01/11/2014 04:41:41  
 
Preziosi: “La Verde si dimetta”

Avellino | 23/04/2014
AVELLINO - Lo scontro si fa duro. Costantino Preziosi, consigliere comunale e capo gruppo “la svolta inizia da te”, che in una conferenza stampa venerdì aveva attaccato l’amministrazione partendo da una desamina delle tante questioni aperte in questi mesi. La Verde aveva risposto per le rime. E ieri dunque controreplica:...

“Tribunale nell’ex scuola alberghiera”

22/04/2014
AVELLINO - Una sede del tribunale di Avellino nella struttura dell'ex scuola alberghiera di Summonte. La proposta arriva dal sindaco Pasquale Giuditta dopo il monito lanciato Sabato Santo del Procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo che aveva lamentato le cattive condizioni dell’archivio del Tribunale e la scarsa manutenzione ordinaria del Palazzo di Giustizia. L'inadeguatezza della struttura è risaputa da tempo ma nella riunione della Commissione di Manutenzione convocata dal Presidente facente funzioni Michele Rescigno, il capo dei pm avellinesi aveva sottolineato l' "assenza" sui temi della giustizia da parte di Piazza del Popolo nei temi dell'edilizia residenziale.
A proporre una soluzione è Giuditta.

Via del Gaizo off limits Il monito del Vescovo Oggi decide la Procura

Avellino | 18/04/2014
AVELLINO - Via Del Gaizo resterà chiusa anche nel giorno della processione dell’Addolorata del Venerdì.
Nonostante la ditta abbia accelerato sui lavori di messa in sicurezza e completato l’intervento di sistemazione dell’area destra già sabato scorso, dalla Procura ancora non è arrivata la risposta all’istanza di dissequestro di via Del Gaizo presentata lunedì dall’avvocato del Comune, Gianni De Magistris.



Piazza Libertà, Vanacore si scusa

Avellino | 18/04/2014
AVELLINO - L’assessore Roberto Vanacore ammette l’errore e chiarisce, dopo le polemiche scatenatesi sulla mancata comunicazione ai consiglieri della Commissione urbanistica circa l’approvazione in giunta del progetto preliminare su Piazza Libertà a cui è seguita una conferenza stampa mercoledì 16 aprile: “Ammetto che sarebbe stato meglio – per una questione di metodo e di comportamento – informare per tempo i consiglieri di suddetta commissione, circa il lavoro che si sta svolgendo e circa l’approvazione del progetto”.
Esordisce così l’assessore all’assetto urbano e riqualificazione Roberto Vanacore respingendo le accuse sulla mancata concertazione sul progetto di restyling di Piazza Libertà.



Rimpasto in giunta, Foti pronto a nominare un assessore esterno?

Avellino | 17/04/2014
AVELLINO - Si dice si sia parlato dei problemi della città, ma in realtà nella riunione che c'è stata martedì pomeriggio a Via Tagliamento il gruppo del Pd ha chiesto al sindaco Foti un chiarimento sull'impasse politico-amministrativa: se fosse necessario un riassetto della giunta per dare un segnale. C' è stato comunque un confronto franco e sincero: il primo cittadino pare abbia ammesso la possibilità di cambiare qualcosa.



Piazza Libertà, a luglio i lavori

Avellino | 17/04/2014
AVELLINO - «Sarà una piazza minerale». Questa la principale caratteristica di Piazza Liberà dopo le operazioni di restauro, secondo il progetto che è stato presentato ieri mattina nella conferenza stampa a Palazzo di Città dall'architetto Roberto Vanacore. Ci saranno degli interventi “minimali”, tesi cioè a preservarne lo spirito, seguendo i nuovi indirizzi deliberati dalla giunta martedì dopo l'approvazione della soprintendenza. Le fontane resteranno, il parcheggio sotterraneo non ci sarà, gli alberi saranno conservati.



Piazza Libertà, sì della Giunta

Avellino | 16/04/2014
AVELLINO - Dopo il placet del consiglio comunale, e quello della Soprintendenza anche la giunta comunale ieri ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione superficiale di Piazza Libertà.
L’assessore Vanacore ha raccolto prima il consenso del soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici, Gennaro Miccio che ha espresso parere favorevole sull’ipotesi progettuale messa a punto dai tecnici di Palazzo di Città.

Pugno duro dei Vigili contro la contraffazione

15/04/2014
AVELLINO - Domenica delle palme di lavoro per il Comando di Polizia municipale di Avellino, coordinato dal Colonnello Pietro Cucumile.
Il nucleo annonario, infatti, diretto nella giornata festiva dall'operatore di vigilanza Patierno ed in servizio di prevenzione e repressione del commercio abusivo, ha portato a segno un sequestro amministrativo di una ingente quantità di merce posta in vendita abusivamente a via Carlo Del Balzo. Nello specifico, sono stati sequestrati n. 189 Cd musicali e 518 dvd. Inoltre, sono stati sequestrati n. 16 ombrelli di marca Breaker di dimensioni standard e 18 ombrelli di marca Susino di piccola dimensione. 

Foti caduto nelle trappole del Pd

13/04/2014
La mancanza di coraggio politico e le “trappole” tese da alcuni gruppi politici e da una parte del Partito democratico stanno portanto il sindaco di Avellino, Paolo Foti, nel pantano. Ne prenda atto ed azzeri la giunta, oppure vada a casa. Stiamo andando peggio di prima, è insopportabile. Presto un’assemblea pubblica per parlare alla città. Sel, Prc e centrosinistra alternativo provano a dare la spallata all’amministrazione comunale e lo fanno con il classico strumento della conferenza stampa, tenuta ieri mattina nella sede di Sinistra ecologia e libertà. 

Sfratti, Famiglietti: aiuti morosi ma niente sconti per gli abusivi

Avellino | 12/04/2014
AVELLINO - Mentre il Comune ha avviato gli interventi per lo sfratto degli occupanti abusivi rimangono comunque, secondo i dati degli Iacp, 480 famiglie che chiedono una abitazione. Complessivamente le case occupate abusivamente sono 52, da una parte ci sono una ventina di morosi, dall'altra invece gente che utilizza l'alloggio popolare come una sorta di garconiere. E l'amministrazione ha dunque deciso di mettere le cose apposto.
Ma non basta. «Data la situazione di crisi e le conseguenti difficoltà economiche in cui versano molte famiglie chi non ha i soldi per pagare il canone dovrebbe essere agevolato» spiega il segretario della Cgil Antonio Famiglietti.



Pdz, duro scontro in Consiglio

12/04/2014
AVELLINO - Il Consiglio comunale di ieri è stato un coacervo di idee, iniziative, discussioni e scambio di accuse, come vorrebbe la migliore tradizione. Tuttavia molti consiglieri hanno attaccato l’amministrazione proprio su questo aspetto: l’assenza di un dibattito politico. La vera patata bollente, quella che tutti attendevano e su cui si sono sollevate le maggiori rimostranze, è stata il Piano di Zona. 

La mala-amministrazione incapace di gestire le risorse di Avellino

Avellino | 11/04/2014
AVELLINO - Il gruppo politico “Per cambiare Avellino. L’alternativa c’è” terrà domani una conferenza stampa che si preannuncia scottante. Oggetto di dibattimento sarà infatti “lo stato di non-governo di cui gode questa città, sempre più marginale nel contesto provinciale”. Parole che colpiscono nel cuore un’amministrazione comunale che vorrebbe ma non può. Tra i partecipanti il coordinatore provinciale di Sel Roberto Montefusco, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Toni Della Pia, Amalio Santoro del Centrosinistra alternativo e l’on. Giancarlo Giordano. 

Addio caro Modestino, storico personaggio dell’Avellino di un tempo

11/04/2014
Vivo cordoglio in città per la scomparsa di Modestino Petrozziello. Vivrà a lungo nel ricordo di quanti, avendolo conosciuto, hanno saputo apprezzarne le non comuni qualità, la generosità di carattere e lo spirito allegro. Scompare con lui una figura veramente d’altri tempi e di ferrea tempra.
La sua è stata un’esistenza tutta dedicata alla famiglia ed al lavoro. Da adolescente apprendista, attività iniziata nell’immediato dopoguerra, giunse a responsabile del laboratorio di pasticceria dello storico Caffè Lanzara. Per decenni, fino ai primi anni 70 ha lasciato le coltri prima dell’alba per addolcire con la sua rara maestria la mensa degli avellinesi. 


Pdz, La Verde chiama la Procura

Avellino | 11/04/2014
AVELLINO - Si alza il livello dello scontro nell’Ambito A04. Dopo la lettera anonima, dalle aule del tribunale amministrativo il caso potrebbe finire in Procura.
A chiedere l’intervento di Rosario Cantelmo, della Corte dei Conti, del Prefetto Carlo Sessa e del Governatore Stefano Caldoro è il vicesindaco Stefano La Verde.



Isochimica, Ranieri: ecco il nostro piano per la bonifica dell’area

Avellino | 11/04/2014
AVELLINO - Riflettori puntati sul Circolo Foa del Pd. La prima riunione operativa del progetto “Luoghi ideali” di Fabrizio Barca, svoltasi nella giornata di ieri, aveva come suo oggetto portante l’ex-Isochimica di Pianodardine.
A tenere banco Andrea Ranieri, inviato sul luogo direttamente dalla segreteria nazionale. A dimostrazione che anche le rimostranze deli ex operai, che con una delegazione si erano recati addirittura a Roma qualche mese fa per incontrare i vertici del partito, non erano cadute proprio nel vuoto. La risposta c’è. 


Centro per l’Autismo Nuovo stop ai lavori

Avellino | 09/04/2014
AVELLINO - I lavori si fermano, tanto che si è deciso per degli interventi conservativi della struttura in modo tale che quanto realizzato fino ad oggi non vada in rovina.

Ruberto: “Il parcheggio in piazza ? Inutile Meglio al Mercatone”

Avellino | 09/04/2014
AVELLINO - «La procedura che ha portato alla revoca del progetto del parcheggio interrato è contenuta nell'ultima delibera di consiglio comunale, dunque è tutto alla luce del sole». Sulla questione del ricorso al Tar contro il Comune da parte delle imprese a cui era stato affidata la realizzazione e la gestione dell'opera - la "No problema Parking" e la Sigea - interviene l' assessore Roberto Vanacore.

Ripartono gli sfratti Di Iorio: niente tensioni

Avellino | 09/04/2014
AVELLINO - "Da oggi si dà il via alla nuova ondata di sfratti". Esordisce così la consigliera comunale Francesca Di iorio al termine del tavolo di concertazione svoltosi ieri tra i rappresentanti comunali, quelli sindacali e l'Iacp. Le zone colpite, nella sostanza, dovrebbero essere quelle di sempre. Quattrograne, Borgo Ferrovia, Rione Parco. Quelle in cui abbondano le strutture popolari.

Truffe agli anziani, la Questura: attenti a falsi operai Enel

Avellino | 09/04/2014
AVELLINO- La Questura da appello ad anziani e famiglie a stare in guardia dalle truffe da parte di falsi dipendenti di società come Enel o altre che si occupano di energia. Un comunicato, quello per coinvolgere anche l’informazione in questa campagna contro le frodi che vedono sempre di più nel mirino proprio le fasce deboli.

Dogana, ora i lavori a Via Amendola

Avellino | 09/04/2014
AVELLINO - Procedono i lavori per la conservazione e tutela dell'edificio della Dogana. Il cronoprogramma prevede dei lavori per la messa in sicurezza che, se pur partiti in ritardo rispetto ai tempi stabiliti, dovrebbero concludersi entro 28 giorni. La T.a.v.a., l'azienda che si sta occupando dei lavori, fa sapere che è disposta a fare anche degli straordinari.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.