01/04/2015 18:28:35  
 
Il Laceno d'oro saluta Beppe Fiorello

27/08/2014
Il pubblico avellinese del Laceno d’Oro applaude e promuove l’anteprima di “Se chiudo gli occhi non sono più qui”, il film di Vittorio Moroni proiettato ieri sera al Movieplex di Mercogliano.

Scandone Avellino, ufficiale Hanga

Avellino | 27/08/2014
La notizia era nell’aria da tempo ma ora è ufficiale. Adam Hanga è un giocatore della Sidigas Avellino.

Stangata, come e perchè

Avellino | 26/08/2014
AVELLINO - Irpef, Tasi e Tares. La stangata è servita. Al Comune i conti non tornano l’assessore, Angelina Spagnuolo sottolinea come si tratti di una scelta obbligata. «Il bilancio di previsione è stato preparato e dovrà essere portato in aula entro il 30 settembre. Sarà comunque il Consiglio comunale ad approvare delle aliquote ma posso dire già che ci dovrebbe essere un aumento dell'addizionale Irpef. Abbiamo comunque pensato di riservare attenzione alle fasce meno abbienti e vorremmo aumentare la franchigia, cioè l'esenzione per chi non arriva ad una soglia di reddito di 7.500 euro. Nelle nostre intenzioni dovrebbe essere raddoppiata.

Rifiuti, appello ai parroci

Avellino | 25/08/2014
AVELLINO - Isochimica, rifiuti e smog. La Valle Sabato si ribella. Una grande mobilitazione quella che si terrà venerdì 29 agosto a Pianodardine. Una battaglia per dire no ai rifiuti provenienti dalla Calabria. "Altre 100 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Calabria: difendiamo la terra in cui viviamo". E' questo lo slogan scelto dalle Associazioni operanti sul territorio per annunciare una manifestazione "Pro Ambiente" a difesa della Valle del Sabato. Tutti in marcia: associazioni, comitati e cittadini in vista della manifestazione Pro Ambiente Valle del Sabato, programmata per venerdì 29 agosto.

Il Laceno d'oro rende omaggio a Elvira Notari

Avellino | 22/08/2014
Il Laceno d’Oro rende omaggio a Elvira Notari, illustre donna salernitana, napoletana di adozione, di chiara fama italiana e internazionale.

Ritrovato il 56enne napoletano disperso sul monte Terminio

Avellino | 22/08/2014
Nel pomeriggio di ieri 21 agosto, i Vigili del Fuoco di Avellino, sono dovuti intervenire sul monte Terminio, in località bucaneve, nei pressi di un maneggio, per il soccorso ad una coppia di coniugi, dispersi in montagna.

Comune, arriva la “stangata”

Avellino | 22/08/2014
Dal ritorno delle vacanze gli avellinesi troveranno non poche novità dal punto di vista degli esborsi da effettuare. Soprattutto da parte del Comune capoluogo dove alle casse quasi vuote si tenta di riempirle con una “stangata”. L’introduzione della IUC (Imposta unica comunale) se aveva l’intento di unificare i tributi dovuti sulla casa ha di fatto ancor più complicato gli oneri a carico dei Comuni e dei cittadini. Intanto la IUC per l’anno 2014 si è scissa in tre principali tronconi l’IMU-( imposta comunale immobili), la TARI (tassa rifiuti) che ha già mandato in soffitta la TARES dopo solo un anno e la TASI (tassa servizi indivisibili) che si configura come una novella IMU sulla prima casa.

Mirabella Eclano, giovane tenta il suicidio

20/08/2014
Sfiorata la tragedia a Mirabella Eclano dove un giovane di 34 anni celibe e disoccupato, si è lasciato cadere dal balcone della sua abitazione. Subito trasportato all'ospedale Rummo di Benevento in cui si trova tutt'ora ricoverato. Le forze dell'ordine indagano sull'accaduto.

Laceno d'oro, inaugurata la mostra documentaria

Avellino | 20/08/2014
Volti, luoghi, percorsi. Il Laceno d'oro raccontato dalle immagini che il tempo non sbiadisce ma che rilancia illuminate da una nuova luce.

Avellino, furto all'IPSIA Giorgi

Avellino | 20/08/2014
Furto in nottata all'IPSIA Giorgi di Avellino dove quattro diciottenni hanno rubato un pc, 4 monitor, un proiettore, un equalizzatore, due mixer audio e alcuni microfoni e componentistica interna hardware per CPU.

“Così rivive il centro storico”

Avellino | 20/08/2014
AVELLINO - Come far rivivere il centro storico? come ridare anima al cuore della città? Qualche evento non basta, afferma lo storico Adamo Candelmo è il caso «l’niziativa (lodevolissima) del parroco della Chiesa di Costantopoli, don Emilio Carbone, di far rivivere il Pallio della Botte che ha richiamato un foltissimo pubblico nel Centro storico ».

Riciclaggio, arrestato imprenditore avellinese

Avellino | 19/08/2014
I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cosenza, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Franco Giacomantonio e dal Sostituto Silvia Fonte Basso, hanno eseguito l'arresto di un imprenditore campano di Avellino, M.E., 64 anni, ed il sequestro di buoni di risparmio bancari per oltre 120 mila euro a carico della figlia, M.M., 35 anni, a seguito di indagini in materia di riciclaggio internazionale.

Foti riparte da Piazza Libertà

Avellino | 18/08/2014
AVELLINO - Il cantiere di Piazza Libertà dovrebbe aprirsi a breve. Dopo il parere positivo della Sovrintendenza sulla variante progettuale, i lavori dovrebbero iniziare entro l’anno. La giunta il 14 agosto ha approvato il progetto definitivo finanziato dal P.O.R. FESR Campania 2007-2013 che prevede un importo complessivo di 5.000.000 euro. E’ stata proprio la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici a presentare alcune prescrizioni.

Donna ai domiciliari per furto di cosmetici in un centro commerciale

14/08/2014
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nella tarda serata di ieri, ha notificato il provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Napoli della misura degli arresti domiciliari, nei confronti di una 24enne di Avellino, pregiudicata, già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. La giovane in concorso con altro pregiudicato napoletano, alla fine del mese di luglio, si era resa responsabile del reato di furto aggravato di numerose confezioni di prodotti cosmetici asportati dagli scaffali di un centro commerciale sito in Giugliano (NA).


Rumeno evaso dai domicilari a Monteforte, arrestato al confine

13/08/2014
Era evaso dagli arresti domiciliari in cui si trovava, nel comune di Monteforte. Protagonista un rumeno di 31 anni che ha tentato di fuggire dall’Italia lo scorso 2 luglio.

Foti: "Laceno d'oro sarà ospitato dall'ex cinema Eliseo"

13/08/2014
“Per il prossimo anno la casa del Laceno d’oro sarà l’ex Eliseo”. È l’annuncio del Sindaco Paolo Foti, a margine della conferenza stampa di questa mattina a Palazzo di Città sulla presentazione del Festival cinematografico che si terrà tra Avellino, Mercogliano e Atripalda dal 18 agosto al 5 settembre.

Il ferragosto entra nel vivo Le battaglie pure

Avellino | 13/08/2014
Il ferragosto avellinese entra nel vivo, anche se non si possono nascondere i problemi che incalzano la città. Intanto il presidio al centro per l’autismo continua, anche se intorno si consumano gli spazi per i festeggiamenti. Continua infatti in solitaria la battaglia di genitori e associati dell’Aipa per riuscire a tener alta l’attenzione, e ottenere i fondi per chiudere finalmente con il centro per l’autismo di Valle. Ferragosto entra nel vivo dicevamo.

Rifiuti in città, linea dura

Avellino | 13/08/2014
Servizio a singhiozzo per Irpiniambiente, come preannunciato a cavallo di ferragosto, e i cumuli di rifiuti stazionano impietosi, soprattutto in alcuni punti della città, a ridosso del centro, dove solitamente vengono rimossi più in ritardo rispetto alle altre zone del capoluogo. Basta dare un’occhiata alle traverse di via Annarumma. Intanto è scattata la linea dura, proprio per far fronte ad aventuali intemperanze.

Parco Principe e Terra in finale

Avellino | 12/08/2014
Dai “Giochi antichi” a Corso Umberto I di domenica scorsa al “Palio dei Bambini” di ieri: gran divertimento, tanta partecipazione, per la prima serata che apre i festeggiamenti di ferragosto in città. Il Palio dei bambini ha visto piazzarsi finalisti Parco del Principe e Contrada Terra: si sfideranno questa sera per il primato, nell’ambito del palio della Botte vero e proprio. Tra spirito di competizione e orgoglio di appartenenza alla propria contrada, si sono sfidati all’ultimo tocco di botte le contrade della città di Avellino.

Ferragosto al centro per l’autismo

Avellino | 12/08/2014
AVELLINO- La battaglia per terminare il centro per l’autismo è cosa per pochi. E’ cosa per chi il presidio lo sta facendo, in questi giorni, osservando la turnazione, suddivisa tra mattina e sera. Se andate al centro, la struttura a Valle, troverete i volontari dell’Aipa, l’associazione presieduta da Elisa Spagnuolo, troverete anche i genitori, con i loro figli al seguito. Perché non li puoi lasciare da nessuna parte, li devi sempre tenere al tuo fianco.



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.