Vis Ariano, in ballo la situazione “Renzulli”

0
3668

 

ARIANO IRPINO- Mancano quasi due mesi all’inizio della preparazione pre- campionato per le squadre di Promozione, e quindi anche della Vis Ariano, che si annuncia come una delle squadre che ambirà a migliorare la posizione della scorsa annata, magari inseguendo un posto al sole nella griglia playoff. Ma sul Tricolle, in queste ore, sta tenendo banco la questione “Renzulli”. Lo stadio arianese, infatti, a breve subìra un restyling riguardante soprattutto il rifacimento del manto di gioco in erbetta sintetica, ed attraverso un mutuo di ben 524 mila euro che il Comune di Ariano Irpino ha acceso col Coni attraverso il Credito Sportivo. A breve dovrebbe partire, infatti, il bando. Lavori importanti e che hanno come scopo la miglioria dell’impianto arianese.
ùA riguardo, però, arriva una annotazione da parte del dirigente della Vis Ariano Severino Lo Conte: “Chiaramente siamo felicissimi di questi lavori, ma si pone un piccolo problema per quanto riguarda le misure del terreno di gioco, che dopo questi lavori si rimpicciolerà dal punto di vista della larghezza, al punto che potrebbe non rientrare nei parametri dettati per la partecipazione alla Serie D. Chiaramente noi facciamo ad oggi la Promozione, ma questo comunque rappresenterebbe un piccolo problema per la comunità sportiva arianese, che non potrebbe nemmeno accogliere un ritiro di una squadra calcistica professionista. Si spera dunque verrà fatto il possibile per risolvere questa piccola problematica”.
Vis Ariano che quest’anno ha gettato le basi per un futuro importante in Promozione. Probabile che si ripartirà da pezzi pregiati quali il bomber Capodilupo, il difensore Armando Grasso ed il portiere Mazzone. Società poi che rimarrà nella sua interezza con gli storici dirigenti Del Vecchio, Santoro, lo stesso Lo Conte e De Laurentiis. E sponsorizzazione che resterà quella della PSB, che già nella scorsa stagione è stata molto vicina al sodalizio arianese che, per storia e bacino d’utenza, meriterebbe sicuramente una vetrina più importante della Promozione.