Ad Ariano Mercoledì 16 dicembre presentazione di “Ariano in book. Incontri d’autore”

0
168

 

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nell’ambito della Manifestazione “Natale in Villa”, prosegue con le attività  rivolte alla promozione del libro e della lettura,  realizzate attraverso  la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”.
Mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 10.00  presso la Biblioteca “P. S. Mancini” si terrà la presentazione del Progetto: “Ariano in book: incontri d’autore”,  a cura di Chiara Tortorelli (creativa pubblicitaria ed editor).
“Ariano in book. Incontri d’Autore” è una Rassegna di 4 incontri a tema con autori di libri di vari generi letterari che si terranno presso la Biblioteca Comunale e il Museo Civico, a partire dal mese di febbraio  2016. L’iniziativa, alla quale l’Amministrazione Comunale ha aderito con delibera di Giunta n. 263 del 12 novembre 2015, sarà realizzata con la collaborazione della Casa Editrice “Homo Scrivens” di Napoli, diretta e coordinata da Aldo Putignano (scrittore e docente universitario di scrittura critica), e verrà inserita nell’ambito di diverse Manifestazioni Culturali promosse dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo (MiBACT).
Hanno aderito alla giornata gli alunni dell’I. C. “don Milani” del plesso scolastico “Covotta”, che parteciperanno alla presentazione dell’”Enciclopedia degli Scrittori inesistenti”, libro-manifesto di Homo Scrivens e lavoreranno ad un  workshop di scrittura creativa promosso da Giancarlo Marino (scrittore e sceneggiatore, coordinatore di  “Bottega della Scrittura” di Homo Scrivens). Il workshop prevede la costruzione di un nuovo personaggio per l’Enciclopedia che sarà realizzato dai presenti. Le schede più divertenti saranno pubblicate sulla pagina facebook del laboratorio “Bottega della Scrittura”.
Saranno presenti: il consigliere delegato alla Cultura Emerico Maria Mazza; Aldo Putignano (scrittore e docente universitario di scrittura critica); Giancarlo Marino (scrittore e sceneggiatore, coordinatore di “Bottega della Scrittura” di Homo Scrivens); Chiara Tortorelli (creativa pubblicitaria ed editor).
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa  è possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero di telefono  0825.875410 oppure all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunediariano.it.