Agricoltura e nuove opportunità per gli imprenditori, in campo il Pd di Lauro

0
222

 

Il PD Vallo Lauro insieme alla associazione Generazione Futura 3.0 continua a movimentarsi. In particolare la ripresa dell’anno sarà dedicata all’agricoltura e dalle nuove opportunità per gli imprenditori rurali che, a partire da metà gennaio, saranno messe a disposizioni dal PSR 2014-2020. I democratici della Bassa Irpinia organizzano, infatti, un convegno dal titolo "Proposte ed incentivi per il sistema agricolo campano".

L’evento divulgativo si terrà giovedì 7 gennaio 2016 a Taurano, nella sala consiliare del Comune, con inizio previsto per le ore 17. Interverranno Italo Santangelo, dirigente dell’assessorato regionale all’agricoltura, Claudio Ansinelli, Dirigente STAPA CEPICA Avellino, Roberta Santaniello, Presidente PD, e Corrado Martinangelo, collaboratore del Mipaaf, Sindaci, Presidenti di Comunità Montana e Dirigenti di partito. Al centro del dibattito le forme di incentivo e finanziamento per l’agricoltura nei nuovi strumenti Por e Psr.

In particolare l’intenzione è quella di far si che le azioni del governo nazionale e regionale siano veicolate sui territori attraverso distribuzione di informativa, modulistica e indicazioni su finanziamenti e incentivi, dalle castagne alle nocciole, alle nuove attività che potranno essere incentivate.