Avvocato aggredito, Benigni: “Avellino sta diventando una città pericolosa”

0
666

Avvocato avellinese aggredito a pugni, si è riunito stamattina un consiglio urgente dell’ordine di Avellino. Il legale, dopo aver invitato un uomo a non urinare per strada, è stato aggredito a pugni proprio davanti alla famiglia.L’ennesimo atto diviolenza che poteva trasformarsi in una nuova tragedia  nel capoluogo irpino.

Dopo l’aggressione su cui indagaano i Carabinieri del comando provinciale di Avellino, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Fabio Benigni,  ha convocato, stamattina,  una riunione d’urgenza del Consiglio degli avvocati.

I consiglieri si sono  confrontati  per deliberare una convinta presa di posizione sugli ultimi eventi di intollerabile violenza avvenuti nel capoluogo irpino.

“Io ritengo che sia inaccettabile ed inconcepibile- afferma Benigni a margine della riunione del consiglio-  che un cittadino debba convivere con una situazione di insicurezza. Bisogna necessariamente ristabilire l’ordine pubblico e dare, trasmettere un segnale forte alle isituzioni preposte alla prevenzione e alla repressione dei reati a garantire l’ordine pubblico. Ho ritenuto di convocare un consiglio con urgenza a prescindere dal fatto che l’episodio si rivolga all’avvocato e che potenzialmente può riguardre chiunque. Ne discuteremo e sono sicuro che riusciremo ad adottare una delibera all’unanimità nella direzione, come detto prima, di sollecitare tutte le istituzioni coinvolte a prendere provvedimenti.”

Sulla città Benigni conferma che c’è un problema di sicurezza.”Avellino sta diventando una città pericolosa. Nel senso che questo è l’ultimo episodio, ma ci sono tanti altri episodi che attestano questa pericolosità”.