19/09/2014 05:43:54  
 
Tensione alla Malzoni: ora si sciopera

14/03/2014
Inizia in un clima molto aspro l’assemblea tra il personale della clinica e i sindacati. L’esasperazione nasce dal fatto che il famoso sblocco dei fondi da parte dell’Asl, non ci sarebbe ancora stato.Per accordi presi con gli stessi sindacati, infatti, L’Asl avrebbe provveduto a sbloccare 1722000 euro per pagare le spettanze arretrate. Tenendo presenti però i debiti della clinica, parte di questi soldi saranno comunque devoluti alle banche quando saranno risolti i problemi tecnici e telematici degli uffici Asl. Ma ad oggi i lavoratori non possono contare nemmeno sul totale della mensilità di gennaio e su quella di febbraio.



Gabrieli al sindaco: autocritica

13/03/2014
Niente operazioni di cosmesi», avverte l’ex consigliere comunale Maria Leonida Gabrieli, quando si parla di Isochimica. I fatti, dunque. Gabrieli parte dal recente intervento del sindaco di Avellino il quale, nel suo intervento al Congresso provinciale della Cgil, «ha affermato che gli operai dell’Isochimica “sono vittime di un atto criminale generato da irresponsabili”.  

Piano di zona, dai “ribelli” duro atto d’accusa a Foti I sindacati: bene Masucci

Avellino | 13/03/2014
AVELLINO- C’è un movimento di opinione che si schiera a favore del commissario ad acta Masucci, lo stesso che ha già messo le mani avanti, ricordando la natura del suo ruolo, che esula dalle questioni propriamente politiche. Otto sindaci ( i cosiddetti “ribelli”) si rivolgono al governatore Caldoro, e gli ricordano dell’ottimo lavoro che Masucci sta svolgendo. Loro sono i primi cittadini di Torrioni, Virgilio Donnarumma, Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, Capriglia, Nunziante Picariello, Rotondi, Antonio Russo, Roccabascerana, saverio Russo, Grottolella, Antonio Spiniello, Cervinara, Filuccio Tancredi, Prata, Gaetano Tenneriello. 

Isochimica: bonifica, niente soldi

13/03/2014
Il governo ha intenzione di rifinanziare il Piano nazionale amianto con la dotazione aggiuntiva del Fondo per lo sviluppo e la coesione relativo alla programmazione 2014-2020, e tra le priorità di intervento segnalate dalla Regione Campania c'è anche l'area dell'ex Isochimica di Avellino. E' la risposta, durante il question time alla Camera, del ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, all'interrogazione che ha come primo firmatario Angelo Antonio D'Agostino (Sc), che chiede all'Esecutivo di accelerare le operazioni di bonifica dell'ex sito industriale.



Pdz, sindaci: sostituire Masucci

Avellino | 12/03/2014
AVELLINO - Dovrebbe svolgere una funzione tecnica vincolata ad un “preciso” mandato straordinario conferito dal Presidente della giunta regionale, invece, accusano alcuni sindaci,“la singolarità e la irritualità” dei comportamenti pubblici del Commissario ad acta dell’ambito A4 Armando Masucci, sono “riconducibili ad un organo politico”. In una missiva, chiedono dunque un intervento “definitivo e risolutivo” al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

Dogana, domani arriva il super perito

Avellino | 12/03/2014
Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune che ieri mattina hanno verificato dall’interno la stabilità dell’edificio, domani ci sarà la perizia di un professore dell’Università di Napoli che effettuerà un monitoraggio dall’alto con l’ausilio di un furgone-gru. L’edificio resta pericolosamente sostenuto da una impalcatura e l’area circostante off limits.

Picarelli, undici famiglie rischiano lo sfratto “Il Comune intervenga”

Avellino | 12/03/2014
AVELLINO - Rischiano di rimare senza un tetto undici famiglie che erano assegnatarie di alloggi popolari a Via Penta, a Picarelli, trasferite temporaneamente in appartamenti privati, dopo la sottoscrizione di un contratto con il quale l’impresa appaltatrice si era impegnata a pagare il canone di locazione.

Riduzione della Tares, le domande dovranno essere presentate entro il 31

Avellino | 12/03/2014
C’è tempo fino al 31 di marzo per presentare al comune la domanda per la riduzione della Tares.
“Il funzionario responsabile della Sezione Tributi del Comune di Avellino la dottoressa Amalia Leo comunica che il consiglio comunale nella seduta del 3 marzo 2014 , n.23 ha deliberato di dare mandato agli uffici competenti,per le tariffe relative alla Tares 2013, di applicare quanto previsto dall’art.14 comma 16 della legge 214/2011 tenendo conto che la distanza delle abitazioni dal più vicino punto di raccolta ,che determina le zone di fatto servite nelle quali, però, non viene effettuata la raccolta, è fissata in mt. 600 così come già precedentemente deliberato in materia di consiglio comunale.

Campo Coni, Di Iorio: “Lo restituiremo allo sport”

Avellino | 12/03/2014
AVELLINO - Nuovo regolamento per il Campo Coni. Ne ha discusso ieri la settima Commissione “Politiche Comunitarie, Istruzione, Sport, Servizi Sociali, Politiche Abitative, Politiche Giovanili”, presieduta da Francesca Di Iorio, che ha approntato le linee guida che saranno per l'aggiornamento delle disposizioni che disciplinano l'utilizzo della struttura. 

Eliseo, mancata consegna e raid, Foti: «Costruire e non distruggere»

Avellino | 11/03/2014
AVELLINO- Hanno fatto riflettere le parole del sindaco Paolo Foti rispetto alla mancata consegna dell’ex Eliseo alla città.
Una condizione in sospeso da anni e, come sottolineato dal sindaco durante il confronto con gli alunni del liceo Colletta di sabato scorso, puntualmente bloccata alla vigilia della conclusione degli iter per la riapertura dell’ex Cinema cittadino. Tanto che il sindaco non ha nascosto come fa riflettere e generare stane sensazioni, il fatto che i raid si verifichino sempre in concomitanza della consegna dell’opera.



Assistenza sanitaria, sindaci tornano a riunirsi

11/03/2014
AVELLINO- Tornano a riunirsi i sindaci del Comitato di rappresentanza dell’Asl. Sul tavolo, ancora una volta, la vicenda dei tagli all’assistenza domiciliare integrata e la valutazione della relazione richiesta al manager Sergio Florio.
Documento che in questi giorni è al vaglio dei sindaci e la riunione, che sarà convocata tra giovedì e venerdì, servirà a procedere con un riscontro dei dati e degli esiti.



Centro per l’autismo, parte il confronto diretto tra Aipa e Regione

11/03/2014
Un primo confronto che l’Aipa giudica positivo, quello che si è svolto ieri pomeriggio negli uffici della Regione Campania per discutere del completamento del Centro per l’autismo di Valle.
Sul tavolo del portavoce del governatore Stefano Caldoro, il dottor Gaetano Amatruda, tutta la documentazione di carattere giuridico e finanziario relativa alla struttura che dovrebbe nascere a Valle.



Isochimica, protesta degli operai al Pd

11/03/2014
Manifestazione di protesta pacifica quella di cui sono stati protagonisti ieri mattina gli ex operai dell’Isochimica nella sede del Partito Democratico di via Tagliamento.
Una “occupazione” simbolica, ma con il chiaro scopo di far sentire la propria voce e soprattutto sollecitare il partito di maggioranza con tanto di rappresentanza in Parlamento, a mettere in atto azioni più incisive per la richiesta di pensionamento anticipato.
A riceverli direttamente il segretario provinciale Carmine De Blasio e i responsabili Organizzazione e Ambiente, Salvatore Antonacci e Mario Pagliaro.



Dogana, al via verifiche del Comune

Avellino | 11/03/2014
AVELLINO- Arriverà in città giovedì il docente universitario al quale il Comune di Avellino ha deciso di affidarsi per le nuove verifiche alla Dogana e agli spazi ad essa antistante.
L’esperto in ingegneristica parteciperà ad un sopralluogo che rientra in una serie di verifiche che i tecnici di Palazzo di città hanno avviato dopo il nuovo sequestro, stavolta anche alle strade limitrofe l’antico monumento.



Malzoni, i sindacati chiamano la dirigenza della Clinica al confronto

10/03/2014
Restano ancora nebulosi una serie di aspetti che riguardano il futuro della Clinica Malzoni.
Per questo motivi è in programma nei prossimi giorni un incontro tra i sindacati di categoria e la dirigenza della struttura sanitaria.
Uno degli aspetti fondamentali da chiarire riguarda quello degli stipendi arretrati dei dipendenti. Pare che i fondi siano stati bloccati ma materialmente i soldi ancora non sono stati accreditati.
Bisogna capire i tempi tecnici per l’incasso effettivo da parte del personale che attende l’acconto sulle tre mensilità arretrate anche alla ditta esterna che si occupa delle pulizie.
Pare, tuttavia, che l’erogazione effettiva degli stipendi non potrà avvenire prima del 20 di questo mese.



Centro per l’autismo, l’Aipa va da Caldoro

Avellino | 09/03/2014
AVELLINO- I rappresentati dell’Aipa convocati in Regione Campania dallo staff del Governatore Stefano Caldoro per affrontare la questione del Centro per l’Autismo e il mancato stanziamento dei fondi nell’ultimo bilancio di previsione dell’ente regionale.
Grazie all’impegno del “Corriere del Mezzogiorno e del suo vicedirettore Carmine Festa, l’Aipa è riuscita ad ottenere un incontro con i vertici di Palazzo Santa Lucia.
A ricevere Elisa Spagnuolo, Presidente dell’Aipa, Scipione Pagliara, Presidente della cooperativa “Pianeta Autismo”, il socio Michelangelo Varrecchia e l’avvocato Gaetano Manzi, sarà il responsabile e portavoce del Governatore Gaetano Amatruda.



Ex Eliseo, Foti: "qualcuno rema contro”

09/03/2014
«Appare strano che, puntualmente, alla vigilia del completamento dell’iter per la riapertura dell’Eliseo, un nuovo raid vandalico azzeri tutto il lavoro fatto e si riparte daccapo. Non vorrei che qualcuno stia remando contro per la restituzione del bene alla città».
Una sensazione, quella che il sindaco Paolo Foti esprime rispetto alla vicenda dell’Eliseo, ma che assume tutto il sapore di denuncia.



Avellino, Foti:“restituiremo alla città i suoi luoghi”

Avellino | 09/03/2014
AVELLINO- Idee chiare per il futuro della città ma anche consapevolezza che tra risorse finanziarie all’osso, procedure burocratiche lente e situazioni al palo da anni, richiedono tempo e impegno per raggiungere gli obiettivi.
Il sindaco Paolo Foti, chiamato a confrontarsi con gli alunni del liceo Colletta sul futuro della città, non si è sottratto a snocciolare una per una le questioni che riguardano l’attività amministrativa. 



Quale progetto per la Dogana?

08/03/2014
Approvato il progetto per la messa in sicurezza della Dogana martedì scorso, quando c’è stato il via libera anche di Gennaro Miccio, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, resta da capire come sarà restraurato l’edificio.



Senza casa, tenta di darsi fuoco

08/03/2014
AVELLINO - Chiede solo un tetto. Da anni. Oramai è esasperato. Così ieri mattina durante la manifestazione di Assocasa davanti al Comune, dopo essersi allontanato dal gruppo, piantandosi proprio all'entrata di Palazzo di Città, si è cosparso di benzina da capo a piedi e ha minacciato di darsi fuoco. A quel punto l’uomo ha estratto l'accendino dalla sua tasca ma è stato bloccato proprio dal presidente di Assocasa, Elio Amodeo. Subito dopo sono intervenuti anche i Carabinieri. La sua è una condizione di disagio che dura da tempo. L'anno scorso salì sulla gru di un cantiere del Centro per l'Autismo minacciando il suicidio.





Cerchi un articolo precedente? Naviga tra le pagine cliccando sui numeri qui sotto.
Pagine: 1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   

Cerchi un articolo in particolare? Utilizza la funzione Cerca nel sito per trovarlo in base alle parole chiave.


          Eccellenza
          Promozione
          Prima categoria
          Seconda categoria
          Terza categoria
CORRIERE Quotidiano dell'Irpinia fondato da Gianni Festa Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video. Meteo, annunci di lavoro, immobiliari e auto.