Non si ferma all’Alt, resistenza a pubblico ufficiale ad Altavilla

0
112

 

Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, i militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Altavilla Irpinia, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato 40enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel dettaglio, a seguito di un consueto controllo alla circolazione stradale eseguito nelle adiacenze del centro cittadino, i militari intimavano l’alt ad un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta. Il conducente del veicolo, in un primo momento, rallentava l’andatura dimostrando l’intenzione di accostare ma, giunto in prossimità dei militari, accelerava repentinamente la corsa tanto da sfiorare un militare che si divincolava evitando l’impatto con l’autovettura.

Da immediati accertamenti si risaliva all’identificazione del soggetto alla guida che veniva quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.