risorse economiche ed umane. A nessuno può infatti sfuggire che siamo di fronte ad una congiuntura economica e sociale di proporzioni enormi e mai vissuta prima che colpisce il Paese, il Mezzogiorno, la nostra città».

Vigili del Fuoco, visita di commiato del direttore Parisi

05/09/2014
Oggi 5 settembre ha fatto visita al Comando Provinciale dei vigili del Fuoco di Avellino, il Direttore Regionale, Ing. Guido Parisi; visita di commiato la sua, in quanto trasferito a nuovo e prestigioso incarico a Roma. A fare gli onori di casa il Comandante Ing. Alessio Barbarulo, che alla presenza dei suoi uomini ha elogiato le doti professionali e l'operato del Direttore.


Foti, un Patto tra due fuochi

Avellino | 05/09/2014
Al culmine del declino irresistibile del suo sindacato, Rosa Russo Iervolino squarciò quell’orizzonte ormai concluso con un lampo a modo suo strepitoso: “Piripacchi”. Ce l’aveva con gli intellettuali della sua città, Napoli, ed era il 2009.

Meno processi in aula La nuova Giustizia Civile

Avellino | 04/09/2014
AVELLINO- La riforma c’è, ma per ora non si vede. Anzi, non si legge. Il Governo ha annunciato le linee guida di quella che dovrebbe essere la svolta nel settore della Giustizia Civile e tra elementi positivi e cambiamenti che potrebbero risultare fondamentali sul fronte delle materie legate al diritto della famiglia, cresce l’attesa.

“Non arriveranno rifiuti dalla Calabria”

Avellino | 04/09/2014
AVELLINO - «Allo Stir di Pianodardine non arriveranno i rifiuti dalla Calabria». Parola del sindaco Paolo Foti. La promessa del primo cittadino è arrivata a margine del vertice sull’inquinamento in Valle Sabato che si è tenuto ieri mattina in Prefettura. «Non c'è nessun atto o documento che abbia validità o rilievo, siglato tra le Regioni interessate e la Provincia che gestisce lo Stir» ha assicurato il sindaco.

Russo:“No alle larghe intese”

Avellino | 03/09/2014
AVELLINO - Dice no alle larghe intese e all’azzeramento restando fedele al primo cittadino. «Il mio appoggio alla amministrazione del sindaco Paolo Foti è indiscusso », assicura Franco Russo, consigliere comunale di maggioranza ed esponente del Pd. Su tutto il resto è d’accordo. Ad esempio, Russo condivide le scelte contenute nella manovra finanziaria anticipata dall'assessore al Bilancio, Angelina Spagnuolo.

“E’ il momento di cambiare”

Avellino | 02/09/2014
AVELLINO - Il consigliere di maggioranza Arturo Iannaccone raccoglie la sfida-appello del sindaco Paolo Foti che aveva annunciato neie giorni scorsi la sua intenzione di azzerare la giunta e aprire una nuova fase. «E' evidente che dopo un anno di amministrazione si possa iniziare a tirare le somme dell'attività svolta» osserva Iannaccone.

Romano: “Lo Stir non inquina”

Avellino | 02/09/2014
AVELLINO - ''In relazione alle proteste dei giorni scorsi circa un presunto inquinamento dell'area Valle del Sabato, dove insiste lo Stir di Pianodardine'', l'assessore regionale alla Tutela dell'Ambiente, Giovanni Romano, precisa che "da una indagine del sottosuolo condotta dalla Societa' IrpiniaAmbiente, che gestisce lo STIR di Pianodardine, e' emerso che i valori riscontrati superiori ai limiti di legge (manganese) sono valori gia' presenti nel 2003, quindi valori di fondo, rilasciati dalle rocce.

Larghe intese, Festa frena

Avellino | 01/09/2014
AVELLINO - Il sindaco Paolo Foti chiama i consiglieri comunali ad atto di responsabilità, in un momento critico, per risollevare le sorti della città. A settembre, infatti, potrebbe decidere di azzerare la giunta e raccogliere intorno ad un programma bene definito, una maggioranza trasversale che si impegni nel breve periodo a porre in essere quelle azioni necessarie a risolvere le criticità che l'amministrazione comunale non è riuscita a fronteggiare nell'ultimo anno. Un appello-sfida a cui ha risposto positivamente la consigliere comunale di opposizione, Enza Ambrosone - del resto era questa la via d'uscita dall'impasse politico-amministrativa che più volte in Consiglio comunale aveva sottoposto all'attenzione del sindaco - mentre sia Nicola Battista che Virgilio Cicalese si sono riservati di decidere in base alle proposte concrete. Lo stesso Gianluca Festa, uno degli esponenti di maggioranza più critici nei confronti dell'esecutivo di Foti, ricorda di aver anticipato questa strategia ben da quattro mesi.

40enne denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti

Avellino | 30/08/2014
Un quarantenne avellinese è stato deferito in stato di libertà, per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Avellino che, congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi del Nucleo Investigativo, avevano coordinato un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale irpino iniziato alle prime luci dell’alba con l’esecuzione di numerose perquisizioni tese a contrastare la deplorevole piaga dello spaccio.

Centro Autismo, “I soldi ci sono”

Avellino | 30/08/2014
AVELLINO - Sulla via di Nusco il Governatore Stefano Cladoro si è fermato a Valle per fare visita al cantiere del Centro per l'Autismo. Ha promesso i soldi, subito 200mila euro entro la prima metà di settembre e un altro milione appena ci sarà l'avallo del Governo a sforare il Patto di Stabilità. Ad accoglierlo i volontari dell'Aipa, la presidente Elisa Spagnuolo, alcuni ragazzi autistici, il sindaco di Avellino, Paolo Foti, i consiglieri regionali Sergio Nappi e Antonia Ruggiero, il senatore Enzo De Luca.

Stir, la Procura ordina nuovi esami

Avellino | 28/08/2014
AVELLINO- Nuovi esami, quelli che si attendono a Palazzo di Giustizia sull’ipotesi di inquinamento da metalli di una delle vasche dello Stir di Pianodardine. Ad eseguirli i militari del Noe di Salerno, il Nucleo Operativo Ecologico che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo all’impianto di Piandodardine.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.