Venticano: documenti ed assegno falso per acquistare trattore, 40enne nei guai

0
352

 

Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano nell’anno in corso ha già proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa in atto nei suoi confronti, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e denunciare l’abile truffatore.
Nel dettaglio, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Dentecane, è stato deferito in stato di libertà un 40enne della provincia di Foggia, già noto alla forze dell’ordine per analoghi reati: lo stesso, dopo aver acquistato tramite un noto sito dedicato alle vendite online un costoso trattore da persona di Venticano, provvedeva al pagamento a mezzo di assegno circolare che poi si accertava essere falso così come i documenti prodotti per la corrispondenza necessaria per la compravendita.
Per il 40enne scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un quanto ritenuto responsabile dei reati truffa, ricettazione e falsità materiale commessa dal privato.