Pianeta Ramata di Montoro

0
1302

Pianeta Ramata è l’evento dedicato alle eccellenze del Food&Beverage campane nella Valle dell’Irno che quest’anno si terrà presso GB Agricola, la “casa” della Cipolla Ramata di Montoro, in provincia di Avellino.

L’evento è organizzato dal “Comitato dei Promotori per la registrazione della IGP cipolla Ramata di Montoro per il 14, 15 e 16 Luglio 2017 – in cui sarà possibile scoprire i migliori piatti e vini della tradizione campana.

Alle specialità a base di Cipolla Ramata, prodotto d’eccellenza della piana di Montoro, si affiancheranno degustazioni di pizze gourmet a cura del Maestro pizzaiolo Antonio Langone.

Ci sarà la possibilità di incontrare ed acquistare i prodotti di alcune aziende d’eccellenza della nostra zona, ospiti di Slow Food Condotta Avellino, percorsi sensoriali a cura di Antonio del Franco, musica popolare a cura di Popul’Art e tanti piatti tra cui scegliere, selezionati e preparati dalla brigata di Casa Barbato

Sabato 15 luglio sera l’attore e cuoco Andy Luotto sarà presente con una cena speciale che preparerà assieme alla brigata di Casa Barbato: una serata-spettacolo dove si assaggeranno piatti speciali accompagnati da una selezione di vini curata dall’enograstonomo Antonio del Franco. Il menù prevede tra l’altro crostini con patè di cipolla ramata e alici, cotolette in, stufato di coniglio, cipolla ramata e agrumi e tanti altri piatti. La cena è a numero chiuso quindi è essenziale la prenotazione.