05/07/2015 11:24:33  
 
Isochimica, operai: boicottiamo il Pd

Avellino | 28/11/2014
AVELLINO - La colpa è del Pd, accusano gli ex lavoratori dell'Isochimica: non parteciperemo più ad alcuna iniziativa del partito. « Il Governo italiano - ancora una volta - ha dato prova di meschina ipocrisia nei confronti di rum i lavoratori che hanno contano gravi patologie per aver lavorato e respirato fibre di amianto, nei confronti delle famiglie di rum i lavoratori che sono morti per aver lavorato a contano con l'amianto.

Lo scandalo liste d’attesa

Avellino | 28/11/2014
Quanti di noi si sono trovati dinanzi al muro del tempo, da oggi eventualmente ai prossimi due mesi se tutto va bene, per ottenere una prestazione sanitaria? Molti, tanti, troppi. E’ una storia, questa delle liste d’attesa, che interessa migliaia di persone. E’ per questo che Carlo Caramelli torna, instancabilmente, a farsene interprete. E fa un’altra denuncia molto forte, in linea con le precedenti da lui stesso sottoscritte.

Mutui, bagarre in Consiglio

Avellino | 27/11/2014
AVELINO - Si tratta di una maggioranza intermittente. Dopo quanto la débacle lunedì, ieri c'erano quasi tutti al completo, mancando solo Gerardo Mellillo. L'ordine del giorno sulla votazione della rinegoziane dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti è passato con il voto unanime della maggioranza mentre l'opposizione era fuori dall'aula per contestare l'illegittimità della seduta.

Poste Pianodardine, parte il servizio “chiamami”

Avellino | 27/11/2014
Basta chiamare e la posta arriva a casa. E’ il servizio Chimami. Partire per risolvere il problema del ritiro della posta dall’Ufficio di Pianodardine.

Avellino domani senza acqua in diverse zone per dieci ore

26/11/2014
Al fine di consentire lavori di manutenzione programmata, domani 27 Novembre, le seguenti zone della città di Avellino, subiranno dalle ore 8.00 alle ore 18.00, l'interruzione dell'erogazione idrica.
Saranno effettuate tutte le manovre necessarie a ridurre i tempi dell'intervento e gli eventuali disagi.



Un progetto per l’Isochimica al via gli stati generali

Avellino | 26/11/2014
Si tratta di fare rete e raccogliere gli input che arrivano da più parti, dalle istituzioni, dai cittadini, dalle associazioni, dai sindacati, dai partiti politici. E' questo l'obiettivo del Circolo del Pd Foa che ieri mattina preso il Circolo della stampa ha presentato gli stati generali dell'Isochimica, iniziativa che rientra nell'ambito del progetto, "Luoghi Ideali".

Fondi per strade ed ex Gil

Avellino | 26/11/2014
AVELLINO - Approvati gli assestamenti di bilancio in Commissione. Tre i consiglieri di maggioranza a favore, Ida Grella, Arturo Iannaccone e Lorenzo Tornatore, favorevoli ad alcune proposte dall'assessore alle finanza Elena Iaverone, mentre si è astenuto Carmine Montanile, e Alberto Bilotta ha votato contro.

Foti: “Mi autosospendo dal Pd”

Avellino | 26/11/2014
AVELLINO - «E ora non resta che autosospendermi dal Pd», ha sbottato il sindaco Paolo Foti nella riunione di maggioranza che si è tenuta ieri sera a Palazzo Città. Amareggiato e scoraggiato ha comunicato di aver ricevuto un avviso di garanzia per il caso di Piazza Castello, il secondo nel giro di un mese. Chi c'era ieri riferisce che il primo cittadino aveva un tono serio e non lo ha detto per scherzo.

Mercatino e luminarie, si parte

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Le tante richieste sono arrivate: dimostrano che il Mercatino di Natale è un occasione d'oro per i commercianti di Avellino. Ieri mattina è stato effettuato il sorteggio per assegnare le sei casette rimaste.

Foti senza maggioranza

Avellino | 25/11/2014
AVELLINO - Il sindaco Foti in Consiglio senza maggioranza. Ieri, sette dei suoi erano assenti, 15 i presenti mentre l'opposizione è rimasta fuori dall'aula: la seduta è andata deserta. Dopo il rimpasto, nella "quarta fase" come qualcuno l'ha già battezzata, i malumori non cessano. Anzi, forse è stato proprio il riassetto della giunta a crearne di nuovi.

“Castello, bonifica necessaria ma...”

Avellino | 24/11/2014
AVELLINO - «Qualche anno fa visitai il castello con l'allora Assessore Toni Iermano. Erano quasi completi i lavori di restauro, devo dire eseguiti magistralmente. Il Castello è un rudere, è vero, ma ho visto castelli in Portogallo e Spagna anche se ruderi, rinascere e con strutture non invasive diventare luoghi fruibili e pieni di visitatori».

Un monumento al centro della nuova Piazza Libertà

Avellino | 24/11/2014
Anche Piazza Libertà avrà un monumento. Nel consiglio comunale che si terrà questo pomeriggio a partire dalla ore 17,30, Barbara Matetich, a nome del gruppo dei "Democratici", presenterà una mozione per chiedere l'istituzione di una commissione “per la realizzazione di una scultura nella nuova Piazza Libertà”.

Il sindaco Foti depone la corona di fiori ma la grande assente è la città

Avellino | 24/11/2014
E’ la città la grande assente nella cerimonia di commemorazione delle vittime del sisma a 34 anni dalla tragedia. Mancano non solo le nuove generazioni ma anche coloro che sulla propria pelle hanno sperimentato le sofferenze del 23 novembre 1980 e la fatica della lenta ripresa.

Via all’appalto “record”

Avellino | 22/11/2014
Con un ribasso mostre di quasi il 36 per cento, una associazione temporanea di imprese si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione di Piazza Libertà. I lavori, che si riferiscono alla sistemazione superficiale, dovranno essere completati entro 320 giorni di lavoro continuativi dalla consegna del cantiere, che dovrebbe avvenire entro i prossimi 45 giorni.

Piazza Castello, l’alt di Miccio

Avellino | 21/11/2014
AVELLINO - Una seduta di Consiglio comunale ad hoc per discutere del futuro di Piazza Castello. L’appunta - mento è il 5 dicembre come ha deciso la Conferenza dei capigruppo ieri. Ida Grella, ha spiegato che l’ obiettivo della amministrazione è «di restituire decoro urbano alle zone che fino ad oggi sono state trascurate».

“Nessun effetto su Isochimica”

Avellino | 21/11/2014
AVELLINO - La sentenza della Corte di Cassazione su Eternit e Isochimica sono collegate o quantomeno la scure della prescrizione sull’ipotesi del disastro ambientale doloso può avere effetti anche sul procedimento da poco chiuso dalla Procura di Avellino? In tanti hanno pensato alla tragedia di Borgo Ferrovia, seguendo quella che si è consumata e si sta consumando a migliaia di chilometri di distanza.

Il Circolo #GdPdSerino “E. #Berlinguer” apre il Ciclo #APERILIBRI con l’opera: “Un’altra Illusione”

20/11/2014
Il Circolo GD-PD “E. Berlinguer” diSerino, venerdì 21 novembre, alle ore 18.00, presso i locali dellapropria sede in Via S. Pescatore n*32, aprirà il ciclo di appuntamentidenominato “#APERILIBRI” con la presentazione del libro “Un’altraillusione” scritto da Ciro Borrelli e illustrato dalvignettista Roberto Carta.


Sarà inoltre possibile seguire ladiretta dell’evento attraverso www.facebook.com/GdPdSerinoe gli hashtag fb e twitter: #gdpdserino #APERILIBRI


Poste Pianodardine interviene il Prefetto

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - Finalmente qualcosa si muove. Mercoledì alle 10,30, il Prefetto di Avellino Carlo Sessa ha convocato all'Ufficio di Governo, il direttore delle poste di Pianodardine, il direttore delle Poste, Alt Sud Corrispondenza, Michelangelo Varrecchia dell'associazione Auser "Filo D'Argento", Antonio Di Stasio della Cgil, Antonio Festa, Garante dei diversamente Abili e Carlo Caramelli, Garante del tribunale dei diritti del cittadino.

L’assessore D’Avanzo annuncia: “La Dante Alighieri sarà abbattuta”

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - Abbandonata, vandalizzata, bruciata. Che cosa resta oggi dell’ex scuola media “Dante Alighieri”? In alcuni casi è stata un rifugio per senza tetto. E allora l’amministrazione del sindaco Foti ha deciso di abbatterla. Lo ha annunciato ieri l’assessore al patrimonio Guido D’Avanzo.

“Il sindaco non ha seguito il Pd”

Avellino | 20/11/2014
AVELLINO - La sua assenza in Consiglio comunale si è fatta notare. «E' stato un gesto politico uscire dall'aula mentre il sindaco parla. La mia posizione era chiara: lo avevo già annunciato nell'incontro del gruppo di maggioranza: contesto al sindaco il fatto che è stato presentato un programma già bello e pronto. E’ sbagliato il metodo».



Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.