Mezzo fuoristrada al Gruppo Comunale Volontari di Bisaccia

0
377

 

I Volontari del Gruppo Comunale di Bisaccia hanno provveduto al ritiro, presso il presidio territoriale di San Marco Evangelista, di un fuoristrada pick-up con doppia cabina e aria condizionata a loro assegnato dopo la partecipazione ad un bando pubblico.
L’Assessore delegato alla Protezione Civile di Bisaccia Dott.ssa. Serafina Camarca dichiara: “La consegna al Gruppo Comunale di Protezione Civile del fuoristrada rappresenta un primo traguardo importante per i Volontari del Comune di Bisaccia. Con la dotazione di questo nuovo mezzo potranno portare avanti in modo più efficiente un impegnativo programma di attività. Il Gruppo è operativo da tempo nel percorso di formazione e informazione alla popolazione su come fronteggiare situazioni di emergenza attraverso incontri pubblici, la distribuzione porta a porta della Guida al Cittadino, lo svolgimento di attività con i bambini sia di tipo didattico nelle scuole, sia in forma ludica durante il periodo estivo. Questo mezzo consentirà al GCVPC di poter iniziare anche un’importante azione di monitoraggio ambientale, cosa che ritengo essenziale data la conformazione del territorio bisaccese e i rischi di frane e smottamenti cui è soggetto.”
Continua ancora l’Assessore: “Sono molto soddisfatta dei risultati fino ad ora raggiunti e di questo devo ringraziare i nostri volontari che con grande serietà, capacità e dedizione si impegnano ad ogni necessità (quotidianamente). Obiettivo dell’Amministrazione Comunale, per il tramite insostituibile del Gruppo dei Volontari, è quello di potenziare con progetti specifici (alcuni già in itinere) la dotazione di mezzi e attrezzature necessari a svolgere un operato che va a beneficio di tutta la popolazione di Bisaccia.”

Ulteriori informazioni sull’evento sono reperibili sullo spazio web www.protezionecivilebisaaccia.it