26/09/2016 07:19:03  
 
Tra gestione acqua pubblica e partecipate, arriva una tre giorni di Consiglio comunale

Avellino | 15/02/2016
 A termine della Conferenza dei Capigruppo che si è tenuta questa mattina al Comune di Avellino, sono state fissate le prossime date del Consiglio Comunale. Lunedì 22 febbraio alle ore 17.30 in prima convocazione. 

"Ad Ulisse andò anche meglio", mercoledì confronto sul libro di Pagliara e il futuro del centro autistico

Avellino | 14/02/2016
 Presentazione libro “Ad Ulisse andò anche meglio” di Scipione Pagliara Mercoledì 17 Febbraio 2016 alle ore 10,30 presso il Circolo della Stampa, Corso Vittorio Emanuele (Palazzo della Prefettura) Avellino, sarà presentato il libro in oggetto.

La città rende omaggio al Patrono San Modestino, il Vescovo: la fede diventi la nostra luce

Avellino | 14/02/2016
 “L’impegno dei martiri San Modestino, Fiorentino e Flaviano ci guidi ogni giorno, rinsaldando il tessuto sociale della città”.

Ex Moscati, va avanti la petizione di "Avellino rinasce" per il riutilizzo della struttura

Avellino | 12/02/2016
 Continua incessante l’attività del gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” che ha lanciato una petizione per il riutilizzo della vecchia sede del Moscati. L

Tenta di accedere allo stadio con fumogeni e privi di biglietto. Denunciato 22enne tifoso irpino

12/02/2016
Nell’ambito delle misure dirette a contrastare episodi di violenza ma soprattutto ad evitare possibili incidenti ad opera di tifosi esagitati che nonostante privi del tagliando d’ingresso tentano comunque di accedere allo stadio, la Questura di Avellino, come per i precedenti incontri casalinghi, pone in essere mirati servizi di controllo volti a verificare il rispetto delle vigenti normative comportamentali in materia.


Tentarono estorsione, arrestati tre malviventi irpini

12/02/2016
Personale della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Avellino, ha tratto in arresto G.P. di anni 42, P.B di anni 36 e V.C, di anni 46, tutti responsabili in concorso tra loro, di violenza privata ed estorsione aggravata dal metodo mafioso in danno del titolare di  una  rivendita  di motociclette, sita nella limitrofa periferia avellinese.


Autostazione, Preziosi replica a Penna: un bene privato non può diventare pubblico, il Comune pensi alla sua inadeguatezza

Avellino | 11/02/2016
 "Un bene di natura privatistica non può diventare pubblico. Forse l'assessore Penna paga lo scotto della sua inesperienza".

Il terminal bus si sposta a Campo Genova e ultimatum a Preziosi per l'Autostazione

Avellino | 11/02/2016
GUARDA VIDEO GUARDA VIDEO 2
Trasferimento del terminal bus da Piazza Kennedy a campo Genova entro due mesi, sollecito all'Air "affinché decida cosa fare dell'Autostazione pena provvedimenti da parte dell'amministrazione" e un'altra serie di misure da attuare nel breve- medio periodo per arginare il fenomeno dell'inquinamento in città che, come è noto, ha raggiunto livelli allarmanti.

Preziosi: ci siamo per Piazza Castello e Bonatti

Avellino | 10/02/2016
 Informativa dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, circa lo stato dell'arte di numerose opere cittadine.

Sportelli antiviolenza, tocca a Cervinara

Cervinara | 09/02/2016
 Apertura dello sportello di Cervinara del Centro Antiviolenza, promosso dal Piano di Zona Sociale, Ambito Territoriale A04. La presentazione alla stampa ci sarà giovedì 11 febbraio, alle 11.30, nella sede municipale di Cervinara in piazza Municipio, 1.

VIDEO E FOTO: L'Irpinia celebra il Carnevale nel segno della tradizione

Avellino | 09/02/2016
GUARDA IL VIDEO   GUARDA IL VIDEO 2  GUARDA IL VIDEO 3
Espressione di un’antichissima tradizione popolare, la Zeza di Bellizzi ogni anno riempie di colore, musica e allegria il Carnevale irpino. 
Anche quest'anno i "zezanti" hanno contagiato tutta la città di Avellino con la loro allegria e passione per una tradizione che sento più che mai.



In manette un 20enne cittadino ghanese

09/02/2016
Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei reati in genere e contro il patrimonio, la Polizia di Stato Irpina ha notevolmente intensificato i servizi di controllo in ambito cittadino


Calcestruzzi Irpini, sit in davanti alla Prefettura

09/02/2016
In corso davanti alla Prefettura il sit in dei lavoratori della Calcestruzzi Irpini. Intanto le organizzazioni sindacali stanno incontrando il Prefetto


Qualità dell’aria in città. Conferenza dei Servizi convocata dal Comune di Avellino

08/02/2016
L’Amministrazione comunale di Avellino è sempre più decisa a limitare l’inquinamento ambientale in città che negli ultimi anni, nonostante i provvedimenti posti in atto, ha comunque fatto registrare dati preoccupanti.


Gli Agenti della Polstrada salvano Beethoven

08/02/2016
Ottimo intervento della Polizia Stradale che ieri ha salvato all'altezza dello svincolo Avellino Ovest un meticcio con evidente incrocio San Bernardo, terrorizzato e denutrito.



Avellino, quattro diciottenni scoperti in possesso di hascisc dal cane Luxor

08/02/2016
Controlli antidroga ad Avellino nel weekend presso i locali della movida avellinese. I Carabinieri grazie al cane Luxor sono riusciti a scovare un involucro di hascisc


L’Amministrazione Comunale attiva uno sportello informativo su “Garanzia Giovani”

05/02/2016
L’Amministrazione Comunale al fianco dei giovani. Lo fa attraverso l’adesione al progetto “Garanzia Giovani” ovvero un piano europeo che si rivolge a giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni che non lavorano, non studiano, non frequentano corsi di formazione lavoro.


Piazza Libertà, da domani i lavori tra via De Sanctis e via Due Principati

Avellino | 04/02/2016
 Proseguono i lavori di riqualificazione di Piazza Libertà. La ditta incaricata inizierà domani venerdì 5 febbraio gli interventi sull’ultimo tratto stradale compreso tra via De Sanctis e via Due Principati. Lavori di adeguamento relativi ai sottoservizi e alla successiva pavimentazione. 


VIDEO Centri Antiviolenza, Cillo: non ho fatti sconti alla camorra e non li farò ai miei "amici"

Avellino | 04/02/2016
GUARDA IL VIDEO
"Io non faccio sconti e favori a nessuno. Non li hi mai fatti nemmeno alla camorra, men che meno li farei ai miei "amici".
Una precisazione doverosa, quella dell'assessore alle politiche sociali e alla trasparenza del Comune di Avellino, Marco Cillo, in occasione della presentazione del Centro antiviolenza e delle polemiche che hanno accompagnato la pubblicazione dei bandi e il successivo affidamento del servizio.

Bastien resta chiuso fuori, intervento dei Vigili del Fuoco

04/02/2016
Disavventura per Samuel Bastien. Il centrocampista belga dell'Avellino è rimasto chiuso fuori dalla propria abitazione e ha dovuto chiamare i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad aiutarlo.




Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.