Consultori familiari: le iniziative dell’Asl

0
135

 

Quest’anno ricorre il quarantennale della Istituzione dei Consultori Familiari,
L 405 del 1975.
Per l’occasione-la Regione Campania , Presidenza del Consiglio On,le dott.ssa Rosetta D’Amelio, e l’ASL di Avellino, Commissario Straordinario.dr. Mario Nicola Vittorio Ferrante, patrocinano due eventi di alto rilievo sociale nella giornata del 3 Dicembre prossimo venturo, che si svolgeranno in città presso la ex sede del Carcere Borbonico: mostra fotografica e riflessione sulla esperienza consultoriale.
La mostra fotografica si terrà dal 3 al 9 Dicembre p.v presso la sala Reception della ex struttura carceraria; ha come tema conduttore: I Consultori familiari – 40 anni dopo-a 35 anni dal terremoto.
Contestualmente si terrà un convegno dibattito sulla esperienza consultoriale , sempre nella mattinata del 3 Dicembre p.v. ,a partire dalle ore 10,30, nella sala blù dell’ex istituto carcerario di Avellino,Via De Marsico, sul tema: I Consultori tra storia e memoria.
Prenderanno parte all’evento il Commissario Straord. della ASL di Avellino, il Dirigente degli interventi socio sanitari della Regione Campania Rinaldi, Tea Di Matteo Regione Campania, l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opp. Chiara Marciani, operatori e dirigenti dei Consultori Familiari della ASL l di Avellino,dottori Casullo,Nigriello,Troisi,Ciccone.
Chiuderà la mattinata di riflessioni la Pres. te del Cons. Reg. On. le Rosetta D’amelio.

A conclusione sarà consegnata una TARGA in memoria delle dott. sse Mariella Ternullo e M.Grazia Capasso,eccelse professioniste del Consultorio Familiare.