Il Liceo “V. De Caprariis” di Atripalda premiato all’Università di Salerno

0
1067

È la scuola secondaria che registra il maggior numero di Laureati Magistrali in Ingegneria Industriale con 110 e lode e in corso

Il Liceo “V. De Caprariis” di Atripalda si distingue ancora una volta come punto di eccellenza nella formazione, ricevendo un prestigioso riconoscimento dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno.

L’istituto atripaldese è stato, infatti, insignito di una targa che attesta il primo posto come istituto di provenienza del maggior numero di Laureati Magistrali in corso con 110 e lode nel 2023, poiché ben 7 sono risultati essere gli ex diplomati che hanno conseguito tale traguardo durante la carriera universitaria.

Alla cerimonia di premiazione tenutasi questa mattina nell’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Ateneo salernitano, alla presenza del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, hanno partecipato il dirigente scolastico, prof. Antonio Spagnuolo, la collaboratrice del dirigente, prof.ssa Adele Testa, e una delegazione di studenti tuttora frequentanti la scuola.

«È stato un piacere scoprire che il “De Caprariis” risulta essere primo in classifica per tale ambito – ha commentato Spagnuolo – con 7 alunni laureati in corso con il massimo dei voti agli indirizzi di Ingegneria Industriale. Dimostra la grande capacità della nostra scuola di formare eccellenze nel campo delle facoltà tecnico-scientifiche, ma vantiamo analoghi risultati anche nel settore umanistico».

Il Liceo “V. De Caprariis” continua a coltivare il talento e a guidare i suoi studenti non solo per il successo accademico, ma anche per distinguersi in ogni ambito della loro futura carriera, confermandosi un istituto formativo di prim’ordine.