Ariano, domani Meeting di Atletica

0
3489

Torna la XII Edizione del Meeting di Atletica Leggera “Sotto le stelle”, organizzato da Pietro Carpenito con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino. Quest’anno il palcoscenico è cambiato. La manifestazione si terrà domani- 28 giugno – con inizio alle ore 17,00 ad Ariano Irpino presso l’Arena Mennea. Ma lo spartito è sempre lo stesso e probabilmente si confermerà la tradizione di un ottimo concerto eseguito da circa 300 atleti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise e Puglia.
Il programma prevede le gare per gli assoluti maschi sulla distanza di mt 800 e mt 3000 mt e per le assolute donne sulla distanza di mt 1500.
L’attenzione è, come al solito, rivolta soprattutto agli atleti più giovani nel tentativo di incoraggiare e sostenere la loro passione agonistica per le diverse specialità dell’atletica. Tra l’altro in occasione del Meeting sotto le stelle si terrà il Trofeo delle Province del Centro Sud, un incontro per Rappresentative Provinciali Ragazzi/e, aperto alle province delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise e Puglia. Ciascuna provincia ha iscritto due rappresentati in ogni gara della categoria ragazzi. C’è molta attesa per i risultati di questo confronto che costituiscono una sorta di cartina di tornasole della vivacità del movimento dell’atletica leggera. nel sud dell’Italia, da sempre serbatoio di campioni. Il programma prevede anche la gara di mt 100 per atleti diversamente abili. Il programma completo comprende per le categorie ragazzi mt 60. Mt 600 e mt 1000 di marcia, il getto del peso e il salto in lungo; per la categoria ragazze i mt 60 mt 600, mt 1000 di marcia, il salto in alto e il vortex; per la categoria esordienti maschili e femminili i mt 60 e 600; per le categorie cadetti maschili e femminili i mt 80 e 2000; per la categoria assoluti maschili i mt 800 e 3000 per le assolute donne i mt. 1500.