“106° Giro d’Italia”, deviazioni alle percorrenze bus previste il 09 maggio 2023

0
266
Per il 106° Giro d’Italia, anche l’Irpinia sarà protagonista del passaggio dei ciclisti, lungo i percorsi prestabiliti dalla gara. Per questo motivo, sono state adottate le ordinanze dei diversi Comuni interessati al passaggio delle manifestazioni ciclistiche “106° Giro d’Italia” e  “corsa ciclistica giro E”, nonché considerate le disposizioni impartite dalla Prefettura di Avellino, l’Air rende noto alla spettabile utenza che il giorno 09 maggio 2023 (martedì) le linee in transito per i comuni interessati dal passaggio delle sopra indicate manifestazioni, subiranno le seguenti variazioni di percorso:

Servizi urbani città di Avellino

Le linee urbane in transito per il comune di Avellino subiranno variazioni così come di seguito indicato:

sulla linea 1/2 dalle ore 15.00 del 09 maggio 2023, fino alle ore 5.00 del 10 maggio 2023:

  • La linea 1 effettuerà il seguente percorso: giunti alla rotonda di via Roma (Maddalena) i bus faranno inversione attestandosi al capolinea di via Fontanatetta. Da qui sarà rispettato l’orario di partenza previsto, secondo i quadri orari in vigore, dalla stazione FF.SS di Avellino.
  • La linea 2 effettuerà il seguente percorso: i bus arrivati al semaforo di via Pianodardine, svolteranno a sinistra in direzione del deposito AIR di Pianodardine per poi riprendere via Pianodardine in direzione Avellino, attestandosi su via Fontanatetta. Da qui sarà rispettato l’orario di partenza previsto, secondo i quadri orari in vigore, dalla stazione FF.SS di Avellino.

 

Servizi urbani eserciti nel comune di Atripalda

Le linee urbane in transito per il comune di Atripalda subiranno variazioni così come di seguito indicato:

sulla linea 5/9 dalle ore 15.00 del 09 maggio 2023, fino alle ore 5.00 del 10 maggio 2023:

  • i bus giunti su via Tufarole (altezza rotonda “Central Funghi”) svolteranno a destra in direzione Contrada Nove Soldi, Piazza Orte dove effettueranno il capolinea, sia per le corse in andata che per quelle in ritorno.

 

Servizi extraurbani in transito per il comune di Atripalda

Le linee extraurbane non transiteranno per il comune di Atripalda ma subiranno le seguenti variazioni:

  • da Avellino (instradate via Bonatti) effettueranno via Pianodardine, svincolo Ofantina Manocalzati, rotonda “Progress”, percorso tradizionale.
  • da Avellino (in transito per via Tufarole), effettueranno rotonda “Famila”, SS7, svincolo Ofantina Manocalzati, rotonda “Progress”, percorso tradizionale.
  • per Avellino (instradate via Bonatti) giunti alla rotonda “Progress” proseguono per:

svincolo Ofantina Manocalzati, via Pianodardine, percorso tradizionale.

  • Per Avellino (in transito per via Tufarole), giunti alla rotonda “Progress” proseguono per:

svincolo Ofantina Manocalzati, SS7, rotonda “Famila”, percorso tradizionale.

 

Servizi extraurbani in transito per i comuni di Bagnoli Irpino e Montella

Le linee extraurbane già in transito per i comuni di Bagnoli Irpino e Montella subiranno variazioni così come di seguito indicato:

  • dalle ore 13.00 e sino al passaggio della manifestazione, sarà interdetto il transito per i comuni di Bagnoli Irpino e Montella.
  • Tutte le corse che transitano per i suddetti comuni saranno attestate al capolinea di Cassano Irpino (piscina comunale) rispettando, quali orari di partenza da Cassano Irpino quelli previsti dai quadri orari in vigore.

 

Servizi extraurbani in transito per il comune di Sant’Angelo dei Lombardi

Le linee extraurbane già in transito per il comune di Sant’Angelo dei Lombardi potrebbero registrare ritardi alle percorrenze.