29/07/2015 08:50:29  
 
Piazza Castello, “Ora acceleriamo”

Avellino | 21/01/2015
AVELLINO - La conferenza servizi di ieri doveva chiudere l'iter del burocratico per l'approvazione del progetto di messa in sicurezza ambientale di Piazza Castello ma si dovrà aspettate ancora una settimana in attesa del parere della soprintendenza. Questo quanto ha detto ieri ai giornalisti l’assessore ai lavori pubblici, Costantino Preziosi.

“Nessun voto in Commissione”

Avellino | 21/01/2015
AVELLINO - «Avendo letto questa mattina (ieri mattina ndr) ricostruzioni non del tutto esatte fatte da alcuni quotidiani locali in merito alla riunione che si è tenuta per l’elezione del Presidente e vice Presidente della Commissione Speciale Statuto e regolamenti Comunali, giova da parte mia fare delle precisazioni».

Commissione statuto, è scontro

Avellino | 20/01/2015
AVELLINO - Scontro sulla presidenza Preziosi alla Commissione statuto. «Siamo al punto di non ritorno nei rapporti con questa maggioranza». Hanno annunciato ieri mattina i consiglieri di opposizione in una conferenza stampa a Palazzo di Città dopo che la maggioranza si è astenuta dal votare Dino Preziosi alla carica di presidente della Commissione cultura.

Fondare il sistema città partendo dai trasporti

Avellino | 17/01/2015
AVELLINO - Avellino, Atripalda, Mercogliano e Monteforte unite in un sistema città, organizzato con infrastrutture e servizi comuni. E’ quanto emerso ieri mattina a Palazzo di Città durante l’incontro...

Alloggi, Foti dai Carabinieri

Avellino | 17/01/2015
AVELLINO - Alloggi popolari: il sindaco Foti chiama i Carabinieri. Vuole vederci chiaro dopo l’attentato a Boccella e poi riorganizzare tutto il settore degli uffici. Se ne occuperà personalmente, avocando a se la delega.

Ecco l’alber o più bello di Viale Platani

Avellino | 17/01/2015
AVELLINO - Come rivitalizzare la zona Platani di Avellino? Si tratta, infatti, di una delle tante aree urbane in declino. E’ nato per questo un comitato, il “Comitato del Bel Viale”. “E’ una realtà sorta per il rilancio della zona dei Platani di Avellino, un tempo splendido biglietto da visita per chi arrivava in città e che oggi mostra i segni dell’abbandono e del degrado”.

Piazza Libertà nel caos

Avellino | 17/01/2015
AVELLINO - Caos traffico a Piazza Libertà. La viabilità alternativa, prevista dall'amministrazione per permettere i lavori di sistemazione, sembra non funzioni. La parte transitabile è stata ridotta al minimo. L’incolonnamento di auto partiva da Largo Ferriera fino alla Piazza: la fila era ferma. I bus transitavano a stento.

Lavori della Bonatti al rush finale

Avellino | 16/01/2015
AVELLINO - Eppur nel cantiere della Bonatti qualcosa si muove. Anche se non si vede, perchè la zona è completamente isolata. Dall’esterno sembra tutto fermo ma la messa in opera è visibile. Anzi, pare che in questi mesi si è cercato di recuperare il tempo perso. I lavori sono a buon punto ed entro l’estate la strada potrebbe essere riaperta.

Stop ai lavori di Piazza Libertà

Avellino | 15/01/2015
AVELLINO - Ieri mattina, la pensilina della stazione dei bus è stata smontata e rimontata. La Polizia Municipale presiedeva la zona con la massima attenzione. I tecnici del Comune erano pronti ad intervenire per qualsiasi evenienza. I cittadini attendevano con ansia. Ma ieri non è successo niente. Falso allarme. Una parte di Piazza Libertà è stata recintata, sono state sistemate delle strutture prefabbricate, spostati i chioschi, il piano traffico annunciato. Il cantiere è rimasto chiuso. 

Tarsu, Iaverone: sì alla rateizzazione

Avellino | 14/01/2015
AVELLINO - Nessun errore di calcolo della tassa sui rifiuti: ci saranno però ulteriori accertamenti e gli importi potranno essere rateizzati. Questo quanto è emerso dall'incontro che si è tenuto ieri mattina a Palazzo di Città tra l'assessore al bilancio, Maria Elena Iaverone, i consiglieri Tonino Genovese e Gialuca Festa e i rappresentanti di Assoservizi, la società che gestisce il servizio di riscossione tributi per conto del Comune. "Sono 2.532 le cartelle sotto esame.

“Piazza Castello non sarà chiusa”

Avellino | 14/01/2015
AVELLINO - Due le indicazioni da seguire nell'intervento per la messa in sicurezza di Piazza Castello che arrivano dal soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici, Gennaro Miccio. Anzitutto, deve essere una operazione a carattere temporaneo; in secondo luogo, che vengano lasciate fruibili alcune aree della piazza.

Le piazze, i lavori, le proteste

Avellino | 13/01/2015
La città dei prossimi anni dovrebbe rinascere da piazza Castello. E’ questa la consapevolezza che emerge da un sentimento diffuso, e che ha attraversato anche la riunione di ieri mattina al Comune, quando si sono incontrati, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, il dirigente Luigi Cicalese, il responsabile unico del procedimento, Salvatore Manzo, l’ordinario di Ingegneria ambientale presso l’Università di Salerno, Vincenzo Belgiorno. 

Verifiche su “cartelle pazze”

Avellino | 13/01/2015
AVELLINO - Si entra nella fase delle verifiche, quelle in parte già avviate dall’assessore alle Finanze Maria Elena Iaverone. Oggi si entrerà ancora più nello specifico, perché verranno esaminate nel dettaglio le questioni contestate da Assoservizi. 2532 le cartelle inviate dalla società aggiudicataria della riscossione dei servizi: di queste cartelle sui rifiuti bisognerà capire quali e quante sono rispondenti al vero, nel senso di insoluti che vanno ora pagati dai diretti destinatari.

Il ricordo di Di Nunno rivive nella Cattedrale

12/01/2015
Accade anche questo nella città delle grandi emergenze.
Ieri nella cattedrale di Avellino in piazza Duomo si celebrava una messa funebre a sette giorni dalla scomparsa dell’ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno.
Tra le navate tanta gente, molti amici del caro Tonino, tra cui Francesco Barra, Antonio Gengaro, Nunzio Cignarella, Carlo Silvestri, due ex sindaci Antonio Matarazzo e Lorenzo Venezia, oltre a numerosi colleghi giornalisti tra cui Salvatore Biazzo che con Di Nunno aveva condiviso servizi giortnalisti alla Rai.


Pronto soccorso, “ridurre i disagi”

Avellino | 12/01/2015
In una lettera aperta al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, Pino Rosato, Angela Marcarelli Coordinatrice dell'Assemblea Territoriale Cittadinanzattiva Montefalcione Bassa Irpina e Vice Segretaria Regione Campania Cittadinanzattiva Onlus fa un accorato appello perché la questione del Pronto soccorso “rientri nel suo più appropriato ambito di tutela di benessere e di sicurezza dei lavoratori e degli utenti, concentrando ogni suo sforzo per tentare di risolvere o quantomeno ridurre ai minimi termini il gravissimo disagio che i cittadini sono costretti a subire, da troppo tempo, per le cure di emergenza urgenza a causa delle lunghe attese per accedere dignitosamente al Pronto Soccorso sempre più affollato.

Piazza Libertà, lavori e caos

Avellino | 12/01/2015
AVELLINO - E venne il giorno tanto atteso: i lavori di rifacimento di piazza Libertà sul cui progetto sono stati spesi fiumi d’inchiostro. Il problema primo da affrontare è la questione del traffico: il Piano messo a punto dall’amministrazione comunale va alla sua prima verifica. Non senza proteste. Quelle dei commercianti in primo piano. La chiusura di alcune strade principali rischia di devastare i già scarsi incassi nel settore del commercio.

San Tommaso, 31enne trovato morto in casa

10/01/2015
Tragedia ad Avellino, nel quartiere San Tommaso. Un giovane di 31 anni è stato ritrovato senza vita sul divano della propria abitazione. Ancora sconosciute le cause del decesso. Si farà chiarezza con l’autopsia. A scoprire l’accaduto i familiari del ragazzo.


Piazza Libertà, nuovo piano traffico

Avellino | 10/01/2015
AVELLINO - Il tempo stringe. I lavori a Piazza Libertà inizieranno la prossima settimana e dovranno essere terminati, inesorabilmente, entro il 12 dicembre, ultimo giorno per la consegna di tutti i cantieri finanziati con i fondi Europa Piu. Lunedì ci sarà la cantierizzazione della Piazza e mercoledì cominceranno gli interventi: 320 giorni è il tempo previsto entro il quale il raggruppamento temporaneo di imprese La Palma 73 e Leucono a cui è stata affidata la realizzazione del progetto ha promesso di completare l'opera.

Tunnel e piazza Libertà: riprendono i lavori

Avellino | 09/01/2015
Avellino - Dopo un prolungato periodo di fermo lavori, riaprono i cantieri nel centro storico del capoluogo. Quello relativo al tunnel è stato riattivato ieri mattina, mentre quello destinato alla riqualificazione di piazza Libertà dovrebbe riaprire nelle prossime ore. Dalla parte del cantiere che si affaccia sul ponte della Ferriera è tornata in azione una trivella.

Sanzioni, rivolta al Pronto Soccorso

Avellino | 09/01/2015
AVELLINO - Le sanzioni disciplinari per due medici, quattro infermieri e due operatori socio sanitari di turno all'Epifania al Pronto Soccorso del Moscati arriveranno. Purtroppo quanto avevamo anticipato è avvenuto e si attende solo la notifica ai diretti interessati della contestazione da parte della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.