“Da Natale alla Befana” a Pratola Serra

0
219

 

E’ partito con il Falò dell’Immacolata, presso la Chiesa S. Maria di Costantinopoli, il cartellone natalizio "Da Natale alla Befana", tradizionale rassegna di eventi natalizi, organizzata dal Comune di Pratola Serra in collaborazione con le seguenti associazioni: Pro Loco Pratola Serra, Parrocchia Maria SS. Addolorata, A.S. Serra 2007, C.S.A. Centro Solidarietà Anziani – Coro ADA – Pratola Serra, Pratola Folk, Commissione Cultura, Ass. Culturale Serrae Cantores, Associazione Mozart Italia, Associazione "Ngoppa ’e Massarie".

Per circa un mese, dall’8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, il Comune di Pratola Serra, in collaborazione con tante altre associazioni locali, allieteranno i Cittadini con tanti eventi natalizi e manifestazioni, un modo per trascorrere le festività natalizie all’insegna della serenità e della tradizione.

Quest’anno, alle tante iniziative consolidate, come il “Trenino delle Meraviglie” per i bambini, Tombolata di beneficienza e altro, sono previsti tanti nuovi eventi, come i concerti a cura dell’Associazione musicale Mozart Italia, i Pratola Folk, la Corale Serrae Cantores, la Gospel Family, il Coro ADA e il Coro di Voci Bianche. In particolare si segnala il Concerto di Capodanno con Pianoforte, Violino e Soprano e Clarinetto.

E’ prevista per il 2 gennaio 2016 l’assegnazione del premio “Pratola Serra nel Mondo”, manifestazione dal valore onorifico che premia i cittadini pratolani che si sono distinti nel mondo. Quest’anno il premio sarà assegnato al dott. Gerardo Picardo, giornalista e scrittore, instancabile cronista in cerca di verità.

Il Sindaco Aufiero: – Anche per quest’anno è stato allestito un cartellone natalizio degno di nota, per tutti i gusti, un modo per festeggiare serenamente le festività natalizie. A nome dell’Amministrazione Comunale di Pratola Serra estendo a tutti gli auguri di buone feste. –